Vai al contenuto
bobafett

I GP che non dimenticherò mai!

Post raccomandati

 

2001 Interlagos (Montoya che domina)

 

 

Ecco un'altra gara che non dimenticher? mai!

Mi fece davvero impressione questo "nuovo arrivato".... :aham:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Monaco 2004 e Suzuka 2000!!!

 

scusa se ti rispondo adesso monaco 2004 perch? e l'unica vittoria di trulli e suzuka perch? e il primo mondiale che ho vinto

 

 

 

 

ovvio da tifoso erano 15 anni che aspettavo!!!! :aham:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giappone 1987: prima vittoria Ferrari per me

Italia 1988: a un mese dalla morte di Enzo la rossa vince in casa

Canada e Australia 1989: diluvio e spettacolo

Portogallo 1989: una gara proprio divertente

Giappone 1989: il duello piu' bello della storia

Silverstone 1990: la Ferrari in cima al campionato

Monaco 1996: la rossa di nuovo a Monaco

Canada 1998: gara molto divertente

Europa 1999, Brasile 2003: pioggia e spettacolo

Visto che hai seguito il 1988, perch? non hai citato il famigerato Gran Premio di Giappone?

mi dimenticavo Germania 1994 per il ritorno al trionfo della Ferrari.

 

Quel GP del Giappone non mi e' rimasto nella memoria, era stata una stagione pallosissima, non vedevo l'ora che finisse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I miei preferiti:

 

Italia 1977: il mio primo GP. Andretti primo e da allora sempre e solo Mario

Inghilterra 1978: vince Reutemann ma succede di tutto

Austria 1978: Peterson nel caos e nel diluvio

Italia 1978: il dramma di Peterson

Francia 1979: duello Arnoux e Villeneuve

Olanda 1979: Villeneuve su 3 ruote dopo un sorpasso all' esterno su Jones

Monaco e Spagna 1981: le ultime vittorie di Villeneuve, le pi? belle

San Marino 1982: duello Pironi Villeneuve

Austria 1982: De Angelis primo su Rusberg

San Marino 1983: Tambay vince per Gilles

Olanda 1983: doppietta Ferrari

Dallas 1984: gara anomala

San Marino 1985: colpi di scena fino all' arrivo ed anche dopo

Canada e Germania 1985: Vittorie Alboreto

Australia 1986: mondiale riaperto a pochi giri dal termine

Giappone e Australia 1987: Berger riporta la Ferrari alla vittoria dopo oltre 2 anni

Ungheria 1989: Mansell vince correndo da Leone

Messico 1990: uno-due Ferrari con super sorpasso di Mansell su Berger nel finale

Francia 1990: 100 vittorie Ferrari

Inghilterra 1990: Mansell domina ma vince Prost

 

Tutta roba alquanto stagionata...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

IMOLA '85 : Gp ricco di colpi di scena, con Johansson che rimont?, a suon di sorpassi, dalle retrovie, andando in testa, per rimanere senza benzina a pochi giri dal termine.... All'epoca ero molto ferrarista, e mi ritirai in camera a piangere per tutto il resto del pomeriggio.....

DETROIT '86: Gran lotta in testa, e a un certo punto due Ligier al comando! Sapore di anni '70.....

ADELAIDE '86: Doveva essere un tranquillo Gp da gestire per Mansell! Doveva....

SUZUKA-ADELAIDE '87: Ritorno alla vittoria per la Ferrari dopo una vita....

RIO '89: Grande vittoria di Mansell sulla Ferrari e illusione di una stagione combattuta, dopo la "noia" dell'88.

BUDAPEST '89: Mansell scatenato, rimonta tutti e va a vincere...

IMOLA '90: Il solito Mansell che fa i numeri....

MESSICO '90: Gp incredibile!.... Visti i primi giri, doveva essere un noioso Gp dominato dalle Mclaren, poi, a partire da met? gara inizia la grande rimonta (a suon di sorpassi) delle Ferrari, che vanno a fare doppietta! Ma questo Gp me lo ricordo soprattutto per il duello Mansell-Berger negli ultimi tre giri: semplicemente esaltante!!

SILVERSTONE '90- ESTORIL '90- ADELAIDE '90: sempre Mansell a infiammare con i suoi numeri! Nel bene come nel male!!

BUDAPEST '90: Gp pazzo!!

MESSICO '91: corsa combattuta, specie nei primi giri.

BARCELLONA '91: Mansell contro tutti! Indimenticabile ruota-ruota con Senna sul rettilineo!

IMOLA '94: credo ci siano poche spiegazioni da dare!.... Un Gp che segn? la fine di un'epoca e ne apr? un'altra! Quella chiazza di sangue accanto al corpo di Senna ? rimasta scolpita nella mia mente! Rimasi attonito ad ascoltare gli aggiornamenti, in direta da Imola, dopo la gara, fino all'annuncio fatale! Senna non c'era pi?, e dentro di me avvertii un senso di vuoto quasi angosciante.... Ancora oggi, di tanto in tanto, mi capita di riguardare laregistrazione di quel Gp e riprovo le stesse identiche sensazioni....

NURBURGRING '95: Gp che mi tenne incollato alla tv, dal primo all'ultimo giro, come non accadeva pi? da parecchio tempo, e come sempre meno sarebbe accaduto in seguito! Tanti sorpassi e colpi di scena! Grazie alla pioggia...

JEREZ '97: Gp di una tensione pazzesca!! Lo guardai con dei miei amici, e fin? quasi a pugni!! XD

MAGNY COURS 99: successe di tutto in questo Gp!! Sorpassi a valanga, testa-coda...... tutto, ovviamente, grazie alla pioggia!!

NURBURGRING 99: Le comiche.... Un Gp che finisce con la Stewart 1. e 3. e una Prost 2. dice tutto... Ciliegina sulla torta, il pit di Irvine con la gomma fantasma! Mazzoni svenuto in cabina, rianimato da Capelli! :D

SUZUKA 2000: Coronai il "sogno" di una vita! Veder la Ferrari vincere il mondiale, alla fine di un Gp brutto ma di grande tensione emotiva! Non potevo sapere che la mia carriera ferrarista era agli sgoccioli....

SEPANG 2001: l'ultima volta in cui mi esaltai davvero per una vittoria della Ferrari...

ZELTWEG 2002: Gp senza storia di per s?, se non fosse per il famoso ordine di scuderia, con Barrichello che lascia passare Schumacher all'ultima curva: ero al telefono con un mio amico e continuavo a ripetergli che alla Ferrari non erano cos? bastardi da ordinare a Barrichello di farsi da parte, stante la netta superiorit? della macchina in quella stagione.... Amen! L? capii che la F1 moderna era ormai troppo diversa da quella che avevo conosciuto da ragazzino! E cominciai a disaffezionarmene....pur continuando a seguirla.

STAGIONE 2003: devo dire che ? stata una bella stagione, con un paio di Gp davvero molto belli (INTERLAGOS e SILVERSTONE)..... Grazie anche alla pioggia e alla Michelin.... Direi che gli ultimi bei Gp li ho visti quell'anno, a seguire il deserto o quasi... (eccetto SUZUKA 2005, davvero molto bello, come ai bei vecchi tempi!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno che abbia detto

 

DONINGTON 1993!!!!

 

Rimane LA gara per eccellenza, secondo me..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sono state dette tutte! :sarcastico:

Aggiungo Imola 2006 :D (che non ho visto in TV perch? ero l? sul prato della Rivazza) :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Nessuno che abbia detto

 

DONINGTON 1993!!!!

 

Rimane LA gara per eccellenza, secondo me..

 

 

Be' un primo giro da leggenda, ma il resto della corsa non ? stato poi cos? spettacolare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salve a tutti questo ? il mio primo post.

 

Gp Sud Africa '93:eh eh il mio primo gran premio nn ricordo molto perch? avevo solo 8 anni..ricordo solo che vinse Prost dopo aver passato Senna.

Imola '94:una giornata surreale.

canada '95:prima vittoria del mio idolo di allora Alesi con la Rossa

Monza '95:una delle pi? grosse delusioni..stavo gia pregustando la doppietta ed invece..

Nurburgring '95:grande gara di Jean ma alla fine arriv? il treno Schumi e a pochi giri dalla fine addio vittoria.

Adelaide '95:gara troppo strana..Morbidelli terzo con la Footwork! :D

Monaco '96:gara anch'essa strana..ma soprattutto Schumi doveva finalmente vincere la sua prima gara con la Rossa ed al primo giro va a sbattere..ed io a piangere come un disperato..

Spagna '96:straordinaria impresa del Kaiser che dopo una partenza schifosa surclassa tutti e da una lezione di guida sul bagnato

Monza '96:per me primo gran premio dal vivo..e prima vittoria di Schumi a Monza..che giornata

Jerez '97:sembrava troppo bello per essere vero..ed infatti..

Budapest '98:straordinaria impresa di Schumi che riapre il Mondiale grazie ad un ritmo da qualifica

Spa '98:gp assurdo

Monza '98:doppietta straordinaria in casa peraltro

Suzuka '98:una cavolata al via rende le cose difficili..addio Mondiale anche se Schumi fa una rimonta grandiosa

Francia '99:gara spettacolare con 200 sorpassi ..magari fosse sempre cosi

Suzuka '99:un altro amaro addio al Mondiale

Hockeneim 2000:giornata epica

Spa 2000:altra gara appassionante con duello all'ultimo sangue

Monza 2000:una festa rovinata da una tragedia assurda

Suzuka 2000:il sogno che dura da anni diventa realt?..una mattinata magica

Monza 2003:ero teso da morire!!grande Schumi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:benvenuto2: da parte mia!

Gran bel nick che hai... manca!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ungheria 2006: emozioni su emozioni, colpi di scena, sorpassi, incidenti... il tutto condito con la prima vittoria del mio pilota preferito e del mio team preferito.. ovvero Jenson Button su Honda! (erano 39 anni che non vincevamo pi?! dal leggendario gp d'italia 1967 - storico per l'impresa di Jim Clark)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

 

BUDAPEST '89: Mansell scatenato, rimonta tutti e va a vincere...

IMOLA '90: Il solito Mansell che fa i numeri....

MESSICO '91: corsa combattuta, specie nei primi giri.

 

 

Crete volte mi sembra di essere l'unico a ricordare i 3 GP qui sopra come grandi gare non di Mansell ma di un altro pilota.

 

BUDAPEST 89: Mansell vince solo dopo che Patrese, scattato dalla pole e al comando per 53 giri con una macchina inferiore, si ritira con un radiatore bucato. Unica pole position del 1989 non fatta segnare da una McLaren.

IMOLA '90: Piu' che i numeri di Mansell, la vittoria, dopo 7 anni di digiuno, di Patrese.

MESSICO '91: il miglior duello all'ultimo sangue visto in tempi recenti, vinto da Patrese su Mansell.

 

For the record.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP d'Austria 1982 a Zeltweg sale sul gradino pi? alto del podio un pilota italiano il romano Elio de Angelis che si aggiudica in volata, con la Lotus 91, una gara estremamente equilibrata; il distacco da Roseborg, secondo, ? di soli 125 millesimi. L'ultima vittoria vista da Chapman, che emozione, saltai sulla sedia gridando come un matto.

 

Immagine IPB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MONZA 2000

 

SCHUMY RAGGIUNGE SENNA A QUOTA 41 VITTORIE E PIANGE IN CONFERENZA POST-GP CON HAKKINEN CHE CERCA DI CONSOLARLO CON PACCHE SULLE SPALLE.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MONZA 2000

 

SCHUMY RAGGIUNGE SENNA A QUOTA 41 VITTORIE E PIANGE IN CONFERENZA POST-GP CON HAKKINEN CHE CERCA DI CONSOLARLO CON PACCHE SULLE SPALLE.

Se non sbaglio ? il GP di Monza dove mor? il comissario di pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MONZA 2000

 

SCHUMY RAGGIUNGE SENNA A QUOTA 41 VITTORIE E PIANGE IN CONFERENZA POST-GP CON HAKKINEN CHE CERCA DI CONSOLARLO CON PACCHE SULLE SPALLE.

Se non sbaglio ? il GP di Monza dove mor? il comissario di pista.

 

Gi?.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa 2000 (il gp del mitico sorpasso di mika su schumacher..una manovra da manuale !Uno dei pi? bei sorpassi mai visti nella storia della F1 !)

Suzuka 2005: Kimi parte 17? e arriva 1?, gp emozionantissimo..soprattutto il finale: kimi che in 3 giri annulla lo svantaggio su fisichella e va a vincere !

Ungheria 2006: gara rocambolesca piena d colpi di scena..se alla vigilia 1 tizio mi avesse detto che avrebbe vinto button gli avrei detto d andarsi a fare visitare (ma da 1 bravo).

Spa 1998...quel gp se lo ricordano pure i muri

Spa 2004: kimi che con una vettura anni luce inferiore alla ferrari che aveva monopolizzato l'intero campionato vince davanti a schumacher.

Europa 2005: gara dominata da raikkonen che esce di scena all'ultimo giro x colpa d 1 gomma che si era spiattellata e che aveva danneggiato la sospensione anteriore. Alla mclaren scelgono d nn sostituire il pneumatico (sperando di riuscire cmq a finire la gara) danneggiato che intanto x? giro dopo giro continua a sfaldarsi sempre di +..fino al patatrak a poche curve dalla bandiera a scacchi. Tanta paura, pilota x fortuna illeso.

Barcellona 2001: hakkinen sempre in testa ? costretto a cedere la vittoria anche lui all'ultimo giro..a causa della rottura del motore.

Suzuka 1998 e 1999: diventa campione del mondo hakkinen !

Brasile '91: io avevo solo 2 anni x? mi piace ugualmente ricordarlo. Senna che percorre gli ultimi giri solo con la 6? marcia e va a vincere davanti al pubblico d casa!

Imola 1994: finisce (tragicamente) un capitolo e se ne apre un'altro..

Donington 1993: anche qui ero piccolina, ma anche x chi come me quel gran premio nn lo ha mai visto ? un dovere citarlo..

Monza '99..1 problema al cambio mette fuori gioco mika..il resto ce lo ricordiamo tutti

Jerez 1997 1? vittoria di hakkinen

Indy 2001 l'ultima di hakkinen.. :(

sepang 2003..1? vittoria di raikkonen

 

Adesso nn me ne vengono in mente altre..

 

!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hockenaim 94 (la Ferrari torna al successo dopo 4 anni)

Barcellona 96 (apprendo che Schumy vola sul bagnato)

Ungheria 97 (che gara della rossa)

Suzuka 2000 (e che ve lo spiego a fare :D )

tutte le vittorie della rossa dal 2000 al 2004 :D .....poi metto Imola 2005 e 2006 perch? mi hanno tenuto (anche se con esiti diversi) vicino allo schermo incollato e ringrazio Schumy e Alonso per le emozioni che m hanno regalato)

Ungheria 2006..grande corsa al di l? di come ? finita!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MONZA 2000

 

SCHUMY RAGGIUNGE SENNA A QUOTA 41 VITTORIE E PIANGE IN CONFERENZA POST-GP CON HAKKINEN CHE CERCA DI CONSOLARLO CON PACCHE SULLE SPALLE.

Se non sbaglio ? il GP di Monza dove mor? il comissario di pista.

 

Gi?.....

 

questa ? la conferenza stampa integrale di quel giorno dove l'emozione prese il sopravvento, anche in Mika Hakkinen... :(

 

My Webpage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:triste:

per monza 99 invece ero al battesimo di mio cugino :diavoletto::incazzato::diavoletto::down::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×