Vai al contenuto
SirVanhan

Gare Non Valevoli Per Il Campionato Del Mondo

Post raccomandati

Che io ricordi anche nel 1989 le gare non erano tutte valide per il campionato del mondo, o almeno ho sentito dire nel DVD di quattroruote.

134552[/snapback]

 

forse ti confondi con il sistema dei punteggi..... nn tutte le gare portavano punti, dato che si consideravano 11 risultati su 16...... per? erano valide 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io ricordi anche nel 1989 le gare non erano tutte valide per il campionato del mondo, o almeno ho sentito dire nel DVD di quattroruote.

134552[/snapback]

 

forse ti confondi con il sistema dei punteggi..... nn tutte le gare portavano punti, dato che si consideravano 11 risultati su 16...... per? erano valide 0aham.gif

179207[/snapback]

[/quotedagli anni 60 fino agli anni 90 in effetti hanno introdotto norme un p? cervellotiche per il punteggio...ad esempio, col sistema 1979 Jim Clark, finito terzo nel 1967, avrebbe vinto il campionato!! Proprio perch? si doveva considerare 11-12 risultati utili su 15-16 gare annuali...? anche per questo che nel 1988 Senna vinse il suo primo mondiale con la Mclaren-Honda: il suo compagno di squadra Prost aveva pi? punti ma aveva troppi risultati utili che andavano tolti dal computo dei punti validi, il che andava a favore di Ayrton...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

In una gara non valevole per il campionato del mondo, a Brands Hatch, mor? un grandissimo pilota Jo Siffert uno di quelli che rispettavano di pi? il mezzo meccanico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima gara non valida per il mondiale fu la Race of Champions del 1983, che vide il debutto assoluto della Spirit-Honda con Stefan Johansson al volante. Vinse Keke Rosberg sulla WIlliams agguantando un arrembante Danny Sullivan su Tyrrell Benetton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima gara non valida per il mondiale fu la Race of Champions del 1983, che vide il debutto assoluto della Spirit-Honda con Stefan Johansson al volante. Vinse Keke Rosberg sulla WIlliams agguantando un arrembante Danny Sullivan su Tyrrell Benetton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In una gara non valevole per il campionato del mondo, a Brands Hatch, mor? un grandissimo pilota Jo Siffert uno di quelli che rispettavano di pi? il mezzo meccanico

234692[/snapback]

Credo fosse nel 71.

Ho un video di alcuni secondi, dove si vede la vettura in fiamme... 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×