Vai al contenuto
Eraserhead

Nuovo Alettone Posteriore

Secondo voi??  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi??

    • S?
      19
    • No
      11
    • E che ne so
      8


Post raccomandati

Risp, pu? funzionare la proposta FIA per il 2007?? huh.gifsarcastico.gif

 

Discussione

 

Io penso che qualsiasi proposta sia ben accetta, visto che pi? in basso di cos?... hihi.gifshades_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo so se funzioner? o meno... io mi d? all'ittica!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore 19homer90

vedendo le immagini della turbolenza in scia dovrebbe funzionare....

 

dovrebbe.... 1xD.gif1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma scusate nesuno si ? chiesto se turbolenze appartte questo alletone fornir? lo stesso down force del'attuale??.. sinceramente mi sembra che caler? molto.. nel disegno manca il profilo estrattore e con questa soluzione si eliminerebbe anche il profilo inferiore dell'allettone.. secondo me la f1 vuole tentare di ridurre al 10 per cento dell'attule il carico.... andando controccorrente a quello che penso io.. nn sono un aerodinamico. ma ho capito.. che se si eliminano quasi completamente le ali.. si subiscono molto meno.. o quasi niente (se nn a livelo di aria nei radiatori) le turbolenze.. ma poi ci ritroveremo a macchine da 250 km orari che saltana come cavallette in rettilineo ..

 

secondo voi se si tenesse sl l'anteriore e si mettesse un estrattore gigante..?? funzionerebbe?? sia sotto il profilo delle turbolenze che sul fronte del carico.. domanda per chi se ne intende si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma scusate nesuno si ? chiesto se turbolenze appartte questo alletone fornir? lo stesso down force del'attuale??.. sinceramente mi sembra che caler? molto.. nel disegno manca il profilo estrattore e con questa soluzione si eliminerebbe anche il profilo inferiore dell'allettone.. secondo me la f1 vuole tentare di ridurre al 10 per cento dell'attule il carico.... andando controccorrente a quello che penso io.. nn sono un aerodinamico. ma ho capito.. che se si eliminano quasi completamente le ali.. si subiscono molto meno.. o quasi niente (se nn a livelo di aria nei radiatori) le turbolenze.. ma poi ci ritroveremo a macchine da 250 km orari che saltana come cavallette in rettilineo ..

 

secondo voi se si tenesse sl l'anteriore e si mettesse un estrattore gigante..?? funzionerebbe?? sia sotto il profilo delle turbolenze che sul fronte del carico..  domanda per chi se ne intende si

218108[/snapback]

 

Me lo ero gi? chiesto io cool.gif

 

Quanto al carico aereodinamico... basterebbe guardare al passato... Le ali non sono necessarie alla F1... Se solo pensassero "fuori dalla scatola"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore 19homer90

penso che baster? vedere i primi test su queste vetture che ci saranno presto dato che tutti i taem hanno accettato l'incarico di sviluppare questo nuovo tipo di ala anteriare...... 0aham.gif0aham.gif

 

 

un p? di pazienza per adesso sono solo carte con una bella (non proprio tanto laugh.giflaugh.gif ) macchinina sopra!!!!!!! laugh.giflaugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su autosprinz hihi.gif c'? scritto che la rewnault ha preso un ingeniere che lavorava nei prototipi per cercare dim omologare un sistema anti turbolenza.. forse perch? sa gi? che il prossimo hanno dovr? cercare di sorpassarla la mclaren hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
su autosprinz hihi.gif c'? scritto che la rewnault ha preso un ingeniere che lavorava nei prototipi per cercare dim omologare un sistema anti turbolenza.. forse perch? sa gi? che il prossimo hanno dovr? cercare di sorpassarla la mclaren hihi.gif

218312[/snapback]

l'opinione di Autosprinz invece ? che se trovano la soluzione saranno 'azzi amari per tutti... hihi.gif

 

Comunque la soluzione Renault sar? certamente pi? sensata di quella FIA perch? dovrebbe riguardare l'aerodinamica anteriore (che ? la vera causa dell'inguidabilit? in scia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che funzioni o no a me non interessa molto, dovrebbe funzionare dato che riduce drasticamente la deportanza, ma quello che sta accadendo sotto il naso di tutti senza che ve ne accorgiate e l'omologazione delle monoposto ad un monotipo. L'ala posteriore, temo di aver capito leggendo tra le righe, sar? omologata e resa uguale per tutti i team (non ? semplicemente un ala un p? strana), tutta l'aerodinamica della monoposto sar? conseguentemente simile per tutti, dato che il motore sar? standarizzato gi? dal 2006 eccovi servito su un piatto dorato la F1 monomarca tanto agognata dalla dirigenza della F1 e costruttori, senza che alcuno dei sedicenti appassionati se ne accorga neppure (o peggio, se ne accorgono ma non gliene frega un bel nulla).

Volete i sorpassi, eccovi accontetati....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe funzionare........per? ? proprio burtto!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore 19homer90
Che funzioni o no a me non interessa molto, dovrebbe funzionare dato che riduce drasticamente la deportanza, ma quello che sta accadendo sotto il naso di tutti senza che ve ne accorgiate e l'omologazione delle monoposto ad un monotipo. L'ala posteriore, temo di aver capito leggendo tra le righe, sar? omologata e resa uguale per tutti i team (non ? semplicemente un ala un p? strana), tutta l'aerodinamica della monoposto sar? conseguentemente simile per tutti, dato che il motore sar? standarizzato gi? dal 2006 eccovi servito su un piatto dorato la F1 monomarca tanto agognata dalla dirigenza della F1 e costruttori, senza che alcuno dei sedicenti appassionati se ne accorga neppure (o peggio, se ne accorgono ma non gliene frega un bel nulla).

Volete i sorpassi, eccovi accontetati....

218325[/snapback]

 

 

 

siamo sicuri che la f1 diventi una monomarca???? e cosa ci stanno a fare li in formula 1 tutti i team????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se impongono l'ala a tutti, allora tanto vale farla bella, cerchiamo almeno di risollevare l'immagine estetica della F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora che la gurdo meglio. forse nn procurer? tutta sta perdita aerodinamica anche perch? nei disegni di autosprint il profilo inferiore c'?.. pi? che altro nn so se i vortici d'aria creati dalle ruote nn ne limitino l'efficenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbe funzionare...per quanto riguarda l'estetica sar? questione di abitudine,ci siamo abbituati a vedere la multipla biggrin.gif .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salve son nuovo appena iscritto, seguo spesso la formula 1 e ho 16 anni

miscuso se mi presento qui ma nn trovavo la stanza giusta

cmq:

se pensate ke komunkue ? un'alettone, questo tipo di alettone influenza in ogni modo ki segue, perk? crea turbolenze sulle ruote anteriori e la parte esterna dell'alettone anteriore cmq potrebbe essere una soluzione, magari quest'inverno la potranno testare

ciaooo, commentate voi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mio commento ? che potresti fare a meno di tante kappa. Per il resto ? difficile commentare una soluzione aerodinamica se non si hanno dati obiettivi per studiarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che se degli "esperti" tirano fuori una cosa del genere come soluzione, evidentemente hanno fatto i loro calcoli, al contrario di noi, e serve allo scopo!

Che poi sia brutta ? un dato di fatto. Che poi come soluzione non sia la migliore... a questo ci hanno abituato negli ultimi dieci anni..

Per quanto riguarda il super profilo estrattore che qualcuno di voi a proposto, ? stato mortificato col tempo per tentare di togliere aderenza alla vettura, indi velocit? in curva. Cos? come era stato abolito l'effetto suolo.

Secondo me tornarci oggi sarebbe una possibilit?, dando effetto suolo alle vetture ma eliminando gli alettoni. Cos?, forse, le turbolenze non romperebbero troppo i maroni e qualcuno potrebbe tornare a fare curvoni all'esterno provando un sorpasso.. forse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo 312t4, sei il migliore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×