Vai al contenuto
Osrevinu

Jerez 1997

Post raccomandati

C'era un patto di nn agressione tra Williams e McLaren poi rivelatosi del tutto ininfluente ai fini del mondiale.

 

Cmq sull'improvviso calo prestazionale di Schumacher in quella gara a meno ke Todt e lo stesso Schumacher parlino nn sapremo mai niente. Si parl? di guasto ai freni, ma la certezza nn l'avremo mai.

 

Semplicemente Micheal per fare andare la sua Ferrari forte quanto la Williams doveva spremere le gomme oltre misura.

Specialmente nei circuiti guidati come jerez e l'ungheria, faveva volare la Ferrari oltre le sue possibilit? ma dopo un p? di giri si trovava senza gomme.

Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'era un patto di nn agressione tra Williams e McLaren poi rivelatosi del tutto ininfluente ai fini del mondiale.

 

Cmq sull'improvviso calo prestazionale di Schumacher in quella gara a meno ke Todt e lo stesso Schumacher parlino nn sapremo mai niente. Si parl? di guasto ai freni, ma la certezza nn l'avremo mai.

 

Semplicemente Micheal per fare andare la sua Ferrari forte quanto la Williams doveva spremere le gomme oltre misura.

Specialmente nei circuiti guidati come jerez e l'ungheria, faveva volare la Ferrari oltre le sue possibilit? ma dopo un p? di giri si trovava senza gomme.

Tutto qui

 

Ma nei primi due stint la Ferrari girava bene, dopo l'ultimo pit stop no.

Comunque ? una storia mai chiarita

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'era un patto di nn agressione tra Williams e McLaren poi rivelatosi del tutto ininfluente ai fini del mondiale.

 

Cmq sull'improvviso calo prestazionale di Schumacher in quella gara a meno ke Todt e lo stesso Schumacher parlino nn sapremo mai niente. Si parl? di guasto ai freni, ma la certezza nn l'avremo mai.

 

Semplicemente Micheal per fare andare la sua Ferrari forte quanto la Williams doveva spremere le gomme oltre misura.

Specialmente nei circuiti guidati come jerez e l'ungheria, faveva volare la Ferrari oltre le sue possibilit? ma dopo un p? di giri si trovava senza gomme.

Tutto qui

 

il fatto e' che nell'ultimo stint schumacher ha cominciato a girare lentissimo sin dal primo giro.ora mi pare strano che un set di gomme nuove si rovina in un giro.

 

la mclaren parlo' di problemi ai freni.ora mi sono chiesto io,cosa ne sa la mcalren dei problemi ferrari?

 

allora mi sono rivisto la gara.prima dell'ultimo cambio,coulthard con la mcalren si ritrova appena dietro schumy e lo segue per qualche giro incollato.

 

puo' essere che alla mcalren dalla telemetria hanno visto che coulthard frenava con molto anticipo e in modo anomalo nel tempo che e' rimasto dietro la ferrari.

 

a fine gara la mcalren si diceva fosse certa dei problemi ai freni di schumacher.

 

questo spiegherebbe del perche' villeneuve abbia potuto infilare schumy essendo abbastanza dietro,e schumy si sia fatto cogliere di sorpesa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello ke lascia nel dubbio ? il motivo per cui nn abbiano detto cosa ha causato il decadimento di prestazioni. I misteri della F1........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Suzuka 1990 ? stata la pi? grande porcheria della storia della F1, non me ne vogliano i tifosi di Senna, un tamponamento a oltre 260 all'ora, roba da ammazzarsi!

 

Puo darsi, ma allora tifavo per Senna, e quel giorno ho goduto parecchio! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello ke lascia nel dubbio ? il motivo per cui nn abbiano detto cosa ha causato il decadimento di prestazioni. I misteri della F1........

 

il motivo e' molto semplice.la fia aveva aperto un'inchiesta c'era il forte rischio di una squalifica.

 

se la ferrari avesse dichiarato che la ferrari di schumacher aveva dei problemi la commissione fia poteva anche ritenere il gesto di schumacher premeditato.

 

invece la ferrari e' sempre rimasta nella posizione che la macchina era normalissima.in questo modo l'incidente appariva piu' credibile come incidente di gara o perlomeno non come incidente premeditato ma frutto di un attimo di sbandamento emotivo.

 

ma e' chiaro che una macchina che ti perde 1,5 secondi al giro non puo' essere normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello ke lascia nel dubbio ? il motivo per cui nn abbiano detto cosa ha causato il decadimento di prestazioni. I misteri della F1........

 

il motivo e' molto semplice.la fia aveva aperto un'inchiesta c'era il forte rischio di una squalifica.

 

se la ferrari avesse dichiarato che la ferrari di schumacher aveva dei problemi la commissione fia poteva anche ritenere il gesto di schumacher premeditato.

 

invece la ferrari e' sempre rimasta nella posizione che la macchina era normalissima.in questo modo l'incidente appariva piu' credibile come incidente di gara o perlomeno non come incidente premeditato ma frutto di un attimo di sbandamento emotivo.

 

ma e' chiaro che una macchina che ti perde 1,5 secondi al giro non puo' essere normale

Beh in effetti non penso che si possa parlare di manovra premeditata...tutto sommato il tutto ? simile a Adelaide '94 quindi per me ? una reazione istintiva di un pilota che si vede attaccato dall'avversario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello ke lascia nel dubbio ? il motivo per cui nn abbiano detto cosa ha causato il decadimento di prestazioni. I misteri della F1........

 

il motivo e' molto semplice.la fia aveva aperto un'inchiesta c'era il forte rischio di una squalifica.

 

se la ferrari avesse dichiarato che la ferrari di schumacher aveva dei problemi la commissione fia poteva anche ritenere il gesto di schumacher premeditato.

 

invece la ferrari e' sempre rimasta nella posizione che la macchina era normalissima.in questo modo l'incidente appariva piu' credibile come incidente di gara o perlomeno non come incidente premeditato ma frutto di un attimo di sbandamento emotivo.

 

ma e' chiaro che una macchina che ti perde 1,5 secondi al giro non puo' essere normale

Beh in effetti non penso che si possa parlare di manovra premeditata...tutto sommato il tutto ? simile a Adelaide '94 quindi per me ? una reazione istintiva di un pilota che si vede attaccato dall'avversario.

 

e cerca di mandarlo fuori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh quella volta la sua sportellata non gli ? riuscita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il gesto e' sicuramente intenzionale...non dico che lo ha studiato il giro prima,comunque non e' stato neanche un riflesso...

 

lo ha infilato e in quel momento voleva buttarlo fuori....

 

per il resto rivedendo l'immagine villeneuve mi sembra abbastanza arretrato al momento in sui inizia la manovra.

 

le ipotesi sui freni potrebbero essere le piu' credibili secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il gesto e' sicuramente intenzionale...non dico che lo ha studiato il giro prima,comunque non e' stato neanche un riflesso...

 

lo ha infilato e in quel momento voleva buttarlo fuori....

 

per il resto rivedendo l'immagine villeneuve mi sembra abbastanza arretrato al momento in sui inizia la manovra.

 

le ipotesi sui freni potrebbero essere le piu' credibili secondo me

 

Quello fu uno dei sorpassi migliori degli ultimi 20 anni, certamente uno dei pi? belli di sempre. La manovra fu cos? repentina che nemmeno il grandissimo Schumacher fu in grado di prevedere e si difese istintivamente "rispondendo" in maniera molto approssimativa. Il fatto che poi, secondo alcuni, Villeneuve sarebbe finito fuori pista senza il contatto ? una leggenda presa come scusante dai fan del tedesco per sminuire la manovra di Jacques.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto che poi, secondo alcuni, Villeneuve sarebbe finito fuori pista senza il contatto

 

...? quello che credo anche io....io ero (sono) un sostenitore del crucco, non voglio cercare giustificazioni per quell'episodio.

Solo che la mia impressione e quella di un Jacques che, nonostante la sponda di Schumi, arriva molto lungo.

Forse Jacques sarebbe finito nella ghiaia o magari troppo largo e Michael l'avrebbe forse risuperato; ma non voglio intestardirmi visto che niente pu? essere provato

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto che poi, secondo alcuni, Villeneuve sarebbe finito fuori pista senza il contatto

 

...? quello che credo anche io....io ero (sono) un sostenitore del crucco, non voglio cercare giustificazioni per quell'episodio.

Solo che la mia impressione e quella di un Jacques che, nonostante la sponda di Schumi, arriva molto lungo.

Forse Jacques sarebbe finito nella ghiaia o magari troppo largo e Michael l'avrebbe forse risuperato; ma non voglio intestardirmi visto che niente pu? essere provato

 

no nella ghiaia no di sicuro.considera che shumy gli da una botta lateralmente ma non e' che lo rallenti piu' di tanto.

 

lungo forse si e poteva essere risuperato ma tanto il destino di shumy con una macchina che andava 1 sec. e mezzo piu' lenta era gia' segnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse sarebbe arrivato un po' lungo ma nella ghiaia no di certo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher quel sorpasso nn se l'aspettava, nn tent? nemmeno una difesa. Uno ke nn si vuole far passare sta alla corda, lui tenne tutta la porta aperta. Anche Jody Scheckter (che era ospite al box Ferrari) disse nn capire come "Michael left the door so open... I don't know".

Che Villeneuve forse sarebbe andato fuori lo credo anche io. Baste vedersi le immagini! In quel tratto la pista nn ? molto larga e la toccata di Schumacher raddrizz? la traiettoria di Villeneuve. E nonostante la toccata Villeneuve arriv? cmq lungo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il gesto e' sicuramente intenzionale...non dico che lo ha studiato il giro prima,comunque non e' stato neanche un riflesso...

 

lo ha infilato e in quel momento voleva buttarlo fuori....

 

per il resto rivedendo l'immagine villeneuve mi sembra abbastanza arretrato al momento in sui inizia la manovra.

 

le ipotesi sui freni potrebbero essere le piu' credibili secondo me

 

Quello fu uno dei sorpassi migliori degli ultimi 20 anni, certamente uno dei pi? belli di sempre. La manovra fu cos? repentina che nemmeno il grandissimo Schumacher fu in grado di prevedere e si difese istintivamente "rispondendo" in maniera molto approssimativa. Il fatto che poi, secondo alcuni, Villeneuve sarebbe finito fuori pista senza il contatto ? una leggenda presa come scusante dai fan del tedesco per sminuire la manovra di Jacques.

Quindi ammetti che la risposta fu istintiva...e allora perch? pochi post prima hai scritto che lui voleva intenzionalmente buttare fuori Villeneuve?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il gesto e' sicuramente intenzionale...non dico che lo ha studiato il giro prima,comunque non e' stato neanche un riflesso...

 

lo ha infilato e in quel momento voleva buttarlo fuori....

 

per il resto rivedendo l'immagine villeneuve mi sembra abbastanza arretrato al momento in sui inizia la manovra.

 

le ipotesi sui freni potrebbero essere le piu' credibili secondo me

 

Quello fu uno dei sorpassi migliori degli ultimi 20 anni, certamente uno dei pi? belli di sempre. La manovra fu cos? repentina che nemmeno il grandissimo Schumacher fu in grado di prevedere e si difese istintivamente "rispondendo" in maniera molto approssimativa. Il fatto che poi, secondo alcuni, Villeneuve sarebbe finito fuori pista senza il contatto ? una leggenda presa come scusante dai fan del tedesco per sminuire la manovra di Jacques.

Quindi ammetti che la risposta fu istintiva...e allora perch? pochi post prima hai scritto che lui voleva intenzionalmente buttare fuori Villeneuve?

 

Parli del mio "e cerca di buttarlo fuori"? Quella ? ironia. Ma su Adelaide 94 c'? poco da ironizzare. L? Schumacher usc? e danneggi? la vettura... Ormai era battuto, sconfitto... L'unica sua speranza era tessere al volo una bella tela e sperare che Hill ci cascasse dentro come la pi? stupida delle mosche... E cos? and?...

 

A Jerez fu senza dubbio colto di sorpresa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×