Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

I "raccomandati"

Post raccomandati

Prost era troppo veloce, anzi forse nel confronto con Senna a volte viene sminuito.... 0aham.gif

161131[/snapback]

 

Prost era veloce e molto, Senna era sicuramente pi? veloce sul giro secco in qualifica; ma in gara si alternavano diciamo che Senna era pi? bravo anzi direi il migliore nei sorpassi per? in gara la differenza di velocit? non era molta in alcune gare prevaleva il Brasiliano in altre il Francese dipendeva molto anche dai circuiti; Senna prevaleva sui cittadini e sui veloci (Montecarlo Hockeneim), Prost prevaleva sui medi e sui tortuosi (Francia, Brasile vecchi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prost era troppo veloce, anzi forse nel confronto con Senna a volte viene sminuito.... 0aham.gif

161131[/snapback]

 

Prost era veloce e molto, Senna era sicuramente pi? veloce sul giro secco in qualifica; ma in gara si alternavano diciamo che Senna era pi? bravo anzi direi il migliore nei sorpassi per? in gara la differenza di velocit? non era molta in alcune gare prevaleva il Brasiliano in altre il Francese dipendeva molto anche dai circuiti; Senna prevaleva sui cittadini e sui veloci (Montecarlo Hockeneim), Prost prevaleva sui medi e sui tortuosi (Francia, Brasile vecchi)

161249[/snapback]

quote Mawerick

Questa e quello che chiamo un analisi obbiettiva non offuscata da passioni irrazionali.Good-one thumbs_up.gif

in riguardo i raccomandati penso Ralf sia il candidato numero 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io quoto su Ralf pippone raccomandato...hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

quando era alla Jordan non era male per?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buttava fuori tutti...nah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico suo anno buono fu il 99, e nn solo perch? Alex nn fece molto, ma quell'anno fu davvero veloce... 0aham.gif

 

Poi pi? niente... 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
buttava fuori tutti...nah...

163002[/snapback]

Ricordo bene l'incidente con Herbert a Monza... 0aham.gif

L? fu davvero bastard... hihi.gif1xD.gifdry.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quando era alla Jordan non era male per?

162994[/snapback]

le prendeva da Fisichella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
buttava fuori tutti...nah...

163002[/snapback]

Ricordo bene l'incidente con Herbert a Monza... 0aham.gif

L? fu davvero bastard... hihi.gif1xD.gifdry.gif

163079[/snapback]

in certi versi assomiglia a Montoya

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ? vero. Ralf fece buone stagioni almeno fino al 2001. Si ? appannato soprattutto nel 2004. Nel 2003 a met? stagione fece due gare da mattatore. Dire che sia un raccomandato non ? giusto, lui qualche gara l' ha saputa vincere meritando, solo che ? stato poco costante. Se non fosse per quella gomma, avrebbe vinto al 'ring nel 1999 con quella Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse provocher? un odio irrefrenabile nei miei confronti, ma credo che pure Fisichella non ? che abbia fatto miracoli fino ad ora. certamente ? un buon pilota, ma qualche macchina buona in questi anni ce la avuta eppure non ? mai stato veramente in grado di lottare per vincere sul serio. e da quando sta con alonso ha preso delle belle legnate cercando di giustificarsi sempre con lamentele varie. insomma mi ricorda un p? biaggi nelle moto.................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finch? rompe le lamentele sono giustificate..

 

Non sto ancora qui a difendere fisico, sarebbe inutile..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

arrivo con non s? quanti mesi di ritardo..

 

cmq per me negli ultimi anni i raccomandati sono stati:

 

-Nakajima o come cacchio si scrive

-Demonio Collina D.H.

-Davide Collodi D.C.

-Raffaele Calzolaio R.S.

 

e ci metterei anche JV.. solo che lui, dopo Jerez, si ? meritato tutto quello che ha avuto.

 

ciao

non ve la prendete.. ? solo una mia opinione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei tornare un attimo su fisichella, per dire che io lo ritengo un pilota nettamente sopra la media, ma dato che negli ultimi anni molti lo hanno definito un possibile candidato al mondiale (ovviamente con macchina buona), io sinceramente credo che sia un gradino sotto rispetto ad alonso o raikkonen, soprattutto per quanto riguarda la continuit? di rendimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andiamoci piano: Villeneuve ha vinto F.Atlantic, F.CART e Indy 500: cos'altro avrebbe dovuto fare per meritarsi la F1?

 

Ralf Schumacher ha vinto in F.Nippon.

 

Anche Coulthard non scherzava nelle formule minori, forse si pu? discutere sulla loro permanenza nella categoria ma non su come sono arrivati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare di capire che per molti, i piloti che non vincono sono automaticamente etichettati come raccomandati:

con questo ragionamennto correrebbero solo tre piloti.penso invece che ci siano (ci siano stati) molti piloti degnissimi di stare in formula 1 anche senza essere dei fenomeni e che fanno il loro mestiere.

l'esempio di ralf shumacher ? eclatante:non mi sembra uno scandalo che guidi una F1:alcune buone stagioni le ha fatte,ne ha fatte di mediocri,probabilmente non sar? mai campione del mondo ma mi sembra degnissimo di guidare una F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Chiarisco il mio punto di vista.

 

Demonio raccomandato nel senso che si ? trovato titolare "per caso", non volendo Prost nessuno che desse fastidio per una vittoria annunciata con un anno di anticipo. Quindi per un gioco di convenienze, diciamo cos?.

 

Ralf perch? secondo me il cognome che porta l'ha aiutato non poco. Se quei pasticci in Jordan li avesse fatti Fisichella, la sua strada per una vettura competitiva serebbe stata ancora pi? lunga e tormentata di quello che cmq ? stato. Mentre invece Ralf ? approdato in Williams pur avendole prese da fisico... mah..

 

Naka perch? messo li dalla Honda come accade anche oggi. Non un demerito, semplice dato di fatto. Magari lo facesse la Ferrari ad imporre italiani meritevoli in team satelliti..

 

JV perch? ha cominciato a correre tardi e nel turismo italiano ricordo che fosse un disastro. Se non fosse stato per il cognome che attirava interesse, sponsor, e quindi la pazienza di aspettare che maturasse, non sarebbe mai "sbocciato". Non ? una critica. Inutile negare che con quel cognome uno sponsor in pi? degli altri l'avr? trovato.

 

Coulthard.. mah.. non so il suo cv.. semplicemente ? stato una cosa "ai confini della realt?" vedere che Dennis continuava a confermarlo per tutte quelle stagioni a scapito di altri. Magari un Fisichella, un Trulli, no? Ma lui non vuole italiani..

 

Stessa cosa adesso accadr? al nuovo Senna. Se non far? schifo, o la pressione mondiale non lo schiaccer?, vedrete che lo faranno sedere su una F1. Tra qualche anno. Indipendentemente dal fatto che quel posto potrebbe occuparlo -anche- un altro giovane, magari che ? andato un p? pi? forte..

 

Non che siccome hai un certo "nome" allora non meriti. Ma siccome si parla di raccomandati, non neghiamoci che quel certo nome aiuta. No?

 

Ma nn soffermiamoci troppo. E' solo la mia opinione, e io sono d'accordo! he he.. mi basta questo. ciao

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che figli, nipoti, cognati, conoscenti e parenti vari di ex piloti o di altre persone influenti del circus abbiano spedito qualche raccomandato al volante di qualche f1 ? una cosa normalissima, succede in ogni campo lavorativo. guardate la gp2, tra quest'anno e l'anno scorso c'erano rosberg jr, piquet jr, lauda jr, ed ora senna nipote. per non parlare delle dinastie dei vari andretti, fittipaldi, brabham ecc..... ? inutile dire che tutta o quasi questa gente non sarebbe mai arrivata neanche alle formule minori se non avesse avuto certe conoscenze. se io sono bravo me lo devo sudare e fare tantissimi sacrifici economici e non, se sono figlio/nipote/amico/parente di............... non devo fare nulla che tanto ho gi? la pappa pronta. questa ? la realt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho ancara capito se sta discussione si riferisce ai sopravvalutati o ai raccomandati

 

per i sopravvalutati ci aggiungerei ai gia citati

 

Hakkinen e Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×