Vai al contenuto
MKL

Il 2001

Post raccomandati

Io credo che Montoya sia stato l'anti-Schumacher solamente per il giornalisti (spazzatura), in realt? ? un pilota incostante, quindi imparagonabile a Schumacher.In termini di velocit? ? pi? che buono, ma di certo questo non basta per essere l'anti-Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lanti Schumacher ? Kimi Raikkonen, lo sanno tutti!!! teeth_smile.gif

E' l unico che ne ha la consistenza per tenerne il passo!!!

 

Tra gli altri spaventi che prese Hakkinen nel 2001, e che secondo me fecero maturare in lui il desiderio di ritirarsi, ce il Gp del Brasile!!!

Quando rimese fermo sulla griglia con le altre vetture che lo skivavano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Juancho non ? l'antischumi...

 

E' pi? vicino a Mansell, ma a mio parere ancora un po' meno veloce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ma come si fa a definire un anno stupendo il 2001? gare storiche??? per che cosa? perch? ? morto un commissario, perch? le McLaren non partivano o perch? in belgio Irvine e Burti ebbero degli incidenti? se queste sono gare storiche come bisogna definire le vittorie al Nuerburgring di Stewart, Jarama '81, Donington '93? Diciamo che ? sceso un alieno e ha cominciato a guidare? ecco quando leggo questi post mi dispiaccio perch? probabilmente gare vere non ne avete viste per l'et? o perch? non seguivate la f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che guardando le gare attuali quelle degli anni passati sembrano belle, anche se allora erano noiose. E' cos?..

 

E non ? un buon segno... 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mio rapporto con la Formula 1 (dovuto anche all'et?) ? cominciato soloamente con la West McLaren Mercedes (1997) ero innamorato di quella livrea..seguivo le gare senza capirne niente..solo x vederla...poi pian piano...purtroppo...il meglio l'ho perso...ma che posso farci...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 2001 fu un campionato decente segnato dal dominio Ferrari. Avevano un mezzo lievemente superiore alla concorrenza. Non dobbiamo dimenticare che, per?, da quando i cambi diventarono automatici non ci fu pi? concorrenza per la ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio??

Spiegati meglio perch? la Ferrari ha introdotto il cambio semi automatico nel' 89 sprecando tutta la stagione per farlo durare un gp.. stessa cosa poi capitata alla Williams nel 91, macchina super ma fragilissima..

direi che gi? nel 93 tutte le vetture avevano il cambio automatico!

o ti riferisci al via libera all'elettronica di met? 2001?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto. prima (ed anche ora) la cambiata era semiautomatica, ovvero con le levette sul volante. Poi diedero via libera al launch control, il sistema di partenza (si diceva che la McLaren aveva una prima lunga che veniva attivata dai tecnici per la sola partenza, un sistema di tipo meccanico) e al cambio completamente automatico: esisteva una configurazione che regolava il cambio in base a dei set up; praticamente si studiava il circuito, si facevano delle mappature dei rapporti in base al numero di giri necessari alla percorrenza ottimale delle curve e quindi i piloti non azionavano pi? i rapporti del cambio.

Poi ci si ? resi conto che era diventata una farsa e dal 2003 (non sono completamente sicuro di ci?) si ? tornati al cambio semiautomatico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dal 2003?? Non era dal 2004???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
esatto. prima (ed anche ora) la cambiata era semiautomatica, ovvero con le levette sul volante. Poi diedero via libera al launch control, il sistema di partenza (si diceva che la McLaren aveva una prima lunga che veniva attivata dai tecnici per la sola partenza, un sistema di tipo meccanico) e al cambio completamente automatico: esisteva una configurazione che regolava il cambio in base a dei set up; praticamente si studiava il circuito, si facevano delle mappature dei rapporti in base al numero di giri necessari alla percorrenza ottimale delle curve e quindi i piloti non azionavano pi? i rapporti del cambio.

Poi ci si ? resi conto che era diventata una farsa e dal 2003 (non sono completamente sicuro di ci?) si ? tornati al cambio semiautomatico

238259[/snapback]

Mi pare che gi? nel 1998 la Mclaren avesse una prima marcia lunghissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come dal 2003?? Non era dal 2004???

238271[/snapback]

 

infatti ho puntualizato che non mi ricodavo bene l'anno wink.gif

 

sulla prima lunga delle frecce d'argento, quelle macchine avevano una marcia supplementare che veniva attivata dai meccanici alla partenza, almeno questa era la giustificazione dei meccanici della scuderia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahh..

Avevo capito che non eri completamente sicuro del fatto che l'avevano tolto 1xD.gif1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi dice che da met? 2001 le gare sono "morte"?

 

Be, in realt? io concordo con Glore. Cio? anche prima le gare erano noise.

Anzi penso questo.

Che fino ai primi anni 80 quando vincevano 10 piltoi a stagione le cose andavano alla grande.

Poi un mio amico sostiene che dal 1984 anno del primo dominio Mclaren, frutto della tecnologia, della ricerca, della professionalit? assoluta, le corse hanno cominciato a morire. I grandi dominii di Mclaren e Williams hanno ucciso molti campionati ed il fatto che il regolamento non imponga ad un costruttore di fornire pi? di un team ha creato situazioni di superiorit? tecnica imbarazzante e controproducente. A questo si ? aggiunto il ritorno ai rifornimenti che hanno trasformato le gare in mini-manche ed un punteggio introdotto per fermare Schumy, che non ha raggiunto lo scopo ma ha tagliato le gambe a Kimi e che consente a chi vince i primi gp di vivere di rendita fino a fine stagione. Che disastro!

Poi ovvio.. l'elettronica, l'aerodinemica.. si va sempre pi? in basso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dopo l'84 lo spettacolo c'era ugualmente.

Insomma, non tanto per la competizione in classifica, alla fine non ? quella che mi interessa pi? di tanto (cio?, se c'? ancora meglio). Ma almeno, anche se c'erano i domini McLaren o Williams se non in testa, almeno dietro era cmq pieno di duelli continui...

Guardiamo invece un anno come il 2002, il dominio ? stato uguale a quello McLaren dell'88, ma i due anni non sono neppure paragonabili, in quanto lo spettacolo in pista ? stato sempre quello e non c'? stata neppure lotta in classifica...

 

Quindi la F1 ha iniziato la sua morte dopo il 91-92 penso.

Gi? nel 93 infatti le cose non andavano pi? che bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi la F1 ha iniziato la sua morte dopo il 91-92 penso.

Gi? nel 93 infatti le cose non andavano pi? che bene...

238314[/snapback]

Per? pagherei per riavere uno spettacolo simile al posto di questa vergogna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi dice che da met? 2001 le gare sono "morte"?

 

Be, in realt? io concordo con Glore. Cio? anche prima le gare erano noise.

Anzi penso questo.

Che fino ai primi anni 80 quando vincevano 10 piltoi a stagione le cose andavano alla grande.

Poi un mio amico sostiene che dal 1984 anno del primo dominio Mclaren, frutto della tecnologia, della ricerca, della professionalit? assoluta, le corse hanno cominciato a morire. I grandi dominii di Mclaren e Williams hanno ucciso molti campionati ed il fatto che il regolamento non imponga ad un costruttore di fornire pi? di un team ha creato situazioni di superiorit? tecnica imbarazzante e controproducente. A questo si ? aggiunto il ritorno ai rifornimenti che hanno trasformato le gare in mini-manche ed un punteggio introdotto per fermare Schumy, che non ha raggiunto lo scopo ma ha tagliato le gambe a Kimi e che consente a chi vince i primi gp di vivere di rendita fino a fine stagione. Che disastro!

Poi ovvio.. l'elettronica, l'aerodinemica.. si va sempre pi? in basso

238309[/snapback]

 

Le gare sono sempre noiose, a meno che non le si leggano da un punto di vista tecnico.

Intendevo che dal 2001 le gare erano diventate una farsa, con dei piloti che guidavano dei kart di 5 metri a 900hp, che cambiavano da soli, partivano da soli, e se i piloti "riuscivano" a sbagliare, la macchina stava in pista lo stesso.

Per usare un eufemismo, se Sato avesse corso una 30 di anni fa sarebbe molto gi? 3 o 4 volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quegli anni non c'era mica pure la telemetria bidirezionale,che in pratica permetteva il controllo della macchina direttamente dai box?Non vorrei dire una cazzata,ma mi pare di ricordare che la vittoria di Coulthard nel 2002 a Monaco fu proprio agevolata dalla telemetria,visto che lo scozzese aveva una perdita d'olio(mi pare)che i meccanici del team di Woking regolarono con questo dispositivo...e poi Coulthard vinse la gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la prima stagione che ha segnato il vero dominio della Ferrari fu il 2002 e non il 2001. Per? alla Ferrari in quella stagione va dato merito di aver forse per prima capito che il segreto della F.1 moderna era l'affidabilit?, per il resto si vide un Mclaren che aveva probabilmente chiuso un ciclo (non solo per Hakkinen ma fu la prima vettura non all'altezza dopo 3 anni degli anglo tedeschi) e una Williams che si prospettava essere la grande rivale della Ferrari per gli anni futuri, cosa che purtroppo per loro e bene per noi non c'? stato se non in parte nel 2003.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×