Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Perché Mansell Se Ne Andò ?

Post raccomandati

[mansell se ne ando' per un semplice motivo.perche' la renault voleva prost campione del mondo e non voleva ostacoli a proposito.frank williams era molto grato ai francesi per i successi ottenuti e voleva accontentarli.inoltre avrebbero pagato loro lo stipendio a prost.

 

non e' un mistero che gia' dal 91' la renault spingeva per prost in williams.altrimenti la williams del 93' era destinata a senna.

 

e senna a fine 92' disse "prost non puo' precludere a me e mansell la possibilita' di avere la macchina migliore.mi viene voglia di batterlo in tutti i modi"

Mansell non acecttava di non essere prima guida, oltretutto da campione edl mondo. Con Prost non poteva essere prima guida. E Alain non fece nessuna fatica a vincere in mondiale 1993. Con Mansell avrebbe probabilemente sudato un po'.

secondo me le avrebbe prese sonoramente..la williams non era la ferrari e patrick head non era fiorio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dubito che prost seppur vecchio, le avrebbe mai prese da mansell, avrebbe fatto piu' fatica rispetto a quando era alla ferrari questo ? certo..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come avr? fatto Prost, che a quanto si legge qui era una mezza schiappa, a vincere quattro mondiali e a sfiorarne altri quattro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

il fatto che Mansell nascondesse gli assetti e giocasse non pulito con Patrese ? qualcosa che ho sentito dire altre volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto questo Topic e ho visto un sacco di str****te, quoto in tutto e per tutto ci? che scrive DavideHill, un analisi obiettiva e corretta!

 

Altri vedono una formula 1 alternativa, secondo quanto dicono alcuni se Berger e Barrichello fossero stati prime guide e Senna e Schumacher messi a pari livello dei gregari o seconde guide, l'austriaco e il brasiliano avrebbero battuto i due super-fenomeni...ma per favore...siamo al ridicolo!

 

Prost era superiore a Mansell punto e basta, lo avrebbe battuto pure nel 1993, si sarebbe sbattuto un po' di pi?, ma lo avrebbe battuto, Williams mand? via Mansell perch? chiese il doppio dell'ingaggio cmq...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell, nel 1993, non se la sent? di riaffrontare il francese che lo strapazz?, prima sul piano politico e poi in pista, nel 1990.

La stessa cosa sarebbe accaduta a prost l'anno dopo: mai e poi mai avrebbe fatto coppia con Senna!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho letto questo Topic e ho visto un sacco di str****te, quoto in tutto e per tutto ci? che scrive DavideHill, un analisi obiettiva e corretta!

 

Altri vedono una formula 1 alternativa, secondo quanto dicono alcuni se Berger e Barrichello fossero stati prime guide e Senna e Schumacher messi a pari livello dei gregari o seconde guide, l'austriaco e il brasiliano avrebbero battuto i due super-fenomeni...ma per favore...siamo al ridicolo!

 

Prost era superiore a Mansell punto e basta, lo avrebbe battuto pure nel 1993, si sarebbe sbattuto un po' di pi?, ma lo avrebbe battuto, Williams mand? via Mansell perch? chiese il doppio dell'ingaggio cmq...

 

Sono tue opinioni personali, a me onestamente Prost non ha mai impressionato, considero il suo titolo dell'86 fortunoso e scippato quello del 1993, queste sono le mie opinioni non le impongo agli altri, tieniti le tue esponile ma non cercare di imporle

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con quanti dicono Prost avrebbe battuto il leone nel 1993, quel biennio per l'inglese ?p stato incredibile, ma avete mai visto una gara di quegli anni, solo Senna era al suo livello, d'accordo siete giovani e non le avete viste vi do questa attenuante :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il fatto che Mansell nascondesse gli assetti e giocasse non pulito con Patrese ? qualcosa che ho sentito dire altre volte

 

finiamola con questo patrese...con le supermacchine che ha avuto non e' stato capace di vincere mai nulla...

 

non era un fuoriclasse e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

mai detto che era un fuoriclasse, il tuo astio nei suoi confronti ti ha fatto capire una cosa per un altra: ho detto che alla Williams (replicando quello che fecero, senza successo nell'87) appena ebbero la macchina per vincere il titolo si spostarono spudoratamente dalla parte di mansell.

Se vai a confrontare i distacchi in prova tra mansell e patrese nel '91 e nel '92 ti accorgi che nel '91 erano appaiati anzi patrese ? davanti 9 a 7. Nel '92 mansell d? quasi un secondo di media al padovano, non credo che i due abbiano cambiato molto nel corso di un anno n? che Patrese sia rimbecillito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vai a confrontare i distacchi in prova tra mansell e patrese nel '91 e nel '92 ti accorgi che nel '91 erano appaiati anzi patrese ? davanti 9 a 7. Nel '92 mansell d? quasi un secondo di media al padovano, non credo che i due abbiano cambiato molto nel corso di un anno n? che Patrese sia rimbecillito

 

Patrese stesso ha sempre dichiarato che il suo 'calo' in qualifica era dovuto alla vettura che necessitava di una buona dose di fiducia nell'ingresso curva. Non sentire la vettura che si scompone, con il suo normale rollio, pu? davvero generare una perdita di parametri per capire qual'? il limite. Si doveva entrare in curva col gas a tavoletta e...aspettare che la curva finisse!

 

Patrese non era mai troppo sicuro. In questo Mansell nel '92 dimostr? di essere un pilota di 'cervello' molto pi? di quanto si credesse in passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vai a confrontare i distacchi in prova tra mansell e patrese nel '91 e nel '92 ti accorgi che nel '91 erano appaiati anzi patrese ? davanti 9 a 7. Nel '92 mansell d? quasi un secondo di media al padovano, non credo che i due abbiano cambiato molto nel corso di un anno n? che Patrese sia rimbecillito

 

Patrese stesso ha sempre dichiarato che il suo 'calo' in qualifica era dovuto alla vettura che necessitava di una buona dose di fiducia nell'ingresso curva. Non sentire la vettura che si scompone, con il suo normale rollio, pu? davvero generare una perdita di parametri per capire qual'? il limite. Si doveva entrare in curva col gas a tavoletta e...aspettare che la curva finisse!

 

Patrese non era mai troppo sicuro. In questo Mansell nel '92 dimostr? di essere un pilota di 'cervello' molto pi? di quanto si credesse in passato.

 

In effetti, il 1993 in CART lo ha confermato, le sue vittorie pi? che di piede furono anche di furbizia, nel saper controllare la gara nei momenti importanti, non va dimenticato che le Penske di Emmo e Tracy erano superiori soprattutto come telaio, negli anni del dopo Mansell in effetti hanno dominato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mai detto che era un fuoriclasse, il tuo astio nei suoi confronti ti ha fatto capire una cosa per un altra: ho detto che alla Williams (replicando quello che fecero, senza successo nell'87) appena ebbero la macchina per vincere il titolo si spostarono spudoratamente dalla parte di mansell.

Se vai a confrontare i distacchi in prova tra mansell e patrese nel '91 e nel '92 ti accorgi che nel '91 erano appaiati anzi patrese ? davanti 9 a 7. Nel '92 mansell d? quasi un secondo di media al padovano, non credo che i due abbiano cambiato molto nel corso di un anno n? che Patrese sia rimbecillito

 

io sento dire da tutte le parti che mansell era favorito dalla williams,ma le prove dove sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu rumpen dici ce Patrese era una pippa eppure nel 1991 non mi sembrava proprio...magari ho visto un altra stagione in un mondo parallelo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu rumpen dici ce Patrese era una pippa eppure nel 1991 non mi sembrava proprio...magari ho visto un altra stagione in un mondo parallelo...

 

ma cosa avra' fatto mai in questo famoso 91'?

 

ha vinto due gare,con una supermacchina beninteso...ah si certo..c'erano i complotti williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
mai detto che era un fuoriclasse, il tuo astio nei suoi confronti ti ha fatto capire una cosa per un altra: ho detto che alla Williams (replicando quello che fecero, senza successo nell'87) appena ebbero la macchina per vincere il titolo si spostarono spudoratamente dalla parte di mansell.

Se vai a confrontare i distacchi in prova tra mansell e patrese nel '91 e nel '92 ti accorgi che nel '91 erano appaiati anzi patrese ? davanti 9 a 7. Nel '92 mansell d? quasi un secondo di media al padovano, non credo che i due abbiano cambiato molto nel corso di un anno n? che Patrese sia rimbecillito

 

io sento dire da tutte le parti che mansell era favorito dalla williams,ma le prove dove sono?

 

Ci sarebbero decine di fatti strani che capitavano ai compagni di squadra dell'inglese , come pit stop rallentati, informazioni sugli assetti nascoste, improbabili strategie e scelte di gara ........ di prove ce ne sono quante ne si vuole .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sarebbero decine di fatti strani che capitavano ai compagni di squadra dell'inglese , come pit stop rallentati, informazioni sugli assetti nascoste, improbabili strategie e scelte di gara ........ di prove ce ne sono quante ne si vuole .

 

Ma questo l'ho sentito dire ma riguardava Piquet quando erano in Williams e fosse properio il brasiliano a nasconderli, ma io credo poco ad entrambe le ipotesi; di certo Patrese ? stato un grande ma ? improponibile confrontarlo allo stesso livello di un campione del mondo e che ha sfiorato altri tre titoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ci sarebbero decine di fatti strani che capitavano ai compagni di squadra dell'inglese , come pit stop rallentati, informazioni sugli assetti nascoste, improbabili strategie e scelte di gara ........ di prove ce ne sono quante ne si vuole .

 

Ma questo l'ho sentito dire ma riguardava Piquet quando erano in Williams e fosse properio il brasiliano a nasconderli, ma io credo poco ad entrambe le ipotesi; di certo Patrese ? stato un grande ma ? improponibile confrontarlo allo stesso livello di un campione del mondo e che ha sfiorato altri tre titoli

 

Piquet (nel 1987) faceva i test per trovare gli assetti migliori , appena si rendeva conto che la regolazione era ottimale rallentava di colpo per far credere di aver fatto un buco nell'acqua . Altre volte calcolava la pressione delle gomme con un manomentro starato in modo che solo lui sapesse il valore vero . Tutto questo grazie al fatto che dal punto di vista tecnico era di un'altra pasta .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Piquet (nel 1987) faceva i test per trovare gli assetti migliori , appena si rendeva conto che la regolazione era ottimale rallentava di colpo per far credere di aver fatto un buco nell'acqua . Altre volte calcolava la pressione delle gomme con un manomentro starato in modo che solo lui sapesse il valore vero . Tutto questo grazie al fatto che dal punto di vista tecnico era di un'altra pasta .

 

Aveva una maggiore esperienza solamente, Mansell ha lavorato come meccanico presso squadre di cetegorie inferiori, sta storia fosse a digiuno di messa a punto non regge, secondo me, di certo il fatto di trovarsi di fronte un Piquet cos? bravo nella messa a punto non lo ha aiutato proprio per questo fatto che si nascondevano gli assetti, come Piquet non ? stato aiutato dal fatto di trovarsi di fronte un pilota cos? veloce.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Piquet (nel 1987) faceva i test per trovare gli assetti migliori , appena si rendeva conto che la regolazione era ottimale rallentava di colpo per far credere di aver fatto un buco nell'acqua . Altre volte calcolava la pressione delle gomme con un manomentro starato in modo che solo lui sapesse il valore vero . Tutto questo grazie al fatto che dal punto di vista tecnico era di un'altra pasta .

 

Aveva una maggiore esperienza solamente, Mansell ha lavorato come meccanico presso squadre di cetegorie inferiori, sta storia fosse a digiuno di messa a punto non regge, secondo me, di certo il fatto di trovarsi di fronte un Piquet cos? bravo nella messa a punto non lo ha aiutato proprio per questo fatto che si nascondevano gli assetti, come Piquet non ? stato aiutato dal fatto di trovarsi di fronte un pilota cos? veloce.

 

Il fatto ? che Piquet aveva solo qualche meccanico su cui fare affidamento , Mansell aveva tutta la squadra alle spalle , calcolando che sapevano che Nelson se ne sarebbe andato l'anno seguente facevano di tutto per far vincere Mansell , come non schierare la macchina attiva e cose del genere . Eppure per progredire si basavano sempre sul brasiliano .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×