Vai al contenuto
Minardi_Forever

Mondo Minardi

Post raccomandati

G.p di Barcellona: gli appuntamenti dal 22 al 24 Settembre

 

Dopo la pausa estiva il campionato organizzato dalla Coloni Motor Sport si trasferisce in Spagna, sul tracciato di Barcellona per disputare il settimo appuntamento, l?ultimo fuori dai confini del territorio italiano.

Dopo la straordinaria doppietta ottenuta sullo storico tracciato Inglese a Silverstone con il brasiliano Tuka Rocha e l?uruguaiano Juan Caceres il Minardi Team ? pronto a dare battaglia e vuole concedere il bis ai suoi tifosi per continuare a recuperare punti nei confronti del FMS che guida l?attuale classifica costruttori.

A tre gare dalla fine la Minardi si trova al secondo posto nel campionato costruttori con 73 punti e 22 lunghezze di vantaggio sul team Euronova che segue al terzo posto.

La classifica piloti invece vede al quarto posto il brasialiano Tuka Rocha con 35 punti conquistati distaccato di appena 2 lunghezze dal russo Petrov, l?uruguaiano Juan Caceres con 28 punti e lo spagnolo Roldan Rodriguez al settimo posto (22 punti).

Come di consueto il Venerd? dalle 14.15 alle 14.45 si svolgeranno le prime prove libere in cui i piloti e i team cercheranno il miglior setup in vista delle qualifiche e gara. Nella giornata di Sabato mattina, 23 Settembre, si terranno le ultime prove libere a partire dalle ore 8.35 fino alle 9.05 mentre le qualifiche avranno inizio alle 11.30. Come da tradizione i piloti avranno a disposizione mezz?ora, fino alle ore 12.00, per cercare di staccare il miglior tempo e partire dalla pole position.

La prima delle due corse scatter? il sabato pomeriggio alle ore 15.40 e i piloti dovrenno percorrere 19 giri per un totale di 77 Km.

Domenica 24 Settembre alle ore 15.45 si spegneranno invece i semafori del secondo appuntamento spagnolo e, in questa occasione, le tornate da percorrere saranno 24 per un totale di 98 Km circa.

Questi due appuntamenti li potrete seguire in diretta sul canale di Nuvolari.

Ricordiamo anche che i primi otto piloti che si sono classificato in gara1 si invertiranno le posizione in vista della seconda gara e questo vuol dire che, chi ha tagliato il traguardo per primo in gara1 partir? dalla quarta fila in ottava posizione.

Non ci resta che far? un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi del Minardi Team sperando di poter festeggiare insieme a loro un?altra fantastica vittoria!

 

Venerd? 22 Settembre

14.15 - 14.45 Prove libere 1

 

Sabato 23 Settebre

8.35 - 9.05 Prove libere 2

11.30 - 12.00 Qualifiche

15.40 Gara1

 

Domenica 24 Settembre

14.45 gara2

 

Fonte: MinardiBlog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Juan Caceres abbandona il Minardi team

 

Minardi Team by GP Racing si presenta a Barcellona con un inedito trio di piloti: accanto ai confermati Rodriguez e Tuka Rocha (quest?ultimo reduce dalla brillante vittoria di Silverstone) la terza monoposto sar? affidata, solo per la gara di Barcellona, a Davide Rigon che prende il posto di Juan Caceres.

 

Il pilota uruguaiano e i suoi sponsor non sono stati in grado di rispettare i termini del contratto che lega Caceres al Minardi Team, risultando inadempienti.

 

Ci? ha messo in seria difficolt? la scuderia che, a poche ore dall?inizio delle prove libere di Barcellona, ha dovuto cercare un sostituto.

 

Nonostante il brevissimo preavviso, il giovane Davide Rigon ha accettato con entusiasmo, permettendo al Minardi Team di presentarsi con le proprie tre monoposto sulla griglia di partenza.

 

L?inesperienza di Rigon su questa vettura (per lui si tratta del debutto) e la mancanza di adeguate sessione preparatorie di test non gli permetteranno per? di essere tra i protagonisti.

 

Il Minardi Team perde dunque la possibilit? di lottare per il podio con tutte e tre le vetture.

 

Tancredi Pagiaro, Direttore Generale

 

?In queste ultime due stagioni la nostra scuderia si ? impegnata al 100% per trasferire a Juan l?esperienza accumulata in anni di competizione. Grazie al nostro impegno, Caceres ? cresciuto gara dopo gara: non ? un caso che il pilota uruguaiano abbia raggiunto il top della condizione in questo ultimo periodo.

 

A Silverstone ? stato in grado di recuperare sette posizioni e concludere al secondo posto, disputando la sua migliore gara in Euroseries 3000. Il suo bagaglio tecnico ? notevolmente aumentato, tanto da fargli disputare a fine 2005 un proficuo test in Formula Uno in cui ? risultato il pi? veloce del gruppo, proprio a bordo della Minardi che poco dopo avrebbe preso il nome dell?attuale Toro Rosso.

 

Il suo improvviso abbandono, dovuto ad inadempienze contrattuali nei nostri riguardi, mi rattrista e ci causa un grave danno. Svanisce infatti l?intenso lavoro di due anni proprio nel momento in cui era giunta l?ora di raccogliere i frutti di tale lavoro.?

Fonte: MinardiBlog.com

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prove libere 1: Ancora una Minardi in vetta

 

Oggi nel primo pomeriggio sul circuito spagnolo di Barcellona si sono svolte le prime prove libere.

Il miglior tempo lo stacca l?idolo di casa, lo spagnolo Roldan Rodriguez del Minardi Team che ferma il cronometro su un ottimo 59??795. Il pilota della Minardi ? l?unico pilota a scendere sotto il muro del minuto infatti il secondo classificato, Jerome D?Ambrosio si ? fermato a 1?00?018. Al terzo posto si classifica l?altro pilota Minardi, il brasiliano Tuka Rocha, fresco vincitore dell?ultima gara sul circuito inglese di Silversone.

Per questo appuntamento spagnolo la Lola B02/50 numero 5 ? stata affidata alla giovane promessa italiana Davide Rigon che a fine [...continua sul MinardiBlog]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara1: La Minardi regala il bis

 

Immagine IPB

 

Il pilota del Minardi Team e idolo di casa Roldan Rodriguez riesco a cogliere la sua prima vittoria nel campionato Euroseris3000. La Minardi fa cos? il bis dopo la conquista del primo posto in gara 2 sul tracciato di Silverstone con il brasiliano Tuka Rocha.

Rodriguez partito dalla pole riesce a fare un?ottima partenza riuscendo a tenere dietro Giacomo Ricci che partiva in seconda posizione.

Il fresco vincitore di Silverstone Tuka Rocha si classifica invece al 5 posto distaccato di 18 secondi dal vincitore davanti al suo compagno, il giovane pilota italiano nonch? debuttante nel campionato Davide Rigon che sostituiva Juan Caceres. Ancora una volta il Minardi Team si dimostra di avere un grande fiuto nello scovare giovani talenti.

Con questa vittoria il Minardi Team arriva a quota 91 punti nel campionato Costruttori.

Il MinardiBlog ? inoltre felicissimo di festeggiare la seconda vittoria consecutiva con il Minardi Team e vi da appuntamento domani sempre sulle frequenze di RadioBox a partire dalle 15.30 per seguire la seconda gara spagnola. [... continua sul MinardiBlog.com]

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intervista esclusiva con il giovane pilota Davide Rigon

 

Dopo la grandissima prestazione ottenuta nelle due gare di Barcellona, conquistando anche un ottimo secondo posto in gara2, Davide Rigon ha trovato il tempo di rispondere ad alcune nostre domande. Con il giovane pilota vicentino abbiamo parlato sia del presente, quindi F3, del week-end spagnolo, del suo futuro e della sfida tra Michael Schumacher e Fernando Alonso nel Campionato Mondiale di F1.

 

Ecco cosa ci ha detto:

 

1. Quando hai saputo che avresti corso a Barcellona per il Minardi Team?

Ho saputo che avrei corso a Barcellona con team Minardi solo mercoled? 20/09/06 sera alle ore 22.00

 

2. Qual ? stato il tuo primo pensiero alla notizia?

Il mio primo pensiero era quello di impegnarmi al massimo per fare bene, anche se mi spaventava il sapere che non cera tempo di provare e quindi non sapevo com?era la macchina.

 

3. Questa ? stata la tua prima volta su una F3000. Quali sono le principali differenze tra una F3 e una Lola B02/50 da F3000?

A dire la verit? ho trovato molta differenza. La F3000 ha un bellissimo motore e per questo ? molto pi? difficile da usare del F3 dato che ha il doppio della potenza. Quindi all?inizio ho trovato difficolt? ad usarla ma ho avuto una grande squadra che mi ha insegnato da subito come funzionava questa Lola B02/50.

 

4. Cosa ti ha sorpreso maggiormente di questa monoposto e qual?? stata la difficolt? principale che hai avuto?

Mi ha sorpreso il motore in positivo.. invece in negativo la durezza dello sterzo soprattutto nelle curve veloci mi ha messo molto in difficolt? dal punto di vista del mio fisico che ? abituato al F3

 

5. Ci puoi raccontare il tuo Week-end spagnolo? Che tipo di lavoro hai fatto con gli ingegneri?

Devo proprio ringraziare tutti perch? mi hanno aiutato ad affrontare con serenit? il week-end. I meccanici per la perfetta posizione di guida e il lavoro sulla macchina, il mio ingegnere per i grandi consigli che mi ha dato e aiutandomi fin da subito a lavorare sulla macchina per il mio stile di guida.

 

6. Per quanto riguarda il tuo futuro pensi di correre con il Minardi Team anche a Vallelunga e Misano? In quel caso pensi di lasciare la F3 oppure continui in tutti e due i campionati?

Per adesso il mio impegno principale ? ancora sulla F3 quindi credo proprio che non ci sar? ai prossimi appuntamenti ma si vedr? magari per costruire una stagione 2007 insieme al Team Minardi!

 

7. In passato avevi gi? provato una Minardi, anche se in quell?occasione era una Minardi F1. Ci racconti di quella giornata?

Quella ? stata la migliore giornata della mia vita. L?unica nota negativa di quella giornata e stato il meteo che non mi ha permesso di effettuare tutti i 20 giri che ho percorso nelle stesse condizioni infatti nei primi giri la pista era ancora un po? umida.Comunque provare quella F1 ? stato semplicemente fantastico ed era il mio grande sogno.

 

8. Per rimanere sempre in tema di Formula1 quale piloti segui particolarmente e chi pensi vincer? il duello finale tra Alonso e Michael Schumacher?

Sono due grandi campioni e faccio fatica a giudicare chi vincer?, ma se devo essere sincero io tengo per Alonso.

 

Fonte: MinardiBlog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

G.p di Vallelunga: gli appuntamenti dal 14 al 15 Ottobre

 

Dopo le straordinarie prestazioni ottenute in Spagna sul circuito di Barcellona che hanno visto la vittoria di Roldan Rodriguez in gara1 e il primo podio in Euro3000 del giovane pilota italiano Davide Rigon che sostituiva Juan Caceres, il Team di Veggiano ? pronto a dare battaglia anche sul circuito romano per continuare la serie positiva che ? iniziata a Silverstone.

I piloti chiamati a difendere i colori del Minardi Team saranno lo spagnolo Roldan Rodriguez e il brasiliano Tuka Rocha, mentre non si sa ancora a chi sar? affidata la terza Lola B02/50.

 

Il week-end romano avr? inizio Sabato 14 Ottobre a partire dalle 10.55 per una sessione unica di prove libere dalla durata di 45 min fino alle 11.40 in cui i piloti cercheranno di trovare il miglio set-up in vista delle qualificazioni: qualificazioni che avranno inizio nel pomeriggio di Sabato a partire dalle 16.10 e avremmo la durata di mezz?ora, fino alle 16.40.

 

Entrambe le due gara si correranno invece Domenica 15 con il primo appuntamento che scatter? alle 9.50 e avr? la durata di 16 giri per un totale di 65,10 Km, mentre i semafori di gara2 si spegneranno alle ore 15.20. In questa occasione le tornate da percorrere saranno 20 per un totale di 81,400 Km.

[..continua sul MinardiBlog]

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questo topic posta solo alberto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si :hihi:

 

vi tengo informati sull'euroseries3000 in attesa del gp2 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Minardi Team si impone con autorit? a Vallelunga

 

I grandi protagonisti del penultimo appuntamento dell?Euroseries 3000 sono stati senza dubbio i piloti del Minardi Team. Su tutti Rold?n Rodriguez, che solo la sfortuna ha privato di una meritatissima vittoria in gara 1: lo spagnolo ha realizzato il miglior tempo nelle prove libere, la pole position e il giro pi? veloce. Partito benissimo, ha imposto un ritmo di gara elevato, che nessuno degli inseguitori ? riuscito a mantenere, ma nell?ultimo giro, a solo tre curve dalla fine, un semiasse cede improvvisamente, costringendo Rodriguez a parcheggiare mestamente a bordo pista, quando tutto il team lo stava aspettando sul murettoper festeggiare la sua seconda vittoria consecutiva.

 

Tuka Rocha approfitta della sfortuna del compagno di squadra e riesce cos? a salire sul podio in terza posizione, dopo avere condotto una gara molto positiva sempre a ridosso dei primi. Bene anche Ippoliti, al suo debutto sulla Lola del Minardi Team, che ha concluso in sesta posizione.

 

Grande prestazione del trio di piloti della scuderia di Veggiano in gara 2: Fausto Ippoliti, partito dalla terza posizione, si porta al comando dopo due giri e conclude vittorioso senza mai essere impensierito eccessivamente dagli inseguitori. Bene anche Tuka Rocha, che riesce a recuperare due posizioni portandosi dal sesto posto di partenza al quarto posto finale. Anche Rodriguez si produce in una entusiasmante rimonta: partito in ultima fila, lo spagnolo riesce addirittura a recuperare fino alla sesta posizione finale.

 

Tancredi Pagiaro, Direttore Generale

?Torniamo da Vallelunga con un sapore dolce amaro in bocca. Dolce grazie alla splendida vittoria di Fausto Ippoliti che ha dimostrato di sapere andare subito forte conquistando una meritata vittoria in gara 2. Molto bene anche Tuka Rocha, che sia in gara 1 che in gara 2 ? stato sempre tra i primi. Dispiace invece moltissimo per quello che ? capitato a Rodriguez: purtroppo a poche curve dalla fine ha ceduto un semiasse che non aveva nemmeno raggiunto la met? del chilometraggio consentito. Un guasto inspiegabile che ha privato Rold?n di una vittoria meritata e che ha condizionato anche la sua gara 2. Spediremo il semiasse incriminato in un laboratorio di analisi per verificare il motivo della rottura.?

 

 

Rold?n Rodriguez

Gara1: ritirato

Gara2: 6? a 9??527

 

?In gara 1 avevo la vittoria in tasca e quando mancavano appena tre curve all?arrivo mi ? sfuggita per la rottura del semiasse. Peccato, ma le corse a volte sono cos?. La rottura ha condizionato anche gara 2: ho realizzato una grande rimonta, ma se non fossi partito dall?ultima fila avrei potuto lottare per la vittoria anche in gara 2.? [...continua sul MinardiBlog]

 

Qui invece trovato tutto le foto fatte a Vallelunga durante le due gare

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre sempre sul MinaridBlog.com potrete trovare 4 filmati inediti fatti domenica!!

 

Buona visione XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2 - Esclusivo: Ecco i nomi del Minardi Team by Piquet

 

Durante un?intervista in esclusiva al MinardiBlog.com sul tracciato di Misano, ultimo appuntamento valido per il campionato Italiano di F3000 e dell?Euroseries3000 il direttore generale del Minardi Team by GP Racing Tancredi Pagiaro ci ha svelato i nomi dei due piloti che saranno impegnati nel prossimo campionato di GP2. Si tratta del brasiliano Alexandre Negrao, che ha gi? partecipato al campionato proprio con la Piquet Sports e lo spagnolo Roldan Rodriguez, pilota del Minardi Team by GP Racing e attualmente in lotta per la vittoria finale nel campionato di F3 spagnolo.

 

[...continua sul minardiblog.com]

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2 - Prima giornata di test al Paul Ricard del Minardi Team by Piquet

 

Sul circuito di le Castellet, il Paul Ricard si ? svolta la prima giornata di test della GP2 Series. Per la prima volta ? scesa in pista anche il team Minardi by Piquet Sports.

Per il team di Veggiano sono presenti il pilota ufficiale Alexandre Negrao che ha fermato il cronometro su un validissimo 1′14″861 che gli vale il 6? tempo della giornata e il giovanissimo Tomas Kostka che ? riuscito a completare 40 giri segnando come miglior riscontro cronometrico 1′15″553 ce gli vale la 15? posizione.

Roldan Rodriguez invece ? stato impegnato con il team Campos e ha fine giornata si ? classificato al nono posto, mentre la migliore prestazione ? stata fatta segnare dall?italiano Luca Filippi.

 

Nel pomeriggio il pilota del Minardi Team by Piquet Sports riesce a migliorarsi ulteriormente portandosi fino al quarto posto con il tempo di 1:14.313 migliorando di oltre 1.5 secondi il tempo fatto segnare nella mattinata, staccato di soli sette decimi dal miglior riscontro fatto segnare ancora una volta da Luca Filippi.

Il giovane pilota Tomas Kostka riesce a completare solo 12 tornate facendo registrare il 22 tempo (1:16.545).

Alla fine di questa prima giornata il team di Veggiano completa 107 tornate.

 

I test in preparazione della nuova stagione della GP2 riprenderanno domani, sempre sul tracciato francese del Paul Ricard

 

I tempi della mattina

1 - Luca Filippi - Durango - 1′14″001 - 25 giri

2 - Javier Villa - Racing Engineering- 1′14″361 - 28

3 - Andreas Zuber - iSport - 1′14″411 - 29

4 - Jose Maria Lopez - BCN - 1′14″765 - 17

5 - Giorgio Pantano - Campos - 1′14″777 - 23

6 - Alexandre Negrao - Minardi by Piquet Sports - 1′14″861 - 27

7 - Kazuki Nakajima - DAMS - 1′15″127 - 33

8 - Christian Bakkerud - Arden - 1′15″305 - 38

9 - Roldan Rodriguez - Campos - 1′15″351 - 28

10 - Alvaro Parente - iSport - 1′15″405 - 33

11 - Nicolas Lapierre - DAMS - 1′15″407 - 28

12 - Loic Duval - Trident - 1′15″423 - 51

13 - Mike Conway - DPR - 1′15″449 - 40

14 - Jason Tahinci - FMSI - 1′15″472 - 31

15 - Tomas Kostka - Minardi by Piquet Sports - 1′15″553 - 40

16 - Ben Hanley - Racing Engineering - 1′15″604 - 30

17 - Vitaly Petrov - Super Nova - 1′15″659 - 31

 

I tempi del pomeriggio

1 Luca Filippi Durango 1:13.630 26

2 Andreas Zuber Isport International 1:13.635 32

3 Jose Maria Lopez BCN Competicion 1:14.206 30

4 Alexandre Negrao Piquet Sports 1:14.313 28

5 Giorgio Pantano Campos Racing 1:14.335 20

6 Jason Tahinci Petrol Ofisi FMS International 1:14.408 32

7 Nicolas Lapierre DAMS 1:14.413 23

8 Andy Soucek Super Nova International 1:14.636 44

9 Javier Villa Racing Engineering 1:14.656 18

10 Antonio Pizzonia Petrol Ofisi FMS International 1:14.691 32

11 Kohei Hirate Trident Racing 1:14.768 27

12 Alvaro Parente Isport International 1:14.833 26

13 Ben Hanley Racing Engineering 1:14.841 26

14 Ricardo Risatti BCN Competicion 1:14.970 33

15 Mike Conway DPR 1:15.002 28

16 Roldan Rodriguez Campos Racing 1:15.005 28

17 Loic Duval Trident Racing 1:15.029 33

18 Christian Bakkerud Arden International 1:15.038 28

19 Vitaly Petrov Super Nova 1:15.294 29

20 Kaziki Nakajima DAMS 1:15.352 24

21 Adam Kahn Arden International 1:16.006 26

22 Tomas Kostka Piquet Sports 1:16.545 12

23 Dominick Muermans Durango 1:16.552 36

24 Michael Patrizi DPR 1:17.197 12

 

Fonte: MinardiBlog.com

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP2: Primo giorno di test a Jerez

 

I test invernali della GP2 in preparazione della nuova stagione sono ripresi sul circuito spagnolo di Jerez. Per il Minardi Team by Piquets Sports erano presenti il brasiliano Alexandre Negrao, nonch? pilota ufficiale 2007 e il russo Vitaly Petrov, che quest?anno ha partecipato al campionato Italiano di F300 e all?Euroseries3000 e preso parte anche ad una gara proprio nella GP2 Series.

Il miglior tempo della mattinata ? stato segnato dal pilota della BCN Competicion, Pastor Maldonado mentre il la prima Minardi la troviamo solo ottava posizione con Negrao che ha fermato il cronometro su 1′29.216, a sei decimi dal miglior riscontro cronometrico dopo aver concluso 26 tornate. Il suo compagno invece, alla fine dei 30 giri, ottiene un 1′29.992 che gli vale l?undicesimo posto.

 

Nella sessione pomeridiana Antonio Pizzonia ? risultato il pi? veloce con 1′27.184 seguito da Franck Perera e dall?italiano Giorgio Pantano.

Alexandre Negrao riesce a migliorare il suo tempo della mattinata di oltre tre decimi arrivando fino a 1′28.974, che per? gli vale solo la decima posizione. Attardato invece Vitaly Petrov, anche se comunque non siamo a conoscenza del suo programma, che si piazza al ventunesi posto con il tempo di 1′29.729.

 

Alla fine di questa giornata di test il Minardi Team ha totalizzato 104 giri.

 

Naturalmente vogliamo ricordare che sono solo test invernali e che il loro scopo principale ? quello di far prendere dimestichezza ai piloti con la vettura. Inoltre i piloti ufficiale del Minarid Team by Piquet Sports saranno Negrao e Rodriguez. [continua sul minardiblog.com]

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul circuito di Jerez si ? svolta l?ultima sessione di test pre-campionato.

Le prove del mattino sono sotto condizionate dal mal tempo e dalla pioggia e il miglior tempo ? stato segnato dal pilota della iSport International brunno Senna che ha fermato il cronometro su 1:45.050. Al secondoe terzo posto troviamo invece due ex piloti di F1, l?italiano Giorgio Pantano e Antonio Pizzonia.

In questa giornata fa finalmente il suo debutto sulla Minardi il polita spagnolo Roldan Rodriguez, pilota ufficiale 2007. Rodriguez quest?anno ha preso parte sia al campionato di F3 spagnolo che al Campionato Italiano di F3000 e all?Euroseries 3000 proprio con il Minardi Team by GP Racing dove si ? classificato al 6? posto con 36 punti, anche se comunque non ha potuto prendere parte alla gara inaugurale sul tracciato di Adria e a quella finale a Misano vista la concomitanza con il calendario della F3 spagnola.

Lo spagnolo, a debutto con il suo futuro team si classifica il ventiquattresima posizione con il tempo di 1:50.535 dopo aver portato a termine 18 giri. Sicuramente in questa occasione Rodriguez si sar? concentrato principalmente a conoscere il team e i suoi ingegneri in vista della nuova stagione e del debutto in questa categoria.

Il suo compagno di scuderia, il brasiliano Negrao, si piazza al tredicesimo posto con il tempo di 1:47.108.

 

L?ultima sessione pomeridiana sul tracciato spagnolo si svolge con condizioni climatiche variabili e il pi? veloce ? risultato Lopez del Team BCN Competicion con il tempo di 1:32.894 seguito da Luca Di Grassi e Luiz Razia.

Il duo Minardi risulta attardato con Negrao al quindicesimo posto con il miglior tempo di 1:36.553 e lo spagnolo Rodriguez al ventiduesimo posto con il tempo di 1:42.887 dopo aver percorso 31 tornate.

 

I tempi della mattinata

1 Bruno SENNA iSport International 1:45.050 19

2 Giorgio PANTANO Campos Racing 1:45.449 13

3 Antonio PIZZONIA Petrol Ofisi FMS International 1:45.743 13

4 Andy SOUCEK ART Grand Prix 1:45.826 21

5 Lucas DI GRASSI ART Grand Prix 1:45.952 23

6 Mike CONWAY iSport International 1:46.408 10

7 Kazuki NAKAJIMA Dams 1:46.521 21

8 Gavin CRONJE DPR 1:46.696 11

9 Nicolas LAPIERRE Dams 1:46.755 25

10 Stephen JELLEY DPR 1:46.938 20

11 Hiroki YOSHIMOTO Durango 1:47.020 18

12 Timo GLOCK Trident Racing 1:47.053 22

13 Alexandre NEGRAO Piquet Sports 1:47.108 25

14 Vitaly PETROV BCN Competicion 1:47.201 16

15 Luiz RAZIA Racing Engineering 1:47.606 21

16 Kohei HIRATE Trident Racing 1:47.693 16

17 Javier VILLA Racing Engineering 1:47.809 22

18 Christian BAKKERUD Super Nova International 1:47.934 21

19 Alberto VALERIO Durango 1:48.430 17

20 Jason TAHINCI Petrol Ofisi FMS International 1:48.586 17

21 Ricardo RISATTI Campos Racing 1:48.750 21

22 Bruce JOUANNY Super Nova International 1:48.863 20

23 Jose Maria LOPEZ BCN Competicion 1:50.419 9

24 Roldan RODRIGUEZ Piquet Sports 1:50.535 18

25 Adrian ZAUGG Arden International 1:52.594 9

26 Luca FILIPPI Arden International 1:53.714 9

 

I tempi del pomeriggio

1 Jose Maria LOPEZ BCN Competicion 1:32.894 40

2 Lucas DI GRASSI ART Grand Prix 1:32.948 33

3 Luiz RAZIA Racing Engineering 1:33.231 33

4 Bruno SENNA iSport International 1:33.431 30

5 Christian BAKKERUD Super Nova International 1:33.872 32

6 Andy SOUCEK ART Grand Prix 1:33.989 28

7 Timo GLOCK Trident Racing 1:34.092 37

8 Javier VILLA Racing Engineering 1:34.616 32

9 Adrian ZAUGG Arden International 1:35.349 32

10 Vitaly PETROV BCN Competicion 1:35.500 32

11 Luca FILIPPI Arden International 1:35.695 35

12 Antonio PIZZONIA Petrol Ofisi FMS International 1:35.804 11

13 Mike CONWAY iSport International 1:35.841 16

14 Nicolas LAPIERRE Dams 1:36.033 13

15 Alexandre NEGRAO Piquet Sports 1:36.553 31

16 Kohei HIRATE Trident Racing 1:37.034 30

17 Stephen JELLEY DPR 1:38.110 27

18 Ricardo RISATTI Campos Racing 1:38.210 32

19 Gavin CRONJE DPR 1:38.461 15

20 Bruce JOUANNY Super Nova International 1:40.244 25

21 Kazuki NAKAJIMA Dams 1:42.884 32

22 Roldan RODRIGUEZ Piquet Sports 1:42.887 31

23 Hiroki YOSHIMOTO Durango 1:44.592 28

24 Jason TAHINCI Petrol Ofisi FMS International 1:44.768 24

25 Giorgio PANTANO Campos Racing 1:44.863 11

26 Alberto VALERIO Durango 1:45.409 16

27 Dani CLOS Petrol Ofisi FMS International 1:46.489 8

 

fonte: minardiblog.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2007 il Campionato di F3000 arriva in TV

 

Sta prendendo forma la prossima stagione di Formula 3000 e tra le novit? spicca subito l?accordo raggiunto per la produzione televisiva di tutte le gare del tricolore che si terranno nei maggiori circuiti e cio? a Monza, Imola, Mugello, Vallelunga e Misano.

E? stata confermata la formula della doppia gara con la seconda gliglia invertita (i primi 8 ), che lo scorso anno ha sempre saputo regalare tante occasioni di sorpasso ed entusiasmanti rimonte. Se a questo si aggiunge l?alto livello dei piloti coinvolti, provenienti da paesi di tutto il mondo e il prestigio dei team partecipanti, si pu? sicuramente affermare che non mancano gli ingredienti per offrire un grande spettacolo anche al pubblico televisivo.

In casa Coloni si sta ora lavorando per definire un accordo con un?emittente di rilievo per trasmettere tutti gli eventi in diretta, all?interno di contenitori dedicati, e si sta cercando di seguire la stessa strada anche per gli appuntamenti esteri, che andranno a visitare i circuiti europei pi? rinomanti, come Silverstone, Nurburgring, Barcellona e Hungaroring. [..continua sul MinardiBlog.com]

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul tracciato spagnolo di Valencia il Minardi Team by Piquet Sports, insieme a tutti gli altri team che prenderanno parte al campionato di GP2 Series 2007, ha svolto la prima giornata di test. Per questa occasione erano presenti entrambi i piloti ufficiali 2007: il brasiliano Xandi Negrao e lo spagnolo Roldan Rodriguez.

Ancora una volta l?esperienza del brasiliano si ? fatta sentire facendo fermare il cronometro a 1:19.052, ad appena 5 decimi dal miglio tempo della mattinata, che gli vale l?ottavo tempo. Distaccato di 4 decimi in diciassettesima posizione troviamo l?altro pilota e debuttante Rodiguez. Tutti i piloti sono racchiusi in pochissimi decimi a dimostrazione dell?alto livello tecnico, infatti in appena 5 decimi troviamo addirittura 14 piloti.

Il miglior tempo della mattinata ? stato segnato da Timo Glock seguito da Antonio Pizzonia e Andreas Zuber.

 

Nella sessione pomeridiana ? l?Italiano Luca Filippi il pi? veloce davanti a Nicolas Lapierre e Borja Garcia mentre il duo Minardi lo troviamo in decima e sedicesima posizione con Xandi Negrao e Roldan Rodriguez distaccati di 4 decimi e 8 decimi rispetto al miglior tempo.

Alla fine di questa giornata di test i piloti del team di Veggiano hanno concluso 123 tornate per un totale di 498 Km.

 

I test riprenderanno nella giornata di domani.

 

Valencia - I tempi della mattinata

1 Timo Glock iSport International 1:18.541 27

2 Antonio Pizzonia Petrol Ofisi FMS International 1:18.793 22

3 Andreas Zuber iSport International 1:18.825 30

4 Nicolas Lapierre Dams 1:18.841 34

5 Javier Villa Racing Engineering 1:18.936 25

6 Giorgio Pantano Campos Racing 1:18.949 27

7 Jose Maria Lopez BCN Competicion 1:19.035 18

8 Xandi Negrao Piquet Sports 1:19.052 34

9 Michael Ammermuller ART Grand Prix 1:19.096 19

10 Mike Conway Super Nova International 1:19.215 22

11 Kazuki Nakajima Dams 1:19.242 37

12 Alvaro Parente Super Nova International 1:19.253 26

13 Kohei Hirate Trident Racing 1:19.258 32

14 Borja Garcia Durango 1:19.293 18

15 Alberto Valerio Durango 1:19.295 29

16 Andy Soucek DPR 1:19.368 24

17 Roldan Rodriguez Piquet Sports 1:19.400 32

18 Sergio Jiminez BCN Competicion 1:19.529 29

19 Adrian Zaugg Arden International 1:19.555 22

20 Bruno Senna Arden International 1:19.598 32

21 Ben Hanley Racing Engineering 1:19.690 30

22 Pastor Maldonado Trident Racing 1:19.905 38

23 Ernesto Viso DPR 1:19.916 16

24 Ricardo Risatti Campos Racing 1:20.044 25

25 Jason Tahinci Petrol Ofisi FMS International 1:20.220 30

26 Lucas di Grassi ART Grand Prix 5:48.695 2

 

[..continua sul minardiblog]

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima la notizia della diretta per la F3000

 

Quanto alla Gp2 direi che Amermeuller ? sicuramente il favorito del prossimo anno, anche se spero che Pizzonia, Bruni e Pantano possano impensierirlo.

 

Edit: non avevo visto che c'? Glock... mi ? sempre piaciuto, sono curioso di vedere cosa combiner? nel 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si infatti. ? un modo per far conoscere i giovani piloti. poi ? un campionato molto bello e combattuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si infatti. ? un modo per far conoscere i giovani piloti. poi ? un campionato molto bello e combattuto

 

Ma la Minardi rester? impegnata nel 3000 oppure adesso che ? salita di categoria abbandoner? la serie inferiore? Sarebbe bello vederli vincere ancora a nastro :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale46

si infatti. ? un modo per far conoscere i giovani piloti. poi ? un campionato molto bello e combattuto

 

Ma la Minardi rester? impegnata nel 3000 oppure adesso che ? salita di categoria abbandoner? la serie inferiore? Sarebbe bello vederli vincere ancora a nastro :lol:

 

 

 

la Minardi correr? sia nel campionato F3000 che in quello della GP2 B) B) B)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×