Vai al contenuto

Post raccomandati

... Alterare i valori di grip e gomme mi sembra un ottimo modo per "cheattare" ...

A me lo dici che ? da 'na vita che mi batto per la "blindatura" dei track.ini?

Lo so anch'io che usato in ladder o competizioni off line si tratta di cheat, ma il mio era un suggerimento che davo all "organizzazione" di un campionato on line di GTP.

Dato che quando organizzi un champ on line devi per forza di cose scegliere un track.ini per ogni pista, perch? non sceglierne uno che "migliora" la giocabilit? del sim?

Se provate Laguna 5 sentirete una GTP diverso dal solito: meno sbambolamenti in curva e sterzo pi? preciso e stabile.

Chi ha progettato Laguna_5 ha imbroccato una bella stringa per GTP.

Chi sceglie i track.ini ..... provi questo e mi sappia dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco: con i valori suggeriti da Vaillant il grip aumenta significativamente?

185112[/snapback]

 

toccando il trackini puoi modificare totalmente il grip e il comportamento della macchina, ma in multi vale il trackini che c'? sull'host, quindi nessun pericolo di cheat.

 

Per quanto riguarda lfs, anch'io l'ho appena scaricato: come gi? dico da un paio d'anni, per me ? la soluzione pi? adatta a noi! Per di pi?, ora che hanno messo le qualifiche, sar? tutto ancora pi? semplice.

Ho fatto pochi giri, giusto per configurare grafica e tasti del volante, l'unico cosa che mi ha un po' deluso ? la scarsa sensazione di velocit? (nonostante andassi a 70-80fps).

Mi piace, se si fa il champ lo compro al 100%.

185226[/snapback]

 

Ti seguo come un bobtail !!! 1xD.gif

185246[/snapback]

LFSSSSSSSSSSS!! sbav.gif

 

io ho comprato la S1 xch? dovevamo farci un torneo, ala fine l'abbiamo presa in 2 (io e mic) e mai usata rolleyes.gif

 

sicuramente comprer? anche la S2 ma devo andare a recuperare in soffitta i vari contratti, codici, pass, ecc... qppena avr? tempo lo far? sbav.gif

 

@paolo: allerta i tuoi amici con l'orologio casio anni '80 che le procedure del minichamp ti sembreranno una passeggiata in confronto all'acquisto di LFS!! tongue.giftongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco: con i valori suggeriti da Vaillant il grip aumenta significativamente?

185112[/snapback]

 

toccando il trackini puoi modificare totalmente il grip e il comportamento della macchina, ma in multi vale il trackini che c'? sull'host, quindi nessun pericolo di cheat.

 

Per quanto riguarda lfs, anch'io l'ho appena scaricato: come gi? dico da un paio d'anni, per me ? la soluzione pi? adatta a noi! Per di pi?, ora che hanno messo le qualifiche, sar? tutto ancora pi? semplice.

Ho fatto pochi giri, giusto per configurare grafica e tasti del volante, l'unico cosa che mi ha un po' deluso ? la scarsa sensazione di velocit? (nonostante andassi a 70-80fps).

Mi piace, se si fa il champ lo compro al 100%.

185226[/snapback]

 

Ti seguo come un bobtail !!! 1xD.gif

185246[/snapback]

LFSSSSSSSSSSS!! sbav.gif

 

io ho comprato la S1 xch? dovevamo farci un torneo, ala fine l'abbiamo presa in 2 (io e mic) e mai usata rolleyes.gif

 

sicuramente comprer? anche la S2 ma devo andare a recuperare in soffitta i vari contratti, codici, pass, ecc... qppena avr? tempo lo far? sbav.gif

 

@paolo: allerta i tuoi amici con l'orologio casio anni '80 che le procedure del minichamp ti sembreranno una passeggiata in confronto all'acquisto di LFS!! tongue.giftongue.gif

185296[/snapback]

 

ok ho capito!!! ritiro fuori la mia bella pista scalectrix a sei corsie con le GT anni 70 e ci gioco!!! qui sta diventando tutto troppo complicato!!! mad.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... Alterare i valori di grip e gomme mi sembra un ottimo modo per "cheattare" ...

A me lo dici che ? da 'na vita che mi batto per la "blindatura" dei track.ini?

Lo so anch'io che usato in ladder o competizioni off line si tratta di cheat, ma il mio era un suggerimento che davo all "organizzazione" di un campionato on line di GTP.

Dato che quando organizzi un champ on line devi per forza di cose scegliere un track.ini per ogni pista, perch? non sceglierne uno che "migliora" la giocabilit? del sim?

Se provate Laguna 5 sentirete una GTP diverso dal solito: meno sbambolamenti in curva e sterzo pi? preciso e stabile.

Chi ha progettato Laguna_5 ha imbroccato una bella stringa per GTP.

Chi sceglie i track.ini ..... provi questo e mi sappia dire.

185289[/snapback]

 

A parte che siamo OT rolleyes.gif

Comunque , per me i valori del track.ini non sono da toccare , potevo capirlo quando con le PTA si surriscaldava a dismisura l'ant sx , ma ora la fisica ? la fisica.

Non mi sembra il caso di alterare i valori di grip dei circuiti , anche perch? non ne vedo il bisogno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[OT]

 

... Non mi sembra il caso di alterare i valori di grip dei circuiti , anche perch? non ne vedo il bisogno ...

... la fisica dei giochi ? "simulata" dagli uomini e gli uomini possono sempre migliorarla.

Detto questo non posso darti torto: di GTP, dopo l'estate, si ricorderanno in pochi ...

 

[iT]

 

... ora imp?ra l'LFS...b?rnia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... Non mi sembra il caso di alterare i valori di grip dei circuiti , anche perch? non ne vedo il bisogno ...

... la fisica dei giochi ? "simulata" dagli uomini e gli uomini possono sempre migliorarla.

Detto questo non posso darti torto: di GTP, dopo l'estate, si ricorderanno in pochi ...

 

185418[/snapback]

 

Non sono nuovamente d'accordo , se ogniuno si crea la propria fisica che divertimento c??

A questo punto invece di modificare il setup modifico la fisica no?

Io mi diverto a confrontarmi con gli altri , ma se gli altri hanno track.ini diversi ovviamente i valori in campo non sono gli stessi!

E poi visto che i miei tempi vanno quasi tutti sul rank non modificher? mai gli ini.

 

Comunque sono dell'idea che per questo champ si andr? avanti con i track.ini originali.

Se tu vuoi provare e girare con i track.ini modificati va a tuo discapito , quando avrai un setup che non "quadra" sul server.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... Non mi sembra il caso di alterare i valori di grip dei circuiti , anche perch? non ne vedo il bisogno ...

... la fisica dei giochi ? "simulata" dagli uomini e gli uomini possono sempre migliorarla.

Detto questo non posso darti torto: di GTP, dopo l'estate, si ricorderanno in pochi ...

 

185418[/snapback]

 

Non sono nuovamente d'accordo , se ogniuno si crea la propria fisica che divertimento c??

A questo punto invece di modificare il setup modifico la fisica no?

Io mi diverto a confrontarmi con gli altri , ma se gli altri hanno track.ini diversi ovviamente i valori in campo non sono gli stessi!

nn ? proprio la stessa cosa, il track.ini caricato ? sempre uguale x tutti qndi si corre sempre ad armi pari, se l'originale fosse inutilizzabile xch? mal realizzato (come nella prima versione) avrebbe senso adottare track.ini diversi... in qsto caso nn mi sento in grado di giudicare ma se i nuovi track.ini fossero oggettivamente migliori nn vedo xch? nn adottarli in un torneo interno wink.gif

E poi visto che i miei tempi vanno quasi tutti sul rank non modificher? mai gli ini.

qsto ? un'altro paio di maniche tongue.gif

Comunque sono dell'idea che per questo champ si andr? avanti con i track.ini originali.

come gi? detto x me ? indifferente, certo x far le cose semplici avrebbe pi? senso mantenere gli originali (nn credo che siano cos? scandalosi)

Se tu vuoi provare e girare con i track.ini modificati va a tuo discapito , quando avrai un setup che non "quadra" sul server.

185651[/snapback]

cya! smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora a parte il fatto che di LFS qui abbiamo parlato pochissimo e siamo entrati sul GTP ..quindi gi? che ci siamo ... biggrin.gif

 

il problema per chi come me (incapace o inesperto mettiamola come volete) nell'assettare una macchina da GTP ? appunto il fatto che ci sono delle variabili in stile NASCAR (che giudico stupendo sia da vedere che da guidare) ma che poco si addicono alle macchine che utilizziamo.

Io trovo molte difficolt? col setup ..vado a tentoni ... non c'? telemetria ...esempio:

l'altezza da terra ? giusta?? qui come con GPL (imparagonabile ma tanto per capirci) non si sente la spanciata

il track bar .. quanto e come influisce

lo spostamento del peso...

gi? il mix track bar e spostamento del peso ? qualcosa che per chi non ? abituato a nascar risulta difficile da settare.

opinioni suggerimenti???

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Mauro, il mio riferimento era pi? orientato verso l'offline.

In ogni caso non vedo il motivo di cambiare i track.ini , sono uguali per tutti e basta.

Poi imho non metterei mai in piedi un discorso sui track.ini perch? "migliorano la giocabilit?".

Per la carit? il divertimento ? alla base di tutto , ma come ripeto non cambierei mai un track.ini perch? il gioco non mi diverte o perch? non ? giocabile.

Sembra un modo di intestardirsi su un gioco cercare di farselo piacere a tutti i costi.

 

Ripeto : se non c? un effettivo problema (ad esempio il surriscaldamento anomalo delle gomme) non vedo il bisogno di cambiare il track.ini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora:

 

1) Il track.ini modificato non ti consente di giocare on line su un server caricato con un track.ini diverso.

Ergo: sfruttare ON_LINE una modifica al track.ini ? IMPOSSIBILE.

 

2) Diverso ? il discorso per quel che riguarda l'OFF LINE.

La modifica del track.ini pu? dare vantaggi o ... svantaggi.

Se uno ? "furbo" ha dei vantaggi notevoli e scala le varie ranks OFF-LINE.

Se uno non se ne intende e gareggia col track.ini originale sappia perci? che pu?, ripeto pu?, trovarsi nelle condizioni di gareggiare contro "furbi" ed averne dei svantaggi.

Da qui si comprende il valore OGGETTIVO del RANKS OFF-LINE per quanto riguarda alcuni sim ....

 

3) Come ho fatto io fin dall'inizio mi sono sempre informato prima di partecipare ad un campionato su che track.ini si utilizzavano proprio per non trovarmi nella cacca quando poi on-line mi trovavo di fronte ad un grip diverso da quello su cui mi ero allenato.

 

4) I track.ini non li ha creati Dio, soprattutto per quel che riguarda il grip di vetture MODDATE. Capisco non abbia senso modificare un track.ini di tracciati compresi nel gioco originale in quanto ritengo che Kaemmer e soci la sappiano pi? lunga del sottoscritto nella "regolazione ottimale" del track.ini di un tracciato.

 

5) Il discorso di Kimi fa a pugni con quanto accade OGNI GIORNO scaricando dalla rete nuovi tracciati per GTP.

Stanotte ho scaricato una versione FANTASTICA di Lime Rock ... ( che consiglierei assolutamente a questa league in quanto consente di giocare anche in pochi senza diluire il "gruppo" in troppi km di tracciato : se giochi in 6 al Nurburgring rischi di vedere gli altri 5 per due Km e poi "scordarteli" per il resto della gara, mentre a Lime Rock anche se giochi in 6, gli altri 5 li hai sempre tra i piedi!) ...

l'ho scaricata, decompressa e messa nella cartella dei tracciati di GTP. Lancio il gioco ma il tracciato non si carica perch? dovevo inserire i dati "famosi" nel track.ini ed aggiungere i setup default delle vetture GTP. CHE DATI AVREI DOVUTO INSERIRE NEL TRACK.INI se non quelli che ritenevo pi? adatti?

Dovevo aprire un thread e indire un referendum per decidere i valori da inserire? La scelta quindi pu? essere del tutto personale. Se poi tutti si mettono d'accordo su dei valori diversi dai miei io devo adeguarmi e modificarli, altrimenti ... col gruppo non giocher? mai. Non mi sembra un delitto inserire dei parametri in un files .... che NECESSITA di quei parametri.

Morale: qualche dato a scelta dovevo darlo e cos? per non sbagliare ho inserito i dati di Laguna Seca e la vettura ? come al solito ..... PERFETTA.

 

6) Non mitizzerei troppo il track.ini ( a parte il discorso di compatibilit? on-line).

Io ho da qualche parte un tracciato di MONACO scaricato per NR2003 nel quale non fai nemmeno una curva senza capottare. Nemmeno una ... anche se la percorri ai 3oKm. Capotti SEMPRE.

Ho provato a modificare le "solite" stringhe e non ? successo nulla .... Evidentemente nel track.ini ci sono dei parametri che possono fare disastri e di cui io ignoro l'esistenza.

 

Dimenticavo:

http://www.thepits.us/files/n2003/tracks/l..._busstop_v4.zip

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto chiaro direi wink.gif

 

a proposito... LFS? tongue.giftongue.giftongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5) Il discorso di Kimi fa a pugni con quanto accade OGNI GIORNO scaricando dalla rete nuovi tracciati per GTP.

Stanotte ho scaricato una versione FANTASTICA di Lime Rock ... ( che consiglierei assolutamente a questa league in quanto consente di giocare anche in pochi senza diluire il "gruppo" in troppi km di tracciato : se giochi in 6 al Nurburgring rischi di vedere gli altri 5 per due Km e poi "scordarteli" per il resto della gara, mentre a Lime Rock anche se giochi in 6, gli altri 5 li hai sempre tra i piedi!) ...

l'ho scaricata, decompressa e messa nella cartella dei tracciati di GTP. Lancio il gioco ma il tracciato non si carica perch? dovevo inserire i dati "famosi" nel track.ini ed aggiungere i setup default delle vetture GTP. CHE DATI AVREI DOVUTO INSERIRE NEL TRACK.INI se non quelli che ritenevo pi? adatti?

Dovevo aprire un thread e indire un referendum per decidere i valori da inserire? La scelta quindi pu? essere del tutto personale. Se poi tutti si mettono d'accordo su dei valori diversi dai miei io devo adeguarmi e modificarli, altrimenti ... col gruppo non giocher? mai. Non mi sembra un delitto inserire dei parametri in un files .... che NECESSITA di quei parametri.

Morale: qualche dato a scelta dovevo darlo e cos? per non sbagliare ho inserito i dati di Laguna Seca e la vettura ? come al solito ..... PERFETTA.

185706[/snapback]

 

Mi davi l'impressione di sapere il fatto tuo sulla serie Nascar di Kaemmer... invece dopo aver letto questo mi sembra tutto il contrario.

Probabilmente non ne eri a conoscenza.

Invece di inventarli gli INI pigliali da qui... che sono adattati a GTP e PTA e sono quelli definiti anche per il rank.

Poi fai ci? che vuoi , non posso dirti io cosa fare.

 

http://achimt.flog.com/

 

Ah dimenticavo... tutto il discorso su online e offline lo conosco... non mi addentro mai in un dibattito del quale non conosco gli attributi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai su ale nessuno voleva dare dell'ignorante a qlcuno wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In linea di massima mi trovo d'accordo con Ale.. D'altro canto se hostasse una persona che ha track.ini pi? perfomanti degli altri ci sarebbero belle polemiche..

E' anche questo che mi fa digerire meno il GTP mod.

Concordo con Vaillant quando afferma questo :

Detto questo non posso darti torto: di GTP, dopo l'estate, si ricorderanno in pochi ...

Non ? un caso, IMHO, che la percentuale di assenze rispetto alle iscrizioni sia pi? alta che in nk.

Se prima di settembre esce nK-pro la vedo dura iniziare un champ con GTP..

Senza contare che un po' di tempo fa ho provato la demo di LFS2 e sono rimasto moderatamente soddisfatto. Ripeto che molto probabilmente lo comprer?. Quindi potrebbero cambiare le carte in gioco wink.gif

 

 

ps: quanto occupa LFS2 ? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

provato a me piace tanto tanto tanto tanto tanto...

 

cosa ti piace...guidare

tra il dire e il fare...il volante

(remake tanto tanto tanto di jovanotti)

 

per la serie a volte ritornano ben tre post stasera 0aham.gifbiggrin.gif

 

OT

 

la griglia ? bollente urge affamati e assetati per gara di abboffata...vi aspetto 0aham.gif

 

OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
provato a me piace tanto tanto tanto tanto tanto...

 

cosa ti piace...guidare

tra il dire e il fare...il volante

(remake tanto tanto tanto di jovanotti)

 

per la serie a volte ritornano ben tre post stasera  0aham.gif  biggrin.gif

 

OT

 

la griglia ? bollente urge affamati e assetati per gara di abboffata...vi aspetto  0aham.gif

 

OT

186041[/snapback]

 

E che diamine..... le "cause contingenti" richiedono sempre pi? che io lasci perdere tutto.....

Ancora un po' e mi potr? collegare esclusivamente a notte fonda inlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... Invece di inventarli gli INI pigliali da qui... che sono adattati a GTP e PTA e sono quelli definiti anche per il rank.

Poi fai ci? che vuoi , non posso dirti io cosa fare.

http://achimt.flog.com/

Intanto non mi sembra di aver offeso nessuno.

In secondo luogo questo sito lo conosco benissimo ma non c'entra con quello che volevo dire io fin dall'inizio e cio? che il track.ini di Laguna Seca (che non ho inventato io) rende semplicemente le GTP molto meno "nascar" del solito.

Esportando poi in altri track.ini la stringa GTP ho notato che le vetture diventavano "meno nascar" anche negli altri tracciati.

Tutto qui. se poi a uno non interessa vabbeh, amici come prima.

... Ah dimenticavo... tutto il discorso su online e offline lo conosco... non mi addentro mai in un dibattito del quale non conosco gli attributi ...
Anche se questa non l'ho capita mi pare che ... tutto sia chiaro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... Concordo con Vaillant quando afferma questo :

Detto questo non posso darti torto: di GTP, dopo l'estate, si ricorderanno in pochi ...
Voglio chiarire che la mia era una riflessione .... amara.

Ritengo il multy di GTP secondo solo alla demo di rFactor e con i tracciati secondi solo a GTR: non ? poi cos? mal?ccio!

 

... Se prima di settembre esce nK-pro la vedo dura iniziare un champ con GTP...
... anche se esce rFactor.

Il problema ?: usciranno per quest'anno?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto ? uscito LFS e come multi nn ? 2? a nessuno... ok tiene meno client di NR ma cazzarola collisioni come quelle nn ne ho mai viste happy.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×