Vai al contenuto
Cioll@

devo comprare un portatile..

Post raccomandati

salve a tutti, oramai da qualche tempo ho perso di vista il merecato dei notebook, e quindi voglio mettermi in pari, perch? devo comperarne uno..

insomma, con un migliaio di euri, che mi conviene comprare?

 

ammetterete che fra amd, centrino, centrino duo I e II, 32 bit 64 bit ecc ecc.... :o

 

 

 

grazie :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salve a tutti, oramai da qualche tempo ho perso di vista il merecato dei notebook, e quindi voglio mettermi in pari, perch? devo comperarne uno..

insomma, con un migliaio di euri, che mi conviene comprare?

 

ammetterete che fra amd, centrino, centrino duo I e II, 32 bit 64 bit ecc ecc.... :o

 

 

 

grazie :hihi:

dipende a cosa ti serve...

io nn sono esperto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione...

ma guarda, stanno inizio l'universit?, ma poich? far? fisica non penso mi serva niente di particolare... solo un pc per musica, internet, mail, qualche giochino... :)

cos?, una sorta di agenda!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora comprati un palmare..

 

Io starei su un turion o su un centrino duo, almeno un GB di ram, 80 GB hd, schermo 15,4, scheda video non integrata. Marche asus, sony, toshiba. Ovviamente linux compatibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in dual boot con windows per i giochi :D almeno una X700 (o nvidia simile) per farci girare qualcosa, processore tranquillamente a core singolo, ram almeno 1GB, disco da almeno 5400rpm. marche hp, toshiba, fujitsu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie... magari fate anchq qualche nome di modello.... :hihi:

 

quindi 126C2 dici niente dual core?

? che il nome ? tanto carino!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se dovessi comprarlo io ora.. mi comprerei un ASUS A6T o A6F o il piccoletto A8J. Oppure un sony vaio VGN-FE21B che costa un pochino di pi? ma forse ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i vaio non sono malvagi solo che mi sembrano un po' giocherellosi... :D

 

il discorso single core/dual core ? piu' una questione di moda che di reali diferenze prestazionali col software attuale... chiaro che a parita' di prezzo meglio il dual..

 

gli asus sono convenienti sulla carta, poi a livello di affidabilita'/robustezza non sono proprio delle rocce... in ogni caso sempre meglio degli acer economici, dei packard bell, degli olidata, dei benq, dei gericom e di tutte le marche assurde in generale.

 

io ho un hp della serie dv4000 preso a gennaio e sono rimasto davvero soddisfatto dal rapporto qualita' prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione...

ma guarda, stanno inizio l'universit?, ma poich? far? fisica non penso mi serva niente di particolare... solo un pc per musica, internet, mail, qualche giochino... :)

cos?, una sorta di agenda!

 

Io Per Quello Che Fai Te , Ho Comprato Un HP Pavillion Z330

E A Mio Avviso , Per Le Caratteristiche Che Richiedi , E Buono ...

Il Prezzo ? Intorno Ai 1000 ? , HD Da 70 Giga

Scheda Video Ati Xpress 220 Uscita A Maggio Da 125 ? (Da UniEuro)

Masterizzatore DVD Double Layer Toshiba Da 45 ? (PC City)

 

 

Fai Te Poi...

Il Mio E Un Consiglio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne dite del terzo?

prezzo dal negoziante di fiducai: 1000€ netti

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=pa...;crc=1818055845

 

boh dipende sempre cosa intendi per giochino. con il modello con la GMA950 di fatto escludi il 3D, con la X1300 qualcosa combini, per il resto non gli manca niente... anche se acer non mi da' sta grande fiducia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intendevo quello con la X1300.. come mai acer non ti ispira tanta fiducia?

che problemi ha?

sto cercando anche qualche toshiba equivalente...

grazie

 

edit: ecco, di toshiba c'? il SATELLITE M70-244, ma oltre ad essere los tesso di mio padre XD mi sembra sia graficamente inferiore, o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne dite del terzo?

prezzo dal negoziante di fiducai: 1000? netti

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=pa...;crc=1818055845

Ciao Cioll@,

 

diciamo pure che la Midland ? pi? affidabile dei notebook Acer. E con questo penso di aver fatto capire...

 

I notebook Acer sono costruiti con plastica di seconda mano e quindi non sono per nulla robusti. In pi? non conosco amico o conoscente che, avendo preso un portatile Acer, non l'abbia spedito almeno 2 volte in garanzia... e quando viene spedito a Milano... addio portatile. I tempi di attesa possono variare da una settimana a persino un mese!

 

La sostanza ? questa: se sei "delicato" nell'usarlo e "fortunato" (non accade nulla a livello hardware, per cui ? necessaria l'assistenza) ti troverai bene. In caso contrario sar? una seccatura imballarlo, spedirlo, aspettare...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie tante del tuo parere, davvero

sto guardando qualche asus: tipo l' A6T, come suggerito da Chiappinik, ma non so se mi serve un turion 64 bit, forse ? troppo...

quello che mi crea pi? problemi ? orientarmi sulle schede video:

le nvidia 7'300, 7'600 ecc ecc sono buone?

e le ati, che valori devo cercare?

grazie ancora! XD

 

edit: senti, scusa se insisto, ma hai un p? minato tutte le mie certezze :piango:

:D

ho sentito parlare male degli acer ma di quelli pi? economici (800?), mentre quelli gi? sui mille sono anche nelle liste di hwupgrade forum... non intendo dire che loro abbiano la verit? rivelata, ma mi confermi questa immensa inaffidabilit?? :-D

 

grazie :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne dite di questo?

Asus Z92JC_ CD06

processore intel core duo 1,8 g 2mb cache

nvidia GeFo GO 7300 TC 512 mb

1024 ram

hd 100 giga???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai avuto problemi con gli acer. 1 l'avevo preso per l'universit? nel 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ho sentito parlare male degli acer ma di quelli pi? economici (800?), mentre quelli gi? sui mille sono anche nelle liste di hwupgrade forum... non intendo dire che loro abbiano la verit? rivelata, ma mi confermi questa immensa inaffidabilit?? :-D

 

Vuoi sapere una cosa? Sull'affidabilit? non ci si capisce un cavolaccio nessuno. Anche all'interno della stessa marca ci sono modelli sempre in assistenza e altri che non hanno mai un tubo. E' un questione di.. c*lo.

 

Oggettivamente ci sono marche che usano componenti elettronici, plastici migliori. Ma non vuol dire niente. I miei genitori per lavoro usano 2 Sony Vaio identici, comprati nello stesso lotto, usati nello stesso modo. Uno ? sfigato, ? finito in assistenza 5 volte in meno di due anni, l'altro non ha mai avuto niente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raga io misuro l'altezza delle pile di notebook in riparazione e acer domina assieme a packard bell e alle altre marche da supermercato, spesso e volentieri anche quslche vaio (ne ho smontato uno stamattina che era volato da una finestra... e la costruzione interna era abbastanza indegna...), quindi i consigli sono per toshiba e hp, toshiba meglio coem qualita' generale, ma si fa ben pagare per questo. per asus pareri abbastanza discordanti, ne vendono un macello per cui non ? difficile trovare chi ti dice che va e chi ti dice che ? perfetto, sicuramente hanno un buon rapporto hardware/prezzo ma ne ho anche visto uno che dava la scossa attraverso la tastiera... :|

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit: doppio post

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne ho anche visto uno che dava la scossa attraverso la tastiera... :|

 

wow!!!! XD

 

cmq grazie, infatti sto tendendo verso un HP DV526EA, solo che non llo trovo sul sito ufficiale e non sono sicuro

HP pavilion dv5286ea

Centrino duo T2400

hdd 120gb

1Gb Ram

Display 15.4''

Scheda grafica GeForce Go 7500 256Mb TurboCache

Lettore schede memoria 6in1

Tv Tuner digitale terrestre con telecomando

Xp Home e Works8

 

e la scheda video ? proprio quella

? a 1199 e da trony

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×