Vai al contenuto
Piermaria 84

Che Nostalgia I Vecchi Motori...

Post raccomandati

Ciao raga, che ne dite di ricordare un p? i vecchi rumori dei motori a 8 e 12 cilindri... che bella che era la f.1 il decennio scorso. sad.gif Ricordo ancora che riuscivo a distinguere tutte le auto solo ascoltandole... winky_smile.gif Non vi mancano i rumorazzi e i distacchi abissali inflitti dalle squadre pi? forti a quelle pi? deboli?( vedi J.p. Belmondo 1994) laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me mancano le case di appassionati o qualche cosa di pi? tipo Hart,Supertec Mecacrhome o Asiatech che prendevano in "gestione" i pegeout o gli Yamaha e ne portavano avanti lo svilupp per fatti loro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

TURBO! per gli appassionati degli anni '80 i motori turbo sono un'ossessione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e ricordiamoci anche di Judd e Megatron, due motori privati basati su motori ufficiali. Il primo sul Mugen Honda di F3000, il secondo sul BMW Turbo. E anche Zakspeed, l'unico piccolo costruttore a tentare l'avventura turbocompressa insieme a Hart e Motori Moderni.

 

Grande anno il 1991: Ferrari, Lamborghini, Honda e Yamaha V12, Honda, Renault e Judd V10, Judd, Cosworth e Ford V8. Forse mi dimentico ancora qualche motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turbo, turbo, turbo e ancora turbo! solo il nome mette adrenalina! pensate che me lo hanno chiesto all'interrogazione per l'esame di insegnante istruttore, praticamente mi hanno invitato a nozze! comunque con tutti i difetti del turbo, ma volete mettere che sound e che spinta garantiva in pista? con questi motori in configurazione da qualifica bmw e renault sono arrivati a sfiorare i 1000 cv/litro! beati i piloti che se li sono messi dietro le spalle....................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Mah come rumore i turbo non erano molto melodici , sembrano quasi dei motori da moto . L'intensit? era pittosto bassa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io liberalizzerei completamente i motori! :amore:

 

Se proprio si vuol mettere un freno alle potenze si limita la benza imbarcata: 150 litri per finire la gara. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Da buon amante degli anni'80 (da dove credevate venisse 'sta schifezza di nick? :hihi: ) ho anch'io una gran nostalgia del motore turbo, anche se, come sound, non erano proprio il massimo.....

A parte questo, era, in effetti, molto bello vedere contemporaneamente in pista v12, v10 e v8 (anche se erano aspirati)...bei tempi! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti ammetto che in qualit? di turbomaniaco mi sono un p? lasciato trasportare per quanto riguarda il sound...............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era caratteristico il suono tipo sfiato dei turbo...mi faceva impazzire.

adesso i V8 suonano come delle scorreggie nella vasca da bagno.

all'epoca dei V12 era diverso con il suono quasi melodico di alcuni motori (cfr. Matra ;) )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

era caratteristico il suono tipo sfiato dei turbo...mi faceva impazzire.

adesso i V8 suonano come delle scorreggie nella vasca da bagno.

all'epoca dei V12 era diverso con il suono quasi melodico di alcuni motori (cfr. Matra ;) )

Pero' e' vero che i turbo facevano un rumorino da motorino elettrico che faceva ridere se paragonato ai piu' lenti ma rombanti cosworth 3500.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo per quanto riguarda il suono del motore i 3000 e 3500 aspirati avevano un rombo pi? possente ed aveva sicuramente il suo fascino, per? i turbo avevano anche il loro punto di forza che era quel rumorino da motore a reazione che c'era in sottofondo, comunque pi? sali di cilindrata e pi? sono migliori gli aspirati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×