Jump to content
Sign in to follow this  
Gilles_The_Aviator

Data di nascita di Lella Lombardi

Recommended Posts

Ma quando ? nata Lella Lombardi,unica donna ad arrivare ai punti in F1?

Le fonti sono contrastanti:

Wikipedia e F1-Facts dicono il 26 Marzo del 1941:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lella_Lombardi

http://it.f1-facts.com/panoramica/persona/Lombardi

RacePilot e Grand Prix.com dicono il 26 Marzo del 1943:

http://www.racepilot.it/scheda_pilota.php?...amp;pilota=1094

http://www.grandprix.com/gpe/drv-lomlel.html

Chi ha ragione?Sapete qualcosa di pi? su questa vicenda? :blink:

Lella Lombardi

DATA NASCITA NAZIONE 26/03/1943 Italia

DECEDUTO IL CAUSA DEL DECESSO 03/03/1992 fonte: raisport

Possiblie che due fonti indispensabili quali Wikipedia e f1facts abbiano sbagliato?

Capita di sbagliare... anche la data di Nigel Mansell... ne ho trovate di diverse ('52, '53, addirittura '55....)

o ancora, il nostro grande e mitico Gilles Villeneuve (data giusta 1950), ma sappiamo che lui, in giro, diceva che era nato nel 1952 e rari siti hanno 1952 come data di nascita di Gilles...... :o:incazzato:

Di qualche pilota storpiano pure il nome... Per esempio Scarfiotti non ? ben chiaro se si chiamasse Ludovico o Lodovico.

Questo ? ancora un mistero.... la stragrande maggioranza delle volte ho trovato Lodovico......

Poi, alcuni siti, mettono i veri nomi dei piloti:

John Taylor Stewart: (Jackie);

Gianclaudio Regazzoni: (Clay);

Joseph Gilles Henry Villeneuve;

Andreas Nicolaus Lauda........

Di qualche pilota storpiano pure il nome... Per esempio Scarfiotti non ? ben chiaro se si chiamasse Ludovico o Lodovico.

Questo ? ancora un mistero.... la stragrande maggioranza delle volte ho trovato Lodovico......

Quelli sono i nomi completi

Quelli sono i nomi completi

S?, mi sono spiegato male io... sorry... :imbarazzato:

Azz se mio nonno era ancora vivo glielo chiedevo: era un sacco amico di Scarfiotti!!! (Scarfiotti infatti da giovane ha vissuto qua a Portorecanati prima di girare il mondo come pilota)

anche con Merzario ci sono dualismi: si chiama Arturo o Arturio? credo che all' anagrafe abbiano sbagliato a trascrivere il nome.

Tempo fa ho letto da qualche parte una intervista a Merzario che confermava che il suo nome ? ARTURIO.......... chiaramente ? uno sbaglio dell'anagrafe e nessuno lo chiama cos? ma Arturo.

A questo punto mi viene da dire: pensate se all'anagrafe vi fosse capitato di trovare il burlone che vi sbagliava il nome apposta.

Adesso lo faccio sul mio cos? non si incacchia nessuno:

Io mi chiamo Carlo.........

pensate se lui mi avesse scritto TARLO.............. o PARLO...... o CARDO

mmmmmmminchia che rrridere.

Ma ci sar? la possibilit? di cambiare,per un evidente sbaglio, o no?

Cio? se un giorno l'anagrafista va gi? di testa e mette a mio figlio il nome FIDEL o ADOLF anzich? Lorenzo come da me indicato, salto il bancone e lo sgozzo.

Si che si pu? cambiare nome.

Sono tanti i casi di cambi, soprattutto del cognome. Gente che si chiamava Menga, Mazza, ficasecca e cose del genere col tempo hanno fatto richiesta di cambio. C'? anche qualche libro in merito se non sbaglio. I cambi di cognome sono anche pi? comuni del nome perch? i cognomi italiani risalgono a soprannomi dati nei tempi che furono..e alcuni sono davvero imbarazzanti!

Vorrei far notare una cosa. E' la seconda o terza volta che vedo citata sul forum Wilckipedia come fonte attendibilissima. Eppure ci si dimentica che ? un ? progetto aperto e chiunque pu? aggiungere una voce o modificare quelle gi? esistenti. Infatti la sezione sulla secondo guerra mondiale ? "blindata" causa incursioni di revisionisti che tendevano a far passare Hitler e Musso come dei benefattori.

Quindi se qualcosa del suo contenuto non vi torna.. ? molto probabile che sia inesatta!

Non ? la bibbia. Ricordatevelo.

fine ot

Mi sono spiegato male:

lo so che se ti chiami "min**ia" o "Ficarotta!" puoi cambiare nome ma so anche che ci devono essere motivi validi e non solo perch? mi alzo alla mattina e voglio chiamarmi in un altro modo.

Quello che mi chiedevo ? che se sbagliano il mio nome - normale - lo posso cambiare.

esempio: ARTURIO merzario potrebbe chiedere di cambiare nome in ARTURO o se lo deve tenere cos

Sign in to follow this