Vai al contenuto
supersimone

Pits-stop

sareste daccordo con l'abolizione dei pits stop.. se si questo porterebbe pi? spettacolo ???  

99 utenti hanno votato

  1. 1. sareste daccordo con l'abolizione dei pits stop.. se si questo porterebbe pi? spettacolo ???

    • sono daccordo e penso che porter? pi? spettacolo
      30
    • sono daccordo ma nn penso che cambiera di molto le gare
      11
    • non sono daccordo
      21
    • le macchine col pieno in gara sono pericolose
      2
    • ci sono altri modi per ridare spettacolo alla f1 (sorpassi s'intende)
      35


Post raccomandati

ma per contro il rischio ? quello di aumentare pericolosamente le prestazioni. sarebbe da fare in maniera controllata e lasciando comunque gli alettoni poich? sono fondamentali per gli sponsor, e senza quelli non ci sarebbero corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per contro il rischio ? quello di aumentare pericolosamente le prestazioni. sarebbe da fare in maniera controllata e lasciando comunque gli alettoni poich? sono fondamentali per gli sponsor, e senza quelli non ci sarebbero corse.

 

si .. magari non arrivando al mostruoso carico generato dall'effetto suolo, tanto che gli alettoni anteriori furono eliminati ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me basterebbe eliminare la sola elettronica, che secondo me incide su tutte le funzioni della macchina!

Ma...si c'? un ma! Dovrebbe per regolamento essere fin d'ora instiutita una punizione pesantissima per chi ne facesse un qualsiasi uso illegalmente....tipo la cancellazione di tutti i punteggi ottenuti dal momento del cambio regolamentare sia per il pilota che per il team... :lol:

Vedrete che chiunque ci penserebbe cento volte prima di correre perfino con un semplice sensore piazzato dove non consentito.... :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me basterebbe eliminare la sola elettronica, che secondo me incide su tutte le funzioni della macchina!

Ma...si c'? un ma! Dovrebbe per regolamento essere fin d'ora instiutita una punizione pesantissima per chi ne facesse un qualsiasi uso illegalmente....tipo la cancellazione di tutti i punteggi ottenuti dal momento del cambio regolamentare sia per il pilota che per il team... :lol:

Vedrete che chiunque ci penserebbe cento volte prima di correre perfino con un semplice sensore piazzato dove non consentito.... :aham:

 

Io eliminerei i pit stop e pure la safety car (non aumentano lo spettacolo)

 

Farei qualcosa in pi? a livello di flessibilit? del regolamento tecnico per differenziare maggiormente tra loro le vetture e fare emergere le intuizioni dei progettisti...Una volta c'erano circuiti favorevoli a questa o quella vettura, oggi il piattume totale. La reintroduzione degli scarti mi sembra una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una soluzione intelligente sarebbe quella di abolire i rifornimenti e permettere il cambiogomma con un solo meccanico per gomma (oppure 8 totali), in modo tale di non abolire i pitstop, ma di scoraggiarli. Tutto sommato la regola utilizzata l'anno scorso non era completamente sbagliata ma penalizzava troppo chi non aveva le gomme giuste. In pi? i gommisti erano impreparati e si sono avute debacle come quella di Schumacher a Barcellona, o di tutta l'armata Michelin a Indy.

Non ritengo giusto che si debba guadagnare posizioni solo ai pit stop, ma ricordo bene che 10 anni fa i sorpassi c'erano e come. Il duopolio ha portato a una sostanziale disparit? di affidabilit? delle coperture facendo s? che le gare si decidessero ai pit stops. La questione pit stop ? al momento legata al fattore gomme e probabilmente la proposta della Bridgestone di poter cambiare il tipo di mescola in corsa si riveler? vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io tornerei come ad inizio anni 90 ...senza pit stop uno si deve gestire gomme carburante....

I pit stop a volte offuscano i punti deboli dei piloti secondo me....

Mah si meglio levarli...e fare meno aerodinamica please!....sono troppo rastremate queste vetture al giorno d'oggi....non sono aerei...

Ciau ciau :angry: :aham: :-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una macchina col pieno non puo' essere gestita al 100% del potenziale e questo favorirebbe i sorpassi,inoltre i piloti saprebbero che se vogliono vincere devono superare in pista e non aspettare la sosta..

 

oramai i gran premi di oggi sono diventati gare tra benzinai e gommisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abolire i pit-stop senza toccare le macchine per me sarebbe la rovina totale della f1.

Prima dobbiamo rivedere le vetture poi si pu? pensare ai pit-stop. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io abolirei il rifornimento carburante, lascerei solo il cambio gomme.

 

Ci sono gia fin troppi limiti all'aerodinamica delle F1, la F1 ? la F1... lo spettacolo deve essere subordinato al progresso meccanico e aerodinamico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no io non sono d'accordo con te perch?, che senso ha correre con una vettura pesante.... inoltre se fai i pit-stop le scuderie applichranno delle strategie cos? evitando traffico al rientro e di conseguenza meno sorpassi..... :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non eliminerei i pit stop, ma i rifornimenti, farei partire tutti con il pieno di benzina, (stesso quantitativo per tutti), gestire una vettura pesante ? difficile, anche li si vede il pilota, e cmq gli stessi piloti potrebbero azzardare nei sorpassi perch? le gomme andrebbero cambiate con una sosta obbligatoria per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non eliminerei i pit stop, ma i rifornimenti, farei partire tutti con il pieno di benzina, (stesso quantitativo per tutti), gestire una vettura pesante ? difficile, anche li si vede il pilota, e cmq gli stessi piloti potrebbero azzardare nei sorpassi perch? le gomme andrebbero cambiate con una sosta obbligatoria per tutti.

 

In questo modo i sorpassi sparirebbero completamente... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non credo perch? c ? da considerare che partendo con una petroliera tutti se ne vedrebbero delle belle, i veri piloti verrebbero fuori ancor di piu, si vedrebbero piu errori o microerrori,, e quindi piu sorpassi, poi con l obbligo della sosta per cambiare i pneumatici in modo da non reprimere i piloti nel compiere i sorpassi,

con i rifornimenti invece c ? molta strategia dai box, alla fine il Ross Brawn della situazione fa una bella differenza, io invece credo che st? ai piloti fare la gara e fare i sorpassi in pista e non ai box.

 

se invece torniamo alle slick, alle carreggiate piu larghe,(ma questo ? un altro discorso) allora pu? andar bene anche cosi, ma con queste macchine dove il sorpasso ? gi? difficile di suo, secondo me la strategia dai box meno c ? ne meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non credo perch? c ? da considerare che partendo con una petroliera tutti se ne vedrebbero delle belle, i veri piloti verrebbero fuori ancor di piu, si vedrebbero piu errori o microerrori,, e quindi piu sorpassi, poi con l obbligo della sosta per cambiare i pneumatici in modo da non reprimere i piloti nel compiere i sorpassi,

con i rifornimenti invece c ? molta strategia dai box, alla fine il Ross Brawn della situazione fa una bella differenza, io invece credo che st? ai piloti fare la gara e fare i sorpassi in pista e non ai box.

 

se invece torniamo alle slick, alle carreggiate piu larghe,(ma questo ? un altro discorso) allora pu? andar bene anche cosi, ma con queste macchine dove il sorpasso ? gi? difficile di suo, secondo me la strategia dai box meno c ? ne meglio ?.

 

Il problema ? che alla situazione attuale nemmeno Senna potrebbe superare...la differenza la fa la macchina e su questo non c'? dubbio. Gi? da quest'anno con il monogomma qualcosa potrebbe cambiare, ma parlare di abolizione dei pit adesso ? veramente azzardato. Per il momento sono l'unica soluzione per dare un p? di spettacolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io cambierei anche il punteggio: farei cos?

1 999

2 666

3 444

4 333

5 222

6 111

7 100

8 90

9 80

10 70

11 60

12 50

13 40

14 30

15 20

16 10

17 9

18 8

19 7

20 6

21 5

22 4

 

pi? 10 punti di bonus per pole, giro veloce e pi? giri in testa, un punto extra per doppietta (pole/vittoria), due per hat trick e tre per grand chelem. Farei serbatoi uguali per tutti di 60 litri e una penalit? di un punto per ogni fermata, penalit? incluse, mezzo per ogni gomma cambiata e uno per ogni rifornimento. Farei scartare i punteggi delle peggiori gare, il 30 %. cio? 12 risultati utili su 18. Cos? fermarsi non converrebbe cos? tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E seguire il regionamento che forse con ste gomme scanalate lo spettacolo va in villeggiatura?? A Griglia di Partenza tempo fa si parlava che con gomme totalmente slick non ci sarebbe pi? solo una traiettoria ma ci si avvicinerebbe molto alle condizioni di pista bagnata e l?(vedi Ungheria 2007, pista proprio non adatta ai sorpassi) ci sono sempre un buon numero di sorpassi e comunque qualche tentTIVO!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha senso rifornirsi di carburante in una gara di 300 km, quando i serbatoi potrebbero benissimo imbarcare la quantit? necessaria a farli tutti. Non ha senso che si facciano 3 pit stop in una gare di 300km, la questione del rifornimento viene eclissata dalla necessit? di cambiar gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? quando 2 anni fa non si potevano cambiare gomme si facevano cmq 1 o 2 pit ad ogni gp per evitare di distruggere le gomme con troppo peso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barhein Malesia Australia San Marino Europa Spagna Monaco UK Canada USA Francia Germania Ungheria Turchia Italia Cina Giappone Brasile

Alonso 999 666+10 666+20 666+10 444+20 999+20+1 999+20+1 999+30+2 999+20+1 222 666 222 30+10 666 8 666+30 999+10 666 3449 -1814 1635

Schumacher 666+20 111 9 999+20+1 999+10 666 222+10 666 666 999+30+2 999+30+2 999+20 90 444+10 999+10 999 6+10 333+10 3216 -765 2451

s s s a a as a a s as

 

con il mio sistema (penalit? per pit stop, gomme e rifornimenti esclusi) avrebbe vinto Schumacher grazie agli scarti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il sistema Ecclestone anche, 7 vittorie per Schumi una in meno per Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×