Vai al contenuto
rusi

Pronuncia Del Nome Schumacher

Post raccomandati

la pronuncia corretta ? quella di ettore giovannelli, che vi piacca o no  biggrin.gif :

 

M?hael Scihumaher

136667[/snapback]

Questa ? la versione giusta. Per? si sconsiglia di usare la h aspirata tedesca (uguale alla J spagnola) quando si parla in italiano: semplicemente perch? ? un suono che in italiano non esiste. Si consiglia, quindi, scium?cher.

Voglio sottolineare che ? irritante, oltre che da ignoranti, pronunciare le parole straniere con l'accento originale invece che con un accento italiano.

ipse dixit...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, Schumacher vuole che il suo nome si pronunci Maicol sciumacher senza accenti strani come invece fa mazzoni ecc..... e il nome pronunciato in inglese.

Infatti Leopizzi lo ha smepre pronunciato cos?, specificando pi? volte che ? proprio Michael che vuole che si pronunci cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora, Schumacher vuole che il suo nome si pronunci Maicol sciumacher senza accenti strani come invece fa mazzoni ecc..... e il nome pronunciato in inglese.

Infatti Leopizzi lo ha smepre pronunciato cos?, specificando pi? volte che ? proprio Michael che vuole che si pronunci cos?.

136842[/snapback]

 

infatti ricordo benissimo ke Leopizzi in occasione di un GP del 2002 (mi pare), disse ke lui diceva "maicol" all'inglese xk? proprio il campione di Kerpen voleva cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate se Schumino ? tedesco ke il suo nome si pronunci in tedesco...? la stessa cosa ke il mio nome venga pronunciato in albanese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusate se Schumino ? tedesco ke il suo nome si pronunci in tedesco...? la stessa cosa ke il mio nome venga pronunciato in albanese...

137214[/snapback]

si ma ? Michael Schumacher stesso che vuole che il suo nome sia pronunciato all'inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi magari un giorno si inventer? che dovremo chiamarlo Dio hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e poi magari un giorno si inventer? che dovremo chiamarlo Dio hihi.gif

137296[/snapback]

no, che poi si inca**a Berlusconi!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, quel nome ? gi? occupato hihi.gif

 

Cmq i telecronisti delle tv tedesche lo pronunciano alla tedesca, non come lui desidera.Poi ognuno lo pronuncia come gli pare.

 

Akkkinen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher dovrebbe pronunciarsi M?kael Sh?makh?r (la k di m?kael ? in realt? un suono intermedio tra k e sc, come il termine ich tedesco). L'ho trovato sul sito www.pronunciaesatta.it ma prendetelo col beneficio di inventario. Secondo questo sito Kimi Raikkonen dovrebbe pronunciarsi K?mi R?ikkonen.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo questo sito Kimi Raikkonen dovrebbe pronunciarsi K?mi R?ikkonen.

141076[/snapback]

Kimi senza accenti particolari.

R?ikk?nen, Raeikkoenen (volendo Reikkoenen) bisogna dare "peso" alle k.Spero sia chiaro.

 

E' meno complicato di quello che pu? sembrare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se diventa famoso Karthikeyan stiamo freschi: con un cognome cos?, salteranno fuori decine di pronunce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che mai ci proporremo questo problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

xk? i tedeschi dicono Hekkinen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? anche da loro esiste la "?", quindi per loro pronunciarlo in modo corretto ? naturale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora, Schumacher vuole che il suo nome si pronunci Maicol sciumacher senza accenti strani come invece fa mazzoni ecc..... e il nome pronunciato in inglese.

Infatti Leopizzi lo ha smepre pronunciato cos?, specificando pi? volte che ? proprio Michael che vuole che si pronunci cos?.

136842[/snapback]

 

infatti ricordo benissimo ke Leopizzi in occasione di un GP del 2002 (mi pare), disse ke lui diceva "maicol" all'inglese xk? proprio il campione di Kerpen voleva cos?

137066[/snapback]

 

Mazzoni lo pronuncia in maniera terribile... conoscendo la lingua tedesca vi posso dire che si dice cos?: Mikael Sch?makh?r. Insomma il nome come l'ho scritto, ma quella k deve essere 1 p? aspirata(..non turbo ah ah!) e il cognome non deve avere l'accento solo sulla u di Sch? o sulla e finale, ma su entrambe.. cavoli difficile spiegare una pronuncia per scritto, soprattutto tedesca!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi quando io pronuncio Raikkonen in questo modo: Reikkonen lo pronuncio giusto?

spiegatemi melgio quelli che conoscono la lingua, perch? facendo le radiocronache vorreia nche pronunciarli giusti i nomi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

In un'intervista su RTL (si non c'avevo 'na bega da fare e zappingavo sul satellite) c'era un paio d'anni fa un servizio della serie "chi ? la celebrit? del giorno" e guardacaso si trattava di MS...

 

Solite immagini di vittorie, sorpassi, esultanze, vacanze sulla neve... e nel mezzo di sta panoplia di immagini arriva LUI e con perfetta pronuncia dialettale tira fuori un "M?cel Sc?umac?r"... Io inorridii... Suonava malissimo...

 

M?cel, come micio... Sc?umac?r aveva doppio accento, sia sul dittongo IU sia sulla "e" finale...

 

Probabilmente di fronte alle platee internazionali evita di lanciarsi in simili pronuncie... per fortuna hihi.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×