Vai al contenuto
SirVanhan

Sotto La Bandiera A Scacchi...

Post raccomandati

Domande, dubbi e curiosit? riguardo i finali delle gare.

 

Io volevo chiedere una cosa: una gara di f1 ? mai finita in regime di safety car???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Mi pare che il gp del Canada del 1999 con la grande rimonta di Irvine ebbe un finale insolito non ricordo onestamente se fin? con la safety car, sono quasi sicuro che ci fosse a un giro dalla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la memoria non mi tradisce,credo che una gara di f.1 non sia mai terminata in regime di safety-car...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per adesso non ? ancora successo, cio? di vedere la safety car passare sotto la bandiera a scacchi. A Montreal nel 1999 la safety car entr? ai box all' ultimo giro, quindi la bandiera verde venne data insieme a quella a scacchi (in pratica mostrarono solo la bandiera a scacchi). Ma visto che il regolamento di F1 prevede che non si possano effettuare sorpassi fino alla linea del traguardo, ormai la classifica era gi? delineata (a meno di incredibili guasti meccanici nel rettilineo principale).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La safety car era entrata perch? Frentzen aveva rotto i freni quando era terzo ed aveva rischiato di schiantarsi ad una velocit? spaventosa,giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente si era schiantato forte, per fortuna alla seconda staccata, cio? non tanto veloce. Se fosse successo prima dell' ultima chicane chiss? cosa gli capitava!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora ricordo il gp Canada 1999.

Poi l'unico a tagliare il traguardio su tre ruote ? stato Cristian Fittipaldi con la Minardi nel '93 a Monza dopo quel volo pazzesco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canada '97, dopo l'incidente di Panis, si prosegu? con la safety-car per qualche giro, poi fermarono la gara dopo 54 giri e vinse Schumacher.

 

credo possa essere considerata una gara finita in regime di safety-car.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frentzen prese una bella botta, infatti rimase per un p? nella vettura e riport? 3 microfratture al piede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? il gp dopo in francia lo vinse....

Anche per un po' di fortuna, per?... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, il diluvio ci fu pi? nelle qualifiche...

 

Cmq Frentzen fece qualche errore, tipo arrivare lungo alla chicane in un duello, o addirittura non trovare la marcia e rimanere fermo per qualche secondo.

 

Ma riusc? a vincere ugualmente, anche perch? Hakkinen e schumi non furono da meno in quanto a errori e barrichello aveva pur sempre una stewart...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Canada '97, dopo l'incidente di Panis, si prosegu? con la safety-car per qualche giro, poi fermarono la gara dopo 54 giri e vinse Schumacher.

 

credo possa essere considerata una gara finita in regime di safety-car.

242049[/snapback]

Sicuramente ? la situazione pi? vicina ad una fine in regime di safety-car fin qui vista in formula1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Canada '97, dopo l'incidente di Panis, si prosegu? con la safety-car per qualche giro, poi fermarono la gara dopo 54 giri e vinse Schumacher.

 

credo possa essere considerata una gara finita in regime di safety-car.

242049[/snapback]

Sicuramente ? la situazione pi? vicina ad una fine in regime di safety-car fin qui vista in formula1.

242124[/snapback]

C? il Canada 1999...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo che G.P. era e nemmeno l'anno (forse '99) ma la vittoria pi? "strana" ? stata quella di Schumacher ai box (perch? doveva scontare la penalit?) ..nessuno ci cap? nulla e per sicurezza si fece un giro in pi?. Bella!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

praticamente doveva scontare una penalit? che per? fu comunicata dopo 30 minuti che il fatto era stato commesso (aveva sorpassato in regime di SC, che era entrata per la pioggia eccessiva). Allora alla Ferrari decisero di fargliela scontare al rientro ai box, in modo tale che gli venissero aggiunti 10 secondi al tempo di gara invece di perderne 30 nel passaggio ai box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
praticamente doveva scontare una penalit? che per? fu comunicata dopo 30 minuti che il fatto era stato commesso (aveva sorpassato in regime di SC, che era entrata per la pioggia eccessiva). Allora alla Ferrari decisero di fargliela scontare al rientro ai box, in modo tale che gli venissero aggiunti 10 secondi al tempo di gara invece di perderne 30 nel passaggio ai box

242289[/snapback]

Quoto 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×