Vai al contenuto
cek

Previsione 2006

Post raccomandati

da profano della tecnica chiedo a voi:il passaggio obbligatorio ai v8 puo cambiare,non dico come in questa stagione,i valori in campo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo in cambiamenti significativi.

10, 8 12 cilindri non cambiano di molto la natura e le conoscenze tecniche del motore, le differenze pi? sostanziali sono le diverse vibrazioni prodotte e le relative sollecitazioni sull'albero motore, nulla di cos? drammatico per un costruttore, soprattutto in una categoria in cui tutti sono costretti ad utilizzare la medesima architettura di motore e non possono sfruttare la propria esperienza per valorizzare le caratteristiche del proprio motore, come, per esempio, la leggerezza o potenza di un 12 cilindri o il basso consumo di carburante di un 8.

 

Bye.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo cambiera la configurazione aerodinamica, con pance pi? strette e ratremate, anche perch? il v8 neccesita di meno smaltimento termico, per la lunghezza della vettura nn saprei, o si accorcerano o vernno adottati dei distanziali, che per? riducono la resistenza torsionale, del mezzo.

in merito alle consistenti vibrazioni della nuova specifica di propulsori penso che utilizzerano dei telai pi? resistenti (penso).

cmq le regole sul centro di gravit?, sull'angolo tra le bancate ecc sono una gran boiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×