Vai al contenuto
jax

H.H. Frentzen Il Gemello Di Schumacher

Post raccomandati

forse se non avesse esordito guidando il carro funebre della ditta del padre a quest'ora sarebbe un pluricampione del mondo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma.. se i due sono fratelli direi che assomigliano a caino e abele

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frentzen era un pilota che andava forte in una gara singola non in una stagione, naturalmente il suo momento migliore secondo me ? stato nel 1999 dopo il Gran Premio di Francia, la Jordan (che visse il momento migliore della sua carriera in F1) era finalmente diventata un top team anche se inferiore a McLaren e Ferrari, e aveva preso il posto lasciato dalla Williams come terza forza del mondiale, Frentzen ottenne la vittoria anche a Monza, ma dopo il ritiro al Nurburgring si dovette rassegnare. Forse la causa dell'eccessivo distacco tra Ferrari-McLaren e gi altri team nel 2000 fu forse causato dall'inaspettata inaffidabilit? della Jordan nel 2000. Nel 2001 Eddie Jordan licenzio Frentzen che and? alla Prost, l'anno dopo disput? solo met? stagione al volante di una lentissima Arrows (un progetto fallito perch? il telaio non era male tanto che la super aguri a distatnza di quattro anni lo riutilizzer?) ottenendo due punti... ormai tutti lo davano come pilota finito, ma la Sauber dove aveva gi? corso dal 1993 al 96 lo ingaggi? la stagione successiva (corse anche in USA nel 2002 sostituendo lo squalificato Massa), dove l'anno dopo concluse la carriera ottenendo addirittura un podio nella sua penultima gara in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shumacher rub? la fidanzata di Frentzen (Corinna)!!! XD XD

A parte gli scherzi.... ? vero!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il paragone con coulthard non attacca, Pensiamo un p? alle squadre in cui ha corso H.H.F...Sauber, jordan, prost, arrows,williams(probabilmente ne ho dimenticato...)aparte la lampata della jordan e un periodo con la williams non vedo un team solido nel quale dimostrare risultati da big, voglio dire, se ci mettiamo un m.schumacher in queste squadre, ? cos? bravo da ottenere molto di pi? di frentzen?secondo me il paragone con coultard non regge perche david ha corso svariati anni con una mclaren top team, e se non era la prima squadra era la seconda, e cmq meglio di arrows, jordan, prost ecc ecc...eppure non mi sembra che coulthard abbia vinto kiss? k?!!secondo me se frentzen avesse avuto un sedile fisso in un top team come lo aveva coultard in mclaren avrebbe fatto molto meglio, e inoltre penso ke la guida di HHF fosse molto pi? intelligente della smodata costanza e insipideza della guida di coulthard...

:confuso::confuso: ci avete capito qualcosa?? :confuso::confuso::blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il paragone con coulthard non attacca, Pensiamo un p? alle squadre in cui ha corso H.H.F...Sauber, jordan, prost, arrows,williams(probabilmente ne ho dimenticato...)aparte la lampata della jordan e un periodo con la williams non vedo un team solido nel quale dimostrare risultati da big, voglio dire, se ci mettiamo un m.schumacher in queste squadre, ? cos? bravo da ottenere molto di pi? di frentzen?secondo me il paragone con coultard non regge perche david ha corso svariati anni con una mclaren top team, e se non era la prima squadra era la seconda, e cmq meglio di arrows, jordan, prost ecc ecc...eppure non mi sembra che coulthard abbia vinto kiss? k?!!secondo me se frentzen avesse avuto un sedile fisso in un top team come lo aveva coultard in mclaren avrebbe fatto molto meglio, e inoltre penso ke la guida di HHF fosse molto pi? intelligente della smodata costanza e insipideza della guida di coulthard...

:confuso::confuso: ci avete capito qualcosa?? :confuso::confuso::blink:

 

Potrei fare la stessa domanda al contrario: se avessimo messo HHF alla Ferrari? Sarebbe riuscito nell'impresa compiuta da Shumy?

 

Comunque, David Coulthard fu spesso messo come gregario di Mika Hakkinen......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non era male pero gli ? sempre mancata la fiducia di un top team salvo williams in cui pero era secondo pilota purtroppo nessun top team manager ha mai puntato veramente su di lui; secondo me non era male, non so se poteva essere campione ma sicuramente poteva fare di pi?..

non era da meno rispetto ai vari; Coulthard, Alesi Berger, Barrichello..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in germania ai tempi della mercedes sport prototipi era veramente considerato il gemello di schumy,anzi c'erano tre gemelli schumacher frentzen wendlinger,e frentzen era considerato il piu' promettente..

il d.t. mercedes disse "frentzen?sicuramente il pilota piu' talentuoso che abbiamo il piu' veloce dei tre...schumacher?si veloce..almeno quanto wendlinger,ma sicuramente non quanto frentzen..."

poi fu smentito dai fatti,a dimostrazione che non sempre chi e' veloce in una gategoria si rivela ugualmente competitivo in un'altra e viceversa...

comunque ha fatto una carriera strana,quando ha avuto la macchina da mondiale 97' ha fatto solo pasticci...

nel 99 con il bidone giallo meritava il titolo... boh frentzen e' un mistero.....

il paragone con coulthard?si ,finoa un certo punto,lo scozzese ebbe la macchina per vincere numerose volte

williams renault 95' mclaren mercedes 98' 99' 2000' e in parte 2003',ed e' stato sempre surclassato da tutti(hill hakkinen raikkonen),frentzen solo una 97' e forse si e' giocato male quella chanche (patrick head disse:"forse e' rimasto alla sauber un anno di troppo") intendendo dire che forse se fosse arrivato prima in un top team la sua carriera poteva prendere una piega diversa... forse era debole come carattere e personalita' e non riusciva a imporsi come top drivers in un team di livello...boh frentzen e' un po' un mistero..

comunque ricordo che era un pallino di frank williams,per averlo non rinuncio' al campione del mondo damon hill,procurandosi le critiche di tutta la stampa inglese...

al debutto fece anche bene in australia poteva vincere senza la rottura dei freni..

poi in brasile comincio' a eclissarsi,nelle prove non era competitivo,frank williams il sabato vedendolo in difficolta',prima che uscisse dai box,si avvicino a lui mentre era nell'abitacolo intento a concentrarsi,come per dargli un incoraggiamento....

difficile da dire se fu un grande talento sprecato o una bufala...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ero certo che dei tre Wendlinger fosse quello migliore.

La Mercedes pago 250 mila dollari a Eddie Jordan per far correre Schumacher in belgio, ma mesi prima Schumacher stava per effettuare un test con la Footwirk con i piaceri della Porsche.

Pensate se si fosse bruciato cos?.

A volte la differenza tra un campione ed uno mancato la fa una frase detta o taciuta.

Wendlinger ha sempre taciuto perch? era convinto di stare in una botte di ferro alla Mercedes. Scumacher si seppe vendere meglio.

Cmq all'ultima loro vittoria (ottobre '91 mi pare) Wendlinger era veloce come Michael.

Tranne nei doppiaggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare fosse il circuito dell'autopolis in giappone... comunque era una categoria troppo diversa dall f.1 per poter fare paragoni...e schumacher era solo un 22enne,gli altri avevano un anno o due in piu' d'esperienza,wendlinger non lo so cosa avrebbe fatto in f1 se non si fosse schiantato a monaco..boh non mi pare che stesse facendo grandi cose prima di monaco..(smentiscimi se sbaglio),schumy sicuramnte ha saputo gestirsi meglio di tutti..ma vi immaginate se invece di debuttare a spa che e' la sua pista debutta a monza?magari fa una qualifica brutta e nessuno lo vuole piu'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto sommato un buon pilota autore di ottime figure nel periodo Sauber(in Portogallo nel '95 da ultimo a quinto)falli nel momento decisivo della carriera quando and? alla Williams..nel '99 ottima stagione con la Jordan ricca di numerosi piazzamenti e due vittorie anche se per poco grazie alle disavventure degli altri era quasi alla pari dei contendenti per il Mondiale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buon pilota. Credo sia questo l'aggettivo che meglio lo identifichi. Ha avuto il provilegio d correre x 1 top team quando tutto il team catalizzava la propria attenzione sul suo compagno d squadra. Questo tuttavia nn giustifica la nn esaltante stagione disputata se consideriamo che il mezzo c'era e lo ha dimostrato villeneuve vincendo il mondiale.Mi viene naturale il paragone con fisichella e coulthard (..e barrichello anche se questo ? 1 caso a parte).

1 pilota veloce,dotato d 1 buon bagaglio d'esperienza.. ma scostante. Insomma nn 1 campione, nn 1 fuoriclasse. Un buon pilota che ha anche fatto vedere delle buone cose. NN x essere cattiva, ma + che x la sua bravura al max potr? essere ricordato come quello a cui schumy soffi? la fidanzata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare fosse il circuito dell'autopolis in giappone... comunque era una categoria troppo diversa dall f.1 per poter fare paragoni...e schumacher era solo un 22enne,gli altri avevano un anno o due in piu' d'esperienza,wendlinger non lo so cosa avrebbe fatto in f1 se non si fosse schiantato a monaco..boh non mi pare che stesse facendo grandi cose prima di monaco..(smentiscimi se sbaglio),schumy sicuramnte ha saputo gestirsi meglio di tutti..ma vi immaginate se invece di debuttare a spa che e' la sua pista debutta a monza?magari fa una qualifica brutta e nessuno lo vuole piu'...

 

Il primo anno alla MARCH non ? molto indicativo, il compagno di scuderia ? Belmondo...e non fa testo. La vettura era una elaborazione di quella del 1989... senza sviluppo. I punti fatti in Canada (4?) furono fortuna.

Il 93 ? stato un'anno gestito malissimo da Sauber. Con una vettura nuova completamente, un motore inedito ed una scuderia da costruire come minimo ci voleva un pilota che facesse sviluppo, uno di esperienza, e allora ce ne erano tanti a buon mercato. (Alboreto, de Cesaris, ma anche un Capelli, o un Boutsen...) e invece vanno a chiamare Letho che si, ha fatto il collaudatore nel'89 ma non era certo un puilota di esperienza per una messa apunto di telaio e motore...

Visti i risultati c'? da pensare che la Sauber avrebbe potuto davvero fari grandi cose.

Insomma nel momento di dover dimostrare di andare forte Wendlinger si ? barcamenato a fare il collaudatore, alla Jabuille o alla Giacomelli.

Tutta gente che, nonostante tutto, quando la macchina la hanno messa finalmente a punto i risultati hanno dimostrato di saperli ottenere.

Karl non ha avuto il tempo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buonissimo pilota, ma annoverabile tra le tante promesse incompiute della storia dello sport, con le debite proporzioni per la diversit? di carattere lo paragonerei per rendimento a Montoya, cio? capace di avere degli alti ma poi dei bassi inspiegabili che ne hanno condizionato la carriera, specialmente quando fu alla guida della Williams, fece decisamente meglio nei team minori fino a che non si trovo a confrontarsi con Trulli, molto probabilmente io lo paragonerei a Montoya, pilota veloce capace in alcune occasioni di dare del tu ai migliori, ma poi altrettanto capace di cadere nell'anonimato, certo che cmq Montoya ? stato molto piu personaggio e ha un carattere decisamente diverso!!!

 

Alla fine mi viene da dire che l'unica cosa che aveva in comune con Schumy era Corinna che poi Schumacher gli tolse dalla mani!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×