Vai al contenuto
Marcello1997

Il Migliore Pilota Italiano Degli Anni '80

Chi ? stato secondo voi il migliore pilota italiano degli anni '80  

89 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ? stato secondo voi il migliore pilota italiano degli anni '80

    • Michele Alboreto
      45
    • Riccardo Patrese
      11
    • Elio De angelis
      33


Post raccomandati

Ho votato per Elio De Angelis, fosse rimasto in Lotus...

ma ahim? l? arriv? il pi? grande...

 

" Elio De Angelis aveva talento ed era veloce, purtroppo si schiant? con uno spaventoso incidente, al Paul Ricard, mentre testava la troppo avveniristica Brabham-BMW. Che fu subito ribattezzata "sogliola", a causa dell'inclinazione data al motore dai tecnici tedeschi per accontentare le bizzarre soluzioni pensate da Gordon Murray per una Brabham che voleva fare dell'abbassamento del baricentro il suo punto di forza.

Divenne, invece, lo strumento di morte per un pilota che aveva mostrato tutto il suo valore in pi? occasioni. Ma ce n'? una in particolare che viene subito in mente, la vittoria nel Gran Premio d'Austria del 1982 con pochi millesimi di vantaggio sulla Williams di Keke Rosberg.

Dopo quell'affermazione, De Angelis si imporr? ancora una volta a Imola, nel Gran Premio di San Marino del 1985, sempre con la Lotus. Alla fine di quella stagione, per?, Elio abbandona il team che gli ha dato tante soddisfazioni per approdare alla Brabham. Nella squadra che era stata creata da Colin Chapman, era arrivato uno nuovo: un certo Ayrton Senna. E Elio aveva capito immediatamente che per lui non ci sarebbe pi? stato spazio l?. "

 

formula1news.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao, mi sono appena iscritto dopo aver letto qualche discussione, e ho constatato che in questo forum si scrive con qualit?, cosa rara! Intanto vi invito a visitare il mio sito www.stradsplace.com e a iscrivervi al forum.

 

Premetto di aver votato de Angelis; secondo me il pilota con maggiori potenzialit? dei 3, e che ha i migliori risultati in proporzione ai gran premi corsi.

 

Sui piloti italiani c'? da dire che tutti loro convivono con la maledizione Ferrari! In Italia, a differenza di tutti i paesi del mondo (vedi Brasile, Inghilterra e pi? recentemente Spagna) si tifa la macchina e non il pilota: anche la stampa supporta pi? la Ferrari dei nostri piloti e di riflesso anche gli sponsor preferirebbero attaccare il loro sticker su una rossa, piuttosto che sul casco di un italiano. Questo non ? un male, anzi, ma ? solo la realt? con cui devono convivere i piloti italiani.

 

Alboreto era un grande, l'ho conosciuto di persona da bambino e lo amavo; pu? darsi che Michele era pi? dotato per l'endurance, date le sue capacit? di gestione del mezzo, piuttosto che nella formula uno, in cui se non hai la velocit? pura, parti davantri, le gare non le vinci, un mondiale non lo vinci.

 

Patrese ? stato un pilota che ha fatto faville in Formula 1, ha vinto e convinto. Tralasciando il periodo in cui ha guidato per Alfa o per la decadente Brabham (a differenza di quanto si ? detto nel 1986 la Brabham era agli sgoccioli, la Parmalat era gi? uscita, Ecclestone voleva vendere, la BMW non sviluppava pi? il motore) Patrese ha sempre avuto macchine da zona punti. Ma di schiaffoni ne ha presi parecchi dai suoi compagni di squadra. C'? da dire che quando ? stato nei top team, non ? mai stato considerato il "primo pilota". Soprattutto quando era in Williams Patrese non contava niente: Frank Williams non avrebbe mai fatto vincere a Patrese un mondiale; questa attitudine del vecchio Frank, quella di prendere a simpatia certi piloti e di "boicottare" gli altri si ? gi? notata nel 1979, quando Regazzoni vinse a Silverstone. Williams, che supportava il coriaceo Jones, consider? questa vittoria un affronto, e gentilmente fece fuori lo svizzero per prendere un perdente come Reutemann. Patrese aveva la stoffa ma non forse non l'istinto di sopraffazione, che ? necessario in un pilota di Formula 1 vincente.

 

De Angelis: di sicuro il pi? veloce dei tre, e anche il pi? completo, dal punto di vista tecnico e umano. Elio nella sua carriera (tralasciando la shadow e la Brabham) ha corso con dei campioni del mondo come compagni di squadra; certo, non erano al top della forma Andretti in via di bollitura, Mansell ancora timido, Senna ancora incapace di gestire il mezzo nel long run. Ma anche Elio non era al top della sua carriera, un livello che, per sua sfortuna non ha mai raggiunto. Per questo mi piace pensare che De Angelis, come Peterson e Moss, ? un campione morale della formula 1, un personaggio indimenticabile.

 

Un piccolo appunto che vorrei fare dopo aver letto questa discussione sui piloti e sulla loro valutazione: ? necessario che oltre ai numeri, alle cifre raggiunte e alla loro spettacolarit? in pista, si tenga conto dei gran premi effettuati, e dei valori umani che certe persone hanno saputo esprimere.

Si ? parlato di Mansell e Senna, due che a numero di vittorie, pole, spettacolarit? in pista (penso per Mansell l'Ungheria nell'89 e per Senna Donnington nel 93) sono nei primi cinque delle statistiche di tutti i tempi. Ma di questi non si parla mai d'altro. Allora lo far? io: Mansell ? uno che ha corso 200 gp e ha vinto un solo mondiale e 35 gare, che nei primi 100 gp non ha combinato un bel niente, ed ? stato un secondo pilota. La Williams gli ha dato fiducia fino a che non ha vinto il suo unico mondiale a 40 anni. Senna invece era un bambino viziato, che si ? sempre messo accanto dei fermi come compagni di squadra. Inoltre si ? spesso comportato da scorretto (sia in qualifica che in gara) e quando ha iniziato a non vincere, ha iniziato a parlare di sicurezza e di correttezza. E' giusto che si evidenzino questi lati dei campioni, per darne una valutazione veritiera. De Angelis ha corso con entrambi, ha tenuto testa a questi due piloti. E credo che se avesse corso inFerrari negli anni 80, tra Scheckter e Schumacher ci sarebbe stato un altro campione del mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Frank Williams non avrebbe mai fatto vincere a Patrese un mondiale;

 

Forse quello del 94 se avesse accettato di tornare in squadra , visto come ? finito Hill c' ? da pensare che un pilota un minimo pi? veloce sarebbe riuscito a sfruttare a pieno il potenziale della macchina

 

 

E' giusto che si evidenzino questi lati dei campioni, per darne una valutazione veritiera.

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Frank Williams non avrebbe mai fatto vincere a Patrese un mondiale;

 

Forse quello del 94 se avesse accettato di tornare in squadra , visto come ? finito Hill c' ? da pensare che un pilota un minimo pi? veloce sarebbe riuscito a sfruttare a pieno il potenziale della macchina

 

 

E' giusto che si evidenzino questi lati dei campioni, per darne una valutazione veritiera.

 

quoto

223537[/snapback]

 

Non sapevo che Patrese aveva avuto offerte per il 94, anzi..credevo che dopo i dissidi con Briatore lo davano tutti per bollito. Cmq, ovviamente mi riferivo al suo periodo di convivenza con Mansell thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senna invece era un bambino viziato, che si ? sempre messo accanto dei fermi come compagni di squadra. Inoltre si ? spesso comportato da scorretto (sia in qualifica che in gara) e quando ha iniziato a non vincere, ha iniziato a parlare di sicurezza e di correttezza. E' giusto che si evidenzino questi lati dei campioni, per darne una valutazione veritiera.

223522[/snapback]

Ti do il benvenuto in questo forum ma... questa tua affermazione ? a dir poco comica!

I Non mi risulta che Prost sia un "fermo" e anche se non ? stato imposto da Senna ? stato Senna stesso a voler andare alla Mclaren pur sapendo chi si sarebbe trovato come compagno di squadra.

II Senna ? stato scorretto in una sola occasione: Suzuka '90 e solo perch? era stato "massacrato" da tutti l' anno precedente. Scriver? Thierry Bousen suo grande amico: " Ayrton Senna ? stato un pilota correttissimo... ho gareggiato con lui nell' 84 ed egli con la Toleman nonostante non avesse niente da perdere duell? con me in una gara in maniera correttissima... da vero gentleman!"

III Quand' ? che Senna ha iniziato a non vincere? La sua ultima stagione (1993, non considero quella del 94 perch? fece solo 3 gare) fu una delle sue migliori stagioni... nonostante una vettura che era inferiore sia alla Williams che alla Benetton vinse 5 volte e concluse il campionato al secondo posto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Senna invece era un bambino viziato, che si ? sempre messo accanto dei fermi come compagni di squadra. Inoltre si ? spesso comportato da scorretto (sia in qualifica che in gara) e quando ha iniziato a non vincere, ha iniziato a parlare di sicurezza e di correttezza. E' giusto che si evidenzino questi lati dei campioni, per darne una valutazione veritiera.

223522[/snapback]

Ti do il benvenuto in questo forum ma... questa tua affermazione ? a dir poco comica!

I Non mi risulta che Prost sia un "fermo" e anche se non ? stato imposto da Senna ? stato Senna stesso a voler andare alla Mclaren pur sapendo chi si sarebbe trovato come compagno di squadra.

II Senna ? stato scorretto in una sola occasione: Suzuka '90 e solo perch? era stato "massacrato" da tutti l' anno precedente. Scriver? Thierry Bousen suo grande amico: " Ayrton Senna ? stato un pilota correttissimo... ho gareggiato con lui nell' 84 ed egli con la Toleman nonostante non avesse niente da perdere duell? con me in una gara in maniera correttissima... da vero gentleman!"

III Quand' ? che Senna ha iniziato a non vincere? La sua ultima stagione (1993, non considero quella del 94 perch? fece solo 3 gare) fu una delle sue migliori stagioni... nonostante una vettura che era inferiore sia alla Williams che alla Benetton vinse 5 volte e concluse il campionato al secondo posto.

223539[/snapback]

 

Anche le tue di affermazioni sono alquanto comiche , evidentemente perch? non conosci certi fatti :

 

1)Senna fu scorretto solo a Suzuka 90 ? E cosa mi dici di quando chiuse pericolosamente Alboreto a Hockenheim nell' 87 sull' erba , di quando la gara seguente in Austria lo tampon? (ma ebbe la peggio perch? si ruppe il musetto ) , di quando butt? fuori Mansell ad Adelaide nel 92 . E dove era la correttezza vista da Boutsen quando vinse a Jerez contro Mansell correndo in maniera spettacolare ma irragionevole , scambiando scorrettezze a ripetizione con l'inglese al punto che fecero quasi a botte dopo ?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

caro puccini84, grazie per il benvenuto. Credo che sia possibile aggiungere innumerevoli casi sulle scorrettezze di Ayrton Senna a quelli gi? citati da alexf1 fan, sia in formula 1 che nelle altre categorie. Lo stesso Senna diceva che era un pilota energico, che correva per vincere. Basta leggersi il gi? citato libro di Mannucci per avere un lungo esempio.

 

In quanto al non vincere Senna ha fatto il piagnone per tre anni, dicendo che non aveva la macchina vincente. Questo me lo ricordo io, se lo ricordano tutti.

 

Sul fatto dei compagni di squadra vada per Prost (non posso mica dire che un 4 volte campione del mondo sia un fermo!! biggrin.gif ) per? tutti gli altri, Hill e Berger compresi, erano dei piloti non al suo livello. Come disse Beppe Gabbiani Senna si "palleggiava" Berger, un buon pilota, ma di certo non uno in grando di vincere un mondiale neanche a pagamento; gli regalava una vittoria, umiliando lo spirito di pilota, lo faceva testare in maniera intensiva e se lo faceva amico. Senna ? probabilmnte inferiore solo a Jim Clark a livello velocistico, ma la sua classe se la ? sempre sognata. Senna metteva sempre a disagio in maniera deliberata i suoi compagni di squadra, a Ceccotto non and? neanche a trovarlo in ospedale, e con Prost fece una pace mediatica solo dopo il ritiro del "nano malefico"; Senna faceva terrorismo nei confronti dei compagni di squadra, De Angelis lo aveva capito e gli sbatt? la porta in faccia a Peter Warr: scusami ma tra Dumfries e De Angelis c'? un abisso grande quanto la capacit? di Senna di guidare le macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
per? tutti gli altri, Hill e Berger compresi, erano dei piloti non al suo livello
Era colpa sua se era il migliore? in generale non ? che ce ne siano molti al suo livello

Come disse Beppe Gabbiani Senna si "palleggiava" Berger, un buon pilota, ma di certo non uno in grando di vincere un mondiale neanche a pagamento; gli regalava una vittoria, umiliando lo spirito di pilota, lo faceva testare in maniera intensiva e se lo faceva amico. Senna ? probabilmnte inferiore solo a Jim Clark a livello velocistico, ma la sua classe se la ? sempre sognata.
Ah va be' allora se l'ha detto Gabbiani mettiamolo nel Vangelo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul fatto dei compagni di squadra vada per Prost (non posso mica dire che un 4 volte campione del mondo sia un fermo!! biggrin.gif ) per? tutti gli altri, Hill e Berger compresi, erano dei piloti non al suo livello.

223544[/snapback]

Mi dici chi ? il pilota che desidera avere un compagno di squadra forte in modo da trovarsi il primo nemico proprio in famiglia? blink.gifblink.gif

Se altri campioni hanno avuto compagni di squadra pi? competitivi ? stato solo a loro malgrado... perch?, senza l' abilit? anche politica di Senna non sono riusciti a evitare l' arrivo di gente veloce al proprio fianco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche le tue di affermazioni sono alquanto comiche , evidentemente perch? non conosci certi fatti :

 

1)Senna fu scorretto solo a Suzuka 90 ? E cosa mi dici di quando chiuse pericolosamente Alboreto a Hockenheim nell' 87 sull' erba , di quando la gara seguente in Austria lo tampon? (ma ebbe la peggio perch? si ruppe il musetto ) , di quando butt? fuori Mansell ad Adelaide nel 92 . E dove era la correttezza vista da Boutsen quando vinse a Jerez contro Mansell  correndo in maniera spettacolare ma irragionevole , scambiando scorrettezze a ripetizione con l'inglese  al punto che fecero quasi a botte dopo ?

223542[/snapback]

Anch' io possiedo e ho letto pi? volte il libro di Mannucci e quindi conosco quei fatti ai quali ti riferisci... ebbene io li definirei: "Aggressivit? tipica da campione". E poi, diciamoci la verit?, Mansell a Senna ne ha fatte fin troppe forse gli ha fatto pure perdere il titolo dell' 89... ? logico che Ayrton con lui fosse pi? aggressivo del solito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

E poi, diciamoci la verit?, Mansell a Senna ne ha fatte fin troppe forse gli ha fatto pure perdere il titolo dell' 89... ? logico che Ayrton con lui fosse pi? aggressivo del solito...

 

E beh questo vuol dire che allora non era stato "scorretto solo a Suzuka " , come dicevi prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul fatto dei compagni di squadra vada per Prost (non posso mica dire che un 4 volte campione del mondo sia un fermo!! biggrin.gif ) per? tutti gli altri, Hill e Berger compresi, erano dei piloti non al suo livello.

223544[/snapback]

Mi dici chi ? il pilota che desidera avere un compagno di squadra forte in modo da trovarsi il primo nemico proprio in famiglia? blink.gifblink.gif

Se altri campioni hanno avuto compagni di squadra pi? competitivi ? stato solo a loro malgrado... perch?, senza l' abilit? anche politica di Senna non sono riusciti a evitare l' arrivo di gente veloce al proprio fianco.

223638[/snapback]

 

Guarda che non ho detto che Senna era un pirla, ho solo detto che la sua insistenza nello scegliersi dei fermi come compagni di squadra ? da tenere conto nella valutazione generale del pilota. Fine OT

 

Che Senna fece meglio di De Angelis ? provato dai numeri, ma che Senna face di tutto per escludere De Angelis dallo sviluppo ? provato dai fatti. Poi Elio ha fatto un errore ad andare in Brabham, ma che mi dite di Peterson e il fatto che doveva correre sulla pi? sciagurata McLaren di sempre? E di Hunt sula Wolf? Non tutti sono dei geni ma rispettiamoli tutti questi piloti, dal primo all'ultimo, dato che tutti rischiano la vita e ci fanno sognare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato per Elio, per m? e stato uno dei pi? grandi piloti italiani degli anni 80, per? un p? sfortunato, e nel 1985 addirittura boicottato,dal team Lotus, pper favorire l'astro nascente A. Senna. mad.gif

Mi ricordo la vittoria del 1982 nel g.p. d'Austria su Rosberg con la Williams.Che emozione!!!

E stata anche l'ultima vittoria in F1 vista da C. Chapman. inlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voterei per Elio (non ho capito come si fa ma quando ho un attimo sicuramente lo far?).

Sinceramente mi sembrava,allora, che avesse qualcosa in pi? rispetto ad Alboreto e Patrese.

Quest'ultimo poi mi ha sempre dato l'impressione che gli mancasse quel piccolo qualcosa per entrare nell'olimpo dei grandi.

 

Elio, secondo me, avrebbe potuto diventare campione,ne aveva la stoffa e ha pagato per le ragioni "politiche" che avete detto nei post precedenti.

 

Alboreto dopo un inizio di carriera veramente promettente, ? finito in Ferrari e li ha cominciato la sua discesa.Era in un team che non riusciva a saltarci fuori (a parte l'anno che se lo ? giocato con prost..........oddio giocato forse non ? la parola giusta) ed ? andato sempre calando.

 

Almeno questo ? quello che mi ricordo.

All'epoca ero un bambinetto/ragazzino ...... e forse quello che capivo era molto semplicistico.

 

L'unico degli altri italiani che inserirei nel voto ? Nannini.

Ma forse ha fatto troppo poche stagioni e con una mezza generazione di differenza con gli altri per poterlo giudicare.

 

PS:Stefano Modena che in F3000 lo paragonavano a Senna,girava voce che fosse di carattere molto chiuso e parecchio duro e scorbutico.Tutte cose che alla fine lo hanno danneggiato nella carriera.

Peccato perch? mi piaceva.Se non sbaglio ci fu un monaco in cui recuper? fino alla 2 posizione dietro a Piquet prima di rompere.

Rinfrescatemi la memoria se vi ricordate dell'episodio pure voi

smile.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che non ho detto che Senna era un pirla, ho solo detto che la sua insistenza nello scegliersi dei fermi come compagni di squadra ? da tenere conto nella valutazione generale del pilota.

223679[/snapback]

Scusa ma continuo a non capire...

 

1985: Elio De Angelis uno dei migliori piloti degli anni '80

1988 - 89: Prost considerato uno dei piloti pi? forti di tutti i tempi

1990-91-92: Berger pilota sopra la media (con una decina di vittoria nel palmares e quasi sempre in dei top team.)

1993: Hakkinen campione del mondo 98 - 99. 20 vittorie in carriera (11esimo di tutti i tempi)

1994: Hill campione del mondo 1996, secondo nei mondiali 94 - 95 22 vittorie in carriera (nella top ten di tutti i tempi)

 

Hai un' idea abbastanza singolare di pilota "fermo" loool.gifloool.gif

Senna ha avuto quasi sempre compagni di squadra forti. E' questo che bisogna tenere in considerazione... che poi lui desiderasse averli il pi? scarsi possibili... questo tutti... ? sempre pi? comodo avere un compagno che ti d? una mano piuttosto che un "nemico in famiglia" blink.gifblink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che non ho detto che Senna era un pirla, ho solo detto che la sua insistenza nello scegliersi dei fermi come compagni di squadra ? da tenere conto nella valutazione generale del pilota.

223679[/snapback]

Scusa ma continuo a non capire...

 

1985: Elio De Angelis uno dei migliori piloti degli anni '80

1988 - 89: Prost considerato uno dei piloti pi? forti di tutti i tempi

1990-91-92: Berger pilota sopra la media (con una decina di vittoria nel palmares e quasi sempre in dei top team.)

1993: Hakkinen campione del mondo 98 - 99. 20 vittorie in carriera (11esimo di tutti i tempi)

1994: Hill campione del mondo 1996, secondo nei mondiali 94 - 95 22 vittorie in carriera (nella top ten di tutti i tempi)

 

Hai un' idea abbastanza singolare di pilota "fermo" loool.gifloool.gif

Senna ha avuto quasi sempre compagni di squadra forti. E' questo che bisogna tenere in considerazione... che poi lui desiderasse averli il pi? scarsi possibili... questo tutti... ? sempre pi? comodo avere un compagno che ti d? una mano piuttosto che un "nemico in famiglia" blink.gifblink.gif

224624[/snapback]

 

1984: Johnny Ceccotto

1985: Elio De Angelis

1986: Johnny Dumfries

1987: Satoru Nakajima

1988/89: Alain Prost

1990/92: Gerhard Berger

1993: Michael Andretti

1994: Damon Hill

 

Come vedi ci sono almeno 3 fermi in questa lista.

Ho parlato di insistenza nello scegliersi dei fermi. Quando Senna ha avuto al suo fianco dei primi piloti (Berger e Hill non sono mai stati primi piloti in carriera), gente di qualit? e quantit?, le ha date e le ha prese. Questo di certo fa onore a De Angelis e mette in risalto la professionalit? subdola di Senna.

 

X nelson4ever: ti riferisci a quando Modena part? in prima fila a Monaco? Recentemente ho visto una sua intervista in cui diceva quanto fosse stato difficile tenere il passo di Senna addirittura per un solo giro!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che non ho detto che Senna era un pirla, ho solo detto che la sua insistenza nello scegliersi dei fermi come compagni di squadra ? da tenere conto nella valutazione generale del pilota.

223679[/snapback]

Scusa ma continuo a non capire...

 

1985: Elio De Angelis uno dei migliori piloti degli anni '80

1988 - 89: Prost considerato uno dei piloti pi? forti di tutti i tempi

1990-91-92: Berger pilota sopra la media (con una decina di vittoria nel palmares e quasi sempre in dei top team.)

1993: Hakkinen campione del mondo 98 - 99. 20 vittorie in carriera (11esimo di tutti i tempi)

1994: Hill campione del mondo 1996, secondo nei mondiali 94 - 95 22 vittorie in carriera (nella top ten di tutti i tempi)

 

Hai un' idea abbastanza singolare di pilota "fermo" loool.gifloool.gif

Senna ha avuto quasi sempre compagni di squadra forti. E' questo che bisogna tenere in considerazione... che poi lui desiderasse averli il pi? scarsi possibili... questo tutti... ? sempre pi? comodo avere un compagno che ti d? una mano piuttosto che un "nemico in famiglia" blink.gifblink.gif

224624[/snapback]

 

1984: Johnny Ceccotto

1985: Elio De Angelis

1986: Johnny Dumfries

1987: Satoru Nakajima

1988/89: Alain Prost

1990/92: Gerhard Berger

1993: Michael Andretti

1994: Damon Hill

 

Come vedi ci sono almeno 3 fermi in questa lista.

Ho parlato di insistenza nello scegliersi dei fermi. Quando Senna ha avuto al suo fianco dei primi piloti (Berger e Hill non sono mai stati primi piloti in carriera), gente di qualit? e quantit?, le ha date e le ha prese. Questo di certo fa onore a De Angelis e mette in risalto la professionalit? subdola di Senna.

 

X nelson4ever: ti riferisci a quando Modena part? in prima fila a Monaco? Recentemente ho visto una sua intervista in cui diceva quanto fosse stato difficile tenere il passo di Senna addirittura per un solo giro!

224647[/snapback]

Con te non ci si ragiona... ma dove la vedi questa insistenza se solo 3 su 9 sono fermi? Che poi Cecotto non ? da considerare perch? Senna era all' esordio e certo non veniva considerato pi? veloce del compagno di squadra... E poi ti ripeto che tutti si augurano che il proprio compagno di squadra non sia un mostro di velocit? ma che, anzi, lo aiuti...

P.S nel '93 c'era anche Hakkinen... inoltre Hill fece sempre da prima guida dalla morte di Senna sino alla fine della sua carriera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'?insistenza la vedo e come. Solo non capisco perch? ti accansici cos? tanto a non capire che tutti hanno i propri lati negativi e Senna non ne era da meno (stiamo andando OT meglio aprire un topic per discutere su Senna)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

stiamo andando OT meglio aprire un topic per discutere su Senna)

 

Meglio di no , si finisce per discutere di cose che sono state dette e stradette o magari di cose inutili (chissenefrega ad esempio se Senna era gay o meno , cosa peraltro improbabile )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto alla fine si ritorner? sempre alla stessa inutile discussione... rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×