Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

l'inghilterra ? il paese che vive su ste gossippate. se una sera i calciatori di X squadra decidono di fare un festino fra troie e coca, il giorno dopo c'? articolo e video gi? pronto.

ma poi vi ricordate kate moss con quell'altro sfigato? cos'era, un gombloddo anche quello? no, semplicemente li i media sono davvero efficaci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio anch'io essere sfigato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo hai cercato la biografia di hamilton.. quindi non sei uno sfigato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nelson Piquet: "Dobbiamo continuare a progredire"

GP Turchia 2008|Anteprima

 

 

L'ultimo gran premio e' stato un po' deludente...

NP:"Si', e' sempre deludente ritirarsi da una gara, soprattutto a causa di un contatto. La macchina stava funzionando bene e credo che potevo prendere dei punti. Ma non dobbiamo soffermarci su questo, dobbiamo continuare a progredire e continuare ad imparare. Ad Istanbul cerchero' di non commettere altri errori."

 

Conosci il circuito di Istanbul e hai dei buoni ricordi?

NP:"Vi ho vinto in GP2 ed ho preso la pole e il giro piu' veloce. Si tratta quindi di un circuito di cui ho alcuni ricordi felici. Cosi' sara' piu' semplice per me attaccare in questo fine settimana e per sfruttare al massimo la macchina."

 

La curva 8 e' impressionante con una F1?

NP:"La curva 8 e' sicuramente una delle piu' interessanti in calendario. E'estremamente veloce e difficile per il pilota. Non so quanto sara' difficile con una F1, date le prestazioni nettamente superiori soprattutto dal punto di vista aerodinamico. Ad essere onesto non vedo l'ora di affrontarla."

 

La squadra ha fatto dei progressi in Spagna. Quale sara' l'obiettivo per la Turchia?

NP:"Abbiamo avuto dei buoni progressi, ma c'e' ancora molto da fare e il team sta lavorando sodo. Spero che il fine settimana mi permettera' di continuare l'apprendimento e il raggiungimento della Q3 sara' ancora il mio obiettivo. Ho bisogno di lavorare bene con i miei tecnici durante le libere del venerdi' al di fine di ottenere il massimo dalla mia macchina ed affrontare con fiducia la gara."

 

Dobbiamo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma allora era vero, la ferrari ha apportato modifiche ai motori... strano che nessuno ne ha parlato..

 

 

Polemiche da parte dei team rivali per le modifiche apportate al motore Ferrari

09/05/2008 10.02.32

In base ad alcune indiscrezioni dal paddock di Istanbul, la Ferrari sarebbe riuscita ad ottenere un significativo incremento prestazionale del suo V8 nonostante la regola sul congelamento dei propulsori. Secondo la rivista tedesca Auto Motor und Sport, alcuni team avrebbero espresso il loro malcontento per le modifiche effettuate dalla casa di Maranello alla propria unita' con il consenso della FIA "utilizzando come pretesto la risoluzione di presunti problemi di affidabilita'".

 

"La regola sul congelamento dei propulsori non fornisce un grande margine. Quindi non posso giudicare se uno sviluppo e' stato attuato per incrementare le prestazioni" ha dichiarato il direttore della BMW Motorsport, Mario Theissen. "Ma presumo che siano state attuate le normali procedure. Non ho sospetti" ha aggiunto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco perch? se i motori sono congelati bisogna modificarli...se ? stato imposto il congelamento nessuno deve metterci le mani, ne per l'affidabilit? ne per nessun altro motivo...poi ? chiaro che vengono a galla questi dubbi se qualcuno lo modifica...

sinceramente non mi sembra che il motore ferrari avesse cos? gravi problemi di affidabilit? da migliorarla...bah, vai a capire cosa intende dire la fia per congelamento... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I motori, in realt?, possono essere modificati in aree molto ristrette...si vede che la Ferrari ha messo le mani proprio dove il regolamento glielo consentiva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sicuramente... il problema ? che se la fia dice "motori congelati" significa "motori congelati"... se si possono fare anche solo piccole modifiche allora che l'hanno congelati a fare... bastava mettere restrizioni pi? severe sul suo sviluppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma sicuramente... il problema ? che se la fia dice "motori congelati" significa "motori congelati"... se si possono fare anche solo piccole modifiche allora che l'hanno congelati a fare... bastava mettere restrizioni pi? severe sul suo sviluppo...

Beh...ma questo ? sempre successo e sempre succeder?...fatta la legge, trovato l'inganno...mai sentito dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fatta la legge, trovato l'inganno...mai sentito dire?

riguardo la ferrari si, spesso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
riguardo la ferrari si, spesso :hihi:

Beh...allora vogliamo parlare della McLaren? Solo negli ultimi 10 anni sono stati costretti a eliminare dalle loro macchine soluzioni irregolari (tra le tante mi viene a mente il differenziale irregolare del 1998)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbe non parlavo di cose chiaramente irregolari ma di tutti i modi sottili con cui si cerca di ingannare le regole pur rimanendo al limite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sappiate che ? congelata fino al 2011 l'unit? motrice della vettura secondo la specifica del gp del Brasile 2006 non il motore in senso lato. Ovverossia tutte le squadre possono modificare cio' che sta al di fuori del motore stesso, cio? le valvole, camera di combustione, cannette di aspirazione e tutti i collegamenti con il cambio e l'alimentazione; insomma ? possibile per tutti agire su questi frangenti. In ogni caso si tratta di interventi che non possono tanto modificare le prestazioni, ma incidere sulle prestazioni per renderle stabili cio? per ottenere il massimo dell'affidabilit?. Se la Ferrari va molto pi? forte in rettilineo rispetto ai concorrenti non vuol dire che a Maranello hanno apportato modifiche sostanziali al motore, vuol dire solo e semplicemente che la Rossa rispetto agli altri ha trovato un efficienza aereodinamica spaventosa che le consente di portare al massimo i giri motore, che sono limitati dal regolamento, grazie a un ottimo avanzamento nell'aria della vettura. E l'aereodinamica della Rossa ? una cosa spaventosa!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabbe non parlavo di cose chiaramente irregolari ma di tutti i modi sottili con cui si cerca di ingannare le regole pur rimanendo al limite

Questo lo fanno tutti, non solo la Ferrari, ad esempio nel 96 la Williams introdusse le alette sulle protezioni ai lati dell'abitacolo in modo tale che le misure rientrassero in quelle stabilite dai regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Piola ha detto a sky che in inverno 4 team sono intervenuti sui motori con la scusa dell'affidabilita:Ferrari,Mercedes,BMW e Honda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...allora vogliamo parlare della McLaren? Solo negli ultimi 10 anni sono stati costretti a eliminare dalle loro macchine soluzioni irregolari (tra le tante mi viene a mente il differenziale irregolare del 1998)...

 

era il terzo pedale e comunque era regolare visto che prima dell'inizio del campionato la fia l'aveva approvato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era il terzo pedale e comunque era regolare visto che prima dell'inizio del campionato la fia l'aveva approvato.

Non vorrei sbagliarmi, ma a campionato in corso fu dichiarato illegale in quanto driver ad.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sappiate che ? congelata fino al 2011 l'unit? motrice della vettura secondo la specifica del gp del Brasile 2006 non il motore in senso lato. Ovverossia tutte le squadre possono modificare cio' che sta al di fuori del motore stesso, cio? le valvole, camera di combustione, cannette di aspirazione e tutti i collegamenti con il cambio e l'alimentazione; insomma ? possibile per tutti agire su questi frangenti. In ogni caso si tratta di interventi che non possono tanto modificare le prestazioni, ma incidere sulle prestazioni per renderle stabili cio? per ottenere il massimo dell'affidabilit?. Se la Ferrari va molto pi? forte in rettilineo rispetto ai concorrenti non vuol dire che a Maranello hanno apportato modifiche sostanziali al motore, vuol dire solo e semplicemente che la Rossa rispetto agli altri ha trovato un efficienza aereodinamica spaventosa che le consente di portare al massimo i giri motore, che sono limitati dal regolamento, grazie a un ottimo avanzamento nell'aria della vettura. E l'aereodinamica della Rossa ? una cosa spaventosa!!!

Per fortuna si possono fare delle modifiche su alcune componenti del propulsore, altrimenti lo sviluppo si sarebbe completamente fermato...gi? a Maranello hanno unito il reparto motori con quello elettronica visto ke con il congelamento dei motori e l'introduzuine della ECU quest'anno non c'? molto da fare, per? i due reparti devo collaborare per sciluppare il sistema Kers per il prossimo anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×