Vai al contenuto
GIL27

Arturo Merzario

Post raccomandati

Sto realizzando un sito su Arturo Merzario,anzi per l'esattezza sul Team Merzario apparso in formula 1 dal 1977 fino al 1979...chiunque avesse informazioni,aneddoti o qualsiasi altra cosa su questo argomento per favore fatemelo sapere.

Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione. thumbs_up.gif

www.arturomerzario.135.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Su Merzario ho un dubbio che spero qualcuno chiarisca: non ricordo se era lui o Brambilla che una volta prov? la Ferrari e Enzo Ferrari in persona gli chiese un giudizio, risposta del pilota:" Vuole la verit? o una frase di comodo?"

Ferrari: "La verit?!"

Pilota:"Se ci aggiunge un manettino diventa un autobus"

Dopo cinque minuti tutti gli ingegneri erano in riunione con Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1xD.gif Bella questa!! 1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho sentita anch'io una cosa cos?,ma non ricordo con precisione che fosse stato mi pare al 70% che fosse stato Merzario.Ma non ne sono sicurissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUESTA E' STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

 

582675_10151019323694782_822292841_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Merzario ho un dubbio che spero qualcuno chiarisca: non ricordo se era lui o Brambilla che una volta prov? la Ferrari e Enzo Ferrari in persona gli chiese un giudizio, risposta del pilota:" Vuole la verit? o una frase di comodo?"

Ferrari: "La verit?!"

Pilota:"Se ci aggiunge un manettino diventa un autobus"

Dopo cinque minuti tutti gli ingegneri erano in riunione con Ferrari

 

"Se ci aggiunge un manettino diventa un Tram"

 

Tino (non vittorio) Brambilla chiamato a testare la Ferrari 512S. Dopo Sebring non si capiva se il problema erano i piloti (Ickx, Giunti Regazzoni ecc) o la macchina. Fece provare ?a vettura ad un pilota esterno ma di fiducia per capirci qualcosa...

 

Per quanto ne so io, "costrui" tre vetture

Una era un march 761 modificata (forse c'entrava amnche Giorgio Piola),poi una vettura derivata sempre dalla March ed infine la terza era nient'altro che la Kauhsen wk2

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arturo Merzario ? anche famoso per alcune frasi su Alonso. Una roba da predestinati e intelligenza suprema :asd:

 

 

Ha dimenticato Alonso: non le piace?

?Certo, ma ha gi? dato. Ha vinto due Mondiali, una volta fatta risorgere la Renault, se arriva alla Ferrari viene solo per fare cassa. Qui ci vuole gente che ha fame di vittoria, che non viva sugli allori?

 

l'ultima: "Alonso? Campione costruito, non ha talento?

 

 

Il site sul tipo sicuramente prometente :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta su Autosprint fecero un articolo su Merzario abbastanza impietoso. Li' dicevano che il pilota in questione l'unica cosa di rilievo che aveva fatto in F1 era salvare la vita a Niki Lauda.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel sitarello con molte immagini amarcord, recentemente è apparso un articolo su AS dedicato proprio a Merzario; secondo me è stato veramente un grande delle ruote coperte, in F1 forse ha avuto meno di quello che gli spettava sia in termini di risultati che finanziariamente, Frank Williams non l'ha mai praticamente pagato, lui corse per restare nel giro quando gli altri non si accontentavano i due palanche per correre. Dette luogo anche ad un suo team credo in F1 ma con scarsi risultati. Con Lauda ce l'aveva perchè gli portò via il posto alla Ferrari, la sua antipatia era di lunga data al di la degli eventi post Nurburgring

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa sono nuovo e non sono molto bravo con il tablet. A presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel sitarello con molte immagini amarcord, recentemente è apparso un articolo su AS dedicato proprio a Merzario; secondo me è stato veramente un grande delle ruote coperte, in F1 forse ha avuto meno di quello che gli spettava sia in termini di risultati che finanziariamente, Frank Williams non l'ha mai praticamente pagato, lui corse per restare nel giro quando gli altri non si accontentavano i due palanche per correre. Dette luogo anche ad un suo team credo in F1 ma con scarsi risultati. Con Lauda ce l'aveva perchè gli portò via il posto alla Ferrari, la sua antipatia era di lunga data al di la degli eventi post Nurburgring

Personaggio folcloristico, le sue antipatie si percepiscono ancora adesso ogni volta che apre bocca anche se qualche risata la strappa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande campione poco apprezzato, ha compiuto grandi imprese con i prototipi ho avuto la fortuna di essere suo amico e possoo affermare che anche come uomo ha grandi doti.Forza Arturo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capitò in Ferrari negli anni bui ma con le ruote coperte si è fatto rispettare. E non si è ancora ritirato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×