Vai al contenuto
Eraserhead

Nuovo Alettone Posteriore

Secondo voi??  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi??

    • S?
      19
    • No
      11
    • E che ne so
      8


Post raccomandati

penso che dato che si tratta sempre di un profilo alare esso generi sempre turbolenze per chi segue, quindi ? tutto inutile, bisognerebbe avere pi? effetto suolo, magari con maggiori canali venturi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in teoria dovrebbe funzionare...per quanto riguarda l'estetica sar? questione di abitudine,ci siamo abbituati a vedere la multipla biggrin.gif .

220389[/snapback]

 

 

...se ? per questo anche a vomitarci sopra!!!! nauseato.gifnauseato.gif

 

....e come se girassero di traverso la gnocca!!!! dotto.gifdotto.gif per usarla la si usa lo stesso, ma non ? come prima!!!! mavieni.gifsbav.gif

 

 

 

 

 

tisian hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso si tratti di un ottima soluzione.in questa maniera il carico generato sul posteriore viene a ridursi considerevolmente e con essa l'effetto scia,vista la mancanza della porzione centrale dell'ala...ci? favorir? cmq le velocit? di punta in rettilineo anche grazie all'effetto carenatura che queste ali daranno alle ruote posteriori con un miglioramento in termini di resistenza;il flusso che scorre sopra ed ai fianchi delle ruote posteriori potr? infatti defluire pi? pulito e limitare l'effetto frenante generato dalla bassa pressione creata dal flusso turbolento "in uscita",quello dietro alle ruote per intenderci,da qu? ovviamente anche una limitazione della scia. Questa modifica comporter? un maggior impegno di guida in curva dove inevitabilmente verr? a mancare il carico generato dai flap a tutta lunghezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Ken, ? un piacere rivederti biggrin.gif ... se almeno sei il "vecchio" Kentyrrell (del forum intendo)

 

...un piacere anche constatare che il mio parere di semplice appassionato concorda con quello di chi lavora in galleria del vento tounge_smile.gif vabb?, mi sbrodolo un pochino cool.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? s?, ken credo sia sempre lui..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao Ken, ? un piacere rivederti  biggrin.gif ... se almeno sei il "vecchio" Kentyrrell (del forum intendo)

 

...un piacere anche constatare che il mio parere di semplice appassionato concorda con quello di chi lavora in galleria del vento tounge_smile.gif  vabb?, mi sbrodolo un pochino cool.gif

241809[/snapback]

CIAO GIGI!si,sempre io,dopo un annetto e passa DI DURO LAVORO,sono tornato su questo forum di appassionati,che a dire il vero ho trovato un p?"disabitato"rispetto a qualche tempo fa.Mi fa piacere tu sia ancora qu? e soprattutto vedere che ti sei ricordato di me,ai tempi non ero molto ben visto da taluni frequentatori,il mio "score" di richiami parla chiaro pensieroso.gif .Purtroppo in una formula1 anestetizzata in fatto di soluzioni aerodinamiche(? la mia materia e quindi adoro analizzare soprattutto quella),colpa si dei regolamenti ma anche della mancanza di menti geniali,tu senz'altro ricorderai MIGEOT,POSTLETHWAITE,BARNARD,DUCAROUGE,TETU,MURRAY,tanto per citare alcuni geni dell'epoca recente,una soluzione diciamo pure fortemente innovativa come quella della doppia ala posteriore,non poteva lasciarmi indifferente e quindi rieccomi qu? sperando gradito.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Graditissimo, almeno per quel che mi riguarda tongue.gif . Non so se manchino davvero tecnici in grado di "inventare" qualcosa di nuovo o se lo spazio di ricerca sia ormai troppo angusto, almeno per l'aerodinamica, dove non resta che la via del perfezionamento dei pricipi consolidati.

Tra l'altro, visto che hai citato Migeot, pare che i profili delle fiancate possano andare nella direzione di una sorta di "doppio fondo" o sbaglio?

 

Per uscire da questa "ingessatura" si dovrebbe cambiare radicalmente il regolamento ma pare che la prima vittima di ogni cambiamento sia proprio l'aerodinamica.

 

Forse ora la frontiera ? rappresentata dai nuovi materiali a "memoria di forma" che hanno per? il pesante fardello dei costi e il dubbio sul loro rispetto del regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×