Vai al contenuto
312t4

Le Vetture Più Belle

Quale decennio secondo voi ha visto correre le vetture pi? belle?  

164 utenti hanno votato

  1. 1. Quale decennio secondo voi ha visto correre le vetture pi? belle?

    • 1950 - 1959
      4
    • 1960 - 1969
      12
    • 1970 - 1979
      33
    • 1980 - 1989
      52
    • 1990 - 1999
      46
    • 2000 - 2009
      19


Post raccomandati

Secondo me gli anni 70 sono stati quelli in cui si son viste tutti i tipi di f1...

 

Le migliori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me quelle degli anni 70 non sono mai piaciute...

al massimo quelle verso la fine,le wing-cars appunto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato per gli anni 80 in generale, ma ho trovato una foto che mi spinge a dire:

 

la stagione 1990 ? stata tra quelle che vedeva schierate pi? vetture belle in assoluto.

Vi allego foto.

Che ne pensate?

La Mclaren mp4-5b, la ferrari 641, la benetton 189b, la tirrel, la dallare bms, la brabham non era male, la williams con l'airscope in orizzontale! Quante belle vetture sullo stesso schieramento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ligier JS11/15 Ford V8 - 1980

Immagine IPB

 

Alfa Rom?o 184T Alfa Rom?o V8 turbo - 1984

Immagine IPB

 

Benetton B186 BMW Flat4 turbo - 1986

Immagine IPB

 

Copyright unknown

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Ogni decennio ha il suo capolavoro. E non a caso spesso le macchine piu' belle sono le piu' veloci.

 

La Ferrari 500 con cui Ascari domino' 2 annate dava l'idea dell'immensa potenza di quei missili e della temerarieta' di chi li guidava.

 

La macchina degli anni '60 per me e' la Lotus 25 di Clark, semplice, elegantissima.

 

Gli anni '70 sono veramente l'epoca del boom infatti si osserva la maggiore varieta' di tutti i tempi. Il bello e' che si ottenevano risultati con soluzioni diversissime: alettoni di foggia strana, grandi prese d'aria, enormi pneumatici, 6 ruote, radiatori spostati un po' dappertutto, 8, 10, 12, 16 cilindri.

Alla fine vince , per me, la piu' scientifica, la piu' veloce e la piu' bella. Lotus '78. Che secondo me e' anche la piu' bella di tutti i tempi, nella versione senza la grossa presa d'aria quadrata dietro il roll bar.

 

Gli anni 80 sono fondamentalmente il turbo e io ci metterei una delle mcLaren vincenti.

 

Gli anni 90 portano un boom tecnologico e, almeno nella prima parte, sono stati sfruttati alla meglio dalla Williams. Quella del 93 era forse la piu' bella e cattiva.

 

Il nuovo millennio e' caratterizzato dal dominio della Rossa. Ma, come bellezza, la McLaren di quest'anno e' di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

vi dir? non ? che la mcLaren di quest'anno mi faccia impazzire mi piaceva di pi? quella dell'anno scorso o degli anni 1991 e 1998

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Le macchine di f1 di oggi, per me, sono dei veri gioiellini, anche se, forse, c'? qualche aletta di troppo che ne sporca la linea, oltre al fatto che sono diventate, ormai, cos? piccole che sembrano quasi dei modellini (va be', facciamo modelloni B)) radiocomandati.

Comunque, negli anni passati, mi piacque molto la Brabham-Bmw dell'86, soprannominata "sogliola" per quanto era ultrapiatta: fu una macchina disgraziatissima, per? era tecnicamente molto interessante. alcuni suoi principi ispirarono poi la Mclaren-Honda dell'88, altra macchina per me molto bella, e, stavolta, anche vincente! sempre di quell'anno, mi piaceva anche la Ferrari..... Sempre a proposito di Ferrari, mi piaceva molto quella che usarono nella prima parte della stagione '91, con il muso a "papera" e forme arrotondate.

Poi nel '92 era bellissima la Williams-Renault, dopodich? iniziarono a diffondersi i musi molto alti, che, a essere sinceri, non mi sono mai piaciuti tanto (la McLaren del '95, ad ex, era bruttissima....). Per fortuna, negli ultimi anni i musi sono tornati a riabbassarsi, cos? nel 2001 apprezzai molto le linee della Ferrari, mentre, ultimamente, mi piacciono molto la Mclaren e anche la Renault....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io personalmente, adoro le ali e le alette.

Come linea le F1 moderne sono quelle mi piacciono di pi?.

Il muso mi piace alto.

Direi che la F399 ? quella che preferisco. B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'F399 ? esposta al Ferrari store di Milano. L'hai vista? Dal vivo son tutte belle.. per? si nota come sia pi? goffa rispetto alle attuali.. anche a me piaceva per inteso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sul numero di autosprint di questa sett c'? un intervista a Murray in cui si dice chiaramente che la mclaren 88 ? la figlia naturale della brabham 86.

ringrazio dunque i cari utenti che hanno continuato a dire il contrario nonostante io dicessi di esser sicuro.

non so quanti di voi abbiano l'abitudine di "parlare" dopo aver almeno letto qualcosa in proposito.. io ce l'ho.

Scusate la fastidiosa puntualizzazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco la mia classifica:

1- 70-79

2- 60-69

3- 80-89

4- 90-99

5- 2000-06

6- 50-59

ma quelle 70-79 non vincono, stravincono!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul numero di autosprint di questa sett c'? un intervista a Murray in cui si dice chiaramente che la mclaren 88 ? la figlia naturale della brabham 86.

ringrazio dunque i cari utenti che hanno continuato a dire il contrario nonostante io dicessi di esser sicuro.

non so quanti di voi abbiano l'abitudine di "parlare" dopo aver almeno letto qualcosa in proposito.. io ce l'ho.

Scusate la fastidiosa puntualizzazione.

 

e che figlia!...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×