Vai al contenuto
MagicSenna

Stagione 1994

Post raccomandati

Gli errori fatti da David entreranno nella storia: incidente nella corsia box

Sicuro che nn era proprio Hill quello? XD anno 1995 vero? :pensieroso:

nel 94 Coulthard al debutto con la F1 faceva benissimo lo scudiero a Hill, ricordo le 2 gare in assenza di Schumahcer che gli stava tranquillamente in scia da inziio a fine gara, senza esperienza n? regolarit? dato che fece la stagione alternandosi a Mansell...quindi questo Hill superiore a Coulthard nn ce lo vedo poi tanto :sarcastico:

Rispetto ad Hakkinen ovvio, sia Hill che Coulthard erano nn una, nn due, ma dieci spanne sotto :D

per? nel 96 e 97 gli acuti della mclaren sono stati quasi tutti di david

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, quello contro la pit lane era Coulhard, infatti Hill vinse quel GP, l'ultimo ad Adelaide. Coulthard ? stato un pilota in grado di fare buone prestazioni, ma altalenanti, non ha mai dimostrato la continuit? per vincere un titolo, tranne forse nel 2000, anno in cui era sotto osservazione e rispose alla grande. Per il resto, anche adesso alterna gare molto belle ad altre deludenti. Per questo reputo Hill meglio, quando ha avuto la possibilit?, il titolo lo ha vinto, David invece no. Comunque non dico che sia un brocco, ? bravo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c? da dire che coulthard nel 1994 era l ennesimo pilota che aveva contratto a gettone...per cui williams poteva sostituirlo quando gli pareva...il ritorno di mansell non fu bello...

in giappone credo arriv? quarto..vinse solo ad adelaide..

nel 1995 arriv? i mclaren per via di ecclestone...infatti il matrimonio con ron dennis non dur? molto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che nel 98 david aveva una concreta possibilit? di vincere il titolo. fino ad allora aveva vinto pi? di una volta mentre mika aveva vinto solo jerez 97 (per grazia di jv) ed era lui la prima guida. poi si fece passare a melbourne da mika e io su questo non ci vedo chiaro, quella era la sua annata buona ma si vede che qualcuno decise diversamente.........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le cose andarono cos?: Hakkinen domin? la gara in Australia ma entr? ai box per sbaglio. Il team decise che non era giusto che Mika perdesse la gara per una semplice incomprensione. Per il resto della stagione David non fu all' altezza di Mika: fece un paio di uscite in Argentina, fuori in Inghilterra, botto con Schumi a Spa. Lui ebbe anche pi? rotture al motore e si diceva al tempo che risparmiava di meno la meccanica rispetto al finlandese.

 

Nel 1999 le cose andarono anche peggio con centrando Hakkinen in Austria e non vincendo contro Irvine, uscendo a Suzuka da solo in rettilineo! ne fece di tutti colori e sembrava sul piede di partenza, con Panis pronto a sostituirlo alla prima cappella. Invece Coulthard rispose alla grande e all'inizio dell'estate 2000 era lui il principale rivale di Schumi, prima che Hakkinen prendesse di nuovo il sopravvento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi meraviglio di questi buoni giudizi su Coulthard.

Indubbiamente ? un buon pilota, per carit?,

ma se si pensa che

nel 94

95

98

99

00

01

? stato seduto su vetture da mondiale e non ha combinato nulla, a me crea disgusto. Sia Hill che Hakkinen hanno reso molto pi? dello scozzese e quando nel 2001 ha avuto le porte aperte (dalla sfiga di Mika) per lottare per il mondiale (o meglio, la Mclaren non ha potuto far altro che puntare su di lui..) si ? sciolto come neve al sole. Tra i mondiali di Schumy il 2001 ? stato il pi? facile senza una vetture decisamente superiore alle altre. Grazie all'inconsistenza di David.

Che poi penso sempre che Barrichello, ad esempio, ? infariore a lui. Per? rimane, david, anni luce dall'olimpo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×