Vai al contenuto
Theodore33

Michele Alboreto

Post raccomandati

Si il cambio di turbine:il passaggio dalle Magneti-Marelli alle americane Garret.

 

 

Semmai dalle tedesche KKK alle americane Garrett.

 

Per? ho trovato diversi dati e testimonianze che nelle gare finali dell'85 le turbine americane non vennero montate in gara... Andrebbe approfondita la questione, che ? molto complicata (inferiore nel telaio, la Ferrari cerc? di colmare il gap tirando fuori sempre pi? potenza dal motore, e ci? mand? in crisi una serie di componenti..).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai dalle tedesche KKK alle americane Garrett.

Si non mi ricordavo il nome delle turbine montate in precedenza.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai dalle tedesche KKK alle americane Garrett.

 

Per? ho trovato diversi dati e testimonianze che nelle gare finali dell'85 le turbine americane non vennero montate in gara... Andrebbe approfondita la questione, che ? molto complicata (inferiore nel telaio, la Ferrari cerc? di colmare il gap tirando fuori sempre pi? potenza dal motore, e ci? mand? in crisi una serie di componenti..).

 

si Enzo Ferrari si era fatto un trip mentale che la KKK potesse favorire la Porsche tedesca anch'essa che forniva i motori alla Mecca, allora volle cambiare...

 

Ma secondo me le turbine le hanno cambiate davvero, in Belgio 1 (quello dell'asfalto che si staccava) Alboreto fece la pole, in Belgio 2 and? ben pi? piano, non ? spiegabile tutto ci? se non in un peggioramento della prestazione dell'auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si Enzo Ferrari si era fatto un trip mentale che la KKK potesse favorire la Porsche tedesca anch'essa che forniva i motori alla Mecca, allora volle cambiare...

Si questo lo sapevo pure io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so, ho letto pareri contrastanti. Nel libro di Forghieri ho letto che il peggioramento delle performance fu causato da una diversa collocazione delle molle. A conseguenza di ci? ipervitaminizzarono il motore per recuperare, ma sub? un ritiro dopo l'altro.

Il cambio delle turbine avvenne a fine stagione.

Per? si legge anche che le garrett vennero montate le ultime 5 gare, causando la lunga moria di motori, con la famosa frase "A Michele dobbiamo un mondiale". Per? non si sa se quella frase venne detta come conseguenza del cambio delle turbine o semplicemente dell'estrema fragilit? della macchina.

 

Leggendo in vari siti le specifiche della vettura, trovo unanimit? sulle turbine, ovvero KKK.

Mentre con la F1 86 trovo spesso KKK / Garrett

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito di AS c'? lo speciale riportato da "Cuore da corsa", di Alboreto ricordo le frasi su di lui di Minardi quaqndo lo aveva in squadra, era parecchio sicuro di se stesso. Colse anche l'unica vittoria del team Minardi durante la sua intera esistenza se non erro, Ferrari-Alboreto anche per me erano la stessa cosa come dice anche un utente che ha lasciato un messaggio, eccolo qui

 

http://www.auto.it/autosprint/dossier/cuore_corsa/2011/04/26-8022/Michele+Alboreto%2C+un+omaggio+a+10+anni+dalla+scomparsa

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai dalle tedesche KKK alle americane Garrett.

 

Per? ho trovato diversi dati e testimonianze che nelle gare finali dell'85 le turbine americane non vennero montate in gara... Andrebbe approfondita la questione, che ? molto complicata (inferiore nel telaio, la Ferrari cerc? di colmare il gap tirando fuori sempre pi? potenza dal motore, e ci? mand? in crisi una serie di componenti..).

 

Le garrett venenro montate dal 1986. GP del Belgio se non ricordo male con Joaansson 3 e Alboreto 4? Titolo di Rombo: "la Ferrari rinsalda i Garrett...i" Purtroppo non ho pi? la collezione

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pareva 1985... :unsure:

 

No era il 1986. Quell'anno fu disastroso, il Gp del Belgio con le nuove turbine, cre? delle illusioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cenformo: su e-bay ho ritrovato il rombo del 1986 relativo all'adozione delle turbine Garrett.

My link

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un ricordo a Michele, che ci lascio' 11 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo pilota,forse il migliore insieme a De Angelis negli anni '80(per quanto riguarda i piloti italiani).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che il giorno della morte di Michele stavano facendo uno speciale della "Macchina del tempo" sull'incidente di Senna, coi filmati BBC (dovrei addirittura avere ancora la VHS, da qualche parte) e ad un certo punto venne fuori la sovraimpressione "Michele Alboreto ? appena morto". Non avevo ancora 9 anni, e non avevo ancora compreso che se n'era appena andato l'ultimo italiano ad aver lottato per il mondiale, l'ultimo italiano scelto dal Commendatore per guidare la Rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Michele

michelealboreto.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=TU1Nv0tKeEg

 

Questa ? bellissima...

Notare pironi: parla itaiano, ma quando deve passare a parlare di politica sportiva, passa al pi? famigliare francese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notare pironi: parla itaiano, ma quando deve passare a parlare di politica sportiva, passa al pi? famigliare francese...

Si ? vero io l'ho notato chiss? perch?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×