Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Le Beffe All'ultimo Giro

Post raccomandati

Nessuno ha parlato della beffa di Prost all'ultimo giro del gp di Germania 86... 0aham.gif

Credo fosse primo, ma fin? la benzina alla penultima curva, cos? visto che era in discesa tent? di arrivare al traguardo, poi quando arriv? sulla piana, scese e la spinse, ma quando vide che i primi lo avevano superato si ferm?... 0aham.gif

Alla fine vinse Piquet, davanti a Senna e Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ha parlato della beffa di Prost all'ultimo giro del gp di Germania 86... 0aham.gif

Credo fosse primo, ma fin? la benzina alla penultima curva, cos? visto che era in discesa tent? di arrivare al traguardo, poi quando arriv? sulla piana, scese e la spinse, ma quando vide che i primi lo avevano superato si ferm?... 0aham.gif

Alla fine vinse Piquet, davanti a Senna e Mansell

171850[/snapback]

fu molto sfortunato ma lo stesso anno a imola arriv? primo transitando lentissimo per qualche problema riuscendo a rimanere davanti a piquet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
G.P. Canada '91: Mansell sta ormai festeggiando la vittoria di un gran premio dominato dal primo giro, quando, a poche curve dalla fine, un problema al sistema idraulico blocca il cambio della sua Williams. La vittoria va al suo antico rivale Nelson Piquet.

 

 

Io ho sempre saputo che non fu un guasto . All' ultimo giro andava cos? piano (intendo a ritmo di giro d'onore ) che abbass? troppo i giri del motore Renault che si ammutol?

169956[/snapback]

 

rotfl.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Son sempre e cmq beffe...

169968[/snapback]

 

La beffa, secondo me, ? quando succede una cosa che uno non si aspetta. L'ordine di scuderia ? un'altra faccenda.

169970[/snapback]

 

Ma scusa un pilota secondo te se lo immagina un ordine di scuderia, Barrichello penso ci rimase male, quando si senti dire: "Lascia passare Michael", nn penso se l'aspettava dopo aver dominato la gara...

169978[/snapback]

 

Barrichello se lo sarebbe dovuto aspettare quell'ordine di scuderia, non era la prima volta che accadeva.

Dopotutto, aveva accettato di fare il secondo pilota, sapeva che doveva attenersi agli ordini di squadra.

169979[/snapback]

puah e dopo se schumi passa barrichello dicono ? la F1 non ? un gioco di squadra

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stato il primo caso: in Giappone nel '91, Senna lasci? la vittoria a Berger.

169961[/snapback]

Sportivamente parlando, fu la pi? grossa porcata di Ayrton. Berger gli fece da fedele scudiero tutta la stagione. A Suzuka Mansell non doveva vincere. Il duo McLaren pens?, giustamente, di mandare avanti Gerhard e di lasciare a Senna il compito di fermare Mansell. Nigel and? in testa-coda. Berger a quel punt? era in testa con un buon margine. Al box McLaren chiesero di congelare le posizioni. Senna obbed?... a modo suo! A suon di giri veloci prese Berger e lo super?, poi (sempre a suon di giri veloci, lo umili? distanziandolo. Alla fine, in vista del traguardo) ferm? praticamente la sua McLaren omaggiandolo della vittoria...

Uno schifo!

171349[/snapback]

 

Non fu prorpio cosi a Berger gli si ruppe l'asse fu per questo che Senna lo recuper? cosi facilmente poi probabilmente conscio del fatto che Berger avesse avuto un problema lo fece passare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ha parlato della beffa di Prost all'ultimo giro del gp di Germania 86... 0aham.gif

Credo fosse primo, ma fin? la benzina alla penultima curva, cos? visto che era in discesa tent? di arrivare al traguardo, poi quando arriv? sulla piana, scese e la spinse, ma quando vide che i primi lo avevano superato si ferm?... 0aham.gif

Alla fine vinse Piquet, davanti a Senna e Mansell

171850[/snapback]

 

Il G.P. di Germania del 1986 vide entrambe le McLaren fermarsi senza benzina ad un giro dalla fine. Il motore potenziato che aveva preparato la Porsche per quel GP aveva fruttato tutta la prima fila, e fino al 30. giro i due erano al comando, con Rosberg davanti a Prost, poi entrambi vennero superati da Piquet. A poche curve dalla fine, entrambi finirono il carburante, Rosberg era secondo, Prost era stato appena superato anche da Senna. Alain prov? a spingere la vettura fino al traguardo, ma un commissario si avvicin? e lo dissuase dal continuare. Se avesse tagliato il traguardo spingendo la sua macchina sarebbe stato squalificato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stato il primo caso: in Giappone nel '91, Senna lasci? la vittoria a Berger.

169961[/snapback]

Sportivamente parlando, fu la pi? grossa porcata di Ayrton. Berger gli fece da fedele scudiero tutta la stagione. A Suzuka Mansell non doveva vincere. Il duo McLaren pens?, giustamente, di mandare avanti Gerhard e di lasciare a Senna il compito di fermare Mansell. Nigel and? in testa-coda. Berger a quel punt? era in testa con un buon margine. Al box McLaren chiesero di congelare le posizioni. Senna obbed?... a modo suo! A suon di giri veloci prese Berger e lo super?, poi (sempre a suon di giri veloci, lo umili? distanziandolo. Alla fine, in vista del traguardo) ferm? praticamente la sua McLaren omaggiandolo della vittoria...

Uno schifo!

171349[/snapback]

 

Non fu prorpio cosi a Berger gli si ruppe l'asse fu per questo che Senna lo recuper? cosi facilmente poi probabilmente conscio del fatto che Berger avesse avuto un problema lo fece passare

171991[/snapback]

Questa storia dell'asse non mi ha mai convinto. Mi sembra tanto una scusa inventata per tentare di giustificare l'accaduto. Eh si perch?, asse o non asse, Senna era gi? campione del mondo e poteva semplicemente tenere un ritmo pi? basso dell'austriaco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ha parlato della beffa di Prost all'ultimo giro del gp di Germania 86... 0aham.gif

Credo fosse primo, ma fin? la benzina alla penultima curva, cos? visto che era in discesa tent? di arrivare al traguardo, poi quando arriv? sulla piana, scese e la spinse, ma quando vide che i primi lo avevano superato si ferm?... 0aham.gif

Alla fine vinse Piquet, davanti a Senna e Mansell

171850[/snapback]

 

Il G.P. di Germania del 1986 vide entrambe le McLaren fermarsi senza benzina ad un giro dalla fine. Il motore potenziato che aveva preparato la Porsche per quel GP aveva fruttato tutta la prima fila, e fino al 30. giro i due erano al comando, con Rosberg davanti a Prost, poi entrambi vennero superati da Piquet. A poche curve dalla fine, entrambi finirono il carburante, Rosberg era secondo, Prost era stato appena superato anche da Senna. Alain prov? a spingere la vettura fino al traguardo, ma un commissario si avvicin? e lo dissuase dal continuare. Se avesse tagliato il traguardo spingendo la sua macchina sarebbe stato squalificato.

172199[/snapback]

Beh, questo nn lo sapevo... Nel video si vede solo che smette di spingere... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Non ? stato il primo caso: in Giappone nel '91, Senna lasci? la vittoria a Berger.

169961[/snapback]

Sportivamente parlando, fu la pi? grossa porcata di Ayrton. Berger gli fece da fedele scudiero tutta la stagione. A Suzuka Mansell non doveva vincere. Il duo McLaren pens?, giustamente, di mandare avanti Gerhard e di lasciare a Senna il compito di fermare Mansell. Nigel and? in testa-coda. Berger a quel punt? era in testa con un buon margine. Al box McLaren chiesero di congelare le posizioni. Senna obbed?... a modo suo! A suon di giri veloci prese Berger e lo super?, poi (sempre a suon di giri veloci, lo umili? distanziandolo. Alla fine, in vista del traguardo) ferm? praticamente la sua McLaren omaggiandolo della vittoria...

Uno schifo!

171349[/snapback]

 

Non fu prorpio cosi a Berger gli si ruppe l'asse fu per questo che Senna lo recuper? cosi facilmente poi probabilmente conscio del fatto che Berger avesse avuto un problema lo fece passare

171991[/snapback]

Questa storia dell'asse non mi ha mai convinto. Mi sembra tanto una scusa inventata per tentare di giustificare l'accaduto. Eh si perch?, asse o non asse, Senna era gi? campione del mondo e poteva semplicemente tenere un ritmo pi? basso dell'austriaco...

172249[/snapback]

 

Ma che asse? Il semiasse? Ma se si rompe il semiasse la macchina non rallenta, si ferma.O ho capito male di che asse state parlando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stato il primo caso: in Giappone nel '91, Senna lasci? la vittoria a Berger.

169961[/snapback]

Sportivamente parlando, fu la pi? grossa porcata di Ayrton. Berger gli fece da fedele scudiero tutta la stagione. A Suzuka Mansell non doveva vincere. Il duo McLaren pens?, giustamente, di mandare avanti Gerhard e di lasciare a Senna il compito di fermare Mansell. Nigel and? in testa-coda. Berger a quel punt? era in testa con un buon margine. Al box McLaren chiesero di congelare le posizioni. Senna obbed?... a modo suo! A suon di giri veloci prese Berger e lo super?, poi (sempre a suon di giri veloci, lo umili? distanziandolo. Alla fine, in vista del traguardo) ferm? praticamente la sua McLaren omaggiandolo della vittoria...

Uno schifo!

171349[/snapback]

 

Non fu prorpio cosi a Berger gli si ruppe l'asse fu per questo che Senna lo recuper? cosi facilmente poi probabilmente conscio del fatto che Berger avesse avuto un problema lo fece passare

171991[/snapback]

Questa storia dell'asse non mi ha mai convinto. Mi sembra tanto una scusa inventata per tentare di giustificare l'accaduto. Eh si perch?, asse o non asse, Senna era gi? campione del mondo e poteva semplicemente tenere un ritmo pi? basso dell'austriaco...

172249[/snapback]

 

Ma che asse? Il semiasse? Ma se si rompe il semiasse la macchina non rallenta, si ferma.O ho capito male di che asse state parlando?

172599[/snapback]

sinceramente non lo so! ricordo solo che dennis&c millantavano un problema tecnico per giustificare l'imbarazzante situazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stato il primo caso: in Giappone nel '91, Senna lasci? la vittoria a Berger.

169961[/snapback]

Sportivamente parlando, fu la pi? grossa porcata di Ayrton. Berger gli fece da fedele scudiero tutta la stagione. A Suzuka Mansell non doveva vincere. Il duo McLaren pens?, giustamente, di mandare avanti Gerhard e di lasciare a Senna il compito di fermare Mansell. Nigel and? in testa-coda. Berger a quel punt? era in testa con un buon margine. Al box McLaren chiesero di congelare le posizioni. Senna obbed?... a modo suo! A suon di giri veloci prese Berger e lo super?, poi (sempre a suon di giri veloci, lo umili? distanziandolo. Alla fine, in vista del traguardo) ferm? praticamente la sua McLaren omaggiandolo della vittoria...

Uno schifo!

171349[/snapback]

 

Non fu prorpio cosi a Berger gli si ruppe l'asse fu per questo che Senna lo recuper? cosi facilmente poi probabilmente conscio del fatto che Berger avesse avuto un problema lo fece passare

171991[/snapback]

Questa storia dell'asse non mi ha mai convinto. Mi sembra tanto una scusa inventata per tentare di giustificare l'accaduto. Eh si perch?, asse o non asse, Senna era gi? campione del mondo e poteva semplicemente tenere un ritmo pi? basso dell'austriaco...

172249[/snapback]

 

va be cmq fu Berger a dirlo non Senna cmq non ha molta importanza non credo sia poi una cosa cosi grave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, con il mio carattere, dopo la gara gli avrei rotto la faccia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
G.P. Canada '91: Mansell sta ormai festeggiando la vittoria di un gran premio dominato dal primo giro, quando, a poche curve dalla fine, un problema al sistema idraulico blocca il cambio della sua Williams. La vittoria va al suo antico rivale Nelson Piquet.

 

 

Io ho sempre saputo che non fu un guasto . All' ultimo giro andava cos? piano (intendo a ritmo di giro d'onore ) che abbass? troppo i giri del motore Renault che si ammutol?

169956[/snapback]

 

Sei l'unico al mondo.

Io sta cazzata non l'ho mai sentita in vita mia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
G.P. Canada '91: Mansell sta ormai festeggiando la vittoria di un gran premio dominato dal primo giro, quando, a poche curve dalla fine, un problema al sistema idraulico blocca il cambio della sua Williams. La vittoria va al suo antico rivale Nelson Piquet.

 

 

Io ho sempre saputo che non fu un guasto . All' ultimo giro andava cos? piano (intendo a ritmo di giro d'onore ) che abbass? troppo i giri del motore Renault che si ammutol?

169956[/snapback]

 

Sei l'unico al mondo.

Io sta cazzata non l'ho mai sentita in vita mia

178634[/snapback]

purtroppo pare sia vero...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
G.P. Canada '91: Mansell sta ormai festeggiando la vittoria di un gran premio dominato dal primo giro, quando, a poche curve dalla fine, un problema al sistema idraulico blocca il cambio della sua Williams. La vittoria va al suo antico rivale Nelson Piquet.

 

 

Io ho sempre saputo che non fu un guasto . All' ultimo giro andava cos? piano (intendo a ritmo di giro d'onore ) che abbass? troppo i giri del motore Renault che si ammutol?

169956[/snapback]

 

Sei l'unico al mondo.

Io sta cazzata non l'ho mai sentita in vita mia

178634[/snapback]

purtroppo pare sia vero...

178766[/snapback]

 

Io mi riferivo solo al fatto che abbassa? troppo il regime di rotazione, ? una puttanata inventata di sana pianta.Che si ferm? all'ultimo giro me lo ricordo anche troppo bene.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Io mi riferivo solo al fatto che abbassa? troppo il regime di rotazione, ? una puttanata inventata di sana pianta.Che si ferm? all'ultimo giro me lo ricordo anche troppo bene.

 

Whe bimbo piano con le parole , le cose le leggo sui giornali mica me le invento , c'era scritto su f1racing di un'anno fa . Informati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordate il GP di Spagna del 2001? Hakkinen si ferma a poche curve dalla fine lasciando la vittoria al crucco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo pure le mie:

 

GP GERMANIA 1970: la Lotus 72 di Rindt e la Ferrari 312B di Ickx si alternano in testa per tutta la gara ma all'ultimo giro nel motodrom di Hockenheim Rindt passa la Ferrari e vince per pochi decimi di vantaggio.

 

GP SPAGNA 1971: dopo essersi scambiati le posizioni di testa per tutta la gara, Stewart su Tyrrell 003 precede Ickx su Ferrari 312B di 1 secondo

 

GP ITALIA 1971: la BRM P160 di Peter Gethin vince perch? ha il muso pi? lungo della March 711 Ford di Ronnie Peterson

 

GP Austria 1982: la Lotus Ford di Elio De Angelis vince per un decimo di secondo di vantaggio sulla Williams di Keke Rosberg

 

GP GERMANIA 1983: la Brabham BMW di Piquet ? largamente in testa al GP mentre la Ferrari di Arnoux recupera. A 2 giri dalla fine il BMW esplode in una fiammata clamorosa e Arnoux va a vincere: 2? Cheever su Alfa, 3? Patrese su Brabham-BMW !!

 

GP SAN MARINO 1985: la Ferrari di Johansson a 3 giri

dalla fine passa alla variante bassa la Lotus Renault di Senna in prima posizione. E' il tripudio: ma mezzo giro dopo, nella salita alla Tosa anche la Ferrari 156 dello svedese si pianta senza benzina! (per la cronaca la vittoria and? a Prost McLaren-Honda ma venne squalificato e vinse cos? a tavolino Elio De Angelis su Lotus Renault)

 

GP EUROPA 1986: la Lotus Renault di Senna batte per un musetto la Williams Hodna di Nigel Mansell

 

GP AUSTRALIA 1986: Mansell, Piquet (su Williams Honda) e Prost si contendono il titolo. Rosberg (McLaren-Porsche) va via in testa, ma al 63? giro si ferma. Passa in testa Mansell ormai sicuro campione del mondo, ma due giri dopo in pieno rettilineo gli esplode il pneumatico posteriore sinistro. Passa in testa Piquet che a quel punto ? lui campione del mondo, ma dal box via radio gli ordinano di fermarsi a cambiare gomme paventando quel che ? successo a Mansell. Nelson si ferma, passa in testa Prost e Piquet cerca di riprendere Prost senza farcela: cos? in modo del tutto insperato Prost ? campione del mondo per la seconda volta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi riferivo solo al fatto che abbassa? troppo il regime di rotazione, ? una puttanata inventata di sana pianta.Che si ferm? all'ultimo giro me lo ricordo anche troppo bene.

 

Whe bimbo piano con le parole , le cose le leggo sui giornali mica me le invento , c'era scritto su f1racing di un'anno fa . Informati

178850[/snapback]

Dato che io non sono un bimbo, quel gp l'ho visto in diretta, ce l'ho registrato e ho anche il n. di autosprint dell'epoca uscito dopo quella gara, inoltre figurati che il telecronista (de Adamich) lo infamava perch? secondo lui stava tirando troppo.

Informati a me su quel GP ? proprio... un'altra beffa ! Sei tu a non conoscere i fatti.Se vedessi la registrazione del GP ti renderesti conto della ridicolezza assoluta di queste affermazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nigel, non prendertela. Il nostro beniamino si ritir? all'ultimo giro. De Adamich, che non lo sopportava, sosteneva avesse finito la benzina (gliene disse di tutti i colori, dicendo che era un imbecille). Beh, imbecille in quell'occasione fu lui, perch? si vedeva benissimo che non si trattava di benzina.

La Williams sostenne la rottura del cambio. F1racing (che, ricordiamolo, adora Nigel) invece sostiene la teoria dello spegnimento per regime troppo basso.

Il purtroppo non si riferiva al ritiro ma al macroscopico errore del fuoriclasse inglese.

Chiss? perch? quando si sospettava l'esaurimento della benzina i giornalisti gettarono la croce su Nigel. Quando, per ben due volte consecutive, Senna quell'anno commise quell'errore (Inghilterra e Francia) i giornalisti gettarono la croce sui tecnici Honda invece che sul brasiliano. Classico esempio di doppiopesismo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×