Vai al contenuto
248f1

Raikkonen alla Ferrari

  

125 utenti hanno votato

  1. 1. Raikkonen alla Ferrari, riuscir? non far rimpiangere Schumacher?

    • Si, ha le possibilit? subito
      72
    • No
      21
    • Avr? bisogno di tempo
      32


Post raccomandati

 

il discorso "stress" ha molte sfaccettature....

chi stressa di piu probabilmente ? quello che riesce a portare al limite la macchina(in teoria chi va piu forte)....? vero anche che la bravura sta anche nel saper dosare lo "stress"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, ma tante cose sempre alla stessa persona non ? mai sfiga <_< io non credo alla sfiga

nemmeno io. ma allora ke ?? sabotaggio? (in effetti dopo ke un meccanico ti avvita male il semiasse quando hai 30 sec di vantaggio........ x ki nn l'avese capito parlo di imola 2005).

anche a hockenheim 2005, successa la stessa cosa, cio? il meccanico si scorda di avvitare dei bulloni, il quale hanno costato il ritiro, dopo che aveva 20 sec di vantaggio, ormai una gara gi? vinta.

delle volta si persono in un bicchier d'acqua <_<

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, ma tante cose sempre alla stessa persona non ? mai sfiga <_< io non credo alla sfiga

Pi? che alla stessa persona, capitano sempre alla stessa scuderia, anch'io mi ricordo che Hakkinen e Coulthard si ritrovavano all'improvviso senza motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che raikkonen abbia molto talento e potr? essere a suo agio subito, e avr? il vantaggio non da poco che la ferrari, al contrario dei team rivali + accreditati conosca bene le gomme.... veloce lui lo ? speriamo sia anche vincente con la rossa!

 

detto questo piccolo OT: se.. (grattatina).. schumacher dovesse vincere e poi ritirarsi che numeri userebbe la ferrari secondo voi? il regolamento dice qualcosa a riguardo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che raikkonen abbia molto talento e potr? essere a suo agio subito, e avr? il vantaggio non da poco che la ferrari, al contrario dei team rivali + accreditati conosca bene le gomme.... veloce lui lo ? speriamo sia anche vincente con la rossa!

 

detto questo piccolo OT: se.. (grattatina).. schumacher dovesse vincere e poi ritirarsi che numeri userebbe la ferrari secondo voi? il regolamento dice qualcosa a riguardo?

Sui numeri abbiamo parlato un mare di volte.

Se il campione del mondo in carica si ritira il numero 1 nn va a nessun pilota. Ma si usa il numero 0. E il team campione costruttori dell'anno prima avr? i numeri 0 e 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ok lo pensavo pure io, avevo solo il dubbio che ci fosse qualche altra possibilit? tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok lo pensavo pure io, avevo solo il dubbio che ci fosse qualche altra possibilit? tutto qui...

 

 

sono sconvolto dalla votazione.. Raik non far? rimpiangere Schumacher??? ma io credo sia irripetibile ci? ch? ha fatto Schumacher!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dave ti quoto ma secondo me la domanda del sondaggio ? posta male. Con quel rimpiangere si vuole dire nel senso pu? vincere da subito e nn farci aspettare troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? sicuramente irripetibile ma non possiamo chiedere alla ferrari di sfasciarsi e di farsi risollevare dal finlandese!

Credo che il senso sia che riuscir? ad andare forte, prendere in mano la squadra e vincere campionati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se parliamo di risultati singoli credo di no (almeno fino a quando non spunter? la prima fumata bianca :hihi:).

 

Se invece si parla del lungo periodo in Rosso non si pu? dire nulla, non ? mica detto che Kimi si faccia 10 anni come il tedesco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi: "Nella volata tifo Ferrari"

Raikkonen a Milano ci ha rilasciato la sua prima intervista da pilota del Cavallino: "Con Schumacher non ho ancora parlato, voglio lasciare la McLaren con una vittoria"

Kimi Raikkonen, 26 anni, 9 GP vinti in F.1. SGPMILANO, 16 settembre 2006 - Camicia scura a righe verticali, giacca nera, jeans slavati con risvolto e scarpe da tennis nere. Kimi Raikkonen si presenta in piazza San Babila a Milano sotto una pioggia fittissima ma ? impeccabile nel suo abbigliamento casual. ? tornato in Italia gioved? 14 settembre, quattro giorni dopo la gara di Monza, per inaugurare un negozio Hugo Boss, sponsor della McLaren. ? la sua prima uscita come pilota Ferrari, dopo l?annuncio ufficiale del Cavallino. Ma sembra decisamente a suo agio. Al punto da sedersi, tranquillo e rilassato e concedere un?intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.

- Benvenuto a Milano. Di solito il clima ? migliore...

"Grazie. ? una grande citt?, mi piace, anche se con questa pioggia ho fatto un po? fatica a trovare il posto. Ma ? sempre bello venire qui".

- A fine stagione dar? l?addio alla McLaren dopo 5 anni. Qual ? il ricordo pi? bello?

"Dal 2002 ci sono stati un sacco di bei momenti passati insieme a loro e alcuni meno felici. ? gente che di sicuro mi mancher?, ma cos? va la vita. A volte desideri qualcosa di diverso, di certo porter? con me buoni ricordi di tutti".

- Ha firmato con la Ferrari per i prossimi tre anni. Cosa rende la rossa cos? affascinante per lei?

"La Ferrari ? sempre stata un top team e un grosso nome della F.1, una scuderia con una grande storia. Vedremo cosa succeder? nel 2007. Ma prima voglio finire al meglio questa stagione, portare a casa dei buoni risultati nelle tre gare che mancano. E magari vincerne una".

- Come vede il finale del Mondiale? Ci sono troppe - polemiche, a suo parere, o ? normale in una sfida cos? intensa?

"In queste situazioni ci sono sempre molte chiacchiere su presunti favoritismi verso una squadra o l?altra. Credo sia normale, quando la lotta ? cos? serrata. In casi simili, ricchi di tensione, ci sono sempre state polemiche nei GP. Sar? davvero interessante vedere cosa succeder? nelle ultime gare. Ed ? un bene per la F.1 che la sfida sia cos? equilibrata, rende tutto pi? popolare. Io personalmente (e gli scappa un sorrisetto malizioso, ndr) far? il tifo per la Ferrari: dal prossimo anno ? la mia squadra".

- Ha mai avuto occasione di parlare con Schumacher del suo futuro al Cavallino?

"No, non proprio. ? stato un po? difficile finora provare a discutere della cosa con lui, vista la situazione. Magari adesso ? diventato tutto pi? semplice: la gente ? al corrente di quello che accadr?, lui ha deciso di ritirarsi e forse ora capiter? di fare due chiacchiere".

- Ha gi? parlato con Luca di Montezemolo, il presidente della Ferrari? Lo conosce?

"L?ho incontrato qualche volta ai gran premi, sui circuiti, ma non lo conosco cos? bene. Immagino lo conoscer? meglio il prossimo anno e in quelli che verranno in seguito. Ma mi sembra molto simpatico e gentile (nice person, dice testualmente; n.d.r.) ".

- Che rapporto ha con Massa, il suo futuro compagno di squadra?

"Sono sicuro che tra me e Felipe andr? tutto bene. Un po? lo conosco ed ? un ragazzo a posto. ? difficile ragionare sul fatto che non abbiamo esperienza insieme. Ma lui fa gi? parte del team e questo aiuta, per cui sono sicuro che insieme lavoreremo molto bene".

 

 

hai capito come si vende subito il signorino :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa McLaren ma tu che avresti fatto? A scuola qualke sviolinata ai prof la facciamo tutti. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi: "Nella volata tifo Ferrari"

Raikkonen a Milano ci ha rilasciato la sua prima intervista da pilota del Cavallino: "Con Schumacher non ho ancora parlato, voglio lasciare la McLaren con una vittoria"

Kimi Raikkonen, 26 anni, 9 GP vinti in F.1. SGPMILANO, 16 settembre 2006 - Camicia scura a righe verticali, giacca nera, jeans slavati con risvolto e scarpe da tennis nere. Kimi Raikkonen si presenta in piazza San Babila a Milano sotto una pioggia fittissima ma ? impeccabile nel suo abbigliamento casual. ? tornato in Italia gioved? 14 settembre, quattro giorni dopo la gara di Monza, per inaugurare un negozio Hugo Boss, sponsor della McLaren. ? la sua prima uscita come pilota Ferrari, dopo l?annuncio ufficiale del Cavallino. Ma sembra decisamente a suo agio. Al punto da sedersi, tranquillo e rilassato e concedere un?intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.

- Benvenuto a Milano. Di solito il clima ? migliore...

"Grazie. ? una grande citt?, mi piace, anche se con questa pioggia ho fatto un po? fatica a trovare il posto. Ma ? sempre bello venire qui".

- A fine stagione dar? l?addio alla McLaren dopo 5 anni. Qual ? il ricordo pi? bello?

"Dal 2002 ci sono stati un sacco di bei momenti passati insieme a loro e alcuni meno felici. ? gente che di sicuro mi mancher?, ma cos? va la vita. A volte desideri qualcosa di diverso, di certo porter? con me buoni ricordi di tutti".

- Ha firmato con la Ferrari per i prossimi tre anni. Cosa rende la rossa cos? affascinante per lei?

"La Ferrari ? sempre stata un top team e un grosso nome della F.1, una scuderia con una grande storia. Vedremo cosa succeder? nel 2007. Ma prima voglio finire al meglio questa stagione, portare a casa dei buoni risultati nelle tre gare che mancano. E magari vincerne una".

- Come vede il finale del Mondiale? Ci sono troppe - polemiche, a suo parere, o ? normale in una sfida cos? intensa?

"In queste situazioni ci sono sempre molte chiacchiere su presunti favoritismi verso una squadra o l?altra. Credo sia normale, quando la lotta ? cos? serrata. In casi simili, ricchi di tensione, ci sono sempre state polemiche nei GP. Sar? davvero interessante vedere cosa succeder? nelle ultime gare. Ed ? un bene per la F.1 che la sfida sia cos? equilibrata, rende tutto pi? popolare. Io personalmente (e gli scappa un sorrisetto malizioso, ndr) far? il tifo per la Ferrari: dal prossimo anno ? la mia squadra".

- Ha mai avuto occasione di parlare con Schumacher del suo futuro al Cavallino?

"No, non proprio. ? stato un po? difficile finora provare a discutere della cosa con lui, vista la situazione. Magari adesso ? diventato tutto pi? semplice: la gente ? al corrente di quello che accadr?, lui ha deciso di ritirarsi e forse ora capiter? di fare due chiacchiere".

- Ha gi? parlato con Luca di Montezemolo, il presidente della Ferrari? Lo conosce?

"L?ho incontrato qualche volta ai gran premi, sui circuiti, ma non lo conosco cos? bene. Immagino lo conoscer? meglio il prossimo anno e in quelli che verranno in seguito. Ma mi sembra molto simpatico e gentile (nice person, dice testualmente; n.d.r.) ".

- Che rapporto ha con Massa, il suo futuro compagno di squadra?

"Sono sicuro che tra me e Felipe andr? tutto bene. Un po? lo conosco ed ? un ragazzo a posto. ? difficile ragionare sul fatto che non abbiamo esperienza insieme. Ma lui fa gi? parte del team e questo aiuta, per cui sono sicuro che insieme lavoreremo molto bene".

 

 

hai capito come si vende subito il signorino :angry:

 

 

scusami Mclaren ? normale che Kimi sia contento che vinca il mondiale il suo nuovo team!! ;) ...per?? come sar? divertente con la Mclaren pro alonso e Kimi pro Ferrari cosa faranno in queste ultime e decisive tra gare...vi immaginate un Kimi che magari da di tutto per stare davanti ad Alonso i box che lo sabotano!!! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di quell intervista c ? anche il video sul sito della gazzetta :LINK:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono sempre stato un tifossissimo dia raikkonen, sin dal 2002, per? questa storia non mi va gi?, ma che dovemo f

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fossi un tifoso ferrari una toccatina a quelle parti me la darei :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

io sono sempre stato un tifossissimo dia raikkonen, sin dal 2002, per? questa storia non mi va gi?, ma che dovemo f??

 

se ? normale che la McLaren tifi Alonso, perch? ti fa schifo sapere che Raikkonen tifa Ferrari? :rolleyes:

 

scusami Mclaren ? normale che Kimi sia contento che vinca il mondiale il suo nuovo team!! ;) ...per?? come sar? divertente con la Mclaren pro alonso e Kimi pro Ferrari cosa faranno in queste ultime e decisive tra gare...vi immaginate un Kimi che magari da di tutto per stare davanti ad Alonso i box che lo sabotano!!! XD

 

mah da Dennis ci si puo' aspettare di tutto, pure un clamoroso appiedamento di Raikkonen all'ultima gara. Giusto per fare uno sgarbo alla Ferrari: "toh, guardate chi hanno preso a Maranello, uno che abbiamo scaricato..." :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono sempre stato un tifossissimo dia raikkonen, sin dal 2002, per? questa storia non mi va gi?, ma che dovemo f??

 

se ? normale che la McLaren tifi Alonso, perch? ti fa schifo sapere che Raikkonen tifa Ferrari? :rolleyes:

no no no no, io dico che la storia che non mi va giu ? kimi che va in ferrari, non che lui tifi ferrari nelle 3 gare; se per questo si ? scoperto dal canada quando a 5 giri dalla fine fa passare schumy facendo finta di fare un errore alla curva a gomito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

io sono sempre stato un tifossissimo dia raikkonen, sin dal 2002, per? questa storia non mi va gi?, ma che dovemo f??

 

se ? normale che la McLaren tifi Alonso, perch? ti fa schifo sapere che Raikkonen tifa Ferrari? :rolleyes:

no no no no, io dico che la storia che non mi va giu ? kimi che va in ferrari, non che lui tifi ferrari nelle 3 gare; se per questo si ? scoperto dal canada quando a 5 giri dalla fine fa passare schumy facendo finta di fare un errore alla curva a gomito.

 

:rolleyes: la telemetria non mente, in quel caso Dennis l'avrebbe appiedato sul serio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora kimi ti ho tifato per 4 anni.......2002,2003,2004,2005 (non hai vinto un ca**o ma fa niente,non ? stata colpa tua)

 

ti ho guardato dal primo gp alla mclaren.....quel podio a melburne......ti ho guardato a magny cours dove eri in testa e per la prima volta potevi vincere se non fossi scivolato su quel maledetto olio di quella maledetta toyota.a spa.....in qualifica..che ti buttasti in quella nuvola di fumo a 300 all'ora senza sapere se c'era o no una macchina...

 

ti ho visto nel 2003 in malesia con la tua prima vittoria.....durante tutta la stagione con una vettura sensibilmente inferiore hai combattuto con schumacher fino all'ultima gara........dimostrandoti di essere migliore di lui...........

 

ti ho visto nel 2004....con quel bel secondo posto a silverstone con quella stupenda vittoria a spa

 

ti ho guardato l'anno scorso nel 2005 dove hai vinto 7 gare....ma ho sofferto con te e son rimasto deluso tutte le volte che eri in testa stavi dominando e ho sentito urlare "AHHHH C'? UNA MCLAREN CHE STA RALLENTANDO.....? RAIKKONEN!!!"

 

al nurburing 2003.....imola,germania,nurburing 2005 e tutte le altre volte che ti ? esploso il motore e dovevi essere arrentrato di 10 posizioni alla partenza.......6 stato un eroe perch? senza di te la mclaren cosa sarebbe stata in questi anni?

 

per questo ti ringrazio e come ha detto ron dennis resterai nella storia delle freccie d'argento anche se senza un titolo iridato ma nn importa.

 

ora pero' ti considero un nemico........6 un pilota ferrari hai detto che tiferai ferrari quest'anno......spero che nn aiuterai schumi nella conquista al titolo perch? nn sarebbe una cosa degna di te.....cerca di portare un po' di correttezza in quel mondo scorretto che ? la ferrari oggi.

 

 

buona fortuna

 

 

 

detto questo.......da ora ufficialmente mi sta sulle palle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×