Vai al contenuto
312t4

Il Talento Di Prost

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

a me sembra che le analisi di Rumpen siano corrette perch? prendono sempre in considerazione un periodo lungo e non un quarto d'ora, questa gara in messico dimostra a pennello la gestione del week end di Prost e come lavorava in pista (quando non era da balestre, scusate m'? scappata...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nessuno sostiene che Senna non fosse generalmente pi? veloce di Prost.

 

E' Rumpen che sostiene che Prost abbia vinto 4 mondiali solo per problemi altrui e si meritava addirittura meno di Mansell.

La gara del messico ? solo un esempio che mostra la mancanza di onest? intellettuale da parte di Rumpen.

 

 

Come si possa sostenere che un pilota che butta nel cesso -per sue scelte- un weekend, sia andato meglio di quello che vince io veramente non lo potr? mai capire. Ne chiunque abbia cervello per regionare.

 

 

Questa gara ? solo un esempio, impossibile da trascurare, del punto di vista, di parte e ottuso, di Rumpen, che rifiuta la realt? di una corsa.

E' inutile discutere di altre 2000 vicende se non si riconosce lo stato delle cose in un singolo episodio.

Si crea solo confusione ed interventi a vanvera.

 

La verit? ? che a Rumpen non piace Prost e non ha nessuna intenzione di riconoscerli neanche una meritatissima vittoria come quella dell'esempio.

 

A queste condizioni come si fa a portare avanti un discorso?

 

 

Serebbe bastato che avesse scritto " a me Prost faceva pena" e finiva li, invece di argomentare un punto di vista che non ? obiettivo e non pu? esserlo per scelta.

 

 

Siamo allo stesso livello dei discorsi del tipo: "Schumy vince perch? non ha avversari" & "Alonso vince per c*lo".

Cos? come queste due affermazioni non sono mai state pensate da nessuno all'interno del circus, allo stesso modo rimane il fatto che mai da nessuna parte vedr? la sua visione trovare conferme in una singola pubblicazione sull'argomento. A meno che il libro non lo scriva lui.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno sostiene che Senna non fosse generalmente pi? veloce di Prost.

 

E' Rumpen che sostiene che Prost abbia vinto 4 mondiali solo per problemi altrui e si meritava addirittura meno di Mansell.

La gara del messico ? solo un esempio che mostra la mancanza di onest? intellettuale da parte di Rumpen.

 

 

Come si possa sostenere che un pilota che butta nel cesso -per sue scelte- un weekend, sia andato meglio di quello che vince io veramente non lo potr? mai capire. Ne chiunque abbia cervello per regionare.

 

 

Questa gara ? solo un esempio, impossibile da trascurare, del punto di vista, di parte e ottuso, di Rumpen, che rifiuta la realt? di una corsa.

E' inutile discutere di altre 2000 vicende se non si riconosce lo stato delle cose in un singolo episodio.

Si crea solo confusione ed interventi a vanvera.

 

La verit? ? che a Rumpen non piace Prost e non ha nessuna intenzione di riconoscerli neanche una meritatissima vittoria come quella dell'esempio.

 

A queste condizioni come si fa a portare avanti un discorso?

 

 

Serebbe bastato che avesse scritto " a me Prost faceva pena" e finiva li, invece di argomentare un punto di vista che non ? obiettivo e non pu? esserlo per scelta.

 

 

Siamo allo stesso livello dei discorsi del tipo: "Schumy vince perch? non ha avversari" & "Alonso vince per c*lo".

Cos? come queste due affermazioni non sono mai state pensate da nessuno all'interno del circus, allo stesso modo rimane il fatto che mai da nessuna parte vedr? la sua visione trovare conferme in una singola pubblicazione sull'argomento. A meno che il libro non lo scriva lui.

 

Molto probabile cmq il merito non ? di rumpen ma di certa stampa.

Ribadisco che Il settimanale pi? venduto in Italia del settore, camp? tutto l'inverno '91-92 (periodo duro per le tirature) con 'scemenze' di questo tipo.

O, di controparte, dedicare l'intera copertina relativa al GP Messico 1991 al capotamento di Senna, avvenuto peraltro in prova. Si noti che quel Gp lo vinse un'italiano.

Insomma parlare bene di Senna e male di Prost faceva vendere, e pu? essere normale che faccia ancora rumore. Del resto cosa ci si aspetta da un topic Senna-Prost?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno sostiene che Senna non fosse generalmente pi? veloce di Prost.

 

E' Rumpen che sostiene che Prost abbia vinto 4 mondiali solo per problemi altrui e si meritava addirittura meno di Mansell.

La gara del messico ? solo un esempio che mostra la mancanza di onest? intellettuale da parte di Rumpen.

 

 

Come si possa sostenere che un pilota che butta nel cesso -per sue scelte- un weekend, sia andato meglio di quello che vince io veramente non lo potr? mai capire. Ne chiunque abbia cervello per regionare.

 

 

Questa gara ? solo un esempio, impossibile da trascurare, del punto di vista, di parte e ottuso, di Rumpen, che rifiuta la realt? di una corsa.

E' inutile discutere di altre 2000 vicende se non si riconosce lo stato delle cose in un singolo episodio.

Si crea solo confusione ed interventi a vanvera.

 

La verit? ? che a Rumpen non piace Prost e non ha nessuna intenzione di riconoscerli neanche una meritatissima vittoria come quella dell'esempio.

 

 

non capisco perche' se non sei d'accordo con me mi devi mettere in bocca cose che non ho mai detto:

 

-mansell meritava piu' di prost? quando l'ho detto? ho detto secondo me avrebbe meritato un mondiale in piu' mansell e uno in meno prost... quindi ora starebbero 3 a 2..come vedi considero globalmente meglio prost che mansell ,eppure ho zittito piu' volte chi non ha la giusta considerazione di mansell,dicendo piu' volte nei gp e' il quarto vincitore della storia della f.1 31 gran pemi... come vedi questa e' una cosa che tu mi hai messo in bocca ma che io non ho mai detto o pensato

 

A queste condizioni come si fa a portare avanti un discorso?

 

 

Serebbe bastato che avesse scritto " a me Prost faceva pena" e finiva li, invece di argomentare un punto di vista che non ? obiettivo e non pu? esserlo per scelta.

 

 

Siamo allo stesso livello dei discorsi del tipo: "Schumy vince perch? non ha avversari" & "Alonso vince per c*lo".

Cos? come queste due affermazioni non sono mai state pensate da nessuno all'interno del circus, allo stesso modo rimane il fatto che mai da nessuna parte vedr? la sua visione trovare conferme in una singola pubblicazione sull'argomento. A meno che il libro non lo scriva lui.

 

-prost ha vinto solo per problemi altrui?quando ho mai pronunciato questa frase? ho detto che con senna ha poche volte vinto sopravanzandolo,mentre senna non ha mai vinto con i problemi i prost,ma sempre sopravanzandolo in pista... poi un ahce vince 51 gran premi non e' in discussione...

 

-prost una pippa? quando ho mai detto una frase del genere?

l'ho ripetuto centinaia di volte l'ho ripeto,col vostro permesso in maiuscolo CONSIDERO UN PROST UNO DEI MIGLIORI DI TUTTI I TEMPI,SICURAMENTE TRA I PRIMI 6/7, ho solo detto che prost ha vinto quel che ha vinto senza surclassare mai i compagni di squadra in termini di velocita' pura,con senna poi le ha anche prese,e ha volte usando le capacita' politiche e stratetegiche che erano indubbie...

 

bene il discorso e' questo,qualcuno ha pensato che io intendessi in senso negativo queste capacita' invece no,anche se preferirei che un pilota vincesse in pista quel che deve vincere,a prost non e' accaduto sempre...

comunque anche se gli togliessi diciamo cosi un mondiale e un dieci vittorie circa,lo meterrei sempre nei primi 6/7 piu'grandi sempre,quindi vedi che la valutazione finale non e' influenzata dal mio giudizio personale..

 

mexico 90':il fatto e' che voi date per scontato che senna abbia distrutto le gomme,come fate a sotenerlo?

che prost le gesti' perfettamente e' indubbio,ma che senna le gesti male non si puo' provare...

era un circuito particolare le gomme potevano partire all'improvviso senza averle usate troppo,oppure potevi spremerle e potevano durare,asfalto troppo particolare..

e comunque senna finche non ha avuto problemi di gomme,aveva un passo di gran lunga superiore,quindi ha dimostarto la sua superiorita' sugli altri

 

jerez' 90' senna era primo poi ha accusato problemi di motore che ha resistito un giro e due andando a meta' potenza,in quesi due giri lo hanno superato prost e mansell,poi il motore ha ceduto definitavamente...

ma finche' il motore andava bene senna era davanti...

 

brasile 90': senna era primo e' andato a superare nakajima,sto' idiota invece di levarsi gli e' rimasto a centro pista,una cosa che se succede oggi a schumy,il doppiato lo squalificano a vita....

 

poi mi si viene a dire che genralizzo,e mi si mette in bocca cose che non ho mai detto,oppure ci si appella al singolo episodio,come quando ho sentito dire:la mclaren aveva un gra elettronica perche' andretti a donington fece mezzo giro davanti a wendliger in quinta posizione...allora anche la sauber aveva ub gran elettronica? oppure quando si dice andretti non era una pippa perche' a monza fece terzo(con 5 ritiro davanti) senza valutare le restanti 12 gare che ha fatto...

 

secondo me se fai un paragone tra due piloti devi valutare necessariamente il periodo lungo,perche' altrimenti se vai a vedere il singolo giro tutti possono essere potenziali campioni del mondo o fenomeni..

e comunque andare a disquisire sul singolo gp o singolo giro e' un tenattivo inutile di cambiare il giudizio generale che rimane immutato visto che si e' preso in esame 48 gp con senna e prost....

 

guarda certe cose che dicevo all'inzio ad esempio che prost e arnoux nel periodo 79' /83' hanno avuto una carriera pressoche' simile o quasi identica,veniva presa come una bestemmia,perche' a prost giustamente e' rimasta l'etichetta di vincente,armoux invece e' finito nel dimenticatoio perche' la sua carriera si e' eclissata dopo l'83'... quindi come vedi se avessi preso spunto dai giornali o tv come dici tu,non avrei mai detto una cosa del genere,invece sono andato ad anallizare quelle stagioni in dettaglio ed effettivamente ho valutato una cosa che non troverai mai sui libri di storia..

che il 4 volte campione del mondo prost nei primi 4 anni era piu' o meno sul livello di arnoux che del resto in quel periodo era un top dirvers...

 

 

quando ho mai detto mansell meritiva piu' di prost?

no ho detto forse 1 mondiale in piu' a mansell e uno in meno a prost..

 

starebbero 3 a 2 prost sarebbe comunque in vantaggio,quindi l'ho riconosciuto migliore di mansell...

se tu non riporti la mia frase correttamente sembra che io abbia detto:

prost ha vinto 4 mondiali?bene allora mansell ne dovava vincere 5! invce non e' cosi...

 

se continui a dire cose che non ho mai detto,come si fa a discutere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

L'arrampicata sugli specchi sta raggiungendo livelli mostruosi , :scalaspecchio:

 

 

jerez' 90' senna era primo poi ha accusato problemi di motore che ha resistito un giro e due andando a meta' potenza,in quesi due giri lo hanno superato prost e mansell,poi il motore ha ceduto definitavamente...

ma finche' il motore andava bene senna era davanti...

 

 

Fonte della notizia ? Giusto per curiosit?

 

mexico 90':il fatto e' che voi date per scontato che senna abbia distrutto le gomme,come fate a sotenerlo?

che prost le gesti' perfettamente e' indubbio,ma che senna le gesti male non si puo' provare...

 

Anche tu dai per scontato che se le gomme rimanenvano tali Senna rimaneva davanti in ogni caso e non lo puoi provare , se poi vuoi la prova che le gest? male guarda quello che ha fatto Berger , facendo il cambio gomme ? cmq finito terzo . Senna che gli stava davanti poteva fare la stessa cosa e finire meglio , ma non l'ha fatto .

 

era un circuito particolare le gomme potevano partire all'improvviso senza averle usate troppo,oppure potevi spremerle e potevano durare,asfalto troppo particolare..

 

:scalaspecchio:

 

 

brasile 90': senna era primo e' andato a superare nakajima,sto' idiota invece di levarsi gli e' rimasto a centro pista,una cosa che se succede oggi a schumy,il doppiato lo squalificano a vita....

 

:scalaspecchio:

 

Ma guarda me l'aspettavo che avresti tirato fuori degli argomenti del genere :rotfl:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

scusate ma a me l'idea che Senna abbia pensato :" Si ora mi diverto a massacrarli per met? gara e le gomme non le cambio per nessuna ragione al mondo chissenefrega di arrivare quarto" mi fa ribaltare dalle risate, io credo che ci sia stato qualcos'altro che in McLaren non potevano prevedere, cosa non lo so, ma che alla McLaren siano stati tutti dei dementi, pilota e ingegneri, mi sembra difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

scusate ma a me l'idea che Senna abbia pensato :" Si ora mi diverto a massacrarli per met? gara e le gomme non le cambio per nessuna ragione al mondo chissenefrega di arrivare quarto"

 

Non ? esattamente cos? , dopotutto ? facile giudicare un errore all' apparenza cos? madornale mentre se ne discute qua , quando guidi sei completamente concentrato nel tener dietro gli avverari e magari puoi essere spinto ad agire pi? d'istinto che di testa . Tipo MS quest'anno in Ungheria .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

jerez 90'.. riguarda quando mansell supera senna e poi lo vedi i problemi che aveva senna....

 

mexico 90' io non do' per scontato che senna non ha sbagliatola gestione delle gomme,ma neacnhe che abbia sbagliato.. mi attengo alla gara e a quello che ho visto finche ' senna era in gara .. un passo superiore agli altri... poi ripeto quel circuito era troppo particolare...

 

comunque a parte mexico 90',ve lo abbuono, arriviamo a 9 gp su 48 che prost e' stato davanti a senna senza i problemi di senna....

 

interlagos 90' ma guarda la f.1 di oggi che un doppiato gli espongono tremil bandiere blu,gli danno la scossa via cavo,per dirgli di far largo,e se non lo fa dopo gara una bella strigliata con squalifica e ritiro patente,e qui ce' senna leader di gara e mondiale che va a doppiare nakajima e questo rimane a centro pista invece di levarsi di mezzo.... ma dai.... comunque senza questo incidente prost non vinceva mica... arrivava secondo il risultato che otteneva sempre quando senna non si ritirava...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno sostiene che Senna non fosse generalmente pi? veloce di Prost.

 

E' Rumpen che sostiene che Prost abbia vinto 4 mondiali solo per problemi altrui e si meritava addirittura meno di Mansell.

La gara del messico ? solo un esempio che mostra la mancanza di onest? intellettuale da parte di Rumpen.

 

 

Come si possa sostenere che un pilota che butta nel cesso -per sue scelte- un weekend, sia andato meglio di quello che vince io veramente non lo potr? mai capire. Ne chiunque abbia cervello per regionare.

 

 

Questa gara ? solo un esempio, impossibile da trascurare, del punto di vista, di parte e ottuso, di Rumpen, che rifiuta la realt? di una corsa.

E' inutile discutere di altre 2000 vicende se non si riconosce lo stato delle cose in un singolo episodio.

Si crea solo confusione ed interventi a vanvera.

 

La verit? ? che a Rumpen non piace Prost e non ha nessuna intenzione di riconoscerli neanche una meritatissima vittoria come quella dell'esempio.

 

A queste condizioni come si fa a portare avanti un discorso?

 

 

Serebbe bastato che avesse scritto " a me Prost faceva pena" e finiva li, invece di argomentare un punto di vista che non ? obiettivo e non pu? esserlo per scelta.

 

 

Siamo allo stesso livello dei discorsi del tipo: "Schumy vince perch? non ha avversari" & "Alonso vince per c*lo".

Cos? come queste due affermazioni non sono mai state pensate da nessuno all'interno del circus, allo stesso modo rimane il fatto che mai da nessuna parte vedr? la sua visione trovare conferme in una singola pubblicazione sull'argomento. A meno che il libro non lo scriva lui.

 

Molto probabile cmq il merito non ? di rumpen ma di certa stampa.

Ribadisco che Il settimanale pi? venduto in Italia del settore, camp? tutto l'inverno '91-92 (periodo duro per le tirature) con 'scemenze' di questo tipo.

O, di controparte, dedicare l'intera copertina relativa al GP Messico 1991 al capotamento di Senna, avvenuto peraltro in prova. Si noti che quel Gp lo vinse un'italiano.

Insomma parlare bene di Senna e male di Prost faceva vendere, e pu? essere normale che faccia ancora rumore. Del resto cosa ci si aspetta da un topic Senna-Prost?

 

 

quale sarebbero certe scemenza inverno 91' 92' che fibnivano sempre sui giornali?

beh non e' cosi incredibile che abbiano dedicato una copertina a quel capottamneto in messico..

in fondo era il leader del mondiale che aveva rischiato la vita in un volo mcidiale...

non mi sembra che all'epoca i giornali italiani parlassero male di prost.... era un pilota ferrari...

si a volte ne criticavano la condotta al risparmio,ma gli elogi per le vittorie si sprecavano...

in francia hanno parlato male di senna dal 1988' fino al 1993'...

nell'88 89' ogni giorno il professore a dire che la honda dava i pezzi migliori a senna,e i giornali francesi tutte le volte che senna faceva un sorpasso a prost,o un doppiaggio giu' a rincarare la dose...

nel 90' ea un pazzo criminale e anche nel 91' (vedi Hockeneim)..

 

senna e prost faceva vendere.. semplicemente senna piaceva di piu' a molti perche' era piu' veloce, e l'altro correva sempre al risparmio... e allora lo vedevi in belgio 1 ora dietro nannini...oh dai che ce la fai...no..si...dai al prossimo giro..dai che e' la volta giusta..si no..

insomma ce' voluta mezza gara per superarlo.. alla fine qualche tifoso si incazzava pure e aveva ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
ma guarda la f.1 di oggi che un doppiato gli espongono tremil bandiere blu,gli danno la scossa via cavo,per dirgli di far largo,e se non lo fa dopo gara una bella strigliata con squalifica e ritiro patente,e qui ce' senna leader di gara e mondiale che va a doppiare nakajima e questo rimane a centro pista invece di levarsi di mezzo.... ma dai.... comunque senza questo incidente prost non vinceva mica... arrivava secondo il risultato che otteneva sempre quando senna non si ritirava...

 

 

Rivediti il contatto QUA e poi dimmi se non era meglio per Senna aspettare un punto migliore per doppiarlo . Nakajima non l'ha visto e non l'aspettava

 

 

comunque a parte mexico 90',ve lo abbuono, arriviamo a 9 gp su 48 che prost e' stato davanti a senna senza i problemi di senna....

 

Com'? che ritratti la tua opinione a ogni post ? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda la f.1 di oggi che un doppiato gli espongono tremil bandiere blu,gli danno la scossa via cavo,per dirgli di far largo,e se non lo fa dopo gara una bella strigliata con squalifica e ritiro patente,e qui ce' senna leader di gara e mondiale che va a doppiare nakajima e questo rimane a centro pista invece di levarsi di mezzo.... ma dai.... comunque senza questo incidente prost non vinceva mica... arrivava secondo il risultato che otteneva sempre quando senna non si ritirava...

 

 

Rivediti il contatto QUA e poi dimmi se non era meglio per Senna aspettare un punto migliore per doppiarlo . Nakajima non l'ha visto e non l'aspettava

 

 

comunque a parte mexico 90',ve lo abbuono, arriviamo a 9 gp su 48 che prost e' stato davanti a senna senza i problemi di senna....

 

Com'? che ritratti la tua opinione a ogni post ? :rolleyes:

 

non e' che ritratto... ho dato un punto a prost....

a proposito avete letto il corriere dello sport ieri?c'era una classifica dei piu' forti di sempre..

prost 6? mi sembra... io non so chi le faa ste classifiche.. mettere ascari davanti a stewart... con tutto il rispetto... oppure dire fangio ha vinto solo 25 corse.. cavolo ne facevano 6 a stagione mica 18 come ora...

mah... comunque la classifica era cosi 1 schumacher 2 senna 3 fangio 4 clark 5 lauda 6 prost 7 ascari 8 stewart 9 piquet 10 brabham ..

un anno fa la fecero sulla gazzetta 1 senna 2 fangio 3 schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Dopo tredici pagine di questo topic mi sembra che la discussione stia cominciando decisamente a stagnare. In molti abbiamo sentito il dovere di riprendere rumpen, non tanto per le sue opinioni, ma per il tono perentorio con cui le presenta facendole passare per fatti.

Per il resto, per quanto mi riguarda e' il benvenuto su questo forum, dimostra conoscenza ed e' sempre piacevole confrontarsi con chi la pensa diversamente, ma non si aspetti che si lascino passare certe cose.

Non sono d'accordo soprattutto su questa cosa di dire e' giusto 3 mondiali a Prost e due a Mansell. Assolutamente puerile. I mondiali sono di chi li ha vinti, punto e basta. Anche io credo che in F1 ci sia chi avrebbe meritato di piu', e' uno sport crudele.

Su un altro forum, inglese, avevano fatto una classifica parallela a quella del mondiale, che chiamavamo Driver Of The Year, nella quale i membri del forum votavano chi secondo loro era stato il piu' bravo in un determinato anno (o i 3 piu' bravi), indipendentemente da chi avesse vinto il mondiale. Fu divertente, e non togliemmo mondiali a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo tredici pagine di questo topic mi sembra che la discussione stia cominciando decisamente a stagnare. In molti abbiamo sentito il dovere di riprendere rumpen, non tanto per le sue opinioni, ma per il tono perentorio con cui le presenta facendole passare per fatti.

Per il resto, per quanto mi riguarda e' il benvenuto su questo forum, dimostra conoscenza ed e' sempre piacevole confrontarsi con chi la pensa diversamente, ma non si aspetti che si lascino passare certe cose.

Non sono d'accordo soprattutto su questa cosa di dire e' giusto 3 mondiali a Prost e due a Mansell. Assolutamente puerile. I mondiali sono di chi li ha vinti, punto e basta. Anche io credo che in F1 ci sia chi avrebbe meritato di piu', e' uno sport crudele.

Su un altro forum, inglese, avevano fatto una classifica parallela a quella del mondiale, che chiamavamo Driver Of The Year, nella quale i membri del forum votavano chi secondo loro era stato il piu' bravo in un determinato anno (o i 3 piu' bravi), indipendentemente da chi avesse vinto il mondiale. Fu divertente, e non togliemmo mondiali a nessuno.

 

riprendere rumpen? rileggi indietro..alcuni mi hanno dato ragione,altri no... va bene cosi e' un forum...

puerile togliere unmondiale a prost e darne uno a mansell?perche'? e' forum anche questo...

e dire il mondiale 82' dovrebbe essere di pironi e non di rosberg non e' puerile e' dire la verita'...

e poi scusa dire dare un mondiale in piu' a mansell e' una bestemmia?

e' il quarto vincitore di sempre nei gp 31,il terzo poleman di sempre nei gp 32...

piquet stewart fittipaldi lauda hill clark brabham hanno tutti numeri di lui e hanno tutti 2 mondiali o 3...

quindi che mansell meritava un mondiale in piu' e' la sacrosanta verita'...

poi che sia fantaformula 1 e' normalissimo,del resto siamo degli appassionati non degli ingegneri...

beh grazie del complimento,credo di avere una buona conoscenza di f. 1,e ho notato che ce ne sono molti in questo forum,per questo mi sono appassionato nelle discussioni...

questo non mi impedisce di commettere errori(brants hatch 83') come del resto li commette anche qualcuno altro(giri in testa stagione 89'),oppure di non essere a conoscenza di tutte le migliaia di dettagli(assegnazione numeri stagione 81' i numeri 27 e 28)...

comunque grazie per la conversazione....

pero' non mi avete detto cosa ne pensate della classifica del corriere dello sport...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

riprendere rumpen? rileggi indietro..alcuni mi hanno dato ragione,altri no... va bene cosi e' un forum...

Il problema e' che se usi metodi di discussione che gli altri considerano scorretti, automaticamente togli valore a cio' che dici, che e' un peccato.

puerile togliere un mondiale a prost e darne uno a mansell?perche'? e' forum anche questo...

No, e' infantile togliere un mondiale a uno che ti sta antipatico per darlo a uno che ti sta simpatico.

e dire il mondiale 82' dovrebbe essere di pironi e non di rosberg non e' puerile e' dire la verita'...

No, mi dispiace. Se mi dici che Pironi nel 1982 era il miglior pilota e avrebbe meritato il mondiale se ne puo' discutere. Cio' non toglie che Rosberg sia un degno campione del mondo. Fece tutto quello che poteva fare nell'82, con una macchina inferiore ma affidabile, e vinse il mondiale.

e poi scusa dire dare un mondiale in piu' a mansell e' una bestemmia?

e' il quarto vincitore di sempre nei gp 31,il terzo poleman di sempre nei gp 32...

piquet stewart fittipaldi lauda hill clark brabham hanno tutti numeri di lui e hanno tutti 2 mondiali o 3...

quindi che mansell meritava un mondiale in piu' e' la sacrosanta verita'...

La sacrosanta verita'? Certo, per i tifosi di Mansell. Il numero di GP vinti e di mondiali e' un discreto indicatore del talento dei piloti, ma e' comunque molto limitato. E soprattutto non puo' valere solo per i piloti che piacciono a te. Non e' onesto.

Secondo me Mansell era bravo, ma al suo livello ce n'erano almeno una quindicina che il mondiale non l'hanno mai vinto.

Mia opinione personale, non la sacrosanta verita'.

pero' non mi avete detto cosa ne pensate della classifica del corriere dello sport...

? questa devo essermela persa, non so di che classifica parli.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FACCIAMO ORDINE per chi ? arrivato dopo a questa discussione:

 

-questo non era un topic senna/prost come c'? scritto nella prima pagina

 

-la discussione in corso nasce dal fatto che Rumpen esprime un suo giudizio pesonale negativo su Prost e tenta di farlo passare a tutti come verit?.

 

 

 

Ecco come ha esordito pagine addietro:

 

""io credo che alla fine prost sia stato un vincente piu' per capacita' di regolarista e di politico che per talento puro...la realta' e' che e'stato sempre piu' lento dei suoi compagni di squadra tranne rare eccezioni...

arnoux era quasi sempre piu' veloce di lui...

senna lo vedeva solo al primo giro poi il brasiliano volava via

anche mansell era piu' veloce di lui ma gli errori dell'inglese...

e spesso anche lauda in mclaren era piu' veloce di lui in mclaren..

non credo fosse un fenomeno come collaudatore....""

 

 

Sono tutte affermazioni sbagliate!

 

Ora che questo sia il suo parere va benissimo, ma non mi sta bene che dica che sia la realt?,

perch? non lo ?. E non legger? mai una sola riga in merito che sia concorde con queste affermazioni.

 

 

Le sue argomentazioni sono cos? di parte che basta prendere il benedetto gp del messico90.

Dopo aver fatto 2 volte la cronaca risponde ancora:

 

""mexico 90':il fatto e' che voi date per scontato che senna abbia distrutto le gomme,come fate a sotenerlo?

che prost le gesti' perfettamente e' indubbio,ma che senna le gesti male non si puo' provare...

era un circuito particolare le gomme potevano partire all'improvviso senza averle usate troppo,oppure potevi spremerle e potevano durare,asfalto troppo particolare..""

 

Devo ri-ripetermi?

Mi ripeto per la 3 volta. Andavano a ritmo infuriato. Berger ebbe un problema. Ai box erano pronti per Senna in qualsiasi momento. Senna non cambi? gomme ne in quel momento, ne quando le ferrari arrivarono a 2 secondi al giro, ne dopo. E non concluse la gara.

 

Ora con che faccia si pu? affermare:

""e comunque senna finche non ha avuto problemi di gomme,aveva un passo di gran lunga superiore,quindi ha dimostarto la sua superiorita' sugli altri"" non me lo spiego.

 

ma se non ha neanche finito la gara? Ma di quale superiorit? parli?

Allora mi iscrivo ad una maratona e mi faccio i primi due km a palla, poi mi ritiro spompato, e il pubblico deve pensare che sono superiore ai maratoneti??

 

Ma come cacchio fai a sostenere questa cosa???

 

Partendo da questo esempio ? inutile discutere di qualsiasi altra cosa. Va contro ogni logica.

 

 

 

Mi dispiace insistere tra l'altro, ma non ne posso fare a meno. In altri topic io e rumpen siamo pure dello stesso parere su altre cose. Ma qua proprio ? impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

sempre per messico '90 mi sembra che Senna for? per un cerchione ma potrei anche sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

sempre per messico '90 mi sembra che Senna for? per un cerchione ma potrei anche sbagliarmi

 

..."slow puncture" puo' essere causata da usura o anche da un piccolo cedimento del cerchione.

Considerate le condizioni la prima e' piu' probabile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riprendere rumpen? rileggi indietro..alcuni mi hanno dato ragione,altri no... va bene cosi e' un forum...

Il problema e' che se usi metodi di discussione che gli altri considerano scorretti, automaticamente togli valore a cio' che dici, che e' un peccato.

puerile togliere un mondiale a prost e darne uno a mansell?perche'? e' forum anche questo...

No, e' infantile togliere un mondiale a uno che ti sta antipatico per darlo a uno che ti sta simpatico.

e dire il mondiale 82' dovrebbe essere di pironi e non di rosberg non e' puerile e' dire la verita'...

No, mi dispiace. Se mi dici che Pironi nel 1982 era il miglior pilota e avrebbe meritato il mondiale se ne puo' discutere. Cio' non toglie che Rosberg sia un degno campione del mondo. Fece tutto quello che poteva fare nell'82, con una macchina inferiore ma affidabile, e vinse il mondiale.

e poi scusa dire dare un mondiale in piu' a mansell e' una bestemmia?

e' il quarto vincitore di sempre nei gp 31,il terzo poleman di sempre nei gp 32...

piquet stewart fittipaldi lauda hill clark brabham hanno tutti numeri di lui e hanno tutti 2 mondiali o 3...

quindi che mansell meritava un mondiale in piu' e' la sacrosanta verita'...

La sacrosanta verita'? Certo, per i tifosi di Mansell. Il numero di GP vinti e di mondiali e' un discreto indicatore del talento dei piloti, ma e' comunque molto limitato. E soprattutto non puo' valere solo per i piloti che piacciono a te. Non e' onesto.

Secondo me Mansell era bravo, ma al suo livello ce n'erano almeno una quindicina che il mondiale non l'hanno mai vinto.

Mia opinione personale, non la sacrosanta verita'.

pero' non mi avete detto cosa ne pensate della classifica del corriere dello sport...

? questa devo essermela persa, non so di che classifica parli.

 

 

oh questa e' incredibile...!! una quindicina al livello di mansell che non hanno vinto il mondiale!

allora vorrei sapere quali sono questi 15 che hanno vinto un mondiale e hanno lottato complessivamente per vincerne 4,che hanno spesso battuto in duelli senna prost piquet,che sono stati al top per dieci anni,che sono riusciti a vincere trenta gran premi... sinceramente guarda mi dici che il mio giudizio su prost e' inficiato dalla mia antipatia per lui,ma allora il tuo giudizio su mansell...

quali sono questi 15 che hanno lottato per dieci anni con senna prost piquet,e non hanno vinto il mondiale....

 

pironi non meritava il mondiale! ma come! tra poco non lovince sulla sedia a rotelle!!

rosberg degno campione del mondo! ma ci che? ha vinto una gara tutta la stagione!

ha vinto solo perche' pironi ha avuto l'incidente,se no che vinceva?

e che vuol dire che aveva la williams ford aspirata? allora secondo il tuo ragionamento anche alonso con la minardi meritava il mondiale...

questo e' davvero un ragionamento puerile....

 

io il mondiale 86' lo darei tranquillamente a mansell e lotoglierei a prost..e non e' un discorso infantile simpatia /antipatia.. ma per quello che si e' visto in pista....

 

ascolta che ti piaccia o meno dopo i titoli mondiali ci sono le vittorie giusto?oppure vogliamo dire che contano di piu' i punti conquistati? no perche' se diciamo cosi allora al 4? 5? posto ci sono barrichello coulthard... vogliamo usare i podi..beh cisono sempre barrichello e coultahrd...

che ti piaccia o meno quello che contano sono i titoli mondiali poi le vittorie poi anche le pole....

beh nelle vittorie mansell e' il 4? di sempre che ti piaccia o meno e non e' un discreto termine di giudizio e' un ottimo termine di giudizio...

rosberg ha vitno un mondiale come mansell ma solo 5 gare...

la verita' e' che ci sono un sacco di piloti piu' scarsi di mansell che hanno vinto almeno un mondiale come lui...

 

francamente se esci con queste affermazioni.........

 

 

FACCIAMO ORDINE per chi ? arrivato dopo a questa discussione:

 

-questo non era un topic senna/prost come c'? scritto nella prima pagina

 

-la discussione in corso nasce dal fatto che Rumpen esprime un suo giudizio pesonale negativo su Prost e tenta di farlo passare a tutti come verit?.

 

 

 

Ecco come ha esordito pagine addietro:

 

""io credo che alla fine prost sia stato un vincente piu' per capacita' di regolarista e di politico che per talento puro...la realta' e' che e'stato sempre piu' lento dei suoi compagni di squadra tranne rare eccezioni...

arnoux era quasi sempre piu' veloce di lui...

senna lo vedeva solo al primo giro poi il brasiliano volava via

anche mansell era piu' veloce di lui ma gli errori dell'inglese...

e spesso anche lauda in mclaren era piu' veloce di lui in mclaren..

non credo fosse un fenomeno come collaudatore....""

 

 

Sono tutte affermazioni sbagliate!

 

Ora che questo sia il suo parere va benissimo, ma non mi sta bene che dica che sia la realt?,

perch? non lo ?. E non legger? mai una sola riga in merito che sia concorde con queste affermazioni.

 

 

Le sue argomentazioni sono cos? di parte che basta prendere il benedetto gp del messico90.

Dopo aver fatto 2 volte la cronaca risponde ancora:

 

""mexico 90':il fatto e' che voi date per scontato che senna abbia distrutto le gomme,come fate a sotenerlo?

che prost le gesti' perfettamente e' indubbio,ma che senna le gesti male non si puo' provare...

era un circuito particolare le gomme potevano partire all'improvviso senza averle usate troppo,oppure potevi spremerle e potevano durare,asfalto troppo particolare..""

 

Devo ri-ripetermi?

Mi ripeto per la 3 volta. Andavano a ritmo infuriato. Berger ebbe un problema. Ai box erano pronti per Senna in qualsiasi momento. Senna non cambi? gomme ne in quel momento, ne quando le ferrari arrivarono a 2 secondi al giro, ne dopo. E non concluse la gara.

 

Ora con che faccia si pu? affermare:

""e comunque senna finche non ha avuto problemi di gomme,aveva un passo di gran lunga superiore,quindi ha dimostarto la sua superiorita' sugli altri"" non me lo spiego.

 

ma se non ha neanche finito la gara? Ma di quale superiorit? parli?

Allora mi iscrivo ad una maratona e mi faccio i primi due km a palla, poi mi ritiro spompato, e il pubblico deve pensare che sono superiore ai maratoneti??

 

Ma come cacchio fai a sostenere questa cosa???

 

Partendo da questo esempio ? inutile discutere di qualsiasi altra cosa. Va contro ogni logica.

 

 

 

Mi dispiace insistere tra l'altro, ma non ne posso fare a meno. In altri topic io e rumpen siamo pure dello stesso parere su altre cose. Ma qua proprio ? impossibile.

 

ancora co sto mexico 90'!! sei fissato.. non riesci a trovare un altra vittoria di prost su senna? coninui a ripetere de sto mexico 90' mexico 90' mexico 90'... tirami fuori un altra vittoria di prost senza i ritiri di senna...

poi te lo detto vuoi la cassetta ce l'ho... senna ficnhe' non ha avuto problemi,era nettamente superiore anche in quella gara.. che ti piaccia o meno..questo e' un fatto

 

prost compagni di squadra..

 

su arnoux ho dimostarto che erano alla pari...

e lauda al primo anno anche...

che senna sia stato superiore e' indubbio..

 

le capacita' politiche?indubbie... prima cosa nel prendersi la macchina migliore (williams 93') poi ne l mandare via i compagni di squadra e nel non far venire quelli sgraditi..poi l'amico balestre...

e allora non e' forse vero? altro che antipatia...

 

allora guarda ti prego non mi tirare ancora fuori sto mexico 90',l'ho gia' assegnato a prost...

9 gp su 48 che e' stato dvanti a senna senza i problemi di senna... vedi se trovi qualcosa... arriviamo a 10...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieir sul corriere dello sport ecco il titolo si ferma il piu' grande di sempre... un titolo che avevo sentito anche per senna)

 

comunque si fa una classifica dei primi dieci di ogni tempo

 

1 schumacher

2 senna

3fangio

4 clark

5 lauda

6 prost

7 stweart

8 ascari

9 piquet

10 brabhanm

 

una cosa che ho notato subito...dell'epoca di senna ce ne sono tre,dell'epoca di schumacher non ce' nessuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Che mi frega di altre gare se distorci la realt? in questo esempio!

 

Di che altro bisogna discutere se non del fatto che non sei onesto?

E' palese.

 

Se Senna ? meglio anche quado butta le gare, figuriamoci quando le vince!

 

 

Perch? non la fai finita e concludi: a me prost non piaceva

e chi s'? visto s'? visto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scusa adesso non mettere in mezzo Schumy, ? un topic su Prost.

Ma le polemiche le cerchi col radar?? :D

Guarda che quando tocchi schumy ? un macello... XD

 

dai almeno lui lasciamo perdere.. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×