Vai al contenuto
killerjoe

A Proposito Di Telecronisti

Quale telecronista preferisci ?  

80 utenti hanno votato

  1. 1. Quale telecronista preferisci ?

    • Poltronieri + team
      14
    • Leopizzi + team
      16
    • Mazzoni + team
      17
    • De Adamich + team
      32
    • Quello degli anni 70 (non mi ricordo il nome)
      1


Post raccomandati

Motivate le vs. scelte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio Ronco su TMC!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leopizzi troppo pro-montoya, con quell'altro svitato di forghieri, ormai devastato dalla demenza senile? NO! Meglio Bobbiese-Gabbiani che mi fanno troppo ridere, altrimenti ben venga de adamich, uno che la gara la vive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato per De Adamich + team, comunque per me il migliore era Ronco.

Per fare una divagazione: mi piacciono molto le corse Nascar e trovo che Lucio Rizzica e Tomas Biaggi siano una gran coppia, simpatica, competente e ben assortita. Mi faccio delle gran risate, gi? le corse Nascar sono divertentissime, poi loro ci mettono la giusta verve con le loro battute puntuali.

Anche Donatogrosso ? bravo, ma la coppia Biaggi-Rizzica ? inarrivabile. Sarebbe carino potessero cimentarsi con la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io Rizzica lo trovo odioso, sia come voce che come faccia con quel pizzettone abbinato ai suoi trecento kili. La F1 l'ha fatto gi? ai tempi di Bernievision ed era disastroso; a +F1 erano troppo pro Montoya

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De Adamich,Schittone e Claudia Peroni per i collegamenti dai box secondo me vincono a mani basse.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto DeAdamich in coppia con Schittone: le loro telecronache mi davano fastidio, erano troppo pro Schumacher, ma sempre molto interessanti. Nel 1997 quando la F1 ? tornata in Rai ho sentito la loro mancanza. Boccio, per?, pesantemente Claudia Peroni dal box: incompetente, non sapeva neanche l'inglese.

Giovannelli ? imbattibile.

Attualmente la telecronaca Rai non ? male (si sono ritrovati a commentare Gp veramente inguardabili), ma dovrebbe essere pi? cinica... Non sopporto Mazzoni quando inizia a parlare delle feste che la Ferrari organizza in settimana, tralasciando completamente la gara.

I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

Poltronieri: buona notte (eccetto quando commentava Gilles Villeneuve)

Leopizzi: mi spiace non averlo mai ascoltato, ormai a difendere Montoya sono rimasti solo Prisca Taruffi e Alex Zanardi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Voto DeAdamich in coppia con Schittone: le loro I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

244605[/snapback]

 

E' vero, ? anche grazie alle loro capacit? che l'anno scorso mi sono appassionato alla IRL, un campionato povero di contenuti tecnici ma molto spettacolare, soprattutto grazie a piloti del calibro di Kanaan, Hornish, Sheckter, Castroneves e in misura minore il campione Wheldon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boccio, per?, pesantemente Claudia Peroni dal box: incompetente, non sapeva neanche l'inglese.

Giovannelli ? imbattibile.

I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

244605[/snapback]

 

quoto tutto:la Peroni l' ho sempre reputata una raccomandata...Roberto Cinquanta per me ? un mito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

244605[/snapback]

 

Decisamemente, questi sono i migliori sulla piazza, secondo me ovviamente tongue.gif , ma tra quelli proposti sicuramente De Adamich, con Giovannelli ai box.

 

Una curiosit?...volevo chiedervi (vista l'opzione) chi commentava le gare di F1 negli anni 70. Io son nato nel 72, ma fino al 79-80 non guardavo i gp.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto quella che era la voce ufficiale di Monza e che da poco commentava la sbk su la7 (non so nel 2005 perch? non ero in italia).

Partecipa col cuore alla gara e ti fa emozionare anche per un ruttino...

come si chiama?

vi piace?

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che la commentava prima ? quello di nuvolari, il rosso col pizzetto, peggio di guido meda!

 

Lo speaker di monza fa il WTCC su sportitalia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Patresalboretangelis Inviato il Mar 7 2006, 03:22 PM

QUOTE(poleman @ Mar 7 2006, 04:11 PM)

Boccio, per?, pesantemente Claudia Peroni dal box: incompetente, non sapeva neanche l'inglese.

Giovannelli ? imbattibile.

I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

quoto tutto:la Peroni l' ho sempre reputata una raccomandata...Roberto Cinquanta per me ? un mito.

 

Concordo anch'io la Peroni faceva pena e non sapeva una mazza d'Inglese.. almeno Giovannelli e Zermiani parlano le lingue.

Se parliamo di donne, Patrizia Pilchard era bravina dai box quando anche Telemnotecarlo dava la F1.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capperi sto Leopizzi doveva essere proprio in gamba!!

Io ,non avendo la possibilit? di guardare su satellite me lo sono perso.

 

Io sono per l'accoppiata DeAdamich/Giovannelli.

 

Per? diciamo che ? una preferenza alla meno peggio.

A me Ronco non piaceva (era il tono o non so cosa ma mi irritava).

Poltronieri invece era un mito.Secondo me guardava le corse in differita perch? non era possibile che non ne azzeccasse una.

 

Mi ricordo un simpatico aneddoto su Poltronieri:

Anni 80 Jacques Laffite (credo) su Ligier era tipo in 4 posizione dopo che era partito mooooolto dietro.

Effettivamente stava facendo un bellissima gara di rimonta e forse sarebbe andato anche a podio............... se non avesse ceduto il motore con la classica nuvola bianca.

Ma un nuvolone immenso,di quelli da offuscare tutto.

D'imporovviso la regia va sulla Ligier fumante e il commento di Poltronieri fu:

bellissima gara della Ligier di Laffite che partito 15esimo (invento ma il senso resta) si trova a ridosso del podio e non ? escluso che entro la fine non riesca a salirci.

Poi continu? per un p? fino a quando Laffite parcheggi? e scese dalla macchina e mentre si stava allontanando finalmente il Nostro si risveglia e termina l'intervento con un: INCREDIBILE laffite si ritira proprioo nel momento in cui stava per tentare l'attacco ecc ecc ecc

 

Oh ma saranno passati 2 minuti prima che se ne accorgesse.

Un mito!!!!

 

PS:per? quando rivedo un gp vecchio con la sua telecronaca mi emoziono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poltronieri ? uno che capisce un sacco di corse. L'unico suo problema era l'addormentarsi durante i Gran Premi.

Vi ricordate l'anno che Clay Regazzoni gli faceva da spalla nelle cronache in diretta? Davvero un duo super competente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Patresalboretangelis Inviato il Mar 7 2006, 03:22 PM

QUOTE(poleman @ Mar 7 2006, 04:11 PM)

Boccio, per?, pesantemente Claudia Peroni dal box: incompetente, non sapeva neanche l'inglese.

Giovannelli ? imbattibile.

I migliori di tutti sono Roberto Cinquanta e Pietro Allievi su Sportitalia: le loro telecronache della IRL sono divertenti e competenti; li vorrei in Formula1.

quoto tutto:la Peroni l' ho sempre reputata una raccomandata...Roberto Cinquanta per me ? un mito.

 

Concordo anch'io la Peroni faceva pena e non sapeva una mazza d'Inglese.. almeno Giovannelli e Zermiani parlano le lingue.

Se parliamo di donne, Patrizia Pilchard era bravina dai box quando anche Telemnotecarlo dava la F1.

244642[/snapback]

 

Si, Giovanelli il suo mestiere lo fa con competenza e rigore:per me ? ottimo.Come commento tecnico Capelli mi piace abbastanza, soprattutto nei suoi strafalcioni linguistici.

Quello della superbike credo si chiami Di Pillo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli anni 90 preferivo la telecronaca di Ronco a quella di Poltronieri. A tutt'oggi penso che Ronco possa intrattenere meglio il pubblico rispetto a Mazzoni. Tecnicamente il trio Poltronieri-Regazzoni-Palazzoli era preparatissmo ma troppo spesso per chiacchierare tra di loro perdevano avvenimenti tipo ritiri di vetture che venivano inquadrate per pochi secondi salvo poi accorgersi degli stessi perch? i piloti scomparivano dal monitor dei tempi. Sempre negli anni 90 ho apprezzato tantissimo le telecronache di Di Pillo su TMC quando si correva l'Italiano Turismo con le 155 e le BMW. Non ho mai sopportato le idiozie di Meda, sar? per questo che non guardo le moto in Tv.

 

Per quello che riguarda il lato estetico mi piaceva molto la Leithner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ascoltare senza audio ? bella hihi.gif

suppongo che le vedi senza audio wink.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ascoltare senza audio ? bella hihi.gif

suppongo che le vedi senza audio wink.gif

245140[/snapback]

ops s? insomma la guardo senza audio 1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×