Vai al contenuto
avex

Incidenti Mortali (immagini molto forti)

Post raccomandati

Impressionante al rallentatore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io il primo incidente mortale che mi ricordo e' quello di de angelis..

 

ho un ricordo della carcassa della brabham,e de angelis che viene estratto senza vita dall'abitacolo..

 

non mi ricordo pero' come avvenne l'incidente,e se mori' sul colpo,oppure no..

 

si disse che i soccorsi erano stati lenti e superficiali,adirittura e' stato soccorso da meccanici mclarn e brabham!ed e' stato lasciato per diversi minuti si disse 7 minuti nella macchina in fiamme

 

qualcuno ha il video dell'incidente?

 

p.s. mi ricordo benissimo come all'epoca(1986) un incidente mortale in f.1 veniva considerato quasi "normale" dai tifosi.c'era il dispiacere per la morte,ma nessuno protestava per la sicurezza delle vettura e si shockava per il fatto che si potesse morire per mancanza di vie di fuga o crash test.

 

si certo si mise sotto accusa i soccorsi ma poi tutto finiva dopo una settimana..

 

la f.1 era considerata molto pericolosa,e quindi morire in pista faceva parte del gioco..

 

e del resto come si faceva ad aprire un'inchiesta se non esistavano regole precise per i crash test la sicurezza dei circuiti etc..?

 

non c'erano norme precise,quindi era impossibile di fatto arrivare ad un'inchiesta che andasse al di la' di semplici rilevazioni tecniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io il primo incidente mortale che mi ricordo e' quello di de angelis..

 

ho un ricordo della carcassa della brabham,e de angelis che viene estratto senza vita dall'abitacolo..

 

non mi ricordo pero' come avvenne l'incidente,e se mori' sul colpo,oppure no..

 

si disse che i soccorsi erano stati lenti e superficiali,adirittura e' stato soccorso da meccanici mclarn e brabham!ed e' stato lasciato per diversi minuti si disse 7 minuti nella macchina in fiamme

 

qualcuno ha il video dell'incidente?

 

p.s. mi ricordo benissimo come all'epoca(1986) un incidente mortale in f.1 veniva considerato quasi "normale" dai tifosi.c'era il dispiacere per la morte,ma nessuno protestava per la sicurezza delle vettura e si shockava per il fatto che si potesse morire per mancanza di vie di fuga o crash test.

 

si certo si mise sotto accusa i soccorsi ma poi tutto finiva dopo una settimana..

 

la f.1 era considerata molto pericolosa,e quindi morire in pista faceva parte del gioco..

 

e del resto come si faceva ad aprire un'inchiesta se non esistavano regole precise per i crash test la sicurezza dei circuiti etc..?

 

non c'erano norme precise,quindi era impossibile di fatto arrivare ad un'inchiesta che andasse al di la' di semplici rilevazioni tecniche.

 

non esiste il video dell'incidente .........

inoltre so che senna il giorno prima aveva notato che non c'erano commissari a bordo pista e voleva lamentarsi della cosa ...poi penso che faceva meglio a tacere per non passare come il " bravone " che si lamenta sempre....e il giorno dopo mor? de angelis...... ( anche a imola senna non si fece , come lui disse , perch? : aveva imparato a stare zitto...; e non and? bene neanche a lui :( )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io il primo incidente mortale che mi ricordo e' quello di de angelis..

 

ho un ricordo della carcassa della brabham,e de angelis che viene estratto senza vita dall'abitacolo..

 

non mi ricordo pero' come avvenne l'incidente,e se mori' sul colpo,oppure no..

 

si disse che i soccorsi erano stati lenti e superficiali,adirittura e' stato soccorso da meccanici mclarn e brabham!ed e' stato lasciato per diversi minuti si disse 7 minuti nella macchina in fiamme

 

qualcuno ha il video dell'incidente?

 

p.s. mi ricordo benissimo come all'epoca(1986) un incidente mortale in f.1 veniva considerato quasi "normale" dai tifosi.c'era il dispiacere per la morte,ma nessuno protestava per la sicurezza delle vettura e si shockava per il fatto che si potesse morire per mancanza di vie di fuga o crash test.

 

si certo si mise sotto accusa i soccorsi ma poi tutto finiva dopo una settimana..

 

la f.1 era considerata molto pericolosa,e quindi morire in pista faceva parte del gioco..

 

e del resto come si faceva ad aprire un'inchiesta se non esistavano regole precise per i crash test la sicurezza dei circuiti etc..?

 

non c'erano norme precise,quindi era impossibile di fatto arrivare ad un'inchiesta che andasse al di la' di semplici rilevazioni tecniche.

 

non esiste il video dell'incidente .........

inoltre so che senna il giorno prima aveva notato che non c'erano commissari a bordo pista e voleva lamentarsi della cosa ...poi penso che faceva meglio a tacere per non passare come il " bravone " che si lamenta sempre....e il giorno dopo mor? de angelis...... ( anche a imola senna non si fece , come lui disse , perch? : aveva imparato a stare zitto...; e non and? bene neanche a lui :( )

 

pero' il video di quando lo estraggono dall'abitacolo esiste,mi sembra di averlo visto su gran prix una volta..

 

e comunque il ricordo piu' vivido che ho io e' come la morte di un pilota in pista sembrasse una cosa quasi normale all'epoca...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io il piu' terribile incidente che abbia mai visto, almeno a livello di auto sibngola, ? quello di Gordon Smiley, ecco d? proprio l'assurdit? di certe formule americane come l'Indycar, non vedo cosa c'ntri anche la F1 con quest'utlima si vede che a Bernie fa comodo arricchirsi ulteriormente con gli incaassi USA sfruttando altre serie, comnque tornado all'incidente in questione, si vede chiaramente che il pilota in questione sbaglia su una delle curve del temibile catino a 350 orari, non ci sono dubbi sulle cause di questo incidente, piuttosto ho trovatio un articolo su un giornale americano conservato in rete riguardo a quell'incidente, parla di come Gordon Smiley fosse nervoso per la smania di dimostrare sempre di essere un buon pilota e di come il suo Boss della scuderia si aspettasse una cosa del genere, ehhe questo catino non perdona, non bisogna andarci per fare una passeggiata, e i piloti lo sanno bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti quoto la dinamica e semplicemente agghiacciante impatto quasi frontale...vengono i brividi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'incidente di Pryce ? veramente impressionante,la cosa che mi sorprende ? vedere la reazione del commissario e del pilota neanche tanto sorpresi mi sembra,cio? come se allora la tragedia era considerata quai normale nonostante si trovino a pochi metri da dove ? appena avvenuta una doppia morte.. :(

per quanto riguarda l'incidente di Gordon Smiley ? anch'esso veramente impressionante...una semplice perdita di controllo e va sbattere disintegrandosi. :(

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'incidente di Pryce ? veramente impressionante,la cosa che mi sorprende ? vedere la reazione del commissario e del pilota neanche tanto sorpresi mi sembra,cio? come se allora la tragedia era considerata quai normale nonostante si trovino a pochi metri da dove ? appena avvenuta una doppia morte.. :(

Non avevano capito cosa fosse successo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? la mia interpretazione: Renzo Zorzi e il commissario vedono la scena ma rendendosi conto dello spettacolo orripilante tengono gi? il viso e si concentrano sulla vettura. Infatti poi Zorzi se ne va a piedi ma torna: non sa cosa fare, se scappare dall'orrore o restare l? a fare chiss? cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? la mia interpretazione: Renzo Zorzi e il commissario vedono la scena ma rendendosi conto dello spettacolo orripilante tengono gi? il viso e si concentrano sulla vettura. Infatti poi Zorzi se ne va a piedi ma torna: non sa cosa fare, se scappare dall'orrore o restare l? a fare chiss? cosa

Raccapricciante... terribile... non ci sono parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terrificante anche l'incidente di Depailler,l'Alfa fu quasi tagliata in 2 dai guard-rails :nope:

 

Si questo mi ? stato confermato da un mio conoscente che conosceva la struttura alfa romeo F1 per averci lavorato, conosceva Giacomelli e anche il povero Depailler, quando me lo raccont? qualche anno fa rimasi scioccato da questa dinamica dell'incidente, ma a quanto sembra non esistono video n? dell'incidente n? dei soccorsi a differenza di quanto accadde con de Angelis che mor? nelle stesse circostanze di prove private.

Qualcuno di voi conosce di pi? relativamente ad immagini??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai a questo indirizzo

 

 

INCIDENTE Depailler

 

Grazie ma purtroppo ci vuole il login, cosa si vede???

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grazie, quando si parla di muretti qualcuno si chiede il perch? sono stati sostuituiti al posto dei guatrd rail, basta guardare queste immagini per spiegarsi il perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grazie, quando si parla di muretti qualcuno si chiede il perch? sono stati sostuituiti al posto dei guatrd rail, basta guardare queste immagini per spiegarsi il perch?

Il problema erano le vie di fuga quasi inesistenti e le scocche senza un minimo di resistenza,i guard-rails potevano essere utili solo se sfruttati in un altro modo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima immagine dell'incidente di Depailler sinceramente mi fa venire un po' i brividi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×