Vai al contenuto
chatruc

Il Duello Senna-schumacher

Post raccomandati

Schumacher il migliore? No ? Senna!!!

 

 

 

Iniziai ad interessarmi di formula 1 nel 1992. All?epoca dovevo ancora compiere sette anni. Ricordo che in quell?anno vinse il mondiale Nigel Mansell. Ricordo anche che un pilota combatteva con le unghie e con i denti con un mezzo decisamente inferiore, il campione del mondo in carica: Ayrton Senna. Da allora cominciai a crearmi il mio primo idolo dell?infanzia, idolo che citai anche in un tema in classe della terza elementare. L?anno successivo la sua McLaren faceva di nuovo pena ma, con la pioggia vinse quasi doppiando Prost che gareggiava con una vettura nettamente migliore. Nel 1994 finalmente si guadagn? la "grintosa" Williams tanto sospirata. Esultai dalla gioia!!! Ricordo la prima gara: Pole position di Senna e ritiro. Vittoria di Schumi. Seconda gara: Pole position di Senna e ritiro. Vittoria di Schumi. Terza gara: In quella gara Ayrton perse la vita. Stetti con gli occhi incollato al televisore per tutta l?agonia del pilota, poi... il comunicato di morte cerebrale. Dopo la morte di Senna e il ritiro di Prost e di Mansell rimase solo Schumi, non nego che possa essere bravo ma, contro chi ha lottato? I primi due titoli (94 e 95) li ha vinti contro nessuno (Hill era bravo ma non certo un campione), quello del 94 poi lo rub? tamponando Hill all?ultima gara. Poi nel 97 incontr? Villeneuve che era un buon pilota (non come suo padre) e, anche se per poco, perse. Nel 98 perse pure contro Hakkinen, Nel 99 poverino si ruppe una gamba e Irvine lo sostitu? egregiamente sfiorando il titolo (segno che poi Schumi non era poi tanto indispensabile). Nel 2000 inizi? la sua lunga vera serie di successi con la vittoria del I titolo in Ferrari battendo Hakkinen che per? non ? un pilota che si ? dimostrato sin dall?inizio della carriera un campione. Ricordo una sessione di qualifiche nella quale il cronista chiam? Hakkinen "imbecille" per avere rallentato, con la sua goffaggine una Ferrari. Questo a Schumi, Senna, Prost, Mansell non ? mai successo. Dopo il 2000, ha vinto il 2001, nel quale Hakkinen era stato distrutto psicologicamente, contro Coulthard, pilota maturo ma non veloce, il 2002 con una macchina che se guidavo io vinceva lo stesso, il 2003 contro avversari talentuosi (Montoya, Raikkonen) ma, ahim?, immaturi; nel 2004 Mclaren e Williams fallirono il progetto e Schumi gareggi? con un' ottima macchina contro una scuderia divenuta veloce solo da quell' anno, la B.A.R, ancora acerba per il titolo e la Renault dotata di un motore troppo poco potente per impensierire il kaiser. Mi direte: e Rubinho? Vi rispondo: Gp Austria 2002. Ora , parliamo della carriera di Senna. Nel 1984, al suo debutto sotto la pioggia di montecarlo, con una macchina schifosa, in una pista dove non aveva mai corso stava per vincere sulla Mclaren di Prost. (La corsa fu interrotta per non farlo vincere). Alla Lotus, metteva in riga tanti campioni del mondo (Piquet, Lauda). Nel 1988 fu preso dalla McLaren e affiancato a Prost che era lo Schumacher di allora (bicampione e con un sacco di gare vinte) mentre lui aveva vinto solo sei gare. Vinse il titolo gi? in quell'anno. Nel 1989 Prost lo butt? fuori e per questo perse ma domin? la stagione. Nel 1990 vinse contro Prost (tricampione) con una gara di anticipo. Nel 1991 batt? Mansell con una vettura inferiore. Nel 1993 arriv? secondo nel campionato alle spalle di Prost che disponeva di una Williams neppure paragonabile alla McLaren sottomotorizzata di Ayrton (La Williams stava alla McLaren come adesso la Ferrari sta alle altre squadre) ciononostante si mise dietro in classifica mondiale l'altra Williams di Damon Hill. A Donington poi con quella vettura di schifo doppi? Prost. Nel 1994 mor?; avrebbe vinto quel titolo e anche quello del 1995, del 1996 e del 1997. Ora, vogliamo paragonare la carriera di Senna che ha battuto i grandi campioni della F1 anche su vettura inferiore, con quella del tedesco che non ha mai battuto un campione vero? E se l'ha fatto l'ha fatto solo con una supermacchina? Per questo ogni volta che sento dire che Schumacher ? il pilota pi? forte di tutti i tempi io rispondo secco: "No! E' Senna!!

 

(Copyright? by Marco Battaglia)

 

I commenti a questo articolo li trovate su

http://xoomcounter.virgilio.it/counter03/s...er=202038959895

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

scopo di sto thread ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scopo di sto thread ?

 

flame e litigate :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Chatruc.

 

Posso chiederti lo scopo del Topic ? Marco Battaglia.....chi ? ?

 

Nell'attesa delle tue risposte alle mie ingenue domande XD vi invito a farvi un'idea di chi fosse il migliore vedendovi questo video. Per me non ci sono dubbi. E per voi ?

 

Senna vs Schumi

 

 

*** :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, ho trovato queste idiozie su internet...in questo forum si ? visto di peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? dobbiamo parlare di questo? Lo abbiamo fatto tante volte e si ? sempre concluso tutto con una grande litigata, sar? lo stesso stavolta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha visto correre Senna e Schumacher dir? sempre che il pi? forte ? stato il Brasiliano, chi ha visto correre solo Schumacher dice che lo ? stato il Tedesco...ci sar? un motivo...al di l? della classe, troppe le emozioni che ci ha regalato Ayrton...

 

luke gran bel video :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ma guarda chatruc che si lamentava di un post su Senna ne ha aperto uno interessante e originalissimo: Senna vs Schumacher, finalmente uno che d? l'esempio con una buona idea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi cerca il migliore di sempre si merita a priori l'appellativo di pirla.

In uno sport in cui la morte fa parte del gioco i migliori sono tutti, tutti i piloti in pista e che corrono.

E permettetelo di dire, almeno qua il vincitore lo decide sempre la pista, i titoli contano poco quando tutti possono vedere cosa ? successo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha visto correre Senna e Schumacher dir? sempre che il pi? forte ? stato il Brasiliano, chi ha visto correre solo Schumacher dice che lo ? stato il Tedesco...ci sar? un motivo...al di l? della classe, troppe le emozioni che ci ha regalato Ayrton...

 

luke gran bel video :)

 

Questo non ? vero, io ho visto correre Senna e secondo me Prost era migliore di lui, ma ? solo un'opinione personale. Credo che Schumacher sia pi? o meno al suo livello se non un p? superiore ma si tratta sempre di opinioni personali, non giudizi obiettivi.

 

Riguardo il senso della discussione: almeno il mio primo post contiene delle parole sulle quali si pu? parlare. Volevo principalmente sapere il vostro parere sull' articolo postato, non su Senna-Schumacher direttamente. Il forum ? pieno di discussioni spazzatura, una di pi? non guasta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel tizio l? era anche un utente di questo forum e in quell'articolo spara un sacco di vaccate come il 90% della gente che "tifa" (parola grossa visto che la maggior parte non lo ha neanche visto correre e parla per sentito dire) il brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha visto correre Senna e Schumacher dir? sempre che il pi? forte ? stato il Brasiliano, chi ha visto correre solo Schumacher dice che lo ? stato il Tedesco...ci sar? un motivo...al di l? della classe, troppe le emozioni che ci ha regalato Ayrton...

 

luke gran bel video :)

 

Io seguo la F1 dal 1987 e non ho tutta questa certezza....

 

L'idea che qualcuno pensi che questo video abbia un senso mi ha fatto ridere di gusto....grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chatruc!! Cosa mi combini! Sai bene che il migliore di tutti i tempi ? Moreno!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha visto correre Senna e Schumacher dir? sempre che il pi? forte ? stato il Brasiliano, chi ha visto correre solo Schumacher dice che lo ? stato il Tedesco...ci sar? un motivo...al di l? della classe, troppe le emozioni che ci ha regalato Ayrton...

 

luke gran bel video :)

 

Io seguo la F1 dal 1987 e non ho tutta questa certezza....

 

L'idea che qualcuno pensi che questo video abbia un senso mi ha fatto ridere di gusto....grazie

beh ? ovvio che il video di schumacher sar? stato rallentato perch? la differenza tra le 2 vetture erano enorme :D

ma serviva solo a mettere in evidenza il diverso stile di guida, tranquillissimo quello di schumi con una macchina che v? in automatico, e aggressivo quello di senna con le mille correzioni che faceva :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel tizio l? era anche un utente di questo forum e in quell'articolo spara un sacco di vaccate come il 90% della gente che "tifa" (parola grossa visto che la maggior parte non lo ha neanche visto correre e parla per sentito dire) il brasiliano.

sul fatto che siano vaccate, ti do ragione...gli argomenti c'erano, nn si ? mica inventato le cose, ma le ha presentate e messe insieme in un modo idiota e col solo scopo di screditare schumacher...poteva risparmiarselo.

Sul fatto che chi tifa Senna nn l'abbia mai visto correre, questa s? mi sembra una vaccata grosse come una casa; non puoi tifare qlcn senza aver vissuto il suo periodo, al max puoi provare ammirazione come io la provo per Gilles...

Senna era strapieno di tifosi, basta che dai un'occhiata al giro d'onore del Brasiliano dopo la vittoria a Interlagos nel 93, nn so se una cosa del genere sia mai avvenuta nella storia dell'automobilismo... :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos '93...non pensi che a San Paolo fossero "un pochettino" di parte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

emb?? era x dire che nn si sono scoperti tutti suoi tifosi dopo la sua morte :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chatruc!! Cosa mi combini! Sai bene che il migliore di tutti i tempi ? Moreno!! :hihi:

Byron ? :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

emb?? era x dire che nn si sono scoperti tutti suoi tifosi dopo la sua morte :)

 

pu? darsi che tu non hai presente di cosa significhi Ayrton Senna a San Paolo...e poi aveva migliaia di tifosi pure in Italia. Che qualche ragazzino di oggi lo ha eletto a proprio idolo non ci vedo niente di male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×