Vai al contenuto
Patresalboretangelis

Tyrrell '84

Post raccomandati

Ho sentito dire pi? volte che la tyrrell in quell'anno(con brundle e bellof oltre che johansson thackwell) abbia pi? volte cambiato i suoi colori nei gp , forse addirittura in ogni evento....cosi' controllando ho trovato due foto di alboreto tra cui una relativa a monaco ma in quel gran premio bellof ,che certo non fece una prova anonima (ecco perch? mi ? venuto in mente) aveva la sua macchina nera con i colori nazionali della germania!! e cosi' una stessa scuderia con colori diversi ? dunque qualcuno pu? confermare tutto questo e se possibile mi fate sapere a riguardo di altre foto della tyrrell '84 changing colours?? grazie fatemi sapere.............eccole foto di brundle(tra l'altro la tyrrell era piena di sponsor a differenza dell'anno dopo)

http://www.ifrance.com/F1GT/images/GP/IMGP396b.jpg

http://www.ifrance.com/F1GT/images/GP/IMGP397.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosi' controllando ho trovato due foto di alboreto ...

 

 

scusate il lapsus volevo dire brundle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vettura di Brundle era sponsorizzata dall'italiana DeLonghi (prodotti per il riscaldamento,ecc.) pi? alcuni sponsor rimediati solo per 1 o 2 GP

mentre quella di Bellof era sponsorizzata dalla Maredo (catena di alberghi in Germania) quindi il colore nero credo fosse dovuto a quello;

poi da met? stagione le vetture di Bellof e Johansson (che sostitu? Brundle infortunato) erano sponsorizzate dalla Systime (informatica) ed erano tornate al blu.

Aggiungo che in alcune gare Bellof (impegnato nel mondiale endurance con la Porsche) fu sostituito da Mike Thackwell e che all'inizio della stagione (credo le prime due gare) le Tyrrell erano con il solito blu senza sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao.Guarda,io del 1984 ho trovato questa foto della Tyrrell di Bellof,nella quale non ? presente lo sponsor De Longhi,ma c'? la bandiera tedesca,come dici tu.Ecco il link...

 

http://www.zandbak.net/classic/84formule1/006.jpg

231939[/snapback]

 

 

 

grazie l' ho visitato il sito e ho preso anche alcune foto di zandvoort e spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La vettura di Brundle era sponsorizzata dall'italiana DeLonghi (prodotti per il riscaldamento,ecc.) pi? alcuni sponsor rimediati solo per 1 o 2 GP

mentre quella di Bellof era sponsorizzata dalla Maredo (catena di alberghi in Germania) quindi il colore nero credo fosse dovuto a quello;

poi da met? stagione le vetture di Bellof e Johansson (che sostitu? Brundle infortunato) erano sponsorizzate dalla Systime (informatica) ed erano tornate al blu.

Aggiungo che in alcune gare Bellof (impegnato nel mondiale endurance con la Porsche) fu sostituito da Mike Thackwell e che all'inizio della stagione (credo le prime due gare) le Tyrrell erano con il solito blu senza sponsor.

231944[/snapback]

 

 

 

Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione , ora ho pi? chiare le idee...senti non ? che mi puoi far sapere di altre foto della tyrrell di quella stagione?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che dopo lo scandalo della benzina coi pallini nessuno volesse sponsorizzare pi? la tyrrell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non centra la squalifica, che fu sancita solo a Brans Hatch (ma per i fatti di Detroit) a met? stagione. La Tyrrell aveva pi? sponsor. I colori della macchina di Belloff non potrebbero essere quelli della bandiera del Belgio (cio? del pilota) o dello sponsor?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellof era della Germania; Boutsen (che ha un casco con quei colori, ?, invece, belga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora sono rincretinito, scusate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono riuscito a vedere la gara di Monaco del 84 thumbs_up.gif

 

Bellof e' veramente fantastico in quella gara thumbs_up.gif

 

forse piu' del grande Senna embaressed_smile.gif

 

 

che tristezza nel sapere che un anno piu' tardi Stefan sarebbe morto inlacrime.gif

 

 

quanti piloti forti che correvano in quel periodo thumbs_up.gif

 

 

Detentore del record sul vecchio Nurburgring thumbs_up.gifbiggrin.gif

user posted image

 

 

 

Forza Bellof thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Bellof mor?, spiace dirlo, per una sua grossa puttanata, perch? cerc? un sorpasso impossibile all'Eau Rouge a Ickx alla 1000 Km di Spa, era comunque un pilota di talento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellof mor?, spiace dirlo, per una sua grossa puttanata, perch? cerc? un sorpasso impossibile all'Eau Rouge a Ickx alla 1000 Km di Spa, era comunque un pilota di talento

233391[/snapback]

 

Puttanata?? whatchutalkingabout_smile.gif

 

a parte che non do tutta la colpa a Bellof anzi... whatchutalkingabout_smile.gif

quando vedo un pilota sorpassare un altro pilota in un posto immaginabile...

, provo un senso di piacere incredibile.... quasi mi commuovo ... togli il quasi inlacrime.gifwhatchutalkingabout_smile.gif ... e sono contento per lui e per me

tu no???? omg_smile.gif

 

Ho rivisto il GP di monaco del 84

 

Bellof da ventesimo e' arrivato terzo whatchutalkingabout_smile.gif ... a Monaco omg_smile.gifph34r.gif ........

 

 

ne deve aver fatte di ******* in quel gran premio il ragazzo.... biggrin.gifohmy.giflaugh.gifph34r.gif

 

e, in quel gran premio , negli ultimi giri ,girava circa mezzo secondo piu' veloce del grande Ayrton thumbs_up.gif (osanna thumbs_up.gif )

 

 

PS: COINCIDENZE

 

 

La persona che decise l'interruzione di quella gara fu propio Icks........ thumbs_down.gifthumbs_down.gifthumbs_down.gif

 

ci ha privato di 3-4 giri tra i piu' belli della formula 1 thumbs_down.gifthumbs_down.gif

 

personalmente Icks non ha tutta la mia stima thumbs_down.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

----> personalmente Icks non ha tutta la mia stima

 

Ma fallo tu il direttore di corse e prenditel? tu le responsabilit?. E' stato un caso, erano gi? 10 giri che si chiedeva la sospensione della corsa. Gi? al primo giro Tambay era rimasto infortunato e non si volevano rischiare altri incidenti gravi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Puttanata?? whatchutalkingabout_smile.gif

 

a parte che non do tutta la colpa a Bellof anzi... whatchutalkingabout_smile.gif

quando vedo un pilota sorpassare un altro pilota in un posto immaginabile...

, provo un senso di piacere incredibile.... quasi mi commuovo ... togli il quasi inlacrime.gif whatchutalkingabout_smile.gif ... e sono contento per lui e per me

tu no???? omg_smile.gif

 

Ho rivisto il GP di monaco del 84

 

Bellof da ventesimo e' arrivato terzo whatchutalkingabout_smile.gif ... a Monaco omg_smile.gif ph34r.gif ........

 

 

ne deve aver fatte di ******* in quel gran premio il ragazzo.... biggrin.gif ohmy.gif laugh.gif ph34r.gif

 

e, in quel gran premio , negli ultimi giri ,girava circa mezzo secondo piu' veloce del grande Ayrton thumbs_up.gif (osanna thumbs_up.gif )

 

 

PS: COINCIDENZE

 

 

La persona che decise l'interruzione di quella gara fu propio Icks........ thumbs_down.gif thumbs_down.gif thumbs_down.gif

 

ci ha privato di 3-4 giri tra i piu' belli della formula 1 thumbs_down.gif thumbs_down.gif

 

personalmente Icks non ha tutta la mia stima thumbs_down.gif

 

Ickx era sollecitato dai vertici dell'Automobil Club e dalla Posche ed ? ovvio che da quel giorno ? entrato sui maroni a diversa gente, me compreso.

 

X Nurburgring: non ho mai negato il valore di Bellof, tantomeno a Monaco la gara la ricordo ed ? proprio a Monaco '84 che pensavo quando ho scritto che era un pilota di talento. Su Spa confermo la mia idea: posso capire che a noi possa far piacere vedere piloti spettacolari come Mansell o Gilles idolo.gif

ma a freddo bisogna considerare le possibilit? di riuscita del sorpasso stesso, quello ne aveva zero di riuscire e l'unica possibilit? era di provocare l'uscita di pista di entrambi, purtroppo ? finita nel peggiore dei modi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete che non ricordavo chi fosse il pilota morto a Spa? Certo non sono andato a cercare informazioni.. per? l'avevo completamente scordato..

E un'altra cosa: non ho mai badato a null'altro che a Senna guardando monaco 84! Il fatto ? che non davano i tempi sul giro e i distacchi una volta ogni 20 giri.. e Poltronieri preferiva parlare dei regolamenti che commentare la gara. Giuro che la riguardo stando attento a Bellof!

e cos'altro ha fatto di bello prima di lasciarci? e com'? che la storia si ? scordata di lui in quel gp?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli fu tolta la posizione in seguito alla squalifica della Tyrrell che fu beccata sottopeso, per un fatto simile a quello della BAR l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×