Vai al contenuto
Gilles_The_Aviator

Le Meteore

Post raccomandati

quoto..le categorie americane sono altrettanto complesse e sicuramente pi? spettacolari della f1 attuale..io ho una videocassetta su mansell in formula indy che tratta la stagione 1993 e li si vedono cose eccezionali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ritornando ai piloti che hanno toppato in F1...alcuni pur di entrare nel circus hanno bruciato la tappe per accaparrarsi un posto nelle scuderie pi? scarse,commettendo un grave errore.E' il caso di Mike Thackwell,pi? giovane a partecipare ad un GP ma ritiratosi dalle competizioni a soli 28 anni per mancanza di successi...infatti si ? rovinato la carriera in F1...

Uno invece che ha avuto pazienza ? stato Hakkinen,test-driver della McLaren nel '92 e parte del '93...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che in America non ci sono solo categorie motoristiche sugli ovali,la ChampCar l'hai mai sentita?Ecco,li si impara a guidare...e ci sono circuiti bellissimi come Road America o Toronto o ancora Long Beach...la Nascar ? gi? diverso,ma non mi piace troppo,preferisco i piloti che guidano negli stradali rispetto a quelli che corrono sempre sugli ovali(anche se va detto che la Nascar corre ogni anno su due stradali,Sonoma e Watkins Glen)...

242602[/snapback]

 

..La Indycar vorresti dire..b? l'anno appena passato c'? stato il debutto anche sul circuito di St.Petersburg..e pensare che proprio la Indy corre dal 2005 su circuiti non ovali..

 

Quanto alla difficolt? degli ovali sono concorde con quanto ? stato detto riguardo la difficolt? di settare la macchina alla perfezione perch? le curve, che sono sempre a sinistra, non hanno tutte la stessa pendenza di gradi,e poi devi sempre andare ad altre velocit? senza errare minimamente e inoltre c'? il fattore tattica che vige durante tutta la gara ..insomma ? snervante ed esige massima concentrazione perch? spesso si pu? cadere in penalit? per i minimi errori...non contiamo poi ulteriori ed eventuali difficolt? che mettono alla prova abilit? e reazione dei piloti ,come ad esempio il caso di un incidente con tanto di carambola quasi sempre inevitabile...vorrei vedere voi evitare macchine che ti volano davanti all' improvviso.

Ciao tongue.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che in America non ci sono solo categorie motoristiche sugli ovali,la ChampCar l'hai mai sentita?Ecco,li si impara a guidare...e ci sono circuiti bellissimi come Road America o Toronto o ancora Long Beach...la Nascar ? gi? diverso,ma non mi piace troppo,preferisco i piloti che guidano negli stradali rispetto a quelli che corrono sempre sugli ovali(anche se va detto che la Nascar corre ogni anno su due stradali,Sonoma e Watkins Glen)...

242602[/snapback]

 

..La Indycar vorresti dire..b? l'anno appena passato c'? stato il debutto anche sul circuito di St.Petersburg..e pensare che proprio la Indy corre dal 2005 su circuiti non ovali..

 

Quanto alla difficolt? degli ovali sono concorde con quanto ? stato detto riguardo la difficolt? di settare la macchina alla perfezione perch? le curve, che sono sempre a sinistra, non hanno tutte la stessa pendenza di gradi,e poi devi sempre andare ad altre velocit? senza errare minimamente e inoltre c'? il fattore tattica che vige durante tutta la gara ..insomma ? snervante ed esige massima concentrazione perch? spesso si pu? cadere in penalit? per i minimi errori...non contiamo poi ulteriori ed eventuali difficolt? che mettono alla prova abilit? e reazione dei piloti ,come ad esempio il caso di un incidente con tanto di carambola quasi sempre inevitabile...vorrei vedere voi evitare macchine che ti volano davanti all' improvviso.

Ciao tongue.gif

242667[/snapback]

Non per niente in Indycar si continua a morire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io nn ho detto che in America ci siano solo le corse negli ovali,sicuramente sono quelle pi? viste e conosciute e a me nn piaccione affatto x i motivi prima elencati,le altre mi piacciono.

 

ps:GRANDE ALEX!!!!!!!!! thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io nn ho detto che in America ci siano solo le corse negli ovali,sicuramente sono quelle pi? viste e conosciute e a me nn piaccione affatto x i motivi prima elencati,le altre mi piacciono.

 

ps:GRANDE ALEX!!!!!!!!! thumbs_up.gif

242860[/snapback]

Gli ovali sono seguitissimi solo per quanto riguarda la Nascar,mentre per la IndyCar non ? affatto cosi...mentre i circuiti cittadini della ChampCar sono sempre strapieni... rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io nn ho detto che in America ci siano solo le corse negli ovali,sicuramente sono quelle pi? viste e conosciute e a me nn piaccione affatto x i motivi prima elencati,le altre mi piacciono.

 

ps:GRANDE ALEX!!!!!!!!! thumbs_up.gif

242860[/snapback]

Gli ovali sono seguitissimi solo per quanto riguarda la Nascar,mentre per la IndyCar non ? affatto cosi...mentre i circuiti cittadini della ChampCar sono sempre strapieni... rolleyes.gif

242886[/snapback]

Quoto,i circuiti cittadini inoltre mi mancano in F1! inlacrime.gif

Voglio Long Beach,Las Vegas,Detroit,Dallas,Phoenix...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto Long Beach... 0aham.gifinlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, quello non mi piaceva molto a parte il tornantino...

 

Preferisco Melbourne...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello ? ovvio...

 

La cosa pi? spettacolare la foratura di mansell.. 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era adelaide???

 

Credo fosse Phoenix... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era Adelaide,nel '90...

L'onda d'urto dell'esplosione fu cos? forte che gli mand? in testacoda la Ferrari a 220 Km/h ma riusc? a controllarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono guardato ora il rewiev:

o che parliamo di due cose diverse, oppure ? stato a Phoenix...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era Adelaide,nel '90...

L'onda d'urto dell'esplosione fu cos? forte che gli mand? in testacoda la Ferrari a 220 Km/h ma riusc? a controllarla.

242941[/snapback]

Sei sicuro?Ma era in prova o in gara?Perch? nel 1990 Mansell arriv? secondo ad Adelaide... pensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×