Vai al contenuto
supersimone

I Grandi Botti

Post raccomandati

i peggiori sono Helmut Koinigg a Watkins Glen 1974 e Francois Cevert (mitico!) nella stessa pista l'anno prima. tremendo anche quello di Philippe Streiff a Spa 1989, e quello di Patrick Depailler a Hockenheim 1980.

A parte Cevert, chi sono questi???Raccontami la dinamica, hai foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i peggiori sono Helmut Koinigg a Watkins Glen 1974 e Francois Cevert (mitico!) nella stessa pista l'anno prima. tremendo anche quello di Philippe Streiff a Spa 1989, e quello di Patrick Depailler a Hockenheim 1980.

A parte Cevert, chi sono questi???Raccontami la dinamica, hai foto?

Allora Koinigg a Watkins Glen usc? di pista per una foratura e si schianta contro le barriere,e viene smembrato da queste(fu decapitato),non esistono immagini.

Depailler mor? durante dei test privati ad Hocknheim il 1 Agosto 1980,usc? in una curva pericolosa di cui non ricordo il nome.

Streiff appunto durante i test pre-campionato sulla p?ista di Rio nel 1989,con l'AGS urta violentemente i guard-rails e rimane paralizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dell'incidente di koinigg esistono foto.

Depailler mor? alla Ostkurve, che esiste ancora ma ? completamente diversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

koinigg

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Patrick Depailler

Immagine IPB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per piacere metti dei link al posto delle foto!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cevert e koinigg hanno fatto degli incidenti tremendi, i rails del glen sono maledetti. dell'incidente di depailler io ho visto solo l'immagine di prima, ma dev'essere stato un incidente violentissimo, considerando che all'epoca (purtroppo oggi non pi?) hockenheim era una pista caratterizzata da quei rettilinei interminabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non c'? un topic apposito per gli incidenti mortali??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Martin Donnelly

Immagine IPB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

******* Depailler... :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erik Comas,Hockenheim 91

David Purley,nelle prove di Silverstone 77,sub? una decelerazione impressionante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto ho letto in Autosprint ? un record.

L'uomo che ? sopravissuto alla decelerazione + forte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ci credo...aveva i piedi in bocca?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo so,so solo che sub? 29 fratture in tutto il corpo.

Ora ironico,eh... XD Comunque perbacco,se la macchina era davvero ridotta cosi allora il nostro amico Purley(lo stesso che sta male nella foto di Williamson)si pu? proprio definire un miracolato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo so,so solo che sub? 29 fratture in tutto il corpo.

Ora ironico,eh... XD Comunque perbacco,se la macchina era davvero ridotta cosi allora il nostro amico Purley(lo stesso che sta male nella foto di Williamson)si pu? proprio definire un miracolato...

No,la mia non era ironia :D

Comunque...riusc? a tornare a camminare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente molto molto fortunato purley a non rimetterci la pelle. ho notato in questo e in alcuni altri incidenti di quegli anni che il piantone dello sterzo ? totalmente o quasi fuori dall'abitacolo e perfettamente integro. sapete se era "tirato su" dopo l'incidente per far uscire il pilota o forse all'epoca neanche le f1 avevano lo sterzo disassato che quindi arretrava in quel modo dopo un impatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora mi viene in mente un incidente di Winkelhock (non quello mortale) nel quale prende il volo schiantandosi a pochi metri dagli spettatori

239336[/snapback]

Ho capito di quale stai parlando...era su una macchina gialla,non ? vero?Sempre che non stia sparando una cazzata dovrebbe essere avvenuto sul vecchio Nurnurgring nel 1980,durante una gara di Formula Due...

 

A quanto mi ricordo ? proprio l'immagine che fecero vedere in TG2 SportSera delle 18.30 di luned? 12 agosto 1985 quando diedero la notizia della morte del pilota avvenuta in ospedale dopo l'incidente del giorno prima a Mosport (Canada). per 20 anni ho creduto che fossero le immagini del suo incidente mortale, poi invece ho visto che lui ebbe l'incidente mortale in una gara con macchine chiuse (1000 km mi pare)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IPB Image

 

Piquet a Indianapolis

:deluso: e questo?Da dove salta fuori?

Qualificazione alla 500 miglia di Indy del 1992...mi pare che Nelson si ruppe entrambe le gambe a causa di questo crash... :pensieroso:

 

Qui un video dell'incidente:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

A prima vista sembra si sia dechappata una gomma , non c'? altra spiegazione a quel testacoda improvviso :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×