Vai al contenuto
empolese82

Lo sbandieratore di Adelaide

Post raccomandati

Ve lo ricordate anche voi lo "sbandieratore" di Adelaide, il commissario che dava la bandiera a scacchi che era sempre perennemente in giacchetta chiara e cappello che la sventolava con vigore sopra la testa e inginocchiandosi ?? Per la cronaca so che "sventolava" pure a Philip Island e il primo anno del gp a Melbourne... se riesco a trovare una immagine ve la posto

 

comunque... avete notizie di lui??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahahahahah cosa mi hai ricordato!!!!!

Lo sbandieratore australiano si era nascosto in un angolo della mia mente!!

 

Mmmminchia che fulminato!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

mitico personaggio!

 

era il migliore sbandieratore del mondiale.

Lui con la sua bandiera, salutava e onorava davvero il vincitore del gp, dando giusta soddisfazione anche agli altri classificati.

Specchio di un tempo che ? andato a farsi friggere. Vi ricordo che l'Australia era colonia inglese e tutt'ora fa parte del common welt -o come cacchio ? scritto- e il loro attaccamento alla ex madre patrie ? tutt'ora fortissimo.

 

Quel personaggio, sicuramente figlio di una scuola inglese, con le sue tradizioni e la passione per il "motorsport", davvero era convinto e devoto allo sbandieramento! riportandoci, nel suo piccolo, le gesta eroiche del passato.

Quale altro paese se non l'australia avrebbe potuto darci uno spettacolo simile?

 

Ma adesso, come molte piste, anche lui no c'? pi?, in F1.

 

Credo di averlo visto sbandierare l'anno scorso mentre guardavo una gara di V8 ad adelaide in tv. Ero in australia. Ma mi chiedo se sia un ricordo falso... ci penso su...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mitico personaggio!

 

era il migliore sbandieratore del mondiale.

Lui con la sua bandiera, salutava e onorava davvero il vincitore del gp, dando giusta soddisfazione anche agli altri classificati.

Specchio di un tempo che ? andato a farsi friggere. Vi ricordo che l'Australia era colonia inglese e tutt'ora fa parte del common welt -o come cacchio ? scritto- e il loro attaccamento alla ex madre patrie ? tutt'ora fortissimo.

 

Quel personaggio, sicuramente figlio di una scuola inglese, con le sue tradizioni e la passione per il "motorsport", davvero era convinto e devoto allo sbandieramento! riportandoci, nel suo piccolo, le gesta eroiche del passato.

Quale altro paese se non l'australia avrebbe potuto darci uno spettacolo simile?

 

Ma adesso, come molte piste, anche lui no c'? pi?, in F1.

 

Credo di averlo visto sbandierare l'anno scorso mentre guardavo una gara di V8 ad adelaide in tv. Ero in australia. Ma mi chiedo se sia un ricordo falso... ci penso su...

 

Urgono foto e news!

Ho trovato un review del gp d'adelaide del 1992 e addirittura invece di inquadrare senna che faceva le ultime curve, stavano inquadrando Lui che si preparava, e che appena arriva la macchina si piega all'indietro, alza la bandiera, si inginocchia, e la fa roteare sopra la testa... un mito! Degna conclusione di una F1 spettacolo per il pubblico. In tutto e per tutto.

 

ps. sapere per caso come tagliare i file in asf? perche virtual dub non me lo fa e se mi dite coem fare, creo lo spezzone da mettere qui!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mitico personaggio!

 

era il migliore sbandieratore del mondiale.

Lui con la sua bandiera, salutava e onorava davvero il vincitore del gp, dando giusta soddisfazione anche agli altri classificati.

Specchio di un tempo che ? andato a farsi friggere. Vi ricordo che l'Australia era colonia inglese e tutt'ora fa parte del common welt -o come cacchio ? scritto- e il loro attaccamento alla ex madre patrie ? tutt'ora fortissimo.

 

Quel personaggio, sicuramente figlio di una scuola inglese, con le sue tradizioni e la passione per il "motorsport", davvero era convinto e devoto allo sbandieramento! riportandoci, nel suo piccolo, le gesta eroiche del passato.

Quale altro paese se non l'australia avrebbe potuto darci uno spettacolo simile?

 

Ma adesso, come molte piste, anche lui no c'? pi?, in F1.

 

Credo di averlo visto sbandierare l'anno scorso mentre guardavo una gara di V8 ad adelaide in tv. Ero in australia. Ma mi chiedo se sia un ricordo falso... ci penso su...

 

Urgono foto e news!

Ho trovato un review del gp d'adelaide del 1992 e addirittura invece di inquadrare senna che faceva le ultime curve, stavano inquadrando Lui che si preparava, e che appena arriva la macchina si piega all'indietro, alza la bandiera, si inginocchia, e la fa roteare sopra la testa... un mito! Degna conclusione di una F1 spettacolo per il pubblico. In tutto e per tutto.

 

ps. sapere per caso come tagliare i file in asf? perche virtual dub non me lo fa e se mi dite coem fare, creo lo spezzone da mettere qui!

 

 

Per chi non l'avesse mai visto, sono riuscito ad estrapolare 5 secondi di filmato... eccolo. COnsiglio kqm la visione sul Real player perch? almeno a me su WMP mi crea problemi.

 

http://rapidshare.de/files/28027750/ADELAIDE.wmv.html

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche il suo nome era noto al tempo, uno sbadieratore vecchio stile. Oggigiorno ci sono pochi sbandieratori a bordo pista, come a Monza e Indy (Tony George).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche il suo nome era noto al tempo, uno sbadieratore vecchio stile. Oggigiorno ci sono pochi sbandieratori a bordo pista, come a Monza e Indy (Tony George).

 

no scusa, T Goerge oltre ad essere il proprietaruio, essersi fatto una categoria, fa pure lo sbandieratore??

 

ciao

Lorenzo

 

come si chiamava lo sbandeirazione??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tony George ha sbandierato i primi GP a Indy, solo a fine gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Novit?.

 

Ho chiesto ad un amico australiano, mi ha detto che il suo nome ? GLEN DIX ("think how u spell it" XD ) e adesso non lavora pi?.

C'? chi dice che ? stato fatto fuori col trasferimento del gp a Melbourne, chi sostiene che ? semplicemente in pensione.

 

 

Ovunque c'? la convinzione che sia stato il migliore.

Io concordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Novit?.

 

Ho chiesto ad un amico australiano, mi ha detto che il suo nome ? GLEN DIX ("think how u spell it" XD ) e adesso non lavora pi?.

C'? chi dice che ? stato fatto fuori col trasferimento del gp a Melbourne, chi sostiene che ? semplicemente in pensione.

 

 

Ovunque c'? la convinzione che sia stato il migliore.

Io concordo.

 

confermo che si chiama Glen Dix... ma credo che come molti, l'abbiano costretto ad andarsene! Se penso che fanno dare la bandiera a scacchi a Pel? (che poii manco la sventola), mi fa capire come di nostalgico e antianacronistico in questa formula 1 non ci sia rimasto un bel niente!

 

Ci mancherai sbandieratore (ovvero in gergo Fia Official flag Marshall) matto!

 

Immagine IPB

 

 

C'? da dire che in Australia ? diventato un personaggio famosissimo: ? chiamato ad aprire le tavole rotonde eccetra vestito in tenuta australiana e con la sua bandiera; lo scorso febbraio la CAMS (la federaizoen automobilistica australiana) gli ha consegnato un premio alla carriera e tutto il pubblico, per ben due volte gli ha tributato una standing-ovation... inoltre continua ad occuparsi, a livelli molto pi? alti dello sport australiano automobilistico! Oltre 50 anni di onorata carriera!

 

Immagine IPB

 

Glen Dix ? l'ultimo a destra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagine IPB

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Aggiungo simpatica testimonianza da parte di un ex-driver Australiano...

 

heheheh

 

----------------------------------------------

glen dix if memory serves me correct started his antics at claremont speedway in perth about 30 35yrs ago & was envited to officiate at F1 races today he would be like me over 60 & yes he was close to the cars i raced speedcars when was flagman & we all reconed he was mad but we knew were he was

----------------------------------------------

 

sapevano dove stava.. in pista! :up: XD

grande

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×