Vai al contenuto
jax

H.H. Frentzen Il Gemello Di Schumacher

Post raccomandati

h.h. frentzen ,in germania il tedesco era considerato il gemello di schumacher,fama non del tutto giustificata,anche se era verosimilmente rapido quanto il suo connazionale ? stato meno regolare di lui nelle prestazioni ,pur avendo delle impennate favolose,si ricordi l'anno 1999,con la jordan terzo in classifica con due vittorie,tantissimi podi,una pole position e virtualmente in corsa con hakkinen ed irvine per il mondiale fino a 2 gare dalla fine,un pilota intelligente,sapeva unire grinta e pulizia di guida,velocit? pura con ottime doti di collaudo,secondo me ? stato uno dei piloti pi? veloci di fine anni novanta,nel 97 si ritrov? nella stessa squadra un grande pilota che all'epoca era secondo solo a schumacher e neanche di tanto (villeneuve),ma ci? che lo frreg? era la sua emotivit?,Heinz Harald,era (?) un pilota gentle man con un carattere mite ,fine ed elegante,non era rabbioso nella guida come jacques villeneuve,o costante come schumacher,ma io lo paragonerei ad un mix tra alesi e damon hill ,cio? aggressivo e veloce quando doveva esserlo,era anche molto performante sul bagnato,e diligente ed accorto nella messa a punto come il britannico,per me nella formula 1 di oggi sarebbe stato l'equivalente di un button pi? aggressivo e spettacolare,voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente, neanche te sei convinto che HH fosse un "gemello" di Schumacher, neanche i tedeschi lo pensavano. Solo nel 1989 si pensava che lui e Wendlinger fossero pi? forti di Schumi ma i fatti hanno smentito queste ipotesi. Comunque era un bravo pilota, molto simpatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla sua personalit? non entro nel merito.

 

Era uno delle tre grandi speranze delle corse tedesche insieme a MS e Karl Wendlinger.

 

Schumy divenne il campione, Karl ebbe l'incidente a monaco che mise fine alla carriera (come possibile campione) e H.H.F. si ? rivelato essere solo un buon pilota.

 

Quando ha avuto la vettura vincente ha clamorosamente fallito, prendendole sia dal compagno di squadra JV (13 a 4 in qualifica a favore del canadese) che da Schumy con una vetture mediocre.

Dopo quella dimostrazione di non forza nessuno ha pi? avuto interesse in lui finendo in Jordan che ha sempre fatto affari pubblicitari nel riciclare gli scarti dei top team (Hill, alesi).

Indubbiamente il 99 ? stato buono ma aiutato da una serie di accadimenti che hanno solo e sempre danneggiato Hakkinen, che in condizioni "normali" avrebbe chiuso il modiale ad agosto. (condizioni di cui a usufruito anche Irvine)

Da notare come nel 2000 il nostro Jarno abbia vinto il confronto qualifiche (quando ancora si potevano chiamare tali) 9 a 8 contro un compagno rodato nel team e con tanta conoscenza della vettura, per poi strapazzarlo nel 2001 con con un 13 a 2 (due gare assente HHF) che non lasciano spazio a scusanti.

 

Insomma, la mia personalissima opinione ? che di gemello avevano ben poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi nella formula 1 di oggi come se la sarebe cavata?Da ricordarsi per? che nel suo ultimo anno and? a podio con la sauber se non sbaglio vincendo il confronto con hidefeld ,ed anche nel 2000 se perse il confronto con trulli fu solo in qualifica,perch? mi pare che di podi ne fece almeno tre,concordo che il 2001 fu il suo anno peggiore,anche se per? si diceva in giro che il tedesco soffrisse di problemi fisici,infatti dest? stupore e preoccupazione l'incidente che fece a monaco,vi ricordate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

secondo voi nella formula 1 di oggi come se la sarebe cavata?Da ricordarsi per? che nel suo ultimo anno and? a podio con la sauber se non sbaglio vincendo il confronto con hidefeld ,ed anche nel 2000 se perse il confronto con trulli fu solo in qualifica,perch? mi pare che di podi ne fece almeno tre,concordo che il 2001 fu il suo anno peggiore,anche se per? si diceva in giro che il tedesco soffrisse di problemi fisici,infatti dest? stupore e preoccupazione l'incidente che fece a monaco,vi ricordate?

 

 

Trulli nel 2000 ha sofferto di un numero di guasti meccanici ed incidenti non suoi non indifferente , a detta dello stesso fu un anno da dimenticare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

frentzen rientra nella molto ampia categoria di piloti "buoni ma non troppo". bene gli inizi, mediocre per? l'esperienza in williams dove se il pilota ? valido si vede anche se ? una seconda guida (come jv nel 96), poi buone ed anche ottime gare in team minori. ha fatto il suo bel mondiale nel 99 ma per il resto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io considero HHF un pilota di contorno.

Mi spiego: nella Formula 1 ? impensabile avere 22 campioni su 11 monoposto stellari.

E siccome non si possono fare i mondiali con 2/3/4 campioni massimo su 4 monoposto......... bisogna che ci siano questo tipo di piloti.

Ritengo HHF un buon pilota (gli scarsi sono ben altri) che per? non ? assolutamente quel fenomeno che si pensava (o si voleva pensare) ad inizio carriera.

Diciamo che per "giustizia" HHF era un pilota che doveva guidare una medio scuderia.

Comunque ? uno di quei medio piloti che ha avuto la possibilit? di giocarsi le sue carte guidando per monoposto prestigiose......... possibilit? che tanti buoni potenziali piloti non hanno avuto.

 

Non so se mi sono spiegato,rileggendo non ho capito niente io,figuratevi voi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

XD :sbonk::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no ,si ? capito,voi a quale altro plota lo paragonereste?per capire meglio il tipo di pilota con cui abbiamo a che fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

A Barrichello o Coulthard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con coulthard,insomma h.h. forse faceva meno errori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per jax R?ikk?nen non vale un Heidfeld o un Button.Quindi non mi meraviglio di un topic simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piu o meno sullo stesso piano di Alesi!!

Sicuramente pi? bravo di F. Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per jax R?ikk?nen non vale un Heidfeld o un Button.Quindi non mi meraviglio di un topic simile.

 

:hihi:

XD XD

in effetti paragona uno che non ha combinato nulla con un pluricampione.. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con alex:

Barrichello o Coulthard

per? con meno picchi in alto ma + costante nel rendimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frentzen era bravino, non un illuminato ma un pilota di discreto valore. Un Coultard.. ? il paragone perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,anche io precedentemente lo avevo paragonato ad alesi,per? coulthard va bene,anche se h.h. per me era pi? costante,non ho capito la pertinenza dell'intervento di flyng finn riguardo a raikkonen che per me nella sua carriera ha avuto sicuramente pi? fortuna di button per il momento,secondo me l'nglese al posto del finlandese lo ribadisco avrebbe fatto esattamente come lui,ansi,per me janson ? anche megilo nella messa a punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordi molto vaghi...cmq se ben ricordo che all'epoca era l'ultima ruota del carro...

Vivevo anche il trauma Senna...quindi l'epoca fino al 97 la formula 1 la seguivo di striscio...

 

Cmq una delle tante vittorie di Schumi su di lui...fu quella di fregargli la donna :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frentzen ? il gemello di Schumacher come Danny De Vito ? il Gemello di Arnold Schwarzenegger

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino ad un po'di tempo fa mi piaceva abbastanza,con il tempo ho un po'smesso di tifarlo...per carit?,un pilota bravo,ma solo bravo,non di pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×