Vai al contenuto
RodAntony

I Paguri Della Multiregia

Post raccomandati

Apre questa discussione per parlare i dove sono finiti tutti i giornalisti che lavoravano nella F1Digital+ (+F1, Formel 1 Direckt, ecc...) che lavoro fanno ora?, fanno ancora qualcosa sulla F1?

Partiamo dal team di +F1

 

Paolo Leopizzi (Super Regia 97'-2002, Studio 2002)

Il mitico Leopizzi si occupa ancora di F1, ma in ristretta parte, per? ? l'unico in Sky Sport a tirare il carretto di Sky Motori, visto che ? sempre solo lui a condurre Sky Motori in cui parla di F1 per 15 minuti e poi MotoGP, GTItalia e Ferrari Challenge.

Poi Paolo continua a fare come ha sempre fatto le telecronache di Football NFL con Bebo Nori.

Fa le Telecronache in diretta del DTM insieme a Emanuele Pirro (l'unico evento motoristico in diretta di Sky Sport).

 

Biagio Maglienti (Inviato ai box 2001-2002)

Il buon Biagio fa ben poco ora, si limita a dei piccolo servizi sulla F1 ogni tanto, ma ormai fa aservizi anche su calcio e altri sport, ci? che fa regolamermente e principalmente ? una sua personale rubrica sugli sport estremi, Icarus.

 

Sandro Donato Grosso (Inviato ai box 97'-2000)

Insieme a Leopizzi ? colui che tira avanti con tanta passione il carretto dei motori a Sky, fa le telecronache in differita di 20h della NASCAR insieme a Thomas Biagi, fa molti servizi sulla F1 e sui motori in generale.

 

Lucio Rizzica (Seconda Regia 97'-2002)

E' forse la delusione pi? grande, si sta pian piano sempre di pi? staccando dai motori, ora le telecronache NASCAR le fa quasi sempre Donato Grosso, prima si alternavano, Lucio ora fa telecronache di partite di calcio, alcuni servizi un p? su tutti gli sport, sulla F1 poco, l'ultima volta che l'ho sentito sulla F1 ? stato dopo le libere del venerd? del GP di Spagna, e disse "Montoya dovr? saltare altri 2 mesi per l'incidente delle libere", che delusione.

 

poi la continuer?, se qualcuno pu? confermarmi gli anni in cui c'erano certi giornalisti perch? io +f1 l'ho avuta dal 2000 in poi, sono certo di Leopizzi ma degli altri non s?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'erano Fabiano Vandone che commentava il canale box e replay insieme a quell'altro che ora sta alla RAI

Al commento tecnico c'erano Andrea Montermini (1998, 2000), Gianni Morbidelli (1999), Paolo Barilla (2000), Cesare Fiorio (2000, mi sembra anche 2001 e 2002), poi c'era quello con Rizzica che mi faceva morire dal ridere 1xD.gif, Gabriele Tarquini, credo anche Ivan Capelli nel 1997 e l'insuperabile Mauro Forghieri. In studio c'erano anche Guido Schittone, De Adamich

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il team di telecronisti di +F1 era molto valido, Leopizzi c'era sempre mentre al suo fianco si alternavano piloti, tecnici come Capelli, Fiorio, Zanardi, Forghieri, Tarquini, per non parlare del dopocorsa con tutti i commenti decenti (altro che 'Pole Position' la stupidissima trasmissione RAI).

Anche numero 1 (altra trasmissione RAI, un po' pi? seria) quest'anno ? calata tantissimo un paio di anni fa era molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello con Rizzica era Paolo Ciccarone (il nome ? tutto un programma) cmq oggi mi son rivisto il gp degli usa 2003 fatto da sky, con forghieri e leopizzi in studio e rizzica e tarquini al commento, beh hanno fatto i pronostici tipici di leopizzi, vi ricordo che Raikkonen partiva in pole un po pi? indietro Montoya e molto pi? indietro Schumi, Forghieri ha detto "prendo Raikkonen" e Leopizzi ha detto "allora io mi prendo Montoya, cos? state tranquilli, per Schumacher ? vittoria assicurata" e Forghieri gli fa "Sei contento..!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq non mi veniva il nome, ma ora me lo sono ricordato: c'era anche Roberto Boccafogli, ora alla RAI, con Fabiano Vandone. La cosa strana ? che finch? ? stato a +F1 era una persona competente, i suoi commenti bellissimi, tante volte giravo su box e replay per ascoltarlo. Ora alla RAI ? diventato un deficiente totale.

Io temo che alla RAI siano tutti pagati per dire solo certe cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq non mi veniva il nome, ma ora me lo sono ricordato: c'era anche Roberto Boccafogli, ora alla RAI, con Fabiano Vandone. La cosa strana ? che finch? ? stato a +F1 era una persona competente, i suoi commenti bellissimi, tante volte giravo su box e replay per ascoltarlo. Ora alla RAI ? diventato un deficiente totale.

Io temo che alla RAI siano tutti pagati per dire solo certe cose...

175214[/snapback]

secondo me gli mettono i gobbi davanti, provate a guardare a volte che sembrano fissare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

madonna roberto boccafogli ? un cretino...ha quella funzione utilissima...l'unica volta che gli ho visto fare una cosa decente ? stata quando ha fatto dopo le qualifiche di monaco 2003 il giro in split screen del poleman e del secondo x vedere le piu minime differenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
madonna roberto boccafogli ? un cretino...ha quella funzione utilissima...l'unica volta che gli ho visto fare una cosa decente ? stata quando ha fatto dopo le qualifiche di monaco 2003 il giro in split screen del poleman e del secondo x vedere le piu minime differenze

175287[/snapback]

sai perch??

sono degli highlights che ha fatto la regia monegasca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

allora non ha fatto nulla di buono da quando ? in rai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq non mi veniva il nome, ma ora me lo sono ricordato: c'era anche Roberto Boccafogli, ora alla RAI, con Fabiano Vandone. La cosa strana ? che finch? ? stato a +F1 era una persona competente, i suoi commenti bellissimi, tante volte giravo su box e replay per ascoltarlo. Ora alla RAI ? diventato un deficiente totale.

Io temo che alla RAI siano tutti pagati per dire solo certe cose...

175214[/snapback]

Avete presente Mauro Coppini ? A Montecarlo ha paragonato la Ferrari F2005 all F92, quella col doppio fondo del '92 ! Ha detto che la F2005 a Monaco non andave perch? ? una vettura aerodinamicamente instabile.Peccato che Monaco sia la pista dove questo conta meno ! Boh !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Lo studio Rai sembra piu` interessato a mostrare ferrarismo che a dare informazione utile e corretta. Dibattono sui trionfi e le miserie della Ferrari come se l'unica cosa che conta e` la vittoria della Ferrari.

Sono sicuro che in questo modo fanno piacere alla gran parte dei telespettatori italiani, ma invece di informare fanno il tifo.

D'altra parte e` un tratto tipico della gran parte della stampa automobilistica italiana. Gli inglesi, quando riportano un Gran Premio, non si dimenticano di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

anche se prisca taruffi ? contro schumacher e la ferrari in maniere assoluta...non so se avete notato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna che ci sono Coppini e Vandone altrimenti sarebbe da cancellare quel programma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa cosa fa ora Paolo Ciccarone? (Seconda regia, spalla di Rizzica penso sempre 97'-2002)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciccarone dal 2000 in poi, prima Rizzica sparava cavolate da solo 1xD.gif

cmq stanotte su Sky Motori c'? stato il ritorno di Rizzica anke se ha fatto solo un servizio (e si ? pure mostrato in tutta la sua bruttezza)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok che tutti saremmo sconvolti dopo Indianapolis, ma oggi guardo Wimbledon, giro negli 8 canali della multiregia, chi mi trovo a commentare la Serra Zanetti contro la Maleva, lo so non ci crederete, il mitico Paolo Leopizzi si ? dato al tennis!

"la palla scialava"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×