Vai al contenuto
Gilles Villeneuve

Gilles Villeneuve

Qual'? l'impresa dell' "Aviatore" che pi? vi ha entusiasmato?  

141 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'? l'impresa dell' "Aviatore" che pi? vi ha entusiasmato?

    • G.P. Canada 1978 (Montreal) - Vittoria
      0
    • G.P. Sudafrica 1979 (Kyalami) - Vittoria
      1
    • G.P. Usa Ovest 1979 (Long Beach) - Vittoria
      0
    • G.P. Francia 1979 (Digione) - Duello con Arnoux
      67
    • G.P. Olanda 1979 (Zandvoort) - Giro su 3 ruote
      13
    • G.P. Usa Est 1979 (Watkins Glen) - Vittoria
      0
    • G.P. Monaco 1981 (Montecarlo) - Vittoria
      19
    • G.P. Spagna 1981 (Jarama) - Vittoria
      28
    • G.P. Canada 1981 (Montreal) - Ultimi giri con alettone rotto
      11
    • Altro (specificare)
      4


Post raccomandati

Ho fatto una cosa al volo, anche perch? ho un software preistorico. :asd:

Solo per rendere l'idea su come si possa migliorare l'immagine.

 

 

gillesd.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche questo risultato ? molto buono :thumbsup:

 

Qui c'? un documento: il contratto di Gilles con la McLaren nel '77, conservato dalla famiglia di Gaston Parent, amico e manager di Gilles ( Parent fu lo sponsor che gli permise di terminare la stagione '76 in F. Atlantic e di vincere contemporaneamente i titoli canadese e statunitense).

 

contrattogillesmclaren.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile...? la prima volta che vedo una contratto di F1 :D

Fantastico...grande Sun :D

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma quell'aneddoto ? vecchio come il cucco, Turrini non ha svelato un bel niente. E poi non aveva il bilanciere, c'erano due pulsanti sulle razze del volante.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma quell'aneddoto ? vecchio come il cucco, Turrini non ha svelato un bel niente. E poi non aveva il bilanciere, c'erano due pulsanti sulle razze del volante.

 

Mi hai preceduto su tutto.

 

Posso solo aggiungere che comunque il dispositivo aveva un sovrappeso di una trentina di kg, quindi in realt? non era certo gi? a punto. Usavano le valvole delle macchine utensili dell'officina, perch? non c'era un budget dedicato a quel progetto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Usavano le valvole delle macchine utensili dell'officina

VUVG_13822u_710px.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VUVG_13822u_710px.jpg

 

:D

 

Non credo all'epoca avessero le elettrovalvole della Festo ;)

 

Come software di gestion e usavano il Fanuc....?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei avere l'AS del '79 dove si parla del meccanismo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai seguito la F1, per?, qualche settimana fa, su youtube, mi sono imbattuta su uno special dedicato a Gilles Villeneuve che, attirata dalla curiosit?, ho voluto vedere.

Mi ha molto colpito questa figura (anche dal lato estetico :asd: ) tanto da farmi scoprire come il Mondo della Formula 1, fino ai tempi di Ayrton Senna, fosse pi? affascinante. Meno tecnologia e pi? voglia di metterci passione in ogni singola parte del prorprio Essere, conferendogli quel tocco di Romanticismo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come software di gestion e usavano il Fanuc....?

L'importante ? che non usassero il Siemens :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fa era quasi sempre cos?: chi si accostava alla F1 e veniva a conoscenza di Gilles, rimaneva folgorato dalla "febbre Villeneuve".

 

Oggi, nonostante i tanti mass media interattivi, mi sembra che quel fenomeno non si verifica pi? con l'intensit? che constatavo negli anni '90 (quando Gilles era gi? morto da 10-15 anni)...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante ? che non usassero il Siemens :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fa era quasi sempre cos?: chi si accostava alla F1 e veniva a conoscenza di Gilles, rimaneva folgorato dalla "febbre Villeneuve".

 

Oggi, nonostante i tanti mass media interattivi, mi sembra che quel fenomeno non si verifica pi? con l'intensit? che constatavo negli anni '90 (quando Gilles era gi? morto da 10-15 anni)...

 

secondo me se questo accade ? perch? i nuovi appassionati sono quelle che Camilleri-Montalbano definirebbe "con il complesso delle statistiche e dei tabellini"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se questo accade ? perch? i nuovi appassionati sono quelle che Camilleri-Montalbano definirebbe "con il complesso delle statistiche e dei tabellini"

 

aggiungo che i nuovi appassionati sono troppo indottrinati dalla PRAVDA rai, che non cura per niente il passato delle corse, c'? solo la Ferrari, Ferrari, Ferrari e ancora Ferrari e fanno pure disinformazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se questo accade ? perch? i nuovi appassionati sono quelle che Camilleri-Montalbano definirebbe "con il complesso delle statistiche e dei tabellini"

 

L'omologazione e l'ottuso appiattimento generale delle personalita' sono secondo me le cause principali del "disamoramento" verso l'automobilismo dei ragazzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'omologazione e l'ottuso appiattimento generale delle personalita' sono secondo me le cause principali del "disamoramento" verso l'automobilismo dei ragazzi

 

la f.1 non piace piu' ai giovani questo e' evidente,basta chiedere in giro.ce' lo zoccolo duro,dai 30 ai 60,che in italia specialmente e' la stragande maggioranza dei tifosi,ma anche quelli si stanno allontanando.

 

non credo sia la noia,perche' oggi i gran premi sono abbastanza movimentati.e' il totale appiattimento che riguarda macchine piloti e motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito del tragico incidente di Zolder: ? strano che non ci siano fotografie dell'incidente; voglio dire, tutte le immagine mostrate sono state prese dalle immagini televisive, che oltretutto sono decisamente incomplete e mostrano l'incidente solo in parte.

Non sono mai uscite fuori immagini fatte da qualche fotografo o tifoso che si trovava a bordo pista quel tragico 8 maggio '82?

 

Esiste una fotografia dove si vedono i soccorritori intenti a togliere i resti del sedile ancora addosso a Gilles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la f.1 non piace piu' ai giovani questo e' evidente,basta chiedere in giro.ce' lo zoccolo duro,dai 30 ai 60,che in italia specialmente e' la stragande maggioranza dei tifosi,ma anche quelli si stanno allontanando.

 

non credo sia la noia,perche' oggi i gran premi sono abbastanza movimentati.e' il totale appiattimento che riguarda macchine piloti e motori.

Se chiedi in giro, il 90% dei giovani ti dir? qualcosa del tipo "S?, la F1 ? bella, dai, ma vuoi mettere con la Motogipp??"; e sono capaci di rispondere cos? anche dopo il campionato dello scorso anno, quando in F1 ? stata creata un'orgia di sorpassi (finti), mentre in MotoGP si ? visto un grande appiattimento. Un altro tormentone, col quale si critica la F1 ? "Ma vince sempre il solito..." (ma Stoner l'anno scorso non ha vinto met? delle gare?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste una fotografia dove si vedono i soccorritori intenti a togliere i resti del sedile ancora addosso a Gilles.

 

Ed eccola qua :(

 

post-38631-0-56730600-1329918205_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×