Vai al contenuto
Minardi_Forever

Mondo Minardi

Post raccomandati

GP Turchia - Presentazione

 

Dopo la pausa estiva e lo straordinario risultato ottenuto dal team Minardi Piquet Sports sul tracciato ungherese con il primo podio dello spagnolo Roldan Rodriguez, la scuderia di Veggiano ? pronta a partire per il nuovo impianto di Istanbul, costruito ed entrato a far parte del calendario della Formula 1 e del campionato GP2 Series dal 2005.

 

Il Team Minardi Piquet Sports arriva sul tracciato turco con un bottino di 15 punti e il decimo posto nella classifica per scuderia, con tanta voglia di continuare a crescere e a migliorarsi andando a caccia di nuovo di un ottimo risultato. Per Roldan Rodriguez si tratter? nuovamente di un debutto, non avendo mai corso in passato su questa pista. Sar? quindi fondamentale per lui sfruttare tutta la sessione di prove libere per imparare al meglio i segreti di questa tortuosa pista, andando alla caccia del miglior setup in vista delle qualifiche e gare. Diverso il discorso per il brasiliano Xandi Negrao che conosce gi? il tracciato avendoci corso nei due anni precedenti difendendo proprio i colori del Team Piquet Sports e conquistando la pole position lo scorso anno nella seconda gara.

 

Il Circuito di Istanbul (in turco Istanbul Otodrom) fa parte del ?Circus della Formula 1 dal 2005, quando ? stato inaugurato con la prima edizione del Gran Premio di Turchia. I lavori di costruzione sono iniziati nel 2003 e si sono conclusi appena in tempo per l?omologazione del circuito. Anche questo circuito ? stato disegnato dallo studio di Hermann Tilke, ideatore degli impianti di Sepang, Manama e Shanghai, ma a differenza di questi?ultimi ? stato costruito su un?area collinosa, che garantisce molti saliscendi e un percorso pi? selettivo e variato. Il circuito, che si affronta in senso antiorario, ? lungo 5340 metri e presenta 8 curve a sinistra e 6 a destra e 4 rettilinei che consentono alcune punte velocistiche davvero degne di nota. Molto impegnativa la percorrenza della curva, una lunga sezione che si affronta raccordando diversi cambi di direzione a velocit? molto elevata.

 

Il fine settimana della GP2 in Turchia prender? il via come di consueto il Venerd? mattina con la sessione di trenta minuti di prove libere in cui i piloti andranno alla scoperta del tracciato e del miglior bilanciamento per poi proseguire al pomeriggio con la sessione di qualifiche che determiner? lo schieramento di Gara1.

Il primo dei due gran premi scatter? invece sabato pomeriggio alle ore 15.00 con i piloti impegnati per 24 tornate per un totale di 181 Km.

I semafori del secondo gran premio, il cui schieramento ? determinato da gara1 con i primo 8 classificati che si invertono le posizioni, si spegneranno domenica mattina alle ore 10.00 per la gara veloce.

 

Roldan Rodr?guez

?La verit? ? che sono molto motivato per questa corsa, soprattutto dopo il podio ottenuto in Ungheria. Pi? del podio la soddisfazione deriva dal fatto che avrei potutto anche vincere la gara al mio debutto in questo campionato. Sono consapevole che sar? molto difficile in quanto non conosco questo tracciato e questo sar? sicuramente un grande svantaggio in quanto la maggior parte dei piloti ci hanno gi? corso in GP2 oppure nel campionato World Series?

 

Xandi Negrao

?Non ha importata se la maggior parte dei ritiri sia dovuto a problemi meccanici o a incidenti in cui non avevo colpa. Il fatto ? che ho solo un punto in campionato. Di conseguenza in questi ultimi appuntamenti cercher? di ottenere i migliori risultati possibili per cercare di migliorare la mia posizione in classifica. In questa gare possono accadere ancora molte cose. Visto che non posso lottare per le posizioni di vertice avr? meno pressione su di me. Cercher? di finire la stagione nei migliori dei modi possibili, cercando anche di divertirmi.

Lo scorso anno avevamo vissuto uno dei week end migliori per e per questo partiamo da una buona base. L?automobile aveva sofferto solo un po? di sovrasterzo, ma risolto questo problema siamo a buon punto. L?unica differenza rispetto alla vettura 2006 ? l?ala, che quest?anno avr? meno resistenza?

 

Fonte: MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davide Rigon ospite di Numero1

 

Davide Rigon sar? ospite della trasmissione mattutina della domenica di Rai Sport, Numero 1 GP, condotto da Franco Bortuzzo. Il pilota vicentino grazie ai risultati fin qui ottenuti nella stagione 2007 nel campionato Euro Series 3000 ? stato invitato come ospite alla trasmissione che include nel suo programma la diretta di Gara 2 della Grand Prix 2 Series. La trasmissione che Rai Sport dedica come preview del Gp di Formula Uno e che spesso presenta ai telespettatori della Formula Uno anche piloti che corrono in categoria inferiori, ma non necessariamente meno interessanti. Tra gli ultimi ospiti il vincitore della 24 Ore di Spa, Fabrizio Gollin, e ora il driver vicentino che ? attualmente in testa alla classifica del campionato Euro Series 3000.

 

Davide Rigon

?Sono veramente entusiasta di questa chiamata. Essere onorato di questa opportunit? ? quasi riduttivo. Credo sia una grande opportunit? per un pilota come me poter prendere parte alla diretta di una trasmissione tanto seguita a contorno della GP2. Essere seduto al fianco di personalit? importanti del mondo dell?automobilismo come quelle presenti in studio ? un?esperienza bellissima?.

 

Fonte: MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carroll e Bonanomi nel mirino Minardi

 

Nonostante questo fine settimana il campionato GP2 si avviier? alla conclusione, per il Team Minardi Piqet Sports non ? ancora tempo di vacanza, infatti la scuderia diretta da Tancredi Pagiaro parteciper? ai test collettivi organizzati per le giornate 4 e 5 Ottobre sul tracciato spagnolo di Jerez.

 

Con buone probabilit? la scuderia di Veggiano scender? in pista con l?inglese Adam Carroll e l?italiano Marco Bonanomi, attualmente impegnato nella World Series Renault.

 

Carroll ha colpito positivamente la dirigenza del team gialloblu sia per le sue doti tecniche di guida che per la forza fisica, considerando in particolar modo i risulti che ? riuscito ad ottenere quest?anno nonostante la lunga assenza dalle competizioni per sostituire al team FMSI Antonio Pizzonia.

Marco Bonanomi invece ? un pilota che conoscono molto bene, avendo corso fino all?anno scorso nel campionato di F.3000.

 

Nei prossimi giorni comunque dovremo sapere qualcosa di pi? definitivo.

 

MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima giornata a Jerez

 

minardi_gp2_jerez4.jpg

Il campionato GP2 si ? appena concluso, ma la scuderia Minardi Piquet Sports, come tutti gli altri team, non ha perso tempo e si ? trasferita subito in Spagna sul tracciato di Jerez per ua ndue giorni di test per preparare al meglio il 2008.

 

Per questa prima giornata erano presenti lo spagnolo Roldan Rodriguez e l?italiano Marco Bonanomi, attualemente impegnato nel campionato World Series Renault.

 

Alla fine della sessione mattutina la scuderia di Veggiano si conferma tra le protagoniste con lo spagnolo Rodriguez che segna la terza migliore prestazione con 1:28.188, subito dietro a Carroll e Senna. Ottima anche la prestazione di Marco Bonanomi che, all?esordio con il team gialloblu, porta la sua Dallara all?undicesimo posto a sette decimi dal suo compagno.

 

Anche la sessione pomeridiana vede i piloti Minardi tra i protagonisti con Bonanomi che riesce ad avere la meglio sullo spagnolo per 50 centesimi fermando le lancette del suo cronometro su un ottimo 1:28.425 che gli vale la quarta migliore prestazione. Con questa prestazione Marco risulta anche il miglior esordiente della giornata, sicuramente un ottimo biglietto da visita.[...conitnua sul minardiblog]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rigon vince gara 1 a Monza , Nunes coinvolto in un incidente alla prima chicane ..

 

 

 

RIGON CAMPIONEEEEEEEEE :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questa sera su Radio Box per chiudere in bellezza la stagione 2007 di Formula 1 avremo come gradito ospite nel dopo gara Giancarlo Minardi, con il quale andremo a commentare l'ultima gara dell'anno. Ovviamente spazio alle vostre domande... se ne avete, scrivetele direttamente sul forum, a questo indirizzo:

 

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=14764

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sabato 10 e domenica 11 ultimo appuntamento per la F3000 a Barcellona. Potete seguire le gare in diretta su Nuvolari ( canale 218 di sky )

 

sabato 10 alle ore 14:30

domenica 11 alle ore 10:10

 

 

Campionato gi? vinto dal Minardi Team by Gp Racing con Davide Rigon, mentre il compagno di squadra Nunes prover? a riscattarsi dopo il doppio zero di Monza e cercher? di fare + punti possibile per mantenere la seconda posizione in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Euroseries 3000 - Esclusivo: Coloni anticipa a RaceGarage.it il futuro del campionato

15-11-2007

 

newsCon la conclusione del Campionato Euroseries 3000 sul tracciato di Barcellona, il patron del campionato, Enzo Coloni, ha anticipato ai microfoni di RaceGarage.it alcune notizie sul futuro a breve termine della sua serie in vista del prossimo anno. "Stiamo lavorando per aumentare il numero delle monoposto, per formare una griglia di partenza composta da 18-20 auto," ha rivelato Coloni ai nostri microfoni, "e alcune nuove scuderie hanno gi? comprato la monoposto e saranno presenti nei test di Magione."

 

Coloni ci ha anche anticipato la prima bozza di calendario per il 2008: la nuova stagione si aprir? con due giornate di test collettivi nel mese di marzo, con inizio del campionato fissato per il 20 di Aprile sul circuito di Vallelunga. Si andr? poi a Monza, Spa, Valencia, Magny Cours, Silverstone, Jerez, Bercellona e Misano, oltre all?appuntamento extra campionato su un inedito circuito cittadino a Rabat, dove il 25 novembre prossimo la F.3000 sbarcher? con un esibizione dell'idolo locale Mehdi Bennani. Si passer? dunque da 8 a 9 appuntamenti, di cui tre in Spagna.

 

Nei prossimi giorni RaceGarage.it pubblicher? l?intervista completa, con molte altre notizie interessanti.

 

Alberto Fussotto

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Definito il calendario 2008 dell?Euroseries 3000

2nd December , 2007

 

E? stato definito il calendario 2008 dell?Euroseries 3000: 8 i week-end in programma di cui, come preannunciato, 3 si terranno in Spagna con un gran finale a Jerez e Barcellona.

 

Si parte invece in Italia, a Vallelunga, dove si terr? anche un test collettivo il 10 e 11 marzo. La maggior parte degli eventi si terr? in concomitanza con le gare dell?Open GT e della Formula 3 spagnola ed italiana. Per tutte le gare ? gi? prevista la copertura televisiva in diretta.

 

Una novit? ? prevista per il week-end di Spa dove si correr? una gara unica di 120 km. Tutti gli altri appuntamenti manterranno il formato standard della doppia gara con griglia invertita nella seconda gara.

 

Euroseries 3000 ? calendario 2008

 

20 aprile Vallelunga (Italia)

1 giugnoSpa(Belgio)

29 giugno Valencia (Spagna)

13 luglio Magny Cours (Francia)

agosto tba

14 settembre Misano (Italia)

19 ottobre Jerez (Spagna)

2 novembre Barcellona (Spagna)

 

Euroseries 3000

 

 

www.minardiblog.com

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PEr il 2008 il MinardiBlog seguir? molto intensamente anche la F3 Italia, una categoria che da quest'anno presenter? tantissime novit?, a partiure dalla nuova Dallara F308 e un montepremi di 220.000?.

 

Man mano avremo aggiornamenti sulla situazione piloti e sui resoconti delle gare, il tutto arricchito da tantissimi video e foto!!1

 

Se vi fa piacere potete inziare a visitare il minardiblog, sezione F3 - http://www.racegarage.it/minardiblog/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×