Vai al contenuto
MagicSenna

Stagione 1994

Post raccomandati

infatti credo che la ferrari stesse gia mettendosi nella direzione giusta prima dell'arrivo di schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? vero. La Ferrari del 1994 aveva il potenziale per vincere, se solo avesse mostrato un p? pi? di affidabilit?. Senza dubbio la Ferrari si era messa a lavorare molto pi? diligentemente e con risultati migliori. Quidni Schumi prese in mano un Team che non era proprio a zero come 2 anni prima. D'altronde peggio degli anni passati non si poteva proprio. Senz'altro Schumi fece una affermazione da "spaccone". Le rotture meccaniche a gogo e le "disattenzioni" progettuali con rotture a dir poco grottesche, hanno senz'altro tirato nel grigiore sia Alesi che Berger. In fondo si trattava di due buoni piloti.

 

***

 

PS

Lo so, ? un p? off topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io continuo a sostenere che in NESSUN momento della stagione 1994 la Benetton fu superiore alla Williams

149778[/snapback]

 

 

Mai affermazione ? stata pi? vera ! thumbs_up.gif

 

Nonostante le tragedie, Hill perse il titolo e non che Schumi lo vonse (anche se il tedesco lo vinse con una scorrettezza piuttosto odiosa).

 

La Williams fu superiore in tutto, nonostante tutto.

 

***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari aveva un buon motore, il pi? potente, ma era sotto il livello del Renault come coppia, erogazione, consumi, peso, ingombri e affidabilit?. Quindi ? vero che le rosse avevano il potenziale per fare meglio, ma non per vincere il titolo. L'affermazione di Schumi era cos? per complimentarsi con la potenza del motore, credo che se lo avesse usato in gara si sarebbe ricreduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 1994 ? anche ricordato come l'anno del crollo della McLaren a causa del nuovo motore Peugeot e prima della lenta rinascita sportiva con il Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
morte di ratzenberger e soprattutto morte di ayrton senna,

149329[/snapback]

Quel "soprattutto" non mi sembra elegante... o almeno non oggettivo. Bisognerebbe chiedere ai parenti e amici di Roland a quale morte abbiano dato pi? importanza (ammesso che sia corretto dare pi? importanza ad una piuttosto che all' altra)

0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
morte di ratzenberger e soprattutto morte di ayrton senna,

149329[/snapback]

Quel "soprattutto" non mi sembra elegante... o almeno non oggettivo. Bisognerebbe chiedere ai parenti e amici di Roland a quale morte abbiano dato pi? importanza (ammesso che sia corretto dare pi? importanza ad una piuttosto che all' altra)

0nope.gif

213169[/snapback]

 

Quoto. Di fronte alla morte siamo tutti uguali. sad.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
morte di ratzenberger e soprattutto morte di ayrton senna,

149329[/snapback]

Quel "soprattutto" non mi sembra elegante... o almeno non oggettivo. Bisognerebbe chiedere ai parenti e amici di Roland a quale morte abbiano dato pi? importanza (ammesso che sia corretto dare pi? importanza ad una piuttosto che all' altra)

0nope.gif

213169[/snapback]

 

leggi meglio... prima dico : cambia per sempre la F1.. quel soprattutto va inteso in quel senso.. ? stata ESCLUSIVAMENTE la morte di senna ad aver fatto cambiare regole, a migliorare la sicurezza in generale....

infatti nn penso proprio che imola sarebbe stata cambiata se senna nn fosse morto... anche se il giorno prima un pilota se n'era andato per sempre 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
morte di ratzenberger e soprattutto morte di ayrton senna,

149329[/snapback]

Quel "soprattutto" non mi sembra elegante... o almeno non oggettivo. Bisognerebbe chiedere ai parenti e amici di Roland a quale morte abbiano dato pi? importanza (ammesso che sia corretto dare pi? importanza ad una piuttosto che all' altra)

0nope.gif

213169[/snapback]

 

leggi meglio... prima dico : cambia per sempre la F1.. quel soprattutto va inteso in quel senso.. ? stata ESCLUSIVAMENTE la morte di senna ad aver fatto cambiare regole, a migliorare la sicurezza in generale....

infatti nn penso proprio che imola sarebbe stata cambiata se senna nn fosse morto... anche se il giorno prima un pilota se n'era andato per sempre 0nope.gif

213195[/snapback]

 

Io credo che qualcosa invece sarebbe cambiato ugualmente. Ayrton era molto scosso, e credo che anche da solo sarebbe stato capace di cambiare le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

? stata ESCLUSIVAMENTE la morte di senna ad aver fatto cambiare regole,

 

Mica vero

 

 

 

a migliorare la sicurezza in generale....

 

E a peggiorare i circuiti e le macchine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? stata ESCLUSIVAMENTE la morte di senna ad aver fatto cambiare regole,

 

Mica vero

 

 

 

a migliorare la sicurezza in generale....

 

E a peggiorare i circuiti e le macchine

213207[/snapback]

 

su questo hai ragione, purtroppo inlacrime.gifinlacrime.gif

ritengo le monoposto degli anni 92-93 , 94 meno, le + belle ..... per? forse troppo estreme ... e per niente sicure 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher 92 punti e Verstappen 10? huh.gifhuh.gif

A parit? di vettura??!!

Ragazzi ditemi che Jos accusava pi? problemi tecnici o sar? costretto a pensare che sia stato uno dei piloti peggiori di tutti i tempi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Michael Schumacher 92 punti e Verstappen 10?  huh.gif  huh.gif

A parit? di vettura??!!

Ragazzi ditemi che Jos accusava pi? problemi tecnici o sar? costretto a pensare che sia stato uno dei piloti peggiori di tutti i tempi!

213311[/snapback]

 

Il 1994 di Verstappen:

Interlagos: fu coinvolto nella carambola di Irvine (era nono).

Aida: uscita di pista (era quinto)

Magny-Cours: uscita di pista

Silverstone: ottavo

Hockenheim: incendio durante il rifornimento (era quinto)

Budapest: terzo (all'ultimo giro, la McLaren di Brundle ruppe il motore e Schumacher che era in testa lasci? che Verstappen si sdoppiasse per fargli guadagnare una posizione)

Spa-Francorchamps: terzo

Monza: ritirato subito per foratura

Estoril: quinto

Jerez: uscita di pista (era 14.)

 

Per un debuttante abbandonato al proprio destino dalla squadra, non male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, ricordiamoci che il suo compagno di squadra si ? vinto il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bah, ricordiamoci che il suo compagno di squadra si ? vinto il mondiale...

213394[/snapback]

 

...anche che di mondiali ne ha vinti 7, e che nel 1994 era alla terza stagione completa di F1, mentre Jos era al debutto.

Verstappen non era un fenomeno, ma nemmeno un fermo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritengo le monoposto degli anni 92-93 , 94 meno, le + belle

Beh, strano, quelle del 1994 erano praticamente identiche a quelle del 1993.

Sono cominciate a cambiare nel 1995 con quegli orribili musi alti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1994 di Verstappen:

Interlagos: fu coinvolto nella carambola di Irvine (era nono).

Aida: uscita di pista (era quinto)

Magny-Cours: uscita di pista

Jerez: uscita di pista (era 14.)

213318[/snapback]

Ora capisco perch? molti lo chiamavano "Versbatten" biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me nn era cos? scarso ha fatto alcune corse eccezionali con l'arrows (se ricordo bene nurburgring 2000 e montreal 00 o 01) meglio di tanti altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La migliore gara di Verstappen con la Arrows fu nel 2001 in Malesia,poco,ma sicuro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Vertappen nel 1994 non fece tutte le gare sulla Benetton: ci furono anche Letho e Herbert.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×