Vai al contenuto
Minardi_Forever

Mondo Minardi

Post raccomandati

GP2 - Intervista a Xandi Negrao

 

La nostra serie di interviste, in attesa della nuova stagione agonistica del Minardi Team, ci ha portati in brasile, ad incontrare il ventiduenne Xandi Negrao, giunto alla sua terza stagione nella serie cadetta.

 

Forte della sua esperienza sar? il pilota di punta del Minardi Piquet Sports e, come ci ha detto lui, spera di poter collaborare con il suo nuovo compagno di scuderia, lo spagnolo Rodriguez, per poter far crescere il team e lottare per la vittoria.

 

1) Quest?anno sar? il tuo terzo campionato in GP2. Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli del team?

Sono sicuro che sar? una stagione molto difficile. Cercher? comunque di dare il massimo e lavorare duramente per tutto l?anno. Vincere il campionato sarebbe una cosa fantastica, ma anche finire tra i primi cinque sarebbe un grandissimo risultato. La GP2 infatti ? un campionato molto competitivo e selettivo. Inoltre, ottenendo buone prestazioni in questo campionato c?? la possibilit? di attirare l?interesse di qualche team di Formula1

2) Quest?anno sarai il pilota di riferimento del Minardi Piquet Sports. Ti aspetti una maggiore pressione da parte del team?

Non pi? di tanto. Tutti i piloti sono sempre sotto pressione per tutta la durata della stagione e, ad essere onesto, ho gi? una certa esperienza in questo senso. Quest?anno sar? la mia terza stagione nella GP2 Series mentre Roldan Rodriguez sar? al debutto. Tuttavia, Roldan ha corso molto prima rispetto a me. Non vedo perch? non possiamo lavorare insieme. Questo ? il modo in cui le cose dovrebbero accadere in un vero team

 

3) Secondo te quali saranno i piloti e i team da battere per la conquista finale del titolo?

Naturalmente bisogner? cercare di battere la Art Grand Prix che sta dominando questa serie avendo vinto in tutte e due le stagioni il campionato piloti. Un?altra protagonista sar? sicuramente la iSport che ha due talenti tra cui Timo Glock. [..continua sul MinardiBlog.com]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi diventare un giornalista del mondo dei motori? Allora non devi far altro che iscriverti al concorso e-reporter 2007.

 

Bridgestone, unico fornitore per il Campionato di F1 e della GP2 Series, per il quarto anno consecutivo ha lanciato il concorso e-reporter per i giovani giornalisti. La Bridgestone, anche quest?anno, dar? la possibilit? ai giovani giornalisti di intervistare i vari piloti della GP2 durante un week-end di gara.

 

E-reporter Bridgetone ? un concorso europeo aperto a tutti i giovani studenti che hanno un?et? compresa tra i 18 e 30 anni. I sette finalisti saranno invitati ad una gara europea del campionato di GP2 Series, la serie cadetta della F1, che prepara i giovani piloti alla F1 come a gi? fatto con Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Heikki Kovalainen.

 

Per maggiori informazioni visitate il MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2 - Ringorzo per il Team Minardi Piquet

 

La fusione a fine 2006 tra il Team Minardi e la Piquet Sports ha portato ad un rinforzo molto importante all?interno del team: si tratta dell? ingegnere brasiliano Robert Costa che seguir? la vettura dello spagnolo Roldan Rodriguez, mentre il direttore tecnico di Xandinho Negr?o continuer? ad essere Philip Vargas.

 

Costa ? uno dei professionisti con maggiore esperienza nel campionato di GP2. Primi di lavora per la serie cadetta della F1, a partire del 2005, ha militato in diverse categorie brasiliane. Nel 1993 ? stato assistente tecnico del pilota Constantino Jr in F3000, campionato che ha seguito dal 1985 al 2004. Nel 2006 invece l?ingegnere Costa era nelle file del team Trident con il quale ha conquistato tre vittorie.

 

La stagione 2007 della GP2 inizier? con i primi test collettivi sul tracciato francese del Paul Richard il 21 e 22 Febbraio.

 

Successivamente, alla fine della settimana, Xandinho si trasferir? in Baharein dove guider? una Formula Renault per riprendere confidenza con il tracciato di Sakhir che inaugurer? la stagione il 14 e 15 Aprile.

 

I test del Paul Richard saranno la prima occasione per provare il nuovo pacchetto aerodinamico della Dallara che prevede nuove ali anteriori e posteriori e nuove appendici sul cofano motore.

 

Xandi Negrao

?Quello che sta per partire sar? un campionato molto difficile e combattuto, visto il grande livello tecnico raggiunto dalla GP2 Series. Cercher? di conquistare la mia prima vittoria e lottare per le posizioni di vertice in classifica. Ho avuto modo di visitare la nuova factory a Veggiano e ne sono rimasto positivamente impressionato, soprattutto per quanto riguarda l?organizzazione. Inoltre sono tutti molto espansini e parlano l?inglese, cosa molto importante per l?adattamento?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ultime notizie da Veggiano!!

 

squadra_minardi2.jpg

 

Il Minardi Team, questo sar? infatti il nome del team che prender? parte al Campionato Italiano di F3000 e all?Euroseries3000 non sar? tra la scuderie che prenderanno parte ai test sul circuito spagnolo di Valencia il 22 e 23 Febbraio, in quanto i motori saranno disponibili solo dal 15 Marzo.

 

Ad inizio stagione il Minardi Team schierer? due vetture per poi aggiungere la terza, eventualmente, a campionato iniziato come gi? successo nel 2006.

Dobbiamo comunque ricordare che, ai fini della classifica squadre sono validi solo i risultati ottenuti dalle due vetture che hanno ottenuto pi? punti.

La novit? di quest?anno ? che, oltre al titolo piloti Euroseries3000 e Campionato Italiano, ci sar? anche il titolo Team.

 

Oltre al gi? confermato Diego Nunes si fa il nome della giovane promessa italiana Davide Rigon (manca solo pi? l?ufficializzazione che dovrebbe avvenire tra qualche giorno) il quale aveva esordito in F3000 proprio l?anno scorso con il Minardi Team sul tracciato spagnolo di Barcellona in sostituzione di Juan Caceres. Rigon aveva subito stupito tutti con le sue straordinarie prestazioni, infatti nonostante non avesse mai provato la vettura era riuscito a classificarsi al secondo posto in gara2.[...continua sul MinardiBlog.com]

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

minardi_davide_rigon.jpg

 

Ufficiale: Davide Rigon con la Minardi

 

? stato ufficializzato oggi l?accordo tra il Minardi Team by GP Racing e Davide Rigon per correre la stagione 2007 del campionato Euroseries 3000.

Il giovane talento italiano ? nato a Thiene (Vicenza) il 26 agosto 1986: nonostante la sua giovane et?, ha gi? una significativa esperienza alle spalle, avendo disputato campionati come il Formula Renault 2000, il Formula 3 Italiano, senza dimenticare alcune gare in World Series by Renault e soprattutto il test nel 2005 in Formula Uno sulla Minardi PS05 motorizzata Cosworth.

 

Nel 2006 Davide ha inoltre gi? avuto la possibilit? di guidare la Lola B02 del Minardi Team by GP Racing a Barcellona, dove ha stupito tutti concludendo Gara 2 sul podio (in seconda posizione) nel giorno dell?esordio assoluto in categoria, dopo avere percorso quasi dieci giri in testa.

 

Davide Rigon

?? finalmente arrivata la firma! Sono stato molto sulle spine in questi giorni che hanno preceduto l?accordo, ma tutto ? andato per il meglio. Sono felice che il Minardi Team by GP Racing abbia creduto in me e spero di ripagare la loro fiducia.

 

Mi aspetta un campionato molto duro, sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma non sono in Euroseries 3000 per recitare il ruolo di comparsa: ho intenzione infatti di lottare per il podio sin dalle prime gare.

 

In vista del primo test di Vallelunga, mi sto preparando molto dal punto di vista fisico per arrivare preparato alla prima gara.

 

Fondamentale ? stato l?appoggio dei miei sponsor e di tutti quelli che mi sono stati vicini in questo periodo. Anche per loro sono pronto a dare il 100% per questa nuova stagione 2007?.

 

Fonte: MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2 - Primo giorno al Paul Ricard

 

minardigp2_test1.jpg

 

Alle 9.00 di questa mattina a Le Castellet, sul tracciato francese del Paul Ricard, la stagione 2007 della GP2 Series e del Team Minardi Piquet Sports ? ufficialmente iniziata.

 

Il Team Minardi Piquet Sports, insieme alle altre scuderia, ha avuto modo di prendere il primo contatto con la Dallara Renault versione 2007, dotata della nuova aerodinamica. Inoltre ? stata anche l?occasione per vedere in azione le nuove leve, tra cui il pilota spagnolo Roldan Rodriguez e la nuova livrea.

 

Livrea in cui spicca, oltre ai tradizionali giallo e al blu, anche l?azzurro dello sponsor e sul musetto il tricolore e la bandiera brasiliana

 

Il miglior tempo della mattina a ? stato di 1.14.204 fatto segnare dal pilota tedesco Timo Glock seguito dall?ex pilota di Formula 1 Antonio Pizzonia, Javier Villa e Pastor Maldonado.

 

Il primo dei due piloti del Team Minardi Piquet Sports, il brasiliano Xandi Negrao, lo troviamo in nona posizione distaccato di appena 3 dec con il tempo di 1:14.548 mentre il suo compagno, l?esordiente spagnolo Roldan Rodriguez, prota la sua Dallara Renault numero 4 al quindicesimo posto con il riscontro cronometrico pari a 1:15.065, 5 decimi di distacco da Timo Glock.

 

Alla fine delle prove del mattino il Team ha realizzato 57 tornate. Come si pu? notare dai tempi troviamo 19 piloti racchiusi in appena 1 secondo, a dimostrazione del grande livello tecnico che si ? raggiunto in questo campionato.

 

I test riprenderanno nel pomeriggio a partire della ore 14.00

 

 

 

La sessione pomeridiana ? stata condizionata dalla pioggia che ha costretto molti piloti a restare fermi nel loro box o a fare comunque pochi giri.

 

Il miglio tempo ? stato segnato dell?italiano Giorgio Pantano che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:13.889, mentre Timo Glock si deve accontentare del terzo posto.

 

I piloti del Team Minardi Piquet Sports hanno girato molto poco proprio per evitare di cadere in errori e compromettere cos? il lavoro svolto fino a quel punto. Roldan Rodriguez, nonostatne i suoi solo 9 giri, riesce a staccare un ottimo 1:15.776 che gli vale l?undicesima piazza mentre il suo compagno, il brasiliano Negrao, porta la sua Minardi numero 3 al sedicesimo posto con il tempo di 1:16.288.

 

Bisogna comunque ricordare che sono i primi test con la monoposto in versione 2007 e quindi l?obiettivo del team non ? la prestazione sul giro, ma cercare di raccogliere pi? dati possibili in previsione del campionato.

 

I test riprenderanno domani mattina a partire dalle ore 9.00 sul tracciato pi? corto e pi? veloce, proprio per cercare il miglior bilanciamento e capire i segreti del Kit aerodinamico 2007.

 

I tempi del mattino

1 Timo Glock Isport International 1:14.204

2 Antonio Pizzonia Petrol Ofisi FMS Int. 1:14.282

3 Javier Villa Racing Engineering 1:14.312

4 Pastor Maldonado Trident Racing 1:14.405

5 Franck Perera Racing Engineering 1:14.418

6 Luca Filippi Super Nova International 1:14.426

7 Lucas Di Grassi ART Grand Prix 1:14.467

8 Kohei Hirate Trident Racing 1:14.475

9 Alexandre Negrao Minardi Piquet Sports 1:14.548

10 Giorgio Pantano Campos Grand Prix 1:14.782

11 Ricardo Risatti BCN Competicion 1:14.806

12 Borja Garcia Durango 1:14.826

13 Karun Chandhok Durango 1:14.983

14 Mike Conway Super Nova International 1:15.030

15 Roldan Rodriguez Minardi Piquet Sports 1:15.065

16 Andreas Zuber Isport International 1:15.078

17 Nicolas Lapierre DAMS 1:15.125

18 Michael Ammermuller ART Grand Prix 1:15.130

19 Kazuki Nakajima DAMS 1:15.163

20 Jason Tahinci Petrol Ofisi FMS Int. 1:15.437

21 Andy Soucek DPR 1:15.484

22 Bruno Senna Arden International 1:15.656

23 Adrian Zaugg Arden International 1:16.225

24 Christian Bakkerud DPR 1:16.470

25 Sakon Yamamoto BCN Competicion 1:16.824

26 Vitaly Petrov Campos Grand Prix no time

 

 

 

I tempi pomeridiani

1 Giorgio Pantano Campos Grand Prix 1:13.889

2 Borja Garcia Durango 1:14.436

3 Timo Glock Isport International 1:14.518

4 Ricardo Risatti BCN Competicion 1:14.712

5 Andreas Zuber Isport International 1:14.984

6 Karun Chandhok Durango 1:14.991

7 Franck Perera Racing Engineering 1:15.190

8 Vitaly Petrov Campos Grand Prix 1:15.238

9 Javier Villa Racing Engineering 1:15.239

10 Pastor Maldonado Trident Racing 1:15.388

11 Roldan Rodriguez Minardi Piquet Sports 1:15.776

12 Kazuki Nakajima DAMS 1:15.801

13 Andy Soucek DPR 1:16.013

14 Michael Ammermueller ART Grand Prix 1:16.070

15 Alexandre Negrao Minardi Piquet Sports 1:16.288

16 Christian Bakkerud DPR 1:16.343

17 Sakon Yamamoto BCN Competicion 1:16.949

18 Bruno Senna Arden International 1:17.086

19 Kohei Hirate Trident Racing 1:18.184

20 Lucas Di Grassi ART Grand Prix 1:19.192

21 Adrian Zaugg Arden International 1:20.890

22 Mike Conway Super Nova International 1:29.573

23 Jason Tahinci Petrol Ofisi FMS Int. no time

24 Luca Filippi Super Nova International no time

25 Nicolas Lapierre DAMS no time

 

Tempi assoluti prima giornata

1 ? Giorgio Pantano (It?lia), Campos GP, 1min13s889

2 ? Timo Glock (Alemanha), iSport International, 1min14s204

3 ? Antonio Pizzonia (Brasil), FMS International, 1min14s282

4 ? Javier Villa (Espanha), Racing Engineering, 1min14s312

5 ? Pasor Maldonado (Venezuela), Trident Racing, 1min14s405

6 ? Franck Perera (Fran?a), Racing Engineering, 1min14s418

7 ? Luca Filippi (It?lia), Supernova International, 1min14s426

8 ? Borja Garc?a (Espanha), Durango Formula, 1min14s436

9 ? Lucas Di Grassi (Brasil), ART Grand Prix, 1min14s467

10 ? Kohei Hirate (Jap?o), Trident Racing, 1min14s475

11 ? Xandinho Negr?o (Brasil), Minardi Piquet Sports, 1min14s548

12 - Ricardo Risatti (Argentina), BCN Competici?n, 1min14s806

13 ? Karun Chandhok (?ndia), Durango F?rmula, 1min14s983

14 ? Andreas Zuber (?ustria), iSport International, 1min14s984

15 ? Mike Conway (Inglaterra), Supernova International, 1min15s030

16 ? Roldan Rodr?guez (Espanha), Minardi Piquet Sports, 1min15s065

17 ? Nicolas Lapierre (Fran?a), DAMS, 1min15s125

18 ? Michael Ammerm?ller (ART Grand Prix), 1min15s130

19 ? Kazuki Nakajima (Jap?o), DAMS, 1min15s163

20 ? Vitaly Petrov (R?ssia), Campos GP, 1min15s238

21 ? Jason Tahinci (Turquia), FMS International, 1min15s437

22 - Andy Soucek (?ustria), DPR, 1min15s484

23 ? Bruno Senna (Brasil), Arden International, 1min15s656

24 ? Adrian Zaugg (?frica do Sul), Arden International, 1min16s226

25 ? Christian Bakkerud (Dinamarca), DPR, 1min16s343

26 ? Sakon Yamamoto (Jap?o), BCN Competici?n, 1min16s824

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh eh ? proprio una Minardi/Piquet!!!

Un poco di colori Minardi un poco di colori Piquet.

Anche se credo sia in calo rispetto al 2006 (come Piquet sport) spero faccia bene e il mio tifo sar? sicuramente per Rodriguez!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione. Roldan ? veramnete forte. cmq l'unione con la minardi era la cosa migliore che gli potesse capitare. i prossimi anni spero di vedere + colori minardi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2 - Un mese pieno di impegni per il Team Minardi

minardigp2_marzo.jpg

 

Marzo sar? un mese molto “caldo” e pieno di appuntamenti per il Team Minardi Piquet Sports.

 

L?8 e 9 Marzo gli uomini di Veggiano saranno impegnati sul tracciato spagnolo di Montmel? vicino a Barcellona per una due giorni di test pre-stagionali La scuderia si presenter? al gran completo con entrambi i piloti ufficiali: Xandi Negrao e Roldan Rodriguez per preparare al meglio la nuova stagione raccogliendo dati fondamentali relativi a pneumatici e aerodinamica in vista del debutto ufficiale in Bahrain il 14 e 15 Aprile.

 

La settimana successiva la squadra si trasferir? nuovamente il Francia sul tracciato del Paul Ricard per l?ultimo test collettivo organizzato dalla GP2 Series. In questa occasione potremmo iniziare a vedere il reale valore dei team e chi saranno i protagonisti 2007.

 

Oltre alla Minardi saranno presenti sui tracciato tutti i team con i relativi piloti ufficiali che daranno vita al nuovo campionato della GP2 Series.

 

Il 24 Marzo, a conclusione di questo intenso mese, la grande festa in Spagna a Valladolid per la presentazione ufficiale [...continua sul MinardiBlog.com]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi la Minardi collaborer? con la Piquet sport e allo stesso tempo gareggier? nell'Euroseries? :pensieroso:

Che tipo di legame ha con la Piquet? In futuro potremmo aspettarci un passaggio definitivo della Minardi nel GP2?

 

Lo so, sono troppe domande :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no. La minardi si ? comprata la Piquet. Infatti tutto il team Piquet si ? trasferito a Veggiano. Per quest'anno si chaimer? Minardi Piquet Sports ma per il futuro non si sa. Speriamo diventi definitivamente Minardi. Cmq un passo alla volta. Inoltre essendo la nuove sede molto grande pu? ospitare tranquillamente due team e infatti c'? anche il team Minardi che parteciper? al campionato Euroseries3000 come ha gi? fatto nel 2006 con i piloti davide rigon e diego nunes.

 

Ho risposto alle tue curiosit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho risposto alle tue curiosit??

 

Perfettamente, grazie! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di nulla. quando vuoi sono qui :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2 - Seconda giornata a Barcellona

 

Il secondo giorno di test per-stagionali della GP2 Series inizia nel segno di Andreas Zuber che 1:27.024 ottiene la migliore prestazione della mattinata seguito da Timo Glock a 2 decimi a da Antonio Pizzonia che, nella giornata di ieri aveva ottenuto la prima posizione.

 

Alexandre Negrao questa volta riesce a fare meglio del suo compagno di scuderia, lo spagnolo Roldan Rodriguez piazzandosi in dodicesima posizione a circa 1 sec dalla migliore prestazione. Rodriguez, alla fine dei ventiquattro giri, porta la sua Dallara Renault numero 3 in diciottesima posizione, staccato di appena 1 decimo dal brasiliano Negrao.

 

L?ultima sessione pomeridiana di questi due gironi di test pre stagionali della GP2 Series si svolge senza grandi colpi di scena con il brasiliano Lucas di Grassi che ottiene la migliore prestazione davanti all?italiano Giorgio Pantano con il tempo di 1:27.207.

 

Distaccati di appena 1 decimo dall?italiano troviamo addirittura quattro piloti, mentre il primo pilota del Team Minardi Piquet Sports, il brasiliano Xandi Negrao, si classifica al quindicesimo posto con il tempo di 1:28.327. A un decimo, come questa mattina, troviamo il suo compagno di scuderia, il debuttante Roldan Rodriguez.

 

Alla fine di questi due giorni di test il Team Minardi ha completato 225 tornate percorrendo un totale di 1063 Km.

 

Tra meno di una settimana il team di Veggiano sar? nuovamente impegnato per l?ultima sessione di test in preparazione della nuova stagione 2007 sul tracciato francese del Paul Ricard. Stagione che prender? il via il 14 Aprile in Bahrain .

 

I tempi del mattino

1 Andreas Zuber iSport International 1:27.024

2 Timo Glock iSport International 1:27.203

3 Antonio Pizzonia P.O. FMS Int. 1:27.251

4 Nicolas Lapierre Dams 1:27.402

5 Kazuki Nakajima Dams 1:27.426

6 Giorgio Pantano Campos Grand Prix 1:27.588

7 Borja Garcia Durango 1:27.739

8 Lucas di Grassi ART Grand Prix 1:27.769

9 Bruno Senna Arden International 1:28.095

10 Pastor Maldonado Trident Racing 1:28.106

11 Luca Filippi Super Nova Int. 1:28.178

12 Alexandre Negrao Minardi Piquet Sports 1:28.194

13 Michael Ammermuller ART Grand Prix 1:28.201

14 Mike Conway Super Nova Int. 1:28.245

15 Sakon Yamamoto BCN Competicion 1:28.246

16 Andy Soucek DPR 1:28.254

17 Christian Bakkerud DPR 1:28.262

18 Roldan Rodriguez Minardi Piquet Sports 1:28.346

19 Adrian Zaugg Arden International 1:28.373

20 Karun Chandhok Durango 1:28.514

21 Javier Villa Racing Engineering 1:28.702

22 Kohei Hirate Trident Racing 1:28.725

23 Jason Tahinci P.O. FMS Int. 1:28.015

24 Sergio Jimenez Racing Engineering 1:29.169

25 Vitaly Petrov Campos Grand Prix 1:29.350

26 Ricardo Risatti BCN Competicion excluded

 

I test pomeridiani

1 Lucas di Grassi ART Grand Prix 1:27.207

2 Giorgio Pantano Campos Grand Prix 1:27.536

3 Kazuki Nakajima Dams 1:27.627

4 Mike Conway Super Nova Int. 1:27.647

5 Antonio Pizzonia P.O. FMS Int. 1:27.691

6 Michael Ammermuller ART Grand Prix 1:27.702

7 Bruno Senna Arden International 1:27.714

8 Luca Filippi Super Nova Int. 1:27.827

9 Andreas Zuber iSport International 1:28.063

10 Borja Garcia Durango 1:28.091

11 Karun Chandhok Durango 1:28.130

12 Nicolas Lapierre Dams 1:28.168

13 Adrian Zaugg Arden International 1:28.191

14 Javier Villa Racing Engineering 1:28.200

15 Alexandre Negrao Minardi Piquet Sports 1:28.327

16 Ricardo Risatti BCN Competicion 1:28.450

17 Roldan Rodriguez Minardi Piquet Sports 1:28.457

18 Sergio Jimenez Racing Engineering 1:28.474

19 Andy Soucek DPR 1:28.539

20 Kohei Hirate Trident Racing 1:28.716

21 Jason Tahinci P.O. FMS Int. 1:29.135

22 Sakon Yamamoto BCN Competicion 1:29.262

23 Vitaly Petrov Campos Grand Prix 1:29.470

24 Pastor Maldonado Trident Racing 1:29.742

25 Christian Bakkerud DPR no time

26 Timo Glock iSport International no time

 

fonte: minardiblog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Presentazionedella Minardi GP2 e F3000 a Valladolid

 

Roldan Rodriguez sar? presentato ufficialmente come pilota della GP2 Series a Valladolid il 24 Marzo insieme al suo team, il Minardi Piquet Sports che ha scelto la citt? natale del pilota spagnolo per la presentazione ufficiale. Presentazione che durer? per tutto il fine settimana dal 22 marzo fino a domenica 25 durante il quale ci saranno numerose esibizione durante le quali i numerosi fans potranno ammirare il pilota in azione lungo le strade della citt?.

 

Il programma inizier? il 22 marzo alle ore 21.00 nella Piazza Maggiore di Valladolid con la presentazione di Roldan Rodriguez ai sui concittadini in attesa della presentazione ufficiale di sabato 24 insieme al Team Minardi Piquet Spors a partire dalle 12.00. Oltre alla scuderia i GP2 sar? presentata anche il team Minardi by GP Racing che prender? il via nel campionato Euroseries3000.

 

Domenica 25 marzo sar? invece il giorno pi? atteso da tutti gli appassionati, poich? ci sar? l?esibizione di Rodrguez a volante della sua monoposto per le vie della citt? di Valladolid nella zone di Campo Grande. Lo spagnolo dar? il cambio poi al suo compagno di scuderia, Xandi Negrao e con i piloti del Team Minardi by GP Racing. Le esibizioni ci saranno in tre momenti diversi: alle 12.30, alle 12.45 e alle 13.15.

 

Durante la giornata i piloti dei Team Minardi saranno a disposizione per firmare autografi e fare foto insieme ai loro fans.[...continua sul MinardiBlog.com]

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valladolid si dipinge di gialloblu

 

Il fine settimana spagnolo nella citt? di Valladolid della Scuderia Minardi , in occasione della presentazione ufficiale del team Minardi Piquet Sports e Team Minardi by GP Racing si pu? riassumere con due semplici parole: SUCCESSO STREPITOSO.

 

Nei due giorni di festa circa 60.000 fans hanno affollato le strade intorno al circuito cittadino e il Paddock creato per l?occasione per vedere in azione e da vicino le due Lola B02/50, la nuovissima Dallara Renault GP2 e la storica Minardi 190 del pilot italiano Pier Luigi Martini motorizzata Ford.

 

Il primo giorno del week-end spagnolo inizia molto presto: alle 8 tutti i meccanici sono gi? ai loro posti per preparare al meglio le 3 vetture in vista della presentazione ufficiale, iniziata verso le ore 10.00 alla presenza del Sindaco della citt? di Valladolid, del neo pilota della GP2 Roldan Rodriguez e dei piloti del programma F3000, l?italiano Davide Rigon e Diego Nunes.

 

Successivamente si ? svolta la conferenza stampa con Rodriguez, Tancredi Gian Carlo Minardi e il sindaco. Si ? parlato della nuova stagione nel campionato GP2 Series, delle sua aspettive e del campione del Mondo di F1 Fernando Alonso, grazie al quale in Spagna si ? accesa una passione nei confronti dei motori neanche immaginata fino a quel tempo.

 

Nel pomeriggio, a conclusione di una giornata fantastica i meccanici si sono cimentati in numerose prove di pit-stop in vista delle varie esibizioni del giorno successivo.

 

Il programma della seconda e conclusiva giornata, sicuramente la pi? attesa da tutti gli appassionati, prevedeva l?esibizione in pista di Roldan Rodriguez al volante di una F3000 caratterizzata dalla livrea della sua GP2 Series.

 

Con il passare del tempo l?attesa per l?esibizione dell?idolo di casa sale e con esso anche il numero dei fans: in poco tempo infatti si riempiono tutte le gradinate e i lati delle strade.

 

Alle 12.00 ? tutto pronto per la grande parata dei piloti Minardi: sulla prima vettura, guidata da Tancredi Pagiaro i piloti dell?Euro3000 Davide Rigon e Diego Nunes mentre nell?altra il neo pilota della GP2 Roldan Rodriguez.

 

Dopo le esibizioni di contorno da parte di alcuni piloti spagnoli in sella di un Kart, una F3 del team Campos e una Seat Leon Roldan ? pronto a salire in macchina e a scendere in pista per una serie di giri di ?pista? intervallati da 3 pit-stop e simulazioni di partenze da fermo.

 

A conclusione della giornata la firma degli autografi e l?apertura al pubblico della pista.

 

Roldan Roriguez

?E? stato un giorno veramente fantastico e a dire le verit? non mi aspettavo di vedere cos? tanta gente. Girare per le strade di Valladolid ? stata un?esperienza unica. Devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino e spero che gli sia piaciuto lo spettacolo. Bisogna dare sicuramente in 10 a tutti dalle autorit? agli organizzatori e, naturalmente, ai fans?

 

Pit babes Presentazione

 

Gallery presentazione

 

 

Fonte: MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm ehm............

siccome non posso leggermi le 1852 pagine precedenti, si sa gi? se le gare della GP2 le faranno vedere?

Se si su che canale (RAI?) e in chiaro o a pagamento (se ? diverso da RAI)

 

Grassie

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ehm ehm............

siccome non posso leggermi le 1852 pagine precedenti, si sa gi? se le gare della GP2 le faranno vedere?

Se si su che canale (RAI?) e in chiaro o a pagamento (se ? diverso da RAI)

 

Grassie

 

 

Se non erro dovrebbero trasmettere su Rai 2 la seconda gara (quella della domenica) , mentre Eurosport dovrebbe trasmetterle entrambe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×