Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Piloti Di Ieri

Post raccomandati

Caro Alex,

 

non sono cos? giovane da farmi prendere dalla faziosit?. Ci mancherebbe. Ne tantomeno dalla emotivit?.

 

Tu non sai collocare gli eventi che ritieni di ricordare perfettamente, in un contesto pi? ampio. Insomma, guardi il piccolo ma perdi di vista "the whole picture" come dicono gli anglosassoni.

 

Mi sorprendi quando ti inalberi su Prost. Fu un pilota bravo ma Senna lo ha surclassato. Prost aveva un potere molto forte nella F1 dell'epoca e semmai fu Senna a pagarne le conseguenze. A Senna non fu mai data una Williams se non quando Prost abbandon? le corse. Prost vinse il suo ultimo titolo con una Williams perfetta ! Cos? come Mansell. Non mi pare che ha Senna abbiano concesso tale onore. E nonostante tutto lui ha lasciato il segno. Di Prost o Mansell, cosa ricordi di indimenticabile ? Di incredibilmente esaltante ? Io niente ! Visto che sei cos? in gamba con i ricordi, dimmi cosa ha combinato Senna con una Mclaren Cosworth rispetto ai mostri Williams ?

 

Senna il docente del politichese in F1 ? Se cos? fosse stato, fidati, avrebbe vinto il doppio !

 

La purezza di un talento supera milioni di piloti come Prost ! Ricordatelo.

 

Mi hai deluso. Fintanto che mostravi un certo ardore per Piquet, mi piacevi molto come idee. Parlare cos? di Prost e far sembrare Senna il mostro che ha insegnato all'ingenuo francese cosa fosse la politica in F1, mi ha molto deluso.

 

De Angelis era un pilota maturo, esperto, uno dei pochi piloti italiani che poteva esprimere molto ancora. Senna era un pivellino al suo cospetto. Elio era la prima guida.

 

Mi pare che la tua malafede su Senna sia palpabile. Quasi imbarazzante.

 

 

*** nippon5_15.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Mi sorprendi quando ti inalberi su Prost. Fu un pilota bravo ma Senna lo ha surclassato

 

Io invece non lo penso , considerando che era anche pi? vecchio .

 

A Senna non fu mai data una Williams se non quando Prost abbandon? le corse. Prost vinse il suo ultimo titolo con una Williams perfetta ! Cos? come Mansell. Non mi pare che ha Senna abbiano concesso tale onore.

 

La Williams gli offr? un contratto gi? nel 1991 , non ? molto coerente rimanere alla Mclaren per una questione di soldi e poi mettersi a frignare per non avere la macchina migliore .

 

Di Prost o Mansell, cosa ricordi di indimenticabile ? Di incredibilmente esaltante ? Io niente ! Visto che sei cos? in gamba con i ricordi, dimmi cosa ha combinato Senna con una Mclaren Cosworth rispetto ai mostri Williams ?

 

ohmy.giflaugh.giflaugh.gif

 

Si , si vede proprio che te la conosci bene la storia della f1 ! Di cose straordinarie fatte da Prost e Mansell ce ne sono state eccome , se non te le ricordi non ? colpa mia .

 

De Angelis era un pilota maturo, esperto, uno dei pochi piloti italiani che poteva esprimere molto ancora. Senna era un pivellino al suo cospetto. Elio era la prima guida.

 

Mi pare che la tua malafede su Senna sia palpabile. Quasi imbarazzante

 

Si certo Deangelis prima guida come no . thumbs_down.gif

 

La tua disinformazione a riguardo ? evidentissima , per quanto mi riguarda non ce l'ho con Senna n? con nessun altro . Mi limito solo a narrare gli eventi nella loro completezza .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro Alex,

 

un piccolo appunto su Schumi (pippe).

 

perdonami ma Michael si colloca in un periodo storico della F1 di penuia di talenti. Insomma, a parte Hakkinen, lui era l'unico vero talento. Inoltre, la carenza tecnica espressa dalle alttre scuderie, mentre la Ferrari vinceva, ? stata a dir poco imbarazzante con pomeriggi passati a dormire davanti alla TV mentre Schumi vinceva con 1 giro di distacco sugli avversari ridicoli e scuderia penose !

 

Schumi ha fatto la sua fortuna proprio in un momento storico di vuoto tecnico assoluto e carenza di talenti tali da impensierirlo.

 

Per questo ho detto che il peso relativo dei suoi 7 titoli, non ? paragonabile a quelli di Prost, Senna e Piquet ! E dire che Schumi a vinto contro delle pippe, corrisponde al vero !

 

Come si fa a vincere un titolo mondiale come quello dell'anno scorso, vincendo sistematicamente quasi tutti le gare ? Pensi che Schumi sia un super mostro di bravura oppure che ci sia una mancanza tecnica assoluta da parte della concorrenza ?

 

Bello vedere la rossa vincere, ma, pi? bello vederla lottare. Quest'anno, Michael st? dando proprio tutto ? Oggi, ha fatto la cosa giusta ? E ieri ? Forse proprio questo anno sta dimostrando di quanto fossero ...... regalati i titoli Ferrari e di Schumi. Quindi non ti devi scandalizzare se Schumi ha vinto con delle pippe 7 titoli mondiali !

 

 

***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Per questo ho detto che il peso relativo dei suoi 7 titoli, non ? paragonabile a quelli di Prost, Senna e Piquet ! E dire che Schumi a vinto contro delle pippe, corrisponde al vero !

 

Questo non dimostra che sia necessariamente meno bravo di loro , magari pi? fortunato ma non per questo meno bravo .

 

Come si fa a vincere un titolo mondiale come quello dell'anno scorso, vincendo sistematicamente quasi tutti le gare ? Pensi che Schumi sia un super mostro di bravura oppure che ci sia una mancanza tecnica assoluta da parte della concorrenza

 

Perch? deve essere per forza una delle due ? non ti sfiora la mente che forse i motivi potrebbero essere entrambi ?

 

Bello vedere la rossa vincere, ma, pi? bello vederla lottare. Quest'anno, Michael st? dando proprio tutto ? Oggi, ha fatto la cosa giusta ? E ieri ? Forse proprio questo anno sta dimostrando di quanto fossero ...... regalati i titoli Ferrari e di Schumi. Quindi non ti devi scandalizzare se Schumi ha vinto con delle pippe 7 titoli mondiali !

 

Mi risulta che nel 1994 , 1997 , 1998 , 2000 e 2003 gli avversari non fossero proprio delle pippe soprattutto le macchine che guidavano erano superiori eppure lui ? riuscito ad vincerlo il titolo oppure ad avvicinarsi ad esso .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa e quando vinceva senna con la mclaren le altre squadre non erano in crisi? E poi in mclaren sappiamo come era il rapporto tra prost e honda e soprattutto nell'89 anke col team. Senna ? stato un grande pilota, ma alla fine non cos? mostruosamente superiore come molti lo fanno passare, altrimenti avrebbe vinto molto di + dei 3 titoli ottenuti con una mclaren sicuramente superiore alla concorrenza. Alla fine quello che ha fatto lui lo hanno fatto altri piloti, diciamo che ? stato + pompato per essere morto in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come se Hakkinen e Raikkonen fossero delle pippe... dry.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Schumi sia bravissimo ! Ci mancherebbe. Credo altres? che si debba analizzare il contesto in cui ha corso. La Mclaren ha regalato due titoli a Schumi. Schumi ne ha rubato una a Hill, buttandolo fuori pista.

 

Senna ? Senna ha vinto il giusto se si pensa contro chi correva. Prost ? Ha vinto perch? aveva sempre la macchina migliore. Sempre. In Ferrari, non ha combinato nulla ! E qui il confronto con Schumi ? impietoso ! Schumi ha fatto crescere la Ferrari, Prost ...se ne andato perch? la Ferrari non gli ha dato la macchina che voleva.....ma era lui a doverla farla crescere !

 

Senna non ? stato pompato dalla sua morte. Ha semplicemente fatto cose che sono obbiettivamente migliori. Ripeto...io di Mansell ricordo solo gli incidenti e pochi sprazzi e di Prost le vittorie noiose con macchine perfette ! Ma ricordo anche un sorpasso su Prost in rettilineo all'esterno a Imola, umiliante ! A voi ricordare chi lo umili?, sono sicuro che lo sapete. O l'uscita al giro di ricognizione mentre pioveva. Questo ? per me Prost !

 

Senna ha corso per 9 anni in F1 avendo la macchina migliore per soli 2 anni. Lui ha lasciato una traccia e ci si ricordano le sue gare. Prost ? Mansell ?

 

 

*** whatchutalkingabout_smile.gif

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lesnar .. bingo.

 

Proprio Hakkinen e Raikkonen avrebbero potuto vincere 2 dei stette titoli di Schumi se solo la Mclaren avesse fatto le cose per bene.

 

*** tounge_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma c'? una cosa che non capisco. Se prost,mansell e compagnia sono dei mezzi piloti, dove sta questa grande abilit? di senna? Alla fine lui ha vinto contro degli scarsoni esattamente come ms.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Schumi the best,

 

non ho detto che Prost, Mansell, Piquet erano scarsoni ! Anzi ! Non fare il furbetto. Ho solo detto che Schumi si colloca in un periodo storico della F1 privo di talenti (tranne Hakkinen) e di competizione tecnica adeguata per cui ha avuto vita facile.

 

Guarda che nella F1 moderna questa ? la mia classifica:

 

1 Senna

2 Piquet

3 Schumi

4 Prost

5 Hakkinen

6 Mansell

 

 

*** ph34r.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho cercato di fare il furbo. Ho solo riportato una tua frase

 

Prost ? Bravo politico della F1 ! Scarso sul bagnato quindi mezzo pilota.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Senna ? Senna ha vinto il giusto se si pensa contro chi correva. Prost ? Ha vinto perch? aveva sempre la macchina migliore. Sempre. In Ferrari, non ha combinato nulla ! E qui il confronto con Schumi ? impietoso !

 

1) Non ha combinato nulla perch? Senna lo ha buttato fuori nell' unica occasione in cui si poteva giocare il titolo , la Ferrari del 1991 le prendeva sia dalla Mclaren che dalla Williams, c'era poco da combinare con una squadra in cui tutti lavorano contro tutti .Schumacher ? arrivato insieme alla gente giusta.

 

2)La mclaren del 1986 era la migliore ? non mi sembra eppure Prost ci ha vinto il titolo .

 

 

io di Mansell ricordo solo gli incidenti e pochi sprazzi e di Prost le vittorie noiose con macchine perfette ! Ma ricordo anche un sorpasso su Prost in rettilineo all'esterno a Imola, umiliante ! A voi ricordare chi lo umili?, sono sicuro che lo sapete. O l'uscita al giro di ricognizione mentre pioveva. Questo ? per me Prost !

 

Evidentemente non ti ricordi di gare come Ungheria 1989 , Messico 1990 ne tantomeno SudAfrica 1982

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alex,

 

li ricordo !

 

Ricordo anche Spagna 91, quando Senna tentava di resitere a Mansell che guidava il missile ! O il sorpasso indimenticabile di Piquet su Senna in Ungheria (se non ricordo male) all'esterno in staccata con controsterzo di Nelson (vere emozioni anche se Senna fu sorpassato - lui Lotus e Nelson su super Williams), oppure vedere Senna scendere dalla Mclaren e soccorrere Zanardi (credo) a Spa, correndo sulla pista a rischio della propria vita, oppure come Senna resisteva a Mansell su super Williams a Monaco '92, vincendo ovviamente !

 

Anche nelle sconfitte, Senna vinceva. Non mollava mai ! Pur con un cosworth sotto al sedere !

 

 

*** biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

anzitutto cosa hai contro il ford cosworth ? ? il motore pi? vittorioso della F1 laugh.gif

 

Seconda cosa la F1 ? piena di episodi in cui dei piloti si sono battuti all' ultimo sangue con mezzi inferiori vincendo oppure no , Senna non ? stato mica l'unico .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente nulla. Ma all'epoca era una seconda scelta ! E si notava alquanto sui rettilinei ! Ti ricordo il GP di Inghilterra del '92 ! Per due anni (92-93) Senna ha ingoiato bocconi amari solo perch? i Prost e i Mansell avevano a disposizione dei missili ! E nonostante tutto riusc? a vincere 8 gp contro i 20 della Williams tra Prost, Hill e Mansell ! Su 32 gp disputati ! Il resto dei gp fu suddiviso tra Berger e Schumi.

 

Non aveva certamente la migliore macchina ! Quanti piloti con mezzo inferiore hanno vinto come lui ? Prost ? Quando ha avuto mezzi inferiori non ha mai combinato nulla. Mansell ? Figuriamoci. Piquet ? Lasciamo stare.

 

 

*** omg_smile.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke, io non sono d'accordo con quello che dici. Senna era un grandissimo pilota, ma questo non significa che quelli contro i quali ha corso fossero delle pippe. Anzi, essendosi battuto con una grande serie di piloti ha dimostrato di essere tra i migliori della storia.

 

Prost non era bravo quanto Senna sul bagnato, non si discute, ma non era "scarso", visto che ha corso molte belle gare sotto la pioggia. Certo che Senna gli stava davanti ma dopo di lui c'era spesso il francese.

 

Rosberg era tutt'altro che un pilota scarso con una macchina forte. Keke era molto bravo, anche se non pari ai grandi campioni, e lo ha dimostrato tante volte, vincendo diverse gare su circuiti cittadini insidiosissimi infischiandosi dei rischi in cui inciampavano tanti piloti. Infatti la sua ultima vittoria la colse proprio in una grande lotta contro Senna. La Williams del 1982 non era una grandissima macchina, vinse solo il GP di Svizzera con Rosberg, che si aggiudic? il titolo grazie ad una stagione molto particolare nella quale nessun pilota vinse pi? di due volte, sia per incidenti e tragedie varie, per squalifiche e fattori strani che si accumularono in una singola annata.

 

E' un luogo comune definire Rosberg come un campione del titolo immeritato solo perch? ha vinto una sola gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

 

Quando ha avuto mezzi inferiori non ha mai combinato nulla. Mansell ? Figuriamoci. Piquet ? Lasciamo stare.

 

 

piquet ci ha vinto un mondiale con una macchina poco competitiva nel 83 che era anche difficilissima da guidare , Prost invece lo ha vinto nel 1986 come ti ho gi? detto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? bisogna anche ricordarsi delle benzine irregolari, volutamente non denunciate dalla Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Aggiungo che con macchina inferiore ha vinto anche il titolo 1981 , cmq chatruc il campionato si vince dando il massimo SEMPRE. nei gp precedenti arrivare a podio era gi? un miracolo .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
E nonostante tutto riusc? a vincere 8 gp contro i 20 della Williams tra Prost, Hill e Mansell ! Su 32 gp disputati ! Il resto dei gp fu suddiviso tra Berger e Schumi.

 

Si insomma , Monaco 92 , Monza 92 , Brasile 93 e Monaco 93 sono state vittorie fortunose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×