Vai al contenuto
avex

Incidenti Mortali (immagini molto forti)

Post raccomandati

Il problema era che le velocit? erano troppo alte con le minigonne. La resistenza delle scocche in alumminio e i guard rail senza via di fuga andavano tutto sommato bene quando le velocit? erano basse e si frenava parecchio prima della curva. Ma con le vetture ormai incollate al suolo ci volle la rivoluzione dei telai in carbonio per tornare a correre in situazione di sicurezza. Infatti con le scocche di carbonio sono morti solo Elio De Angelis, Roland Ratzemberger e Ayrton Senna e si tratta in tutti e tre i casi di episodi isolati e abbastanza particolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema era che le velocit? erano troppo alte con le minigonne. La resistenza delle scocche in alumminio e i guard rail senza via di fuga andavano tutto sommato bene quando le velocit? erano basse e si frenava parecchio prima della curva. Ma con le vetture ormai incollate al suolo ci volle la rivoluzione dei telai in carbonio per tornare a correre in situazione di sicurezza. Infatti con le scocche di carbonio sono morti solo Elio De Angelis, Roland Ratzemberger e Ayrton Senna e si tratta in tutti e tre i casi di episodi isolati e abbastanza particolari.

 

De Angelis, probabilmente con Alboreto e pi? di Alboreto il miglior pilota italiano degli anni 80 mor? soprattutto per i soccorsi scandalosi. Dalle immagini sembrava essere ritornati a Zandvoort degli anni 70.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io ricordo che Elio,pilota tra i piu' forti del mondo,si era comunque rotto l'osso del collo e che i soccorsi tardivi avevano procurato danni cerebrali ulteriori,dovuti alla respirazione dell'ossido di carbonio.Mi sbaglio?

Filippo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io ricordo che Elio,pilota tra i piu' forti del mondo,si era comunque rotto l'osso del collo e che i soccorsi tardivi avevano procurato danni cerebrali ulteriori,dovuti alla respirazione dell'ossido di carbonio.Mi sbaglio?

Filippo

 

 

le notizie riportate su wikipedia sono " L'impatto non uccise il pilota, ma, non potendo uscire dall'abitacolo e in mancanza di soccorsi e vigili del fuoco, De Angelis mor? a causa dell'asfissia da fumo; l'elicottero di emergenza arriv? soltanto 30 minuti dopo. Gli altri danni riportati dal pilota erano una clavicola rotta e diverse scottature alla schiena" che ? esattamete quello che si disse all'epoca dell'incidente.

Nel link seguente trovi altre notizie.

 

Incidente Elio

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RELATIVAMENTE alla discussione postata sull incidente di Senna e Roland Ratzenberger a San Marino 94, volevo chiedervi una info.

Ho letto di un filmato amatoriale che riprende l incidente di Ratzeneberger da un altra angolazione....opposta alla curva Villeneuve dove avvenne l impatto...? verita oppure no?

 

Cosa sapete del caso delle foto acquistate da un fotografo tramite un infermiere di Bologna che ritraevano i poveri corpi di Senna e Ratzenberger nella camera mortuaria?Anche questa ? una speculazione oppure ? verita?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo ai due piloti all'ospedale non so', ma riguardo a Ratzenberger ? verissimo, il filmato si trova su Youtube anche se ? di scarsa qualit?. Basta digitare nella ricerca, Roland Ratznberger

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo ai due piloti all'ospedale non so', ma riguardo a Ratzenberger ? verissimo, il filmato si trova su Youtube anche se ? di scarsa qualit?. Basta digitare nella ricerca, Roland Ratznberger

Si dice che Cevenini acquist? le foto di senna in Ospedale ma le distrusse perch? non voleva che fossero viste in quanto il grande brasiliano doveva essere ricordato per sempre col volto sorridente dei bei giorni. Questa storia mi appare probabile visto che le foto dopo 12 anni non ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo ai due piloti all'ospedale non so', ma riguardo a Ratzenberger ? verissimo, il filmato si trova su Youtube anche se ? di scarsa qualit?. Basta digitare nella ricerca, Roland Ratznberger

Si dice che Cevenini acquist? le foto di senna in Ospedale ma le distrusse perch? non voleva che fossero viste in quanto il grande brasiliano doveva essere ricordato per sempre col volto sorridente dei bei giorni. Questa storia mi appare probabile visto che le foto dopo 12 anni non ci sono.

 

Cevenini era un assistente di cavicchi? non ricordo, ho letto qui sul forum che fu Cavicchi a prendere questa decisione di distruggere queste foto, qualcuno ha riportato questa notizia, si credo anch'io che sia molto probabile, non vedo perch? questi giornalisti debbano mentire. Cavicchi poi conosceva personalmente Ayrton dai tempi del Kart non c'avrebbe certo speculato sulla disgrazia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo ai due piloti all'ospedale non so', ma riguardo a Ratzenberger ? verissimo, il filmato si trova su Youtube anche se ? di scarsa qualit?. Basta digitare nella ricerca, Roland Ratznberger

Si dice che Cevenini acquist? le foto di senna in Ospedale ma le distrusse perch? non voleva che fossero viste in quanto il grande brasiliano doveva essere ricordato per sempre col volto sorridente dei bei giorni. Questa storia mi appare probabile visto che le foto dopo 12 anni non ci sono.

 

Cevenini era un assistente di cavicchi? non ricordo, ho letto qui sul forum che fu Cavicchi a prendere questa decisione di distruggere queste foto, qualcuno ha riportato questa notizia, si credo anch'io che sia molto probabile, non vedo perch? questi giornalisti debbano mentire. Cavicchi poi conosceva personalmente Ayrton dai tempi del Kart non c'avrebbe certo speculato sulla disgrazia.

Cavicchi ovviamente. Cevenini era un redattore di Autosprint un po' prima, se non ricordo male. Comunque i contorni della vicenda sono quelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ICKX

ho trovato questo intervento di LUKE nel topic su De Angelis 20 anni dopo, dello scorso 14 maggio 2006

''Elio ebbe la frattura somatica di C1-C2. Praticamente si ruppe l'osso del collo (lesione tipo Christopher Reeve). Occorse perch? come ? ovvio, il casco e quindi il capo sbatt? violentemente contro l'asfalto nel ribaltamento, ove il Roll Bar era chiaramente insufficiente a proteggerlo. E' morto per frattura mielica. Insomma, non poteva pi? respirare autonomanente.''

Infatti mi ricordo che i gas di scarico resero disperate condizioni comunque gravissime.La prima notizia fu data da Picone durante il tg 2 delle 13 che ebbi modo di ascoltare in diretta,poi i vari bollettini medici furono annunciati da De Laurentiis.

Filippo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ICKX

ho trovato questo intervento di LUKE nel topic su De Angelis 20 anni dopo, dello scorso 14 maggio 2006

''Elio ebbe la frattura somatica di C1-C2. Praticamente si ruppe l'osso del collo (lesione tipo Christopher Reeve). Occorse perch? come ? ovvio, il casco e quindi il capo sbatt? violentemente contro l'asfalto nel ribaltamento, ove il Roll Bar era chiaramente insufficiente a proteggerlo. E' morto per frattura mielica. Insomma, non poteva pi? respirare autonomanente.''

Infatti mi ricordo che i gas di scarico resero disperate condizioni comunque gravissime.La prima notizia fu data da Picone durante il tg 2 delle 13 che ebbi modo di ascoltare in diretta,poi i vari bollettini medici furono annunciati da De Laurentiis.

Filippo

Se vai a questo link

De Angelis

oppure

sito semiufficiale

oppure

Elio

troverai le notizie sulla sua morte. Sicuramente l'incidente fu terribile ma resta il fatto dei soccorsi scandalosi che, proprio perch? tali, determinarono nuove regole per i test infrasettimanali.

All'epoca ricordo le polemiche che si furono e, se ci riflettiamo, Elio Mor? 29 ore dopo. Credo che se non possiamo essere sicuri che sarebbe sopravvissuto, magari in sedia a rotelle come Regazzoni, non possiamo nemmeno essere sicuri che sarebbe morto comunque.

Per FILIPPO: abbiamo comuinciato a seguire i Gp quasi nello stesso periodo, il primo ricordo che ho ? l'incidente di Bandini, avevo meno di 10 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero sui siti riportano i problemi dovutio all'inalazione di gas tossici, ma io ricordo bene in quei giorni che la televisione riport? frattura del collo, in pratica il cuore del pilota continuava a battere ma non c'era pi? speranza, lo ricordo bene perch? nonostante avessi tredici anni ne parlai molto con i miei amici. Quello dei gas tossici fu solo un aggravamento delle condizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? la mia interpretazione: Renzo Zorzi e il commissario vedono la scena ma rendendosi conto dello spettacolo orripilante tengono gi? il viso e si concentrano sulla vettura. Infatti poi Zorzi se ne va a piedi ma torna: non sa cosa fare, se scappare dall'orrore o restare l? a fare chiss? cosa

 

 

questa ? la mia interpretazione: Renzo Zorzi e il commissario vedono la scena ma rendendosi conto dello spettacolo orripilante tengono gi? il viso e si concentrano sulla vettura. Infatti poi Zorzi se ne va a piedi ma torna: non sa cosa fare, se scappare dall'orrore o restare l? a fare chiss? cosa

 

Sulla morte di Pryce, aggiungo foto (tratta da Autosprint del Marzo '77):

 

http://digilander.libero.it/the_coven/PryceSA.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per niente bello notare che, nel sito http://f1italia.altervista.org, sui 35 video sulla formula 1 presenti nell'archivio, i pi? cliccati siano quelli degli incidenti mortali di Villenueve, Ratzenberger e Senna...appassionati, non pensiamoci troppo, lasciamoli riposare in pace...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dell'incidente di marco campos a magny course nel 95 nessuno ne ha mai patlato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dell'incidente di marco campos a magny course nel 95 nessuno ne ha mai patlato?

Non so se qui sia stato citato,comunque puoi trovare un video dell'incidente su youtube.

Che sfortuna morire cos?,a 19 anni,sbattendo la testa contro il muro... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dell'incidente di marco campos a magny course nel 95 nessuno ne ha mai patlato?

 

Cerca indietro, avevo postato il video su richiesta.

Cmq si ? rotto l'osso del collo sul muretto di protezione, l'altra macchina ? quella dell'italiano Biagi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dell'incidente di marco campos a magny course nel 95 nessuno ne ha mai parlato?

 

Cerca indietro, avevo postato il video su richiesta.

Cmq si ? rotto l'osso del collo sul muretto di protezione, l'altra macchina ? quella dell'italiano Biagi.

 

Ma io ricordo l'incidente, l'articolo di autosprint e quello sulla gazzetta........l'anno era l'ultimo della 300 con due fornitori di telai (reynard e lola) prima del monotelaio lola b96 e mi pare fu vinta da sospiri.

 

 

Cambiando argomento ho visto un incidente della 500 miglia di indianapolis molto simile a quello di gordon smiley solo che avvenne in gara all'uscita della curva 4 con il pilota che sradicato dall'abitacolo rotolo senza casco lungo la pit lane...........chi era?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dell'incidente di marco campos a magny course nel 95 nessuno ne ha mai parlato?

 

Cerca indietro, avevo postato il video su richiesta.

Cmq si ? rotto l'osso del collo sul muretto di protezione, l'altra macchina ? quella dell'italiano Biagi.

 

Ma io ricordo l'incidente, l'articolo di autosprint e quello sulla gazzetta........l'anno era l'ultimo della 300 con due fornitori di telai (reynard e lola) prima del monotelaio lola b96 e mi pare fu vinta da sospiri.

 

 

Cambiando argomento ho visto un incidente della 500 miglia di indianapolis molto simile a quello di gordon smiley solo che avvenne in gara all'uscita della curva 4 con il pilota che sradicato dall'abitacolo rotolo senza casco lungo la pit lane...........chi era?

Forse quello di Savage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambiando argomento ho visto un incidente della 500 miglia di indianapolis molto simile a quello di gordon smiley solo che avvenne in gara all'uscita della curva 4 con il pilota che sradicato dall'abitacolo rotolo senza casco lungo la pit lane...........chi era?

Forse quello di Savage

 

Mi sa di si.....facendo una ricerchina su wikipedia ho scoperto che swade savage non mori', INCREDIBILMENTE, sul colpo, ma un mese dopo a causa di una epatite contratta a causa di sangue infetto.....

 

 

Chiedo poi un vostro giudizio sull'incidente di dale ernardht......io saro' complottista su tutto, ma per me non e' morto a causa dell'incidente.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×