Vai al contenuto
312t4

Ascari Race Resort

Post raccomandati

E' da un p? che ne volevo parlare e pensavo cmq di leggere qualcosa in proposito in questo forum. Invece se l'avete fatto mi ? sfuggito.

 

Dopo il gp di Spagna, Capirossi si ? fermato qualche giorno ospite all' "Ascari Race Resort".

Questo ? un resort per piloti. L'ha costruito un miliardario in una bellissima tenuta di campagna. Un p? come fece il giapponese della pista di Aida. Solo che lo spagnolo ha pi? sale in zucca ed invece di fare un Kartodromo ha fatto le cose in grande.

La pista ? la pi? lunga presente in Spagna e supera la maggior parte dei circuiti di F1. Ha tre possibili combinazioni di percorso, pi? una pista per prove di guida sicura e una off-road per le 4x4.

Avevo letto che affittano vetture da Gran Turismo e anche monoposto... non chiedemi quali.. forse ua vecchia Benetton.. ma non sono sicuro..

Ha chiesto l'autorizzazzione alla famiglia Ascari per l'utilizzo del nome, ed il progetto ? piaciuto tanto che han dato l'ok.

Capirossi si ? fermato tipo 2 giorni e ha detto che la psita ? molto bella e se potesse vivrebbe la al resort. Ci si sveglia, colazione, tutti serviti e riveriti, poi quando se ha voglia si va in pista a girare... il suo sogno!

Ed anche il miooooooooo!!!!

Non ho idea dei costi... credo che non sar? uno dei loro ospiti..

 

Un'ultima cosa: il tipo dice che le curve 26 curve del tracciato riprendono in parte pieghe famose di altri circuiti..

 

Voi che ne pensate? Combacia anche con i vostri sogni? La pista vi sembra valida?

 

Vi allego foto. Se fate ricerca trovate tutto in un minuto.

ciao

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io ci vedo in senso orario:

 

il tamburello

la vecchia variante delle minerali

l'ultima curva del Nurb.

i due tornantoni di Estoril.. sarebbero la 3 e 4 curva del tracciato.. voi?

 

ecco qua scusate il caos...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Aggiungo questa risposta solo per tenere in prima pagina un nuovo topic, dato che alcuni utenti si svegliano la mattina con l'intento di rispondere a tutte le discussioni degli utlimi 3 anni per avere il loro nick in bella vista. E cos? facendo, oltre al leggero fastidio di tale comportamento, riesumano discussioni morte da tempo e sulle quali ci siamo gi? espressi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me tra i topic del gp e gli utenti che rispondo a tutti i topic degli ultimi 10 anni, non vi siete accorti di questa mia "proposta".

 

Ma davvero non pensate nulla a riguardo? neache dire: "? una c....a pazzesca"! citando fantozzi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, cos? a vista non riesco a dare un giudizio, io le piste le devo provare per capire se mi piacciono o no (con GP4 o GPL naturalmente :D ).

Certamente ? una pista atipica, "trilobata", sulla carta sembra interessante, sai se ne hanno fatto un circuito per i GPx?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gpx? cio??

di sicuro non ? una pista per ospitare gare automobilistiche, non ci sono le infrastrutture per accoglire team e pubblico. E' un resort appunto, che ha l'intento di offrite l'uso di una pista ai suoi ospiti degna delle pi? famose e blasonate.

 

Offre corsi di guida ovviamente, ecco le vetture di cui dispone:

-Lotus Elise (elisa??) max bhp 122

-Radical sr3 piccola monoposto ruote coperte max bhp 204

-BMW 325, max bhp 200

-F.Reinard, max bhp 270

-Ascari lmp900, max bhp 600

-F1 Benetton, max bhp 750

 

Questo per spiegare meglio "il servizio". Ma la mia attenzione ? pi? che altro volta alla pista. Essendo nata per essere bella e riproporre celebri pieghe svilite dalle esigenze di sicurezza. Io credo che ci passerei pure giornate intere e mi sembra effettivamente bella..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dare un giudizio sarebbe utile vedere non so, un video o un camera car per rendersi conto delle caratteristiche della pista.

 

Ovvio che l' impianto veramente ? meritevole.

 

Ma se avessi tanti soldi quanto il proprietario mi comprerei il nuovo Paul Ricard... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi ma la opinione ? Mi sembra pi? una pista da moto che da auto. Avere un rettilineo di lunghezza max pari a 470m non certo consente sorpassi. Una miriade di curve e controcurve: si forse potrebbero essere interessanti ma per i sorpassi la vedo un p? dura. Rettilineo di partenza solo 300m. Hmmmm si potrebbero prospettare inbuti alla prima curva con incidenti a gogo. Larghezza 12.2m: sufficiente per poter sorpassare (se solo si potesse prendere la scia per?).

 

Insomma pi? una pista da motoGP che da F1.

 

*** :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gpx? cio??

 

...

GP4 o GPL o qualsiasi altro simulatore, se non esiste potrei provare a crearne una per GP4... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

notevole la curva con il 17.6% di banking...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×