Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Secondo me ? giusto farla adesso, dato che non hanno in pratica rapporti personali, non poteva dirglielo e "destabilizzarlo" (poverino) nel bel mezzo della stagione quando era ancora in lotta.

Adesso che ? fuori dai giochi e senza pressioni magari ? pi? predisposto ad accettare certi consigli, o comunque non avrebbe ripercussioni sui risultati. Per cui ha fatto benissimo a dire quello che pensa. Del resto come gi? detto altrove, non ? mica Todt o Domenicali, lui non ha alcun ruolo istituzionale, solo che per il cognome e la storia che si porta dietro ogni sua sillaba ? oggetto di teoremi e tesi di laurea (o di rosik?) ogni volta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerco la parola di dio, ma dubbito ancora se devo scegliere fra le parole di Magico_Schumy o quelle del Schumy Originalle ? XD

 

 

amen :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? giusto farla adesso, dato che non hanno in pratica rapporti personali, non poteva dirglielo e "destabilizzarlo" (poverino) nel bel mezzo della stagione quando era ancora in lotta.

Adesso che ? fuori dai giochi e senza pressioni magari ? pi? predisposto ad accettare certi consigli, o comunque non avrebbe ripercussioni sui risultati. Per cui ha fatto benissimo a dire quello che pensa. Del resto come gi? detto altrove, non ? mica Todt o Domenicali, lui non ha alcun ruolo istituzionale, solo che per il cognome e la storia che si porta dietro ogni sua sillaba ? oggetto di teoremi e tesi di laurea (o di rosik?) ogni volta...

Anche sta cosa che si "destabilizza" ? una montatura dei denigratori :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccato che siano 3 i giri in cui ha alzato il piede, pi? il 4? (ovvero il 44?) che ha permesso a Kimi di recuperare 3 secondi in un giro...

 

pensa quanti giri ha dovuto alzare il piede in Cina Raikkonen :hihi:, almeno servisse....... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche sta cosa che si "destabilizza" ? una montatura dei denigratori :hihi:

 

Veramente l'ho sentita dire solo a suoi accesi sostenitori...

 

@finnish

 

infatti nessuno si ? sognato di dire, a parte Mazzoni, che Massa abbia recuperato perch? andava meglio...? stato un regalo, punto. Invece su Interlagos 2007 ancora sento sparare cagate immani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che a interlagos Raikkonen non era in difficolt? come massa in cina, tutto fu fatto con classe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In difficolt? o meno stava dietro e non di poco se Massa avesse corso a briglie sciolte come Kimi in Cina fino a un certo punto. Adesso se stiamo anche a valutare la "classe" (come se fosse merito di Raikkonen) di come ? stato fatto il regalo, cadiamo un p? in basso, non credi? Semplicemente sono contesti e situazioni diversi. In Cina Kimi doveva andare a prendere Hamilton, non era in testa, non poteva andare a spasso per due stint e poi farlo passare al pit, doveva dare il massimo almeno fino all'ultimo stint, poi se le cose non fossero cambiate avrebbe fatto passare Felipe, come ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veramente l'ho sentita dire solo a suoi accesi sostenitori...

Ho quotato te ora perch? l'ho visto scritto altre volte, in ogni caso ? meglio pensare a guardare le gare che non a fare della psicologia spicciola da tanto al chilo basandosi su quello che si vede sul televisore :hihi:

 

Per quel che riguarda il sorpasso in Brasile, nella situazione in cui era Raikkonen ? evidente che non ha preso rischi, non lo sapremo mai quanto sarebbe potuto andare. E' un discorso un po' fine a se stesso, l'obiettivo era chiaro e lo hanno raggiunto, il resto sono chiacchiere di contorno ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poche ciace,rai ha demolito mas in cina.

addirituttura il brasiliano aveva meno benzina in qual

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In difficolt? o meno stava dietro e non di poco se Massa avesse corso a briglie sciolte come Kimi in Cina fino a un certo punto. Adesso se stiamo anche a valutare la "classe" (come se fosse merito di Raikkonen) di come ? stato fatto il regalo, cadiamo un p? in basso, non credi? Semplicemente sono contesti e situazioni diversi. In Cina Kimi doveva andare a prendere Hamilton, non era in testa, non poteva andare a spasso per due stint e poi farlo passare al pit, doveva dare il massimo almeno fino all'ultimo stint, poi se le cose non fossero cambiate avrebbe fatto passare Felipe, come ha fatto.

 

Due contesti diversi con epiloghi diversi, ma con lo stesso fine, il mondiale.

 

P.s. Particolare strano, Shangai sar? fatta da Tilke (credo) ma Massa non la digerisce molto.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse

Parlare di Brasile 2007 ? un tantino azzardato visto che le Ferrari hanno fatto una gara in carrozza e non dovevano minimamente rischiare, come ha detto damage non sapremo mai i reali valori fra i due piloti l?, dopotutto Massa ha fatto la pole con 3 giri di benza in meno se non sbaglio, e Raikkonen ha fatto il GPV a 5 giri dalla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlare di Brasile 2007 ? un tantino azzardato visto che le Ferrari hanno fatto una gara in carrozza e non dovevano minimamente rischiare, come ha detto damage non sapremo mai i reali valori fra i due piloti l?, dopotutto Massa ha fatto la pole con 3 giri di benza in meno se non sbaglio, e Raikkonen ha fatto il GPV a 5 giri dalla fine.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco bene il problema dove sta. Massa poteva vincere in Brasile, ha vinto R?ikk?nen conquistando per la Ferrari e con la Ferrari il titolo piloti. In Cina quest'anno, R?ikk?nen finiva senza problemi davanti a Massa, ma per il bene della classifica ad arrivare secondo ? stato Massa. Kovalainen (anche se non merita di stare in F1, ? incapace, ? brutto, ? finlandese, etc) ha aiutato (agevolato) un paio di volte il compagno di squadra. Veramente non capisco il senso della discussione, a parte il solito sputarsi addosso a vicenda, visto che sono cose normalissime e gi? viste migliaia di volte nel passato, nell'arco di una stagione di automobilismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come ti stai avvicinando a quest' ultima e decisiva gara dell'anno?

Lewis Hamilton:" Fondamentalmente allo stesso modo delle gare precedenti. Ovviamente, il mio obiettivo per il Brasile e' leggeremente diverso dalle altre gare: non ho bisogno di vincere la gara ma questo non mi ferma nel voler comunque essere il piu' forte. A Shanghai abbiamo avuto un buon ritmo ed abbiamo vinto comodamente. L'obiettivo in Brasile e' quello di rimanere concentrati fino alla fine sulla macchina e sulla mia guida."

 

Cosa pensi del circuito di Interlagos?

Lewis Hamilton: "Amo questa pista: e' un'arena naturale. Si gira in senso anti orario e questo rappresenta una ulteriore sfida per i piloti. La pista offre sempre delle belle gare: uno dei motivi secondo me e' il lungo rettilineo che porta alla prima curva e che permette alle vetture di prendere la scia della macchina che precede per completare poi il sorpasso in curva 1. Inoltre su questa pista il grip e' sempre buono e quindi e' molto divertente."

 

Quali ricordi hai della gara dello scorso anno in Brasile?

LH:"Ad Interlagos ho perso il mio titolo mondiale, quindi e' stata una grande delusione per me. Tuttavia lo scorso anno e' stato un grande primo anno in F1 per me. Tutti siamo felici di concludere la stagione in Brasile, c'e' sempre una grande atmosfera a San Paolo la domenica notte e puo' essere il luogo perfetto per noi di finire questa grande stagione."

 

San Paolo e Interlagos sono i luoghi che fanno ritornare in mente Ayrton Senna..

LH:" Ayrton e' sempre stato il mio pilota preferito. Penso sia stato il miglior pilota di sempre e ancora oggi nessuno lo avrebbe mai battuto. Raggiungere solo una piccola parte di cio' che lui ha realizzato, sara' un sogno per me."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Honda non vede l'ora di chiudere questo 2008

28 Ottobre 2008

 

E' stato un altro anno difficile per la Honda, che ha dovuto lottare parecchio nelle retrovie ed ora non vede l'ora che si chiuda questo mondiale per voltare pagina e concentrarsi sul 2009, l'anno che potrebbe dare la svolta al team nipponico.

 

"Senza dubbio il 2008 non ? stata una grande stagione per la Honda", ha detto Ross Brawn. "Per quanto ci riguarda stiamo gi? focalizzando le nostre attenzioni al 2009. Per cui in Brasile chiuderemo un libro per aprirne un altro. Avremo cos? molto tempo per lavorare e diventare finalmente competitivi".

 

F1racing.net

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? prevedo uno dei titoli che leggeremo la prossima estate:

 

"La Honda pensa gi? al 2010"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' giusto pensare al proprio futuro :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Triste vedere una casa come l'Honda cos? male, meriterebbe di pi?, i mezzi ce li ha il resto un po meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Honda pensa al futuro da prima che fosse inventato il motore a scoppio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
SAN PAOLO (Brasile), 29 ottobre 2008 - "Il mio approccio al GP del Brasile sar? lo stesso di sempre anche se l'obiettivo ? leggermente diverso rispetto alle altre prove: non ho bisogno di vincere la corsa. Ma questo non mi impedir? di provare ad andare il pi? forte possibile in questo weekend". Forse l'atteggiamento che ha in mente Lewis Hamilton ? il pi? corretto. A pochi giorni dall'attesissimo GP che assegner? il Mondiale l'inglese della McLaren non pu? permettersi di pensare alle mille insidie che lo aspettano. Meglio pensare a correre forte, poi al traguardo si faranno i conti.

INCOGNITE - L'affidabilit? del motore, l'evitare penalit? in prove e gara, il passare indenne la prima curva, le incognite del meteo. Tra Hamilton e il titolo ci sono ancora diverse variabili. Lui pensa positivo: ha 7 punti di vantaggio su Massa, viene da una bella stagione e il Brasile gli piace. Nonostante lo scorso anno non gli abbia portato affatto fortuna. "? vero, le cose nel 2007 non sono andate troppo bene per me ma come prima stagione ? andata benissimo. Siamo tutti felici di chiudere quest'annata in Brasile, c'? un'atmosfera di festa la domenica sera a San Paolo ed ? il posto perfetto per chiudere una cos? bella stagione".

MUTANDE SPECIALI - Dovr? vedersela con la voglia di Massa di festeggiare davanti al proprio pubblico, una coincidenza verificatasi in passato solo nel 1950 quando Giuseppe Farina vinse il titolo a Monza. Felipe e la Ferrari sono pronti a usare tutti i mezzi a disposizione. Anche mutande speciali. "Mi sveglio al mattino pensando solo al titolo mondiale, ? la mia ossessione - ha detto Massa - non mi direte che non avete mai usato lo stesso paio di mutande per due giorni di fila? Io lo faccio tutti i sabati e le domeniche di campionato, da quando in Turchia nel 2006 ho vinto la mia prima corsa in F.1. Certo, sono cos? consumate che non reggono pi? nulla. L? sotto ? tutto libero...". XD

FESTA COMUNQUE - "Usando un ragionamento logico, si pu? pensare che qui faremo una doppietta - ha proseguito Felipe - io primo e Kimi (Raikkonen) secondo. Vediamo dove finir? la McLaren. Ma in ogni caso se vinco la gara ma non il titolo festegger?, vincere in casa ? una sensazione unica. Qui a 10 anni venni per la prima volta a vedere la gara. Era l'epoca di Piquet, quando era alla Benetton. In questa pista ho visto correre Senna e Barrichello. Correre qui per me ? un qualcosa di speciale. Ho fatto un ottimo campionato. Quando ho sbagliato, sono stato massacrato dalla stampa, e la mia squadra mi ha appoggiato incondizionatamente. Noi vinciamo e perdiamo insieme. Hamilton? Credo che verr? preso un po' in giro qui. Conoscendo i brasiliani a Interlagos potrebbe venire fuori anche qualche parolaccia".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri.../hammassa.shtml

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×