Vai al contenuto
Ennas27

Router

Post raccomandati

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un router.

X utilizzare e-mule su due computer e specialmente x riuscire ad utilizzarlo ho settato le porte specifiche di e-mule sul router e tutto va bene.

Per? ho riscontrato dei problemi su msn, infatti ha volte riesco ad accedere e la maggior parte delle volte no.Volevo sapere se per farlo funzionare bisogna fare qualke settaggio particolare o impostare porte ecc..

Ho installato sul computer la versione 7.5+plus.

Se avete bisogno di qualke informazione in +sul computer chiedete pure.

Ciauz

Grazie Mille biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

non ho ancora provato..ma da una veloce ricerca in rete risulta che devi sbloccare queste porte:

 

MSN 1863-1863 tcp udp 192.168.1.2 (checked)

MSN 5190-5190 udp 192.168.1.2 (checked)

MSN 6891-6900 tcp 192.168.1.2 (checked)

MSN 6901-6901 tcp udp 192.168.1.2 (checked)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

k grazie ora provo, cmq mi sono dimenticato di dire k il router ? della Digicom..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
k grazie ora provo, cmq mi sono dimenticato di dire k il router ? della Digicom..

229237[/snapback]

 

? il Michelangelo con supporto Wireless?

che OS hai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, proprio quello, il Michelangelo Wave

Il sistema operativo ? l'xp sp2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

ma hai anche qualche firewall? perch? con quel router non ? necessario fare nessun settaggio particolare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che nel router ? inserito un firewall, di essere sul computer ho il norton 2005. whatchutalkingabout_smile.gif

Provando a inserire quelle porte nn succede niente, nn riesco ad accedere.

La cosa curiosa ? k una volta su sei almeno riesco ad accedere....

Se era questione di porte o firewall nn dovevo riuscire ad accedere nemmeno una volta! whatchutalkingabout_smile.gif giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

prova a vedere se sul sito della digicom c'? un aggiornamento del firmware. Ma non riesci ad accedere dal pc che ? collegato al router o dagli altri presenti in rete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo ho gi? visto e nn c'? nessun aggiornamento hardware e software dry.gif

Il router ? collegato alla linea telefonica e poi trasmette in wireless agli altri computer, k sono configurati tutti come station, cmq il problema si verifica in tutti i computer.

Altra cosa:quando nn riesco ad accedere al messenger di msn nn riesco nemmeno ad accedere alla mia posta e-mail su virgilio, invece quando riesco ad accedere al messenger riesco pure ad accedere alla posta di virgilio.

 

nn so pu? essere un elemento in +, magari utilizzano qualcosa in comune k viene bloccato...

 

P.S.anke l'altro computer ? xp sp2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Altra cosa:quando nn riesco ad accedere al messenger di msn nn riesco nemmeno ad accedere alla mia posta e-mail su virgilio, invece quando riesco ad accedere al messenger riesco pure ad accedere alla posta di virgilio.

 

nn so pu? essere un elemento in +, magari utilizzano qualcosa in comune k viene bloccato...

 

P.S.anke l'altro computer ? xp sp2

229434[/snapback]

 

non credo sia solo virgilio..se d? problemi di connessione non dovrebbe aprire nessuna pagina... blink.gif

cmq vai nel pannello di controllo del router e clicca su "Advanced Setup" poi su "NAT" e seleziona "Many to one". Riavvia il router e prova a connetterti con msn. Se non funge prova a:

1. disattivare il firewall integrato di xp

2. sostituire quello schifo di Norton Internet Security con qualcosa di piu' serio hihi.gif (Zone Alarm + McAfee )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altra cosa:quando nn riesco ad accedere al messenger di msn nn riesco nemmeno ad accedere alla mia posta e-mail su virgilio, invece quando riesco ad accedere al messenger riesco pure ad accedere alla posta di virgilio.

 

nn so pu? essere un elemento in +, magari utilizzano qualcosa in comune k viene bloccato...

 

P.S.anke l'altro computer ? xp sp2

229434[/snapback]

 

non credo sia solo virgilio..se d? problemi di connessione non dovrebbe aprire nessuna pagina... blink.gif

cmq vai nel pannello di controllo del router e clicca su "Advanced Setup" poi su "NAT" e seleziona "Many to one". Riavvia il router e prova a connetterti con msn. Se non funge prova a:

1. disattivare il firewall integrato di xp

2. sostituire quello schifo di Norton Internet Security con qualcosa di piu' serio hihi.gif (Zone Alarm + McAfee )

229457[/snapback]

 

Tutte le altre pagine di internet vanno bene dry.gif

 

cmq gi? il router ha queste impostazioni, infatti dal nat, e il particolare dall'opzione "Many To One" inserisco le porte che devono essere sbloccate.

Il firewall di windows ? gi? disattivato perch? utilizzo il firewall del Norton. rolleyes.gifrolleyes.gif

 

Allora ho provato a disattivare quello schifo del norton hihi.gif ma niente da fare! ohmy.gif

 

Possibile k sto cavolo di router f? tutti questi problemi? mad.gifblink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

io ho lo stesso modello e non ho fatto alcuna modifica per far funzionare messenger... blink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vaaa bini, vuol dire k sono io o meglio il computer k ha problemi hihi.gif , perch? a questo punto il router ? a posto thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

cmq prova anche a reinstallare messenger..magari senza plus..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sostituire quello schifo di Norton Internet Security con qualcosa di piu' serio hihi.gif (Zone Alarm + McAfee )

229457[/snapback]

hihi.gif x quanto riguarda la sostituzione del norton consigli di installare sia McAfee + Zone Alarm?assieme?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
sostituire quello schifo di Norton Internet Security con qualcosa di piu' serio hihi.gif (Zone Alarm + McAfee )

229457[/snapback]

hihi.gif x quanto riguarda la sostituzione del norton consigli di installare sia McAfee + Zone Alarm?assieme?

231711[/snapback]

 

esattamente hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quali versioni di entrambi, in tutti e due l'internet security? biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

io ho ZoneAlarm Wireless Security version:5.5.080.000...

McAfee il 7 corporate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? o meno quanto sono grandi questi programmi su CD?no all'installazione..

 

Thks

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×