Vai al contenuto
Gilles_The_Aviator

Le Meteore

Post raccomandati

E' una storia lunga.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

#

 

Credo fosse al Nurburgring nel 2007, con la pioggia Winkelhock con la Midland (poi Spyker, oggi Force India) andò in testa. Credo sia il figlio di Smoking Jo.

Si tratta proprio del Gp di Europa 2007. Il pilota era Markus Winkelock su Spyker.

Fu anche il gp della gru di Hamilton e della "rissa" post gara tra Alonso (vincitore) e Massa...In realtà la gara fu interrotta quasi subito e alla ripartenza la prima posizione era occupata dalla Spyker.

Modificato da 4-27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre fu la prima gara in cui ci fu l'assurdo cronometraggio che tiene conto pure del tempo in regime di bandiera rossa. Infatti la gara durò più di due ore pur se la gara vera e propria si limitò a due ore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

#

 

Credo fosse al Nurburgring nel 2007, con la pioggia Winkelhock con la Midland (poi Spyker, oggi Force India) andò in testa. Credo sia il figlio di Smoking Jo.

Si tratta proprio del Gp di Europa 2007. Il pilota era Markus Winkelock su Spyker.

 

No, è il figlio di Manfred,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rivista di recente quella gara...peccato che rimase in pista con le full wet quando la pista cominciava ad asciugarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio quella fu la sua prima e anche unica gara in F1...direi quindi che ha lasciato davvero il segno :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Giacomelli. Riusci' a perdere tutte le gare con un'Alfa Romeo vincente.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che io ricordi i peggiori rosset,mazzacane,tuero,takagi e nelle ultime stagioni i piloti della HRT e della Marussia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosset fu un caso particolare perchè arrivò in F1 vincendo la F3000 ma con Arrows e Tyrrell combinò davvero poco. Me lo ricordo nel 1998 inchiodando la macchina tra i guard rail della seconda s delle piscine a Monaco.

 

Mazzacane non era un fenomeno perchè fece diverse stagioni in F3000 prima di arrivare in F1 grazie allo sponsor PSN, che appena sparì, fece segnare la sorte del pilota argentino, che da anni corre in TC senza brillare particolarmente. Comunque è da segnalare una buona prestazione con la Minardi a Indianapolis nel 2000 quando era terzo grazie a non essersi fermato ai box e riuscì a tenersi dietro Hakkinen. Quindi non direi che fosse davvero scarso. In ogni caso, con la MInardi e la Prost non è che potesse dimostrare chissà cosa.

 

Tuero invece era piuttosto bravo, non un fenomeno ma fece belle cose nelle categorie inferiori. Infatti la sua unica stagione con Minardi non fu per niente male (fu ottavo a Imola, cinque anni dopo sarebbe stato 1 punto in classifica, ora anche di più). Alla fine del 1998 annunciò il ritiro senza indicare il motivo (dicevano si sentisse preso in giro dalle parodie in TV per le sue prestazioni dovute ovviamente al mezzo meccanico) ma credo che il vero motivo fu che saltarono gli sponsor a causa dell'annullamento del GP di Argentina.

 

Anche Takagi aveva un po' di talento, era veloce anche se incline all'errore. Se avesse avuto una macchina migliore, avrebbe potuto fare qualche exploit, ma anche vero che le macchine migliori bisogna meritarsele.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo... Pascal Fabre (AGS 1987)

 

Lavaggi

Van der Poele

Belmondo

Grouillard

Bourdais (azz quanti francesi)

Raoul Boesel

Ricardo Zunino

Rebaque

Salazar

Campos

Yoong

Rosset

Allen Berg

Huub Rothengatter

Angel Guerra ( 1 Gp ma neppure un giro !!!!)

Luca Badoer

Giovanna Amati (ricordo le paghe che prevdeva da Monti in F.3...)

Jean-Denis Deletraz

Gaston Mazzacane

Greg Foitek

Corrado Fabi (almeno per quanto visto in F.1)

David Kennedy

Chavez, quello della Coloni poi Naoki Hattori

Gachot

Claudio Langes,

Sigfried Stohr (bravissimo in altre attività peraltro)

France Pierre-Henri Raphanel 16... non se lo ricorda proprio nessuno...

Bernd Schneider (in F.1 fece c.....)

Sir Johnny Dumfries

Michael Bartels

Pedro Lamy

Hideki Noda

Philippe Adams (Lotus 1994)

Jean-Marc Gounon ...

Jos Verstappen si perchè con quella macchina del 1994....fece come rebaque con Piquet...

 

 

e su tutti

Al Pease : cacciato nel 1969 dal GP del canada perchè troppo lento !

 

Vediamo un po' che ricordi ho di questi piloti. Lavaggi era di nobili origini siciliane, e nella sua città c'era stato un fraintendimento in quanto si pensava che ci fosse una via dedicata a lui quando in realtà era dedicata al suo omonimo nonno morto durante la 2° Guerra Mondiale. Belmondo è figlio di un attore francese e un anno aveva partecipato all'Isola dei Famosi. Giovanna Amati fui l'idolo dei miei 13 anni... nel 1978 era stata rapita dalla Banda dei Marsigliesi per riscatto e pare che ebbe un flirt con uno dei sequestratori. Sir Dumfries ammise di non essere in grado di governare una monoposto. Adams sostituì Zanardi durante la stagione 1994. Langes nel 1990 con l'EuroBrun non superò mai le prequalifiche; diede non so quanti secondi di distacco alla Life di Giacomelli. Raphanel veniva soprannominato da me e da Ridley "Pierenrico Ravanello" :lol2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io di tuero e tagaki ricordo questo...schumacher ringrazia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io di Rosset ricordo le prese in giro dei meccanici :asd: Da Rosset a "tosser", trovate voi il significato :asd:

 

Bourdais non è neanche stato poi così scandaloso, a dire il vero. Si è anche trovato un Vettel emergente a tarpargli qualsiasi speranza.

 

Yoong. Ricordo le numerose inquadrature durante il GP della Malesia :asd:

 

Badoer. Ancora ok nel 1999, nel 2009 però fu un massacro. Come ringraziamento ci possono anche stare quei due GP, il risultato fu piuttosto imbarazzante, purtroppo.

 

Mazzacane. Credo uno dei piloti più scarsi che abbia visto in F1. Roba che Chilton è un fenomeno.

 

Tuero&Takagi&Nakano: talvolta li prendevo a GP3, mi piaceva guidare con vetture lente e poi recuperare :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se parliamo di f1 bourdais non brillò certo, ma era un pilota di tutto rispetto.

 

fra gli scarsi, ma scarso proprio ricordo tarso marquez umiliato da alonso nel 2001 in minardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sai che nella classifica ufficiale del 2001 Marques risulta davanti siccome ha preso un nono posto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tuero non era affatto scarso, è stato lui a voler cambiare carriera e lasciare la F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che si fece male nel GP del Giappone. Forse anche quello può aver influito. L'ho citato solo per i ricordi di videogiochi, della stagione 1998 non ho molti ricordi, se non quelli più eclatanti, tipo il GP del Belgio o il GP di Silverstone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Firman?Anche se non fu fortunatissimo con quella Jordan (vedi budget) e al debutto.

Da Matta?Ricordo qualche gara discreta ma in generale prendeva tanta paga da Trulli. Magnussen padre?Vaghissimi ricordi...

Albers o come si scrive...Minardi. Klien e Yamamoto...

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kiesa aahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io di tuero e tagaki ricordo questo...schumacher ringrazia

 

Controllino a 290 all´ora di una certa qualità del Kaiser... :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Firman arrivò in F1 dopo tanti anni di gavetta, come Kartikeyan. Invece Da Matta se ne andò a correre in CART dove andava bene prima di incrociare un cervo a Elkhart Lake. Con tale incidente, la sua carriera fu segnata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×