Vai al contenuto
avex

La Pista Più Bella Della F1

Post raccomandati

 

Beh, il problema ? duplice.

Da una parte le vetture odierne non sono in grado di percorrere le curve in scia alle altre vetture, e quindi tutto si complica perch? servirebbero tratti rettilinei pi? lunghi per dare il tempo a chi segue di "succhiare" la scia. E non a caso i nuovi circuiti li hanno.

Dall'altro i vecchi circuiti quando vengono modificati, sembra che i progetti li sviluppino dei cretini.

Aggiungono staccatone senza per?, in genere, allungare i rettifili o velocizzare l'ultima curva che li precede.

In Spagna per esempio da qualche hanno reso pi? dura la staccata del rettilineo di ritorno. Ma le vetture ci arrivano dopo aver dovuto frenare per la piega a destra secca che lo precede. Perch? non hanno reso quella curva una leggera piega in modo che ci fosse ben pi? di un km di tempo per "succhiare"?

A questo proposito Magny Course non mi dispiace. Almeno la staccata ? bella lontana dell'ultima piega vera.

 

Ora si corre al Nurb. Ma a cosa servono tutte quelle esse nuove? Chi le ha chieste? non sarebbe bastato eliminare quel sin/des ridicolo prima della discela al tornante per vedere spettacolo puro? mah..

 

Quindi:

1-le vetture

2-i geni dei progettisti

 

cmq ho visto zeltwegh 82. che pista!! curvoni infiniti, scollinamenti a 300, saliscendi.. macchine di traverso.. :up::piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, il problema ? duplice.

Da una parte le vetture odierne non sono in grado di percorrere le curve in scia alle altre vetture, e quindi tutto si complica perch? servirebbero tratti rettilinei pi? lunghi per dare il tempo a chi segue di "succhiare" la scia. E non a caso i nuovi circuiti li hanno.

Dall'altro i vecchi circuiti quando vengono modificati, sembra che i progetti li sviluppino dei cretini.

Aggiungono staccatone senza per?, in genere, allungare i rettifili o velocizzare l'ultima curva che li precede.

In Spagna per esempio da qualche hanno reso pi? dura la staccata del rettilineo di ritorno. Ma le vetture ci arrivano dopo aver dovuto frenare per la piega a destra secca che lo precede. Perch? non hanno reso quella curva una leggera piega in modo che ci fosse ben pi? di un km di tempo per "succhiare"?

A questo proposito Magny Course non mi dispiace. Almeno la staccata ? bella lontana dell'ultima piega vera.

 

Ora si corre al Nurb. Ma a cosa servono tutte quelle esse nuove? Chi le ha chieste? non sarebbe bastato eliminare quel sin/des ridicolo prima della discela al tornante per vedere spettacolo puro? mah..

 

Quindi:

1-le vetture

2-i geni dei progettisti

 

cmq ho visto zeltwegh 82. che pista!! curvoni infiniti, scollinamenti a 300, saliscendi.. macchine di traverso.. :up::piango:

 

Ah...beh anche questo ? vero...certo se continuano ad aggiungere ste esse lente dappertutto!? :triste:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, le piste diventano tutte uguali e anonime e fanno schifo. E in realt? sembra quello che vorrebbe fiorio.

 

Io invece andrei alla radice del problema, le vetture, poi i circuiti non sarebbero un problema.

 

Ovviamente sono solo parole, da cui a risolvere (ammesso che ci sia una vera soluzione)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, le piste diventano tutte uguali e anonime e fanno schifo. E in realt? sembra quello che vorrebbe fiorio.

 

Io invece andrei alla radice del problema, le vetture, poi i circuiti non sarebbero un problema.

 

Ovviamente sono solo parole, da cui a risolvere (ammesso che ci sia una vera soluzione)

 

 

le corse e le piste del passato erano un'altra cosa...................lo spettacolo era infinitamente migliore!!!!! sar? un nostalgico ma credo che sia cos? comunque per me la pi? bella in assoluto ? il vecchio nurburgring, ma ce n'erano tante altre stupende. tra quelle di oggi credo spa e montreal. ma penso che purtroppo gi? ci sia qualcuno che sta pensando di rovinare anche quelle..................... :(:(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il nurburgring fino al 2001 non era malaccio poi hanno modificato la prima parte e da quel momento ? diventato una schifezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gill.. alle volte i tuoi interventi mi lasciano perplesso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, le piste diventano tutte uguali e anonime e fanno schifo. E in realt? sembra quello che vorrebbe fiorio.

 

Io invece andrei alla radice del problema, le vetture, poi i circuiti non sarebbero un problema.

 

Ovviamente sono solo parole, da cui a risolvere (ammesso che ci sia una vera soluzione)

Stravero! Infatti un tempo si sorpassava pure all'Hungaroring, ma Fiorio probabilmente non lo vuole ricordare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me l'hungaroring piace solamente quando ci gioco a gp2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me l'hungaroring piace solamente quando ci gioco a gp2

 

E' divertente anche in GP4 XD XD XD XD XD Comunque, guardando i circuiti di 20-25 anni fa e guardando quelli di oggi, si nota come i circuiti di una volta erano pieni di curvoni al limite della fisica e lunghissimi rettilinei, anche se erano pericolosissimi; quelli di oggi sono solo circuiti con rettilinei e staccate....

 

Fatto sta che i circuiti di una volta erano fatti per scoprire i limiti dell'uomo; quelli di oggi sono fatti per essere sicuri...

 

Fantastici il vecchio Nurburgring [attachmentid=2546] e il vecchio spa [attachmentid=2547]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gill.. alle volte i tuoi interventi mi lasciano perplesso..

 

perch? perplesso? il circuito di Road Atlanta ? uno dei pi? belli del mondo, magari ci fosse la F1 l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sicurezza sar? importantissima ma credo che quando si accetta di essere un pilota si accetta anche il rischio, quindi non si pu? fare una pista supersicura se poi non ? in grado di rivelare il vero valore dei piloti. a quel punto ? inutile correrci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immaginate le vetture di oggi nel circuito di Silverstone originale e tanto spettacolare: sarebbe bello vederle correre ma di sorpassi non vedremmo neanche uno con tutto quei curvoni veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

 

 

Fantastici il vecchio Nurburgring e il vecchio spa]

 

Gli stradali hanno sempre un fascino particolare. Ho visto vecchie riprese dei Gran Premi che si correvano sullo stradale di Clermont-Ferrand, e vedere quelle macchine impegnate sui saliscendi, nelle sbandate controllate, nelle curve contro i fianchi delle colline del Puy de Dome era incredibile: l'automobilismo, in quelle condizioni, diventava pura bellezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Fantastici il vecchio Nurburgring e il vecchio spa]

 

Gli stradali hanno sempre un fascino particolare. Ho visto vecchie riprese dei Gran Premi che si correvano sullo stradale di Clermont-Ferrand, e vedere quelle macchine impegnate sui saliscendi, nelle sbandate controllate, nelle curve contro i fianchi delle colline del Puy de Dome era incredibile: l'automobilismo, in quelle condizioni, diventava pura bellezza.

 

Erano belle anche quelle gare.... Magari si disputasse un gp nelle strade di New York o Londra (ma non si aveva gi? pensato di correre a Londra qualche tempo fa, dopo la parata delle F1 nel centro cittadino?)... Magari....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo s? che sarebbe fantastico, un gp a new york! con le auto che sfrecciano in mezzo agli skyscrapers! per? rimanendo pi? sul realistico le vecchie piste erano pi? spettacolari non solo per i sorpassi, ma anche perch? mettevano in luce la vera abilit? dei piloti mentre oggi sembra che tutti guidino allo stesso modo, nei vecchi gp si notavano benissimo le peculiarit? della guida di ciascun pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni anno si potrebbe decidere una citt? diversa dove si corre un gran premio valido per il mondiale: New York, Londra, Roma, Parigi.... Fantastico!! Magari anche di notte!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State con i piedi per terra!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State con i piedi per terra!

 

Se pu? f?! Una macchina di Formula 1 che ti entra nel giardino di casa a causa di un errore del pilota.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×