Vai al contenuto
Pacanto

Jean Pierre Jarier

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono appena registrato.

 

Vorrei sapere tutto su Jean Pierre Jarier, pu? sembrare strano, ma mi piace per questo :

 

Mi sono sempre piaciuti i piloti, che, pur non avendo mai vinto un Gran Premio, ce l'hanno sempre messa tutta e sono stati magari anche sfortunati...

 

Inoltre, i francesi mi stanno simpatici :aham:

 

Dato che siete ehm.. meno giovani di me ( ho 16 anni ) mi piacerebbe se mi parlaste diq questo pilota... grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto. ;-)

Allora,Jarier corse 134 Gp tra il 1973 ed il 1983 con Shadow,Lotus(prese il posto di Peterson alla fine del 1978),Penske,Ligier,Osella,ATS,March,Tyrell.

Al suo attivo ha tre pole,ma nessuna vittoria.Nel gp del Brasile del 1975 era in testa con la Shadow quando si dovette ritirare.Certamente ha avuto molta sfortuna nella sua carriera e ha dovuto guidare vetture inferiori alle sue capacit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto. ;-)

Allora,Jarier corse 134 Gp tra il 1973 ed il 1983 con Shadow,Lotus(prese il posto di Peterson alla fine del 1978),Penske,Ligier,Osella,ATS,March,Tyrell.

Al suo attivo ha tre pole,ma nessuna vittoria.Nel gp del Brasile del 1975 era in testa con la Shadow quando si dovette ritirare.Certamente ha avuto molta sfortuna nella sua carriera e ha dovuto guidare vetture inferiori alle sue capacit?.

 

Grazie Aviator, anche se vedo che hai la mia stessa et? ( ! )

 

Quelli meno giovani si ricordano mica che tipo di pilota o di persona era ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Innanzitutto benvenuto. ;-)

Allora,Jarier corse 134 Gp tra il 1973 ed il 1983 con Shadow,Lotus(prese il posto di Peterson alla fine del 1978),Penske,Ligier,Osella,ATS,March,Tyrell.

Al suo attivo ha tre pole,ma nessuna vittoria.Nel gp del Brasile del 1975 era in testa con la Shadow quando si dovette ritirare.Certamente ha avuto molta sfortuna nella sua carriera e ha dovuto guidare vetture inferiori alle sue capacit?.

 

Jarier era uno di quei piloti dal piede molto pesante a cui mancava la necessaria compostezza e pulizia di guida per primeggiare.

Ebbe i suoi anni migliori nel 74-75 quando faceva coppia con l'altro astro nascente della F1, Tom Pryce, tragicamente scomparso a Kyalami nel '77.

Da notare che quando sostitui il povero Peterson alla Lotus al GP del Canada del 78, fece subito la Pole e domino' la corsa fino a quando non cedette il propulsore.

E' secondo me tra i migliori piloti che non hanno mai vinto un GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sua sfortuna mi fa quasi pena...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era in Sudafrica nel 1976 che fu praticamente per tutta la gara secondo e a meno di 20 giri dalla fine ruppe il motore della Shadow?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jarier aveva una macchina nera contraseegnata dal numero 17. Sembrerebbe che abbia ereditato la sfiga di Amon. In Canada, chiamato a sostituire Peterson fece segnare il miglior tempo in prova e stava dominando quando cedette la vittoria a Gilles Villeneuve per una rottura.

Poteva essere pilota Ferrari per la stagione 74 ma alla fine il Vecchio gli prefer? Lauda. Fin? la carriera all'Osella, in maniera dignitosa qualificandola e portandola a punti addirittura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Inoltre, i francesi mi stanno simpatici :aham:

Ti stanno simpatici i francesi??? :blink:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti stanno simpatici i francesi??? :blink:

 

Beh, ? normale quando la tua famiglia ? originaria del dipartimento dell' Aude... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×