Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Piloti Di Ieri

Post raccomandati

Ciao Chatruc,

 

non discuto circa la bravura di Keke. Ma Keke ha vinto quel titolo perch? mor? Pironi ! Ed aveva anche una ottima Ferrari ! Ho sempre avuto la sensazione che quel titolo fosse stato "rubato" a Didier. Per questo Rosberg non ? rimasto nei ricordi dei tifosi come altri piloti.

 

Parlare di vittorie fortunose ? relativo quando si corre contro avversari nettamente superiori tecnicamente ! Anzi, lo ritengo una grande qualit? riuscire ad ottenere il massimo in chiare situazioni di inferiorit? !

 

Allora il sorpasso su Prost in pieno rettilineo e all'esterno.....chi lo comp? ? Prost guidava la rossa.

 

 

*** laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ciao Chatruc,

 

non discuto circa la bravura di Keke. Ma Keke ha vinto quel titolo perch? mor? Pironi ! Ed aveva anche una ottima Ferrari ! Ho sempre avuto la sensazione che quel titolo fosse stato "rubato" a Didier. Per questo Rosberg non ? rimasto nei ricordi dei tifosi come altri piloti.

 

Parlare di vittorie fortunose ? relativo quando si corre contro avversari nettamente superiori tecnicamente ! Anzi, lo ritengo una grande qualit? riuscire ad ottenere il massimo in chiare situazioni di inferiorit? !

 

Allora il sorpasso su Prost in pieno rettilineo e all'esterno.....chi lo comp? ? Prost guidava la rossa.

 

 

*** laugh.gif

199406[/snapback]

 

 

1)Pironi mor? nel 1987 non nell 82

 

2)Non ? un merito se vinci perch? i tuoi avversari superiori o non si ritirano , lo ? se riesci ad importi su di loro in gara .

 

3)Non so di che sorpasso parli , spiegati

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

.................. Prost invece lo ha vinto nel 1986 come ti ho gi? detto

199398[/snapback]

 

 

Beh....non concordo. Diciamo che Mansell, da stupidotto nella tattica, butto nel cesso il titolo !

 

 

*** huh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Beh....non concordo. Diciamo che Mansell, da stupidotto nella tattica, butto nel cesso il titolo !

 

 

 

appunto , questo vuol dire IMPORSI sugli avversari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusatemi per l'errore GRAVE !!!! Pironi mor? nel 1987. Ma la vittoria di Keke fu macchiata dall'incidente a Pironi, che avrebbe certamente vinto il titolo.

 

Circa il sorpasso su Prost ..... puoi indovinare. prost fu mangiato dalla stampa italiana per la sua remissivit? e soprattutto dal tipo di sorpasso.

 

Sai vincere con il mezzo pi? forte.....non da tutta questa soddisfazione, ma ovviare con il talento, la tenacia, la tattica alla tua mancanza tecnica e vincere, credo dia pi? soddisfazione.

 

*** embaressed_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Prost ha subito 2 sorpassi da urlo nel 91 , a Monaco e a Magny cours all' esterno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma dopo l'incidente di Didier, che doveva fare Rosberg? perdere apposta e dire che non meritava il titolo? io ammetto che con Pironi in pista le cose sarebbero andate diversamente, non credo che sia giusto classificare Rosberg come "pilota scarso", tutto qui.

 

Alex, sai che sono uno dei grandi stimatori di Piquet. E' stato bravo nel 1981, soprattutto dopo il botto di Silverstone ma ci sono due cose da considerare:

 

1) politica suicida della Williams: per non far passare Jones a Rio, Reutemann venne penalizzato dallo stesso team, in particolare a Hockenheim con motori fiacchi e inaffidabili. E a Las Vegas? Lole parte in pole ma gli ingranaggi del cambio si sgretolano, Jones vola indisturbato verso la vittoria: sicuramente la vendetta per i fatti di Rio.

 

2) guerra FISA/FOCA: questa lotta port? all' invalidazione del Gp del Sudafrica, vinto magistralmente da Reutemann, che grazie a quella gara avrebbe vinto il titolo.

 

3) ammetto che a Reutemann sarebbero bastate un p? di grinta a Long Beach per vicere e un attimo di pazienza prima di finire nella sabbia insieme a Laffitte a Zanvoort.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
S?, ma dopo l'incidente di Didier, che doveva fare Rosberg? perdere apposta e dire che non meritava il titolo? io ammetto che con Pironi in pista le cose sarebbero andate diversamente, non credo che sia giusto classificare Rosberg come "pilota scarso", tutto qui.

 

Alex, sai che sono uno dei grandi stimatori di Piquet. E' stato bravo nel 1981, soprattutto dopo il botto di Silverstone ma ci sono due cose da considerare:

 

1) politica suicida della Williams: per non far passare Jones a Rio, Reutemann venne penalizzato dallo stesso team, in particolare a Hockenheim con motori fiacchi e inaffidabili. E a Las Vegas? Lole parte in pole ma gli ingranaggi del cambio si sgretolano, Jones vola indisturbato verso la vittoria: sicuramente la vendetta per i fatti di Rio.

 

2) guerra FISA/FOCA: questa lotta port? all' invalidazione del Gp del Sudafrica, vinto magistralmente da Reutemann, che grazie a quella gara avrebbe vinto il titolo.

 

3) ammetto che a Reutemann sarebbero bastate un p? di grinta a Long Beach per vicere e un attimo di pazienza prima di finire nella sabbia insieme a Laffitte a Zanvoort.

199419[/snapback]

 

 

Tutto verissimo , ma il gp del sudafrica dell' 81 non era stato vinto da Jones ? huh.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, ti confondi con il GP di Spagna del 1980, vinto da Jones, ma non valido per il campionato di F1 per la guerra FISA/FOCA. Quell'anno sarebbe dovuta partire la serie parallela con il GP di Spagna, appunto, e quello di Australia, che se non sbaglio si ? disputato a Calder Park, o qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3) ammetto che a Reutemann sarebbero bastate un p? di grinta a Long Beach per vicere e un attimo di pazienza prima di finire nella sabbia insieme a Laffitte a Zanvoort.

199419[/snapback]

 

con un p? di grinta in pi? 'lole' avrebbe vinto quel mondiale al Jarama e a Montreal ad esempio non ha avuto grinta, ma anche Jones lo ha perduto uscendo di strada per due volte quando era al comando in belgio ed in spagna

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Keke Rosberg: Calcolatore

(1 sola vittoria per vincere il titolo 82 e tanti bei piazzamenti)

 

Nelson Piquet: Egoista

 

Alain Prost: Furbo

 

Ayrton Senna: Magico

 

Nigel Mansell: Leone

 

Damon Hill: Debole

 

Mika H?kkinen: Freddo e vincente

 

Jacques Villeneuve: Deludente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Keke: Opportunista

Nelson: Non ? vero che le donne indeboliscono le gambe (almeno nel suo caso)

Alain: Molto molto intelligente

Ayrton: Il pi? forte dell'era moderna

Nigel: Combattente e vincente

Damon: ma che ci sta a fare in mezzo a questio altri?

Mika: Ha saputo aspettare

Jacques: Si ? perso dopo un inizio eccezionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volevo dirvi che c'? un sito dove si pu? scegliere fra cento piloti il pi? forte di tutti i tempi, ogni volta vi mette a confronto due di questi cento e voi dovete scegliere il migliore, chi vince prende un punto e chi perde ne perde uno. si va avanti cos? e sotto c'? la classifica generale. dovete andare su www.tuttogratis.it, poi cliccate su ATTUALITA e poi sulla destra cliccate su ALTRE BATTAGLIE, scegliendo poi la voce IL MIGLIOR PILOTA F1 DI SEMPRE. ? molto divertente! quando l'ho trovato la classifica era un p? disastrata (tipo berger davanti a brabham, irvine davanti a moss o raikkonen davanti a clark e stewart!) ed ho cercato di rimediare coi miei voti. se vi va datemi una mano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volevo dirvi che c'? un sito dove si pu? scegliere fra cento piloti il pi? forte di tutti i tempi, ogni volta vi mette a confronto due di questi cento e voi dovete scegliere il migliore, chi vince prende un punto e chi perde ne perde uno. si va avanti cos? e sotto c'? la classifica generale. dovete andare su www.tuttogratis.it, poi cliccate su ATTUALITA e poi sulla destra cliccate su ALTRE BATTAGLIE, scegliendo poi la voce IL MIGLIOR PILOTA F1 DI SEMPRE. ? molto divertente! quando l'ho trovato la classifica era un p? disastrata (tipo berger davanti a brabham, irvine davanti a moss o raikkonen davanti a clark e stewart!) ed ho cercato di rimediare coi miei voti. se vi va datemi una mano!

Ma come si fa a mettere in gara gente come Ralph Schumacher e Fisichella? :blink:

 

Vabb?, avranno preso tutti i piloti che hanno vinto almeno una gara, ma un po' di cernita non avrebbe guastato! <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti hai ragione ma molta gente che ha votato conosce solo i piloti di oggi, ? per questo che mi sono messo a votare per ore cercando di far risalire i veri campioni! ma vi rendete conto? raikkonen davanti a clark e stewart!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×