Vai al contenuto
Visitatore Alex

Scheda Video

Post raccomandati

Visitatore Alex

ho sfruttato l'offerta della ebgames e ho comprato Richard Burns Rally a 14.95?

ieri l'ho installato, ma quando ho avviato il gioco, mi ? apparso un errore che non ha fatto avviare il gioco... il problema ? che la mia ormai datata Ati AIW radeon 7500 64mb non supporta il pixel shading, essenziale per far girare richard burns rally...

luned? vado in negozio a prendere una nuova scheda video, nel frattempo volevo un vostro consiglio su quale scheda avete/mi consigliate.

il mio budget massimo ? 120-130 euro, se poi trovo qualcosa di veramente ottimo a poco pi? potrei anche arrivare a 150, ma sotto i 130 sarebbe meglio...

personalmente mi piacciono le ati, ma non posso dire che le Nvidia fanno schifo perch? non le ho mai provate.

la ram della scheda video preferirei fosse di 256mb e punterei su una agp, perch? non mi va di dover cambiare scheda madre per montare una pci express, sarebbe un'ulteriore spesa inutile per l'utilizzo che ne devo fare.

 

Ho trovato la Shapphire Ati 9600 pro Advantage a 128bit e con 256 mb di ram a 112 euro, e mi sembra abbia un buon rapporto qualit? prezzo...

ovviamente la 9800 ? pi? performante, ma dai costi che ha non la prenderei in considerazione...

 

voi che mi consigliate?

 

grazieuser posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la differenza poi non ? cos? alta va benissimo pure questa qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a 130 euro(anche meno) in certi negozi trovi le 6200 da 128 e a 120 la 5900 da 256 mega io terrei conto anche queste due visto che sono ottime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alex

la 5900 nn l'ho trovata, cmq la 6200 ? pci express, io la cerco agp smile.gif

 

cmq grazie x il consiglio wink.gif

 

c'? tanta differenza fra la versione 128mb e 256mb di uno stesso modello o le prestazioni sono piuttosto simili anche se la ram ? 2 volte tanto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? tanta differenza fra la versione 128mb e 256mb di uno stesso modello o le prestazioni sono piuttosto simili anche se la ram ? 2 volte tanto?

124940[/snapback]

non cambia una mazza,tanto il bus dei dati ? lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia ? un invidia non so caso da 65 mb sad.gifsad.gifinlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la 256MB rischia di essere anche piu' lenta della 128... sucede spesso nelle schede di fascia bassa in quanto i 0produttori tendono a risparmiare sulle memorie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che non ? che risparmiano le memorie sono esse che sono diverse lavorano a una frequenza minore e quindi ha un rendimento minore ma non perch? non usano pezzi di prima qualit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alex

ora ho un dubbio che mi assale... scarterei la 9600 pro e prenderei in considerazione la 9600xt e la 9800pro... la 9800 costa 45 euro in pi? della 9600xt, meglio aspettare e prendere la 9800pro o prendo direttamente la 9600xt? a rbr ci vorrei giocare subito, ma vorrei anche spendere bene i soldi visto che spendo i miei (e non quelli dei miei genitori purtroppo hihi.gif )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda in giro per internet le varie comparazioni tra schede video. La 9800 pro ? una gran bella scheda. Anche se a quel prezzo prenderei la 6600GT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fai come me, compra da ebay una 9800se aiw a 154 euro, per? quella con il bus a 256 bit, attivi le 8 pipeline e diventa una 9800pro a tutti gli effetti, e non rinunci all'all in wonder...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×